Foot Energy è un tappetino, dotato di elettrodi, pensato per migliorare la circolazione sanguigna, donando sollievo a gambe e piedi. Nello specifico, questo dispositivo si avvale della tecnologia EMS (stimolazione muscolare elettrica) che, attraverso la contrazione e il rilassamento dei muscoli, è in grado di trattare la zona inferiore del corpo, dai tendini di Achille, fino ai polpacci.
Non solo, questo particolare funzionamento è ideale altresì per chi soffre di dolori o gonfiore delle caviglie e del ginocchio. Il design di Foot Energy è pratico, comodo e compatto, consente di piegarlo e riporlo nell’apposita custodia per averlo sempre con sè, al lavoro o in vacanza. Infatti, tutta la famiglia può utilizzarlo, dopo una lunga giornata di lavoro o semplicemente per rilassare i muscoli dopo una passeggiata in montagna.
Tutte le informazioni sono state estrapolate dal sito ufficiale del produttore!
Come funziona Foot Energy
Il tappetino Foot Energy agisce tramite l’innovativa tecnologia EMS, ovvero stimolazione muscolare elettrica. Nello specifico, si tratta di stimolazione elettrica neuromuscolare (NMES) che permette di contrarre e rilassare i muscoli attraverso degli impulsi elettrici.
Questi ultimi, hanno il compito di emulare il lavoro normalmente effettuato dal sistema nervoso centrale. Per questa ragione, Foot Energy viene impiegato per rinforzare la muscolatura e migliorare la circolazione sanguigna.
Vedi Foot Energy in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto
Come utilizzare Foot Energy
Utilizzare Foot Energy è davvero facile e intuitivo. Nello specifico è sufficiente:
- rimuovere il tappetino dalla custodia;
- caricare la batteria attraverso la porta USB;
- posizionarlo su una superficie piana (possibilmente sul pavimento);
- orientare il tappetino affinché l’unità di controllo removibile si trovi nella parte alta del tappetino, tra i due piedi;
- scegliere tra le due modalità di funzionamento;
- selezionare uno tra i 15 livelli di intensità;
- rilassarsi e godere il massaggio di Foot Energy per 25 minuti (tempo massimo per una sessione);
- detergere il tappetino con un panno asciutto per rimuovere eventuale polvere o residui;
- arrotolare il tappetino e riporlo nella confezione.
È consigliabile ricaricare la batteria di Foot Energy al termine di ogni sessione (l’autonomia massima del dispositivo è di 25 minuti utili per una seduta) affinché l’utilizzo successivo non richieda di effettuare tale procedura.
Per quanto riguarda l’intensità del trattamento, è preferibile scegliere i livelli di intensità, partendo dal più basso, e aumentando progressivamente con l’utilizzo. In questo modo piedi, caviglie e polpacci, avranno modo di abituarsi alla contrazione muscolare.
Vedi Foot Energy in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto
Benefici
Utilizzando regolarmente Foot Energy è possibile riscontrare numerosi benefici. Tra i più importanti è possibile citare:
- migliora la circolazione sanguigna: attraverso il lavoro di contrazione e rilassamento muscolare, il dispositivo è in grado di migliorare sensibilmente il buon funzionamento della circolazione sanguigna. Infatti, quando si trascorrono molte ore in piedi o si svolge un’attività sportiva intensa, può capitare che la circolazione ne risenta sensibilmente generando dolore a piedi, caviglie e gambe;
- rafforza i muscoli: la stimolazione elettrica muscolare prodotta da Foot Energy ha lo scopo di acuire la resistenza e rafforzare i muscoli. In questo modo, chi soffre di fastidi e dolori alle gambe potrà trovare sollievo nel breve e nel lungo periodo;
- rilassa le tensioni muscolari: il lavoro effettuato dal dispositivo, che si irradia dalla pianta del piede fino alle ginocchia, consente di lavorare anche su tensioni muscolari presenti. Contraendo e rilassando la muscolatura è possibile sciogliere le tensioni senza la necessità di effettuare massaggi o trattamenti localizzati;
- dona sollievo da pesantezza e dolore: durante l’estate, o chi per lavoro trascorre molte ore in piedi durante la giornata spesso lamenta una sensazione di pesantezza. Questa può essere dovuta ad una cattiva circolazione o alla tensione muscolare. Foot Energy è in grado di agire contestualmente, donando a chi lo utilizza un’immedita sensazione di leggerezza, eliminando il dolore e il senso di fastidio che coinvolge gli arti inferiori;
- aiuta a rilassare il corpo: la tensione muscolare, pur coinvolgendo esclusivamente gli arti inferiori, genera tensione in tutto il corpo e, talvolta, una scorretta postura. Pertanto, questo tappetino a stimolazione elettrica neuromuscolare permette di rilassare non solo l’area interessata ma, di conseguenza, tutto il corpo;
- migliora il sonno: può capitare che ci soffre di dolori alle caviglie riscontri sensibili difficoltà a prendere sonno o, nei casi più acuti, un abbassamento della qualità del riposo. In questi casi, l’azienda consiglia di utilizzare Foot Energy prima di andare a dormire affinché, rilassando la muscolatura degli arti inferiori e di tutto il corpo, si possa dormire correttamente, ritrovando le proprie energie.
Vedi Foot Energy in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto
Controindicazioni
Foot Energy è un prodotto sicuro, testato e studiato per garantire i migliori risultati. Può essere utilizzato da chiunque, uomini e donne, di qualunque età. Il materiale conduttivo di alta qualità risulta sicuro sulla pelle. Pertanto non si ravvedono controindicazioni o effetti collaterali.
Chi soffre di particolari patologie muscolari, ossee o cutanee dovrà rivolgersi al proprio medico prima dell’utilizzo, al fine di ottenere consigli e indicazioni per il corretto impiego dello strumento.
Come acquistare Foot Energy e il Prezzo
Per acquistare Foot Enrgy è sufficiente collegarsi al sito web ufficiale dell’azienda. Scorrendo nella home page è possibile trovare un modulo nel quale inserire nome e cognome, numero di telefono (preferibilmente cellulare), dati utili alla spedizione (via, numero civico, CAP, città e provincia).
Infine è possibile aggiungere alcune note per il corriere, qualora si ravvedessero particolari necessità ai fini della consegna. Una volta inviato il modulo (cliccando su completa l’acquisto) un operatore avrà cura di ricontattare gli utenti telefonicamente per finalizzare l’acquisto ed ottenere la conferma dei dati inseriti.
Per quanto concerne il pagamento, questo è 100% sicuro e non richiede l’inserimento di dati personali quali numero di carta di credito. Infatti, il pagamento di Foot Enrgy può essere effettuato in contanti, alla consegna, direttamente al corriere. Dopo 1/3 giorni lavorativi dalla conferma di acquisto il prodotto sarà spedito a casa dei clienti che potranno immediatamente iniziare ad utilizzarlo.
Il prezzo ufficiale di Foot Energy è di 230 euro. Tuttavia, solo acquistando online attraverso il sito ufficiale è possibile ottenere uno sconto del 70% acquistando un dispositivo a soli 49 euro.
Vedi Foot Energy in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto
Opinioni e recensioni su Foot Energy
Online è possibile trovare numerose recensioni Foot Energy che gli utenti hanno condiviso dopo aver acquistato e testato il prodotto. La totalità dei consumatori si è detta soddisfatta. Chi soffre di problemi circolatori, con fastidio e dolore localizzato nella zona dei polpacci e delle caviglie, sostiene di aver trovato immediato sollievo, migliorando la propria qualità di vita.
Gli sportivi e coloro che trascorrono molte ore in piedi, per lavoro, ne consigliano l’utilizzo. Infatti, la stimolazione muscolare permette di evitare fitte e crampi (comunemente noti come acido lattico), rilassando immediatamente la muscolatura. Molti consigliano di utilizzare Foot Energy poco prima di dormire. In questo modo, ottenendo un rilassamento complessivo della muscolatura degli arti inferiori e del corpo, è possibile addormentarsi velocemente e riposare in maniera soddisfacente.
Una piccola percentuale si è detta poco soddisfatta della durata del trattamento. Infatti, caricando la batteria è possibile svolgere una sola sessione di 25 minuti (pari all’autonomia del dispositivo). Tuttavia, alcuni sostengono di aver ovviato al problema ricaricando, tramite USB, il tappetino e proseguendo il trattamento.
La maggior parte delle recensioni sono positive anche per quanto riguarda la praticità e la comodità di utilizzo ma anche la qualità dei materiali. Il tappetino si presenta compatto e facile da utilizzare, le modalità e l’intensità sono estremamente facili da impostare tramite l’unità di controllo removibile, e possono essere variate in base al trattamento che si intende ottenere. A questo riguardo, si consiglia di aumentare l’intensità progressivamente, con l’utilizzo costante e frequente del tappeto. Anche la ricarica risulta piuttosto veloce. In pochi minuti è possibile ricaricare e utilizzare il prodotto.
Infine, anche per quanto riguarda la manutenzione, i clienti Foot Energy si sono detti soddisfatti. Utilizzando un panno asciutto è sufficiente rimuovere polvere e residui prima di riporlo nella confezione. Alcuni consigliano di avere cura di detergere a fondo la zona inferiore del tappeto, quella a contatto con il pavimento.
Vedi Foot Energy in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto