Fitness tracker: Qual è il migliore sul mercato? Classifica top 7

Quali sono i migliori fitness tracker? Sono in tanti a farsi questa domanda. In effetti, un fitness tracker può essere un vero e proprio alleato per l’allenamento da seguire. Grazie a un fitness tracker è possibile sapere come mantenere la forma fisica e quante calorie si sono bruciate nel corso della giornata.

Negli ultimi tempi comunque, i fitness tracker si sono aggiornati. I modelli odierni hanno tantissime funzioni diverse e possono essere utili in svariate occasioni. Come puoi conoscere quali sono i migliori fitness tracker?

Quali sono le caratteristiche che i modelli top di gamma devono assolutamente avere? Ecco tutto quello che devi sapere sull’argomento grazie a una guida completa e dettagliata sui migliori fitness tracker.

Cosa sono i fitness tracker e a cosa servono

Offerta1
Xiaomi Smart Band 8 - Braccialetto di attività, autonomia fino a 16 giorni, display AMOLED con...
  • Una frequenza di aggiornamento superiore offre un'esperienza estremamente fluida, con un funzionamento e movimenti a scorrimento raffinati. Regolazione automatica graduale della luminosità con...
Offerta2
Xiaomi Mi Smart Band 7 Fitness Activity Tracker, Schermo AMOLED 1.62'', Onitoraggio del Sonno,...
  • 1.【1,62" Touch Screen Completo】Mi band 7 Area visibile più ampia del 24% rispetto a mi smart band 6, , Il magnifico e ampio display AMOLED risalterà sul tuo polso, rendendo più facile la...
Offerta3
Blackview Smartwatch Uomo Donna,Orologio Fitness Cardiofrequenzimetro/SpO2/Sonno/Contapassi,...
  • 【1,47" Colori HD-Display】Lo smartwatch R1 è composto da un display HD a colori da 1,47" perfettamente abbinato a un cinturino in silicone fitness delicato sulla pelle che avvolge il polso con...
4
HONOR Band 7 Smartwatch per Uomo Donna Android iOS, 1.47" AMOLED Orologio Fitness Tracker con 96...
  • 【Schermo AMOLED di grandi dimensioni da 1,47 pollici】 - Il processo di colorazione della trama a spruzzo di metallo trasuda maestria artigianale nei dettagli più fini di HONOR Band 7, mentre pesa...
5
Septoui Smart Band Fitness Orologio Contapassi Frequenza Cardiaca, SpO2, Pressione Sanguigna, Sonno...
  • 🍓【Smartwatch Multifunzionale】 Orologio fitness contapassi (passi, distanza, calorie bruciate, minuti attivi), frequenza cardiaca, pressione sanguigna, temperatura corporea e sonno, cronometro,...
6
HUAWEI Band 8 Smart band, Leggero e Sottile, Monitoraggio scientifico del sonno, Batteria fino a 2...
  • Leggero e Sottile: HUAWEI Band 8 presenta un display AMOLED senza bordi e un design che trasmette eleganza; riesci a malapena a sentirlo al polso; compatibile con Android e iOS: HUAWEI Band 8 è...
Offerta7
Smartwatch Donna Uomo con Effettua/Risposta Chiamate, 1.85" Orologio Fitness Smart Watch con...
  • Effettua/Rispondi alle Chiamate e Notifiche Intelligenti Nuova Tecnica: Smartwatch è dotato di altoparlanti integrati di alta qualità e tecnica Bluetooth 5.3, dopo la connessione al Bluetooth, puoi...

Come prima cosa, forse ti chiedi cosa sono i fitness tracker e a cosa servono. Ebbene, questi strumenti apparentemente possono ricordare dei braccialetti. Non sono molto particolari dal punto di vista estetico eppure questi strumenti sono fondamentali per chi si definisce sportivo e ama l’attività fisica.

Infatti, un fitness tracker ha il ruolo di fornire supporto alla tua attività fisica e sportiva. Può essere il tuo amico sempre al tuo polso che ti permette di monitorare l’allenamento fatto nel corso della giornata.

Solitamente, questi prodotti, hanno funzioni semplici ma molto utili come contapassi, misuratore dell’intensità dell’attività fisica svolta, monitor della frequenza cardiaca e misuratore di chilometri percorsi.

Insomma, sia in palestra che nel tempo libero, un fitness tracker di alta qualità potrebbe sempre fare al caso tuo e rivelarsi un vero alleato per avere sempre sotto controllo la tua forma fisica.

Quali sono le caratteristiche che il fitness tracker dovrebbe avere

Fitness Tracker caratteristiche

Ci sono alcune caratteristiche che un buon fitness tracker dovrebbe avere. Infatti, se vuoi riconoscere un prodotto di qualità devi concentrarti su queste peculiarità. Ecco quali sono di seguito:

  • Leggerezza e comodità

Un fitness tracker di alto livello implementa la wearable technology. Si tratta di una tecnologia sviluppata negli ultimi anni che permette a questi braccialetti di essere indossati con estrema facilità. In pratica, un prodotto di qualità dovrebbe essere indossato senza problemi al polso anche per lunghi periodo di tempo. Per questa ragione, è necessario che uno strumento simile sia molto leggero e che ti permetta di svolgere tutti i movimenti senza crearti problemi. D’altronde, questi prodotti sono pensati per donarti maggior comfort durante l’allenamento, dunque devono aiutarti quando svolgi sforzi intensi e non danneggiarti.

  • Semplicità nei comandi

I fitness tracker devono essere intuitivi e semplici. Questo perché devono essere usati da chiunque, anche da coloro che magari non hanno molta dimestichezza con gli strumenti tecnologici. Inoltre, devono permetterti di sfruttare le varie funzioni in modo rapido. Ciò deve avvenire perché devi usarli mentre fai sport e a volte puoi non aver tempo di concentrarti su comandi lenti o difficoltosi se devi allenarti o metterti in gioco! È importante che i modelli di ultima generazione siano dotati di touch screen così da migliorare la velocità per inserire i diversi comandi.

  • Resistenza e longevità

Come detto prima, i migliori fitness tracker vengono usati al massimo quando si pratica sport. Se pratichi uno sport, che sia di contatto o meno, potresti cadere, inciampare o scontrarti contro ostacoli. Ebbene, per questo motivo è importante che il tuo fitness tracker sia resistente e robusto. In questo modo, eviterà di rompersi al primo scontro con un’altra superficie. Allo stesso tempo, i migliori fitness tracker sono longevi, perché durano nel tempo e non vengono sostituiti facilmente. Un plus per i modelli top di gamma è quello di essere impermeabili o resistenti all’acqua.

  • Praticità

Infine, è importante che i migliori fitness tracker siano pratici da indossare. Questo significa che non devono sfuggire al tuo polso quando li usi, ma devono rimanere ben saldi al loro posto. Inoltre, devono evitare di muoversi, perché devono permetterti di visualizzare rapidamente le funzioni attive sullo schermo.

Quali sono le funzioni dei fitness tracker

A questo punto, dopo aver visto le caratteristiche dei migliori fitness tracker, è arrivato il momento per te di approfondire quali sono le funzioni che questi prodotti dovrebbero avere. Ebbene, ecco di seguito le funzioni che un buon fitness tracker abbia per essere un alleato durante l’attività fisica:

  • Contapassi: questa è una funzione base che gran parte dei fitness tracker ha in dotazione. Il contapassi ti permette di capire quanti passi hai fatto nel corso della giornata. Inoltre, questa funzione è utile anche se devi misurare la distanza percorsa durante un determinato periodo di tempo.
  • Rilevatore della frequenza del battito cardiaco: il fitness tracker dovrebbe essere capace di rilevare la frequenza del battito cardiaco. Questa funzione ti permette di misurare lo sforzo effettuato durante l’attività fisica. È fondamentale se vuoi misurare le tue prestazioni e comprendere con precisione quali sono i tuoi limiti. I dati raccolti dal fitness tracker saranno fondamentali per migliorare il tuo allenamento e raggiungere delle prestazioni eccellenti.
  • Orologio e sveglia: questa è un’altra funzione base che ogni fitness tracker dovrebbe avere. Alcuni dei migliori modelli sul mercato infatti, somigliano a un orologio. Questa somiglianza è un bene anche per l’aspetto estetico. Infatti, oltre ad essere un oggetto utile, il tuo fitness tracker può diventare un grazioso accessorio estetico e può abbinarsi alla perfezione con il tuo outfit. La funzione di sveglia poi, può servirti al mattino ma anche per impostare allarmi e promemoria quando devi compiere azioni importanti nel corso di una giornata.
  • Avviso notifiche dallo smartphone: i fitness tracker devono essere collegati con lo smartphone. In questo caso possono sfruttare una funzione comune anche degli smartwatch, ovvero notificare o vibrare quando arriva una notifica. In questo modo, puoi sempre capire se è arrivato un nuovo messaggio sul tuo telefono o se qualche app ti ha inviato una notifica push. Questa è una funzione particolarmente apprezzata perché ti permette di essere avvisato di eventuali messaggi in arrivo mentre stai facendo attività sportiva, senza dover necessariamente interrompere il tuo allenamento.
  • Alert per l’attività fisica: alcuni tra i migliori fitness tracker presenti sul mercato possiedono anche uno speciale alert che si attiva quando stai fermo per molto tempo. Questa funzione consiste nell’emettere un segnale che ti notifica che stai fermo per troppo tempo. Tale caratteristica è importante per ricordarti di essere sempre in allenamento ed evitare di seguire uno stile di vita sedentario.
  • Programma di allenamento: i miglior fitness tracker sono anche in grado di offrirti la possibilità di personalizzare i programmi di allenamento. Hanno alcuni allenamenti pre-impostati per attività come running, nuoto e atletica. Puoi sfruttare questa funzione per metterti alla prova e migliorare costantemente i tuoi risultati.

Classifica top7 dei migliori modelli di fitness tracker

Fitness Tracker migliori

Ora è arrivato il momento di capire quali sono i prodotti che puoi e devi acquistare se vuoi avere un ottimo fitness tracker con te. Ecco quali sono i migliori 7 modelli di fitness tracker che puoi trovare attualmente sul mercato!

  • Xiaomi Band – Miglior fitness tracker

Lo Xiaomi Band è sicuramente uno dei migliori fitness tracker presenti sul mercato. Questo prodotto ha un display di 1.1 pollici super Amoled che ti permette di osservare tutte le impostazioni su schermo in qualsiasi momento senza alcuna difficoltà. Inoltre, è pratico da indossare e bello da vedere.

Questo modello si collega al telefono ed è capace di interagire con esso, riuscendo anche a controllare la fotocamera del tuo smartphone! Si tratta realmente del top di gamma, utile per chi pratica sport con una certa frequenza ma non solo.

  • Bostitch Office

No products found.

Questo smartwatch fitness tracker targato Bostitch Office è un prodotto molto gettonato, affidabile e anche economico.

Si tratta di un buon fitness tracker che può aiutarti ad avere traccia di tutte le tue attività sportive. Utile per controllare l’orario ma anche per impostare programmi di allenamento e rilevare la frequenza cardiaca.

  • Honor Band 5

Honor Band 5 Smartwatch Orologio Fitness Uomo Donna Smartwatch Cardiofrequenzimetro da Polso...
  • 【Rilevamento della frequenza cardiaca】 monitoraggio della frequenza cardiaca in tempo reale 24 ore, monitoraggio della frequenza cardiaca a infrarossi notturni, avvisi sulla frequenza cardiaca,...

Il brand cinese Honor è una garanzia quando si parla di prodotti tecnologici come i fitness tracker. Questo prodotto, il Band 5, ti permette di monitorare la frequenza cardiaca e l’allenamento effettuato con diversi sport.

Inoltre, può funzionare come assistente intelligente e informarti quando sono disponibili sul telefono e-mail, notifiche, messaggi e molto altro ancora.

  • Huawei Band 6

Offerta
HUAWEI Band 6 Smart Band Fitness Tracker, Touchscreen AMOLED 1.47” a colori, Monitoraggio Battito...
  • Il HUAWEI Band 6 offre un'incredibile durata della batteria di 14 giorni per un uso tipico. Con HUAWEI La tecnologia di ricarica rapida, una ricarica di 5 minuti può durare 2 giorni con un utilizzo...

Huawei Band 6 è un fitness tracker davvero molto bello da vedere. Oltre allo stile estetico, questo dispositivo si distingue anche perché è dotato di funzione di ricarica rapida.

Può ricaricarsi in pochi istanti e durare per molto tempo. Inoltre, ha diverse funzioni, tra cui 11 programmi sportivi che possono aiutarti a migliorare il tuo allenamento quotidiano.

  • Huawei Band 4

Questo modello Huawei è dotato di touch screen colorato bello da vedere e molto semplice da usare.

Ha dei quadranti attraenti e un sistema intelligente capace di farti capire quando è arrivata un notifica sul tuo smartphone. Questo fitness tracker è anche utile come orologio e contapassi.

  • Fitbit tracker Inspire 3

Fitbit tracker Inspire è un vero e proprio portento dal punto di vista della resistenza. Questo strumento può durare per dieci giorni senza ricarica ed è resistente all’acqua fino a 50 metri.

Per questa ragione, molti lo usano anche quando devono effettuare escursioni o trekking. Il fitbit rileva anche il battito cardiaco e può servirti per ridurre lo stress quotidiano.

  • Xiaomi Mi Smart Band 7

Offerta
Xiaomi Mi Smart Band 7 Fitness Activity Tracker, Schermo AMOLED 1.62'', Onitoraggio del Sonno,...
  • 1.【1,62" Touch Screen Completo】Mi band 7 Area visibile più ampia del 24% rispetto a mi smart band 6, , Il magnifico e ampio display AMOLED risalterà sul tuo polso, rendendo più facile la...

Questo fitness tracker Xiaomi rientra tra i migliori per le sue funzioni e le sue caratteristiche decisamente interessanti. Infatti, questo prodotto ha integrate ben 120 funzioni sportive professionali che possono aiutarti a migliorare con decine di sport diversi.

Inoltre, sfrutta la ricarica magnetica e ha una resistenza all’acqua pari a 5 ATM. Il fitness tracker riesce a rilevare anche il livello di ossigeno nel sangue grazie a una tecnologia di ultima generazione.

Quando utilizzare un fitness tracker

Ovviamente, sono in tanti coloro che si chiedono quando utilizzare un fitness tracker. Non c’è una risposta semplice a questa domanda, nel senso che puoi utilizzare un prodotto del genere praticamente sempre.

Alcuni preferiscono usarlo in palestra o quando praticano attività fisica, mentre altri lo indossano praticamente tutto il giorno. Con un fitness tracker di alta qualità potrai decidere in autonomia quando indossarlo visto che non ti creerà alcun problema!

Come sfruttare al meglio le funzioni di un fitness tracker

Per sfruttare al meglio le funzioni di un fitness tracker devi impegnarti con il tuo allenamento. Proprio così, dopo aver ottenuto un braccialetto simile, non devi limitarti a eseguire la tua routine. Questo strumento deve supportarti per migliorare le tue abilità e le tue prestazioni.

Dunque, usalo per metterti alla prova e superare a poco a poco i tuoi limiti. Certo, all’inizio non sarà semplice, ma con un po’ di tempo e tanto impegno potrai riuscire a fare proprio questo!

Lascia un commento