Fascia porta bebè e neonato: Quale funzioni svolge? Classifica top 7 delle migliori

La scelta della fascia porta bebè o neonato non è semplice, la migliore fascia porta bebè infatti dovrebbe essere basica, semplice ma soprattutto facile da utilizzare e pulire. Per i neo genitori tutto quello che ha a che fare con il mondo dei nuovi arrivi è sempre una scoperta, ad oggi infatti appaiono sul mercato accessori nuovi e tutti con caratteristiche differenti.

La fascia porta bebè ad esempio è un articolo piuttosto innovativo che in passato era difficile se non impossibile vedere al contrario oggi, è il metodo di trasporto più utilizzato dai genitori perché comodo e funzionale alla tranquillità del neonato.

Ma quali dovrebbero essere le caratteristiche della migliore fascia porta neonato? A questa domanda non è possibile dare una risposta univoca perché bisogna pensare con attenzione alle proprie esigenze ma anche all’uso che si andrà a fare dell’accessorio per non parlare del fatto che prima di iniziare la ricerca è bene pensare ad un budget da prendere in considerazione.

Ciò premesso, vediamo quali sono le caratteristiche della migliore fascia porta bebè o neonato.

La scelta del design delle fasce porta bebè e neonato

1
Koala Babycare Fascia Porta Bebe Neonato Facile da Indossare, Regolabile e Unisex - Marsupio Neonati...
  • LA PIU’ FACILE DA INDOSSARE: Grazie alle due bande regolabili indossare la fascia neonato sarà semplicissimo. Le bande inoltre, essendo molto più corte della tradizionale fascia, non strisceranno...
2
CuddleBug Fascia Porta Bebé Neonato e Bimbi fino a 16 Kg – Fascia Neonato per Trasporto a Mani...
  • Trasporta il tuo bambino A MANI GRATIS! Non c'è niente al mondo che sia paragonabile alla sensazione di un bambino addormentato contro il tuo petto, alla testa profumata e coperta di piume sotto il...
3
Sleepy Wrap Fascia Porta Bebé Neonato Facile da Indossare – Marsupio Bambino a Fascia Neonati –...
  • Sleepy Wrap: Avvolgi il tuo bambino nella morbida ed elastica tracolla Sleepy Wrap e porta il tuo piccolo vicino al battito cardiaco per promuovere un sonno riposante e ridurre le urla in modo...
4
Fascia Porta Bambi Bebè in Cotone Leggero, Marsupio Neonato Bambino Morbido e Confortevole...
  • 💪🏻 SOSTEGNO ERGONOMICO 💪🏻 Con questa fascia neonato porta bebe, potrai portare il tuo bimbo o la tua bimba ovunque in tutta sicurezza fino a un massimo di15 kg. Ideale anche per la mamma...
5
Koala Babycare Fascia neonato porta bebè - Cuddle Band 2.0 Ancora più Resistente – Fascia per...
  • FACILISSIMA DA INDOSSARE, COME UNA MAGLIETTA: indossa Koala Cuddle Band 2.0 proprio come faresti con una t-shirt e in pochi e semplici step il tuo bimbo sarà al sicuro!
Offerta6
Fascia Neonato (100% MADE IN ITALY) Con 2 Bavaglini Inclusi - Fascia Neonato Porta Bebe In Cotone...
  • 🧡 PORTA IL TUO PICCOLO SEMPRE CON TE - Con il marsupio neonato porterai il tuo bambino ovunque in tutta sicurezza. Ideale soprattutto per la mamma più premurosa, sarà il giusto sostegno per...
7
Fascia Porta Bebe, Marsupio Neonato Mumgaroo, Fascia Neonato Multifunzionale On the Go,Marsupio...
  • 🐬【Ingresso e Uscita Facilissimi】 Rispetto ai marsupio neonato tradizionali, questa semplice fascia porta bebe Mumgaroo è molto più facile da usare. Si può facilmente mettere il bambino senza...

Il design della migliore fascia porta bebè o neonato deve essere pensato per garantire la massima libertà di movimento sia al piccolo che a chi porta la fascia. Uscire di casa con un fagottino che assicura libertà di movimento è estremamente importante perché il bambino si senta protetto e tranquillo e dunque abbi all’opportunità anche di dormire.

Questo accessorio infatti si usa tendenzialmente per delle passeggiate rilassanti ma anche per consolidare il legame tra genitori e figli. Ottimo per poter passeggiare al parco tenendo il piccolo al caldo ma anche in casa per avere le mani libere e consentire al tempo stesso al bambino di dormire senza doverlo per forza appoggiare sulla carrozzina.

La fascia può essere realizzata con la cerniera, per avere maggiore comodità d’uso, basterà infatti aprirla e chiuderla per poter tirare fuori il bebè magari per un cambio veloce di pannolino o semplicemente per poterla utilizzare quando si è fuori casa, così da avere il bambino sempre al sicuro.

Alcune fasce al contrario si fissano con delle cinturine o comunque ulteriori accessori che non tutti apprezzano specie se si tratta del primo utilizzo. Queste però garantiscono a chi acquista il dispositivo maggiore durata perché si adattano meglio alla crescita del neonato.

Il materiale della fascia porta bebè e neonato

fascia porta bebè e neonato materiale

Elemento ulteriore che non bisogna mai trascurare per scegliere la migliore fascia porta bebè o neonato presente sul mercato, è il materiale. Bisogna preferire una fascia nè troppo calda nè troppo fredda ma di un materiale traspirante che consenta all’utilizzatore di sfruttarla sia in estate che in inverno senza difficoltà.

Bisogna ricordare che il bambino potrà passare molte ore all’interno della fascia dunque deve essere confortevole non solo per lui ma anche per chi la indossa.

Un materiale traspirabile garantisce inoltre l’aderenza perfetta del corpo del bambino alla fascia, lo stresso avrà la possibilità di muoversi e avere le braccia liberamente e così godersi il momento all’interno di questo accessorio. Il giro all’interno della fascia consentirà al bambino di creare una nuova abitudine tra il bebè e il genitore e stare così più tempo possibile insieme.

Le caratteristiche della fascia porta bebè e neonato

Come abbiamo detto una buona fascia porta bebè deve essere facile da utilizzare, quando si ha un bambino piccolo non si può perdere tempo per comprendere l’uso dell’accessorio, inoltre, se si è fuori casa, non si può passare del tempo per capire come posizionare il bebè all’interno ma l’operazione, deve essere immediata.

Caratteristiche extra ulteriori potrebbero rivelarsi più scomode che altro, nello specifico, potrebbero rendere l’uso del dispositivo impossibile per chi non ha le mani libere o in ogni caso disturbare il neonato durante il riposo che non avrà l’opportunità di stare tranquillo.

Anzi, ulteriori accessori che tendono a stringere il bambino, potrebbero creargli ansia e impossibilità di stare tranquilli. Sarà quindi possibile scegliere una fascia delicata e basica ottenendo così un accessorio semplice da usare e multi funzione.

Classifica top7 delle migliori fasce porta bebè e neonato

fascia porta bebè e neonato migliore

  • Koala Babycare – Miglior fascia porta bebè e neonato

Koala Babycare Fascia Porta Bebe Neonato Facile da Indossare, Regolabile e Unisex - Marsupio Neonati...
  • LA PIU’ FACILE DA INDOSSARE: Grazie alle due bande regolabili indossare la fascia neonato sarà semplicissimo. Le bande inoltre, essendo molto più corte della tradizionale fascia, non strisceranno...

La fascia porta bebè Koala è una delle migliori in commercio grazie alla possibilità di poterla tenere addosso anche per un uso prolungato. Realizzata in morbido cotone è traspirante e semplice da indossare garantendo il massimo comfort alla mamma e al bambino.

La fascia infatti si può sfruttare semplicemente con i lacci che a differenza del modello tradizionale sono più corti proprio per garantire il meglio a chi deve indossarla. La chiusura ad anelli è sicura e preferibile rispetto ai classici modelli perché non si allenta con il passare del tempo ma dura a lungo e garantisce il meglio.

Infine, questo accessorio potrà essere utilizzato anche nel caso in cui il bambino sia un neonato proprio perché garantisce il legame cuore a cuore con la mamma di cui il piccolo ha bisogno ma anche perché risulta molto discreta per l’allattamento. Il prezzo è ottimo in relazione alla qualità, un moderno accessorio che non passa inosservato ma regala soddisfazioni enormi.

  • Boppy ComfyFit

Chicco Boppy ComfyFit Marsupio Neonato e Bambini Fascia Porta Bebè Grigio
  • FASCIA PORTA BEBÉ: Boppy ComfyFit è il portabebè semplice e intuitivo che ti aiuta a tenere il tuo bambino sempre vicino a te in modo naturale e pratico, accompagnandolo durante il suo percorso...

Questa fascia per neonati è un accessorio moderno e facile da utilizzare, creato in cotone presenta un rinforzo nella parte superiore adatto ai bambini più piccolo che ancora non hanno la capacità di tenere il collo dritto.

Questo modello cresce con il bambino, basta infatti modificare il modo in cui si allaccia per poterlo utilizzare anche con i bebè più grandi, in questo modo sarà possibile avere sempre a portata di mano un accessorio con cui trasportare il bambino durante le passeggiate.

La fascia è stata creata con un materiale traspirabile, ha un peso ridotto e la massima semplicità d’uso dimostrandosi un articolo davvero all’altezza delle proprie caratteristiche.

  • YOU+ME

YOU+ME Marsupio Ergonomico Neonato 4 in 1 - Marsupio Porta Bebè per Tutte le Necessità - Marsupio...
  • Carrier 4 in 1: Abbandona il passeggino e coccola il tuo bambino con questa fascia per neonati 4 in 1, da 3,6 a 14,5 kg! Pensato per essere indossato frontalmente (2 opzioni possibili di...

Questo modello di fascia porta neonato è differente rispetto ai classici presenti sul mercato perché non risulta pre annodato ma si chiude mediante l’uso di pratiche fasce che garantiscono il meglio a chi lo indossa. Sarà possibile sfruttarla per poter camminare ovunque in giro per casa ma anche per delle comode passeggiate.

Il bambino avrà la possibilità di muovere non solo le braccia ma anche i piedi perché rimangono fuori dall’imbracatura, il tessuto inoltre, è estremamente facile da pulire e adatto a qualsiasi uso in situazioni ulteriori. Il rapporto qualità prezzo risulta eccezionale.

  • Merrymama

Questo modello di fascia porta bebè è uno dei più particolari tra quelli presenti sul mercato, risulta infatti un accessorio unico nel suo genere perché particolarmente semplice da utilizzare e adatto all’estate. Il modello è assicurato da ganci che permettono di poter fissare la fascia lateralmente e avere così il neonato al sicuro al suo interno.

La fascia è in tela e realizzata interamente in Italia, dunque rispetta anche i canoni minimi di qualità, trattandosi di un prodotto sostenibile e semplice da usare. Perfetto per ogni età perché può essere utilizzata in maniera differente in base al peso e all’età del bambino. Il prezzo è eccezionale in relazione alla qualità.

  • Inglesina Front

La fascia del brand inglesina è quella più acquistata dai neogenitori che vogliono investire in un accessorio all’avanguardia che garantisca il meglio a tutti coloro che desiderano un articolo di qualità. Facile da pulire grazie al materiale con cui è stata realizzata è perfetta per i bambini appena nati ma può essere sfruttata anche per coloro che sono già abbastanza grandicelli.

L’articolo in questione inoltre, è traspirante e facile da utilizzare, l’ideale per chi preferisce un accessorio di qualità che non si fissa con degli anelli ma con delle clip in plastica dura che secondo alcuni sono più sicure e facile da usare. La fascia ha un rapporto qualità prezzo eccezionale, e dura a lungo nel tempo.

  • Infantino 930-200203-09 Porta-Bebé Together Pull-On-Knit

No products found.

La fascia per neonato Infantino è un dispositivo pensato per garantire il meglio ai più piccoli grazie al materiale di qualità utilizzato per realizzarla e ai prodotti adatti al neonato. La fascia è facile da utilizzare, ottima per garantire il meglio ai più piccoli e perfetta per chi non ha mai avuto esperienze con questo genere di accessori.

Facile da chiudere grazie alle fasce molto lungo, consente di portare al suo interno anche i bambini più piccoli anche se è richiesto un peso di almeno 3 kg per poter funzionare al meglio. Comodissima grazie alle lunghezze laterali consente di ammortizzare il peso non solo sulle spalle e dunque avere tutto ciò che serve per poter assicurare al bambino tranquillità.

Discreta persino per l’allattamento non ci sono difficoltà per poter sfruttare questo articolo in ogni situazione.

  • Meishang

Fascia per neonati traspirante, marsupio, fascia per marsupio regolabile, trasporto di neonati,...
  • Concezione Uterina Bionica: quando si tiene il bambino sul petto, simula l'ambiente piacevole nel corpo della mamma per il neonato, il bambino può sentire il battito cardiaco familiare della mamma,...

Questa fascia per neonati è quella più semplice che si possa utilizzare grazie alla fascia imbottita che ammortizza il peso sulle spalle e consente di ottenere il meglio anche nel caso in cui il bambino sia un po’ più grande.

Il modello è traspirante e facile da usare con una fascia in tessuto presente nella parte inferiore che garantisce la possibilità di poter inserire il bambino al suo interno anche con una sola mano.

Comoda e versatile, la fascia è l’accessorio migliore da sfruttare, non ci saranno difficoltà nell’uso di questo articolo semplice e versatile. Il rapporto qualità prezzo è senza dubbio uno dei migliori tra quelli presenti in commercio.

Conclusioni

la migliore fascia porta bebè o neonato dovrebbe possedere le caratteristiche prima specificate ma avere un ulteriori dettaglio importantissimo. Nello specifico, si tratta di considerare il fatto che essendo un articolo per bambini, deve essere lavato e igienizzato al meglio, garantendo il massimo della pulizia.

Solo i materiali traspirabili e facili da pulire dovrebbero quindi essere preferiti per avere così a disposizione un articolo sicuro da utilizzare.

Spesso le fasce possono essere smontate e lavate direttamente in lavatrice per un risultato finale ancora più sicuro e semplice. Infine, per quanto riguarda il prezzo, sul mercato è possibile individuare numerose offerte e infinite possibilità di risparmio così da prendere in considerazione il meglio. Ecco quali sono le migliori fasce porta bebè o neonato in commercio.

Lascia un commento