Epilatore a luce pulsata: Funzioni e tipologie con classifica dei migliori

Un epilatore luce pulsata è uno strumento che serve per poter avere una pelle migliore ed eliminare i peli dal proprio corpo. Sempre più donne lo utilizzano con costanza e non possono farne a meno.

Difatti, sono davvero molte coloro che spendono tanti soldi per un trattamento di bellezza che richieda questo strumento ma altre hanno deciso di fare tutto da sole semplicemente acquistando un prodotto simile.

Questa è una scelta conveniente e ottimale dal punto di vista economico. Se usato nel modo giusto, chiunque può rimuovere i peli dal corpo senza troppi problemi.

Comunque, a che serve nel dettaglio un epilatore luce pulsata, quali sono le tipologie presenti in commercio e quali sono i migliori epliatori luce pulsata che si possono acquistare online? Ecco tutto quello che bisogna sapere a questo proposito.

A cosa serve l’epilatore a luce pulsata

Offerta1
Braun Silk-expert Pro 5 Epilatore Luce Pulsata, Alternativa al Laser, Ideale per Zone Sensibili,...
  • 1 anno di pelle liscia*. Adatto anche per la zona bikini. Risultati visibili in sole 3 settimane. (*seguendo un regime di trattamento. I risultati individuali possono variare da persona a persona)
Offerta2
Epilatore Luce Pulsata IPL con Display a Toccabile, 9 Livelli di Energia, 3 Funzioni Avanzate...
  • 【Aggiornamento del Display】Rispetto ad altri prodotti, il nostro epilatore luce pulsata IPL ha aggiornato il suo display con un touch screen. È possibile toccare il pulsante on/off sul display...
3
3 in 1 Epilatore Luce Pulsata Laser Peli Donna con HR/SC/RA, 600NM Epilatore Laser IPL, 9 Livelli di...
  • 🎀【𝗟𝘂𝗰𝗲 𝗿𝗼𝘀𝘀𝗮 𝘀𝘂𝗽𝗲𝗿 𝗲𝗳𝗳𝗶𝗰𝗮𝗰𝗲 𝗱𝗮 𝟲𝟬𝟬𝗡𝗠】LUBEX IPL Depilatore corpo utilizza onde lunghe di luce rossa di 600...
Offerta4
3 IN 1 Epilatore Luce Pulsata, 2023 l'ultima Tecnologia Flash Veloce IPL Dispositivi di Depilazione...
  • ⚡【Flash illimitati】 Il sistema di epilazione IPL AMINZER è dotato di un touch screen di ultima generazione che lo rende facile da usare. Ha anche un numero illimitato di flash, quindi tutta la...
Offerta5
ZKMAGIC Epilatore Luce Pulsata di Ghiaccio, 999.900 Flash IPL Epilazione Laser peli Donna,...
  • 【Funzione di raffreddamento unica】La funzione del ghiaccio protegge efficacemente la pelle durante la depilazione, allevia la sensazione di bruciore e migliora il comfort del processo di...
Offerta6
Epilatore Luce Pulsata IGBT Flash Ultraveloce IPL, Epilatore Laser Peli Donne 9 Livelli di Energia,...
  • 【Tecnologia IGBT Avanzata】 Il nostro epilatore a luce pulsata IPL attiva il flash a una velocità elevata di 0,8 secondi. Rispetto ad altri dispositivi di depilazione presenti sul mercato, la...
7
Epilatore Luce Pulsata IPL con Ghiaccio Funzioni 999,900 Flash e 9 Livelli di Energia - 3 Funzioni...
  • 【𝘿𝙚𝙥𝙞𝙡𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙄𝙣𝙙𝙤𝙡𝙤𝙧𝙚 𝙍𝙖𝙛𝙛𝙧𝙚𝙙𝙙𝙖𝙣𝙩𝙚】Questo epilatore luce pulsata è dotato di un nuovo sistema di...

Come prima cosa, è bene ribadire ulteriormente a cosa serve un epilatore luce pulsata. Come detto in precedenza, uno strumento simile serve per rimuovere i peli in eccesso presenti sul corpo. In particolar modo, questo strumento è perfetto per eliminare i peli da zone delicate.

In poche parole, questo sistema domestico permette di imitare, seppur in misura minore naturalmente, i trattamenti estetici che vengono effettuati nei centri specializzati.

Ma come funziona un epilatore luce pulsata? Ebbene, questo strumento funziona attraverso un processo detto foto-termolisi selettiva.

In pratica, un fascio di luce policromatica ad alta intensità, rilasciato dallo strumento e spesso definito anche con la sigla IPL ovvero Intense Pulsed Light, si trasforma in calore quando entra a contatto con la pelle, precisamente con la melanina ovvero il pigmento che dona alla cute il suo colore scuro.

Ovviamente, questo calore generato viene poi trasferito sul bulbo pilifero con conseguente degenerazione di quest’ultimo. Ecco perché l’epilatore a luce pulsata può trasformarsi in un ottimo strumento se si vuole ottenere un trattamento permanente ed eliminare del tutto i peli superflui dal proprio corpo.

Non occorre stupirsi quindi, se davvero tante donne, ma all’occorrenza anche uomini, decidono di acquistarlo e usarlo con risultati straordinari.

Vale la pena comprarlo?

Come appena detto, la risposta a questa domanda è assolutamente sì. I migliori epilatori a luce pulsata permettono di effettuare un trattamento estetico che spesso ha un prezzo elevato direttamente a casa propria. Inoltre, possono aumentare la propria immagine estetica.

C’è da considerare poi, il fatto che con una migliore immagine estetica può aumentare anche la propria autostima. Come conseguenza di ciò, sarà più facile prendersi cura del proprio aspetto, piacersi e godere di un maggiore benessere psicologico.

Inoltre, i migliori epilatori a luce pulsata hanno un rapporto qualità prezzo solitamente vantaggioso. Questo permette di acquistare tale strumento senza dover necessariamente spendere molto. In poche parole, con un solo acquisto è possibile risparmiare tanto denaro che verrebbe utilizzato per un trattamento in un centro estetico.

In definitiva, acquistare uno dei migliori epilatori a luce pulsata può essere una mossa realmente intelligente e per questa ragione è importante farlo il prima possibile se si ha a cuore la propria immagine.

Le funzioni di un epilatore a luce pulsata e come scegliere il migliore

epilatore luce pulsata efficace

Le funzioni di un buon epilatore luce pulsata sono quelle che permettono di sfruttare l’IPL ed eliminare facilmente i peli superflui dal proprio corpo. Tuttavia, ci sono alcune caratteristiche che bisogna considerare prima di procedere con l’acquisto di uno strumento simile. Solo analizzando con cura queste caratteristiche si può essere sicuri di fare un acquisto intelligente e che vale la pena fare.

Come prima cosa, occorre considerare qual è l’area da trattare con l’epilatore. Alcuni strumenti a luce pulsata possono funzionare su gambe e braccia mentre altri sono consigliati per funzionare su aree più delicate come ascelle e inguine. Inoltre, alcuni strumenti sono pensati appositamente per funzionare sul viso, senza creare problemi o irritazioni.

Ancora, è importante valutare anche qual è la frequenza degli impulsi rilasciati. Infatti, è fondamentale ricordare che per aree estese lo strumento potrà emettere impulsi frequenti mentre per zone dove si necessita una maggiore precisione gli impulsi saranno singoli.

Un’altra funzione o caratteristica da valutare è quella della lunghezza d’onda. Con questo valore si considera generalmente la profondità che il fascio di luce riesce a raggiungere. Dunque, un epilatore luce pulsata che ha un’ampia lunghezza d’onda potrà raggiungere i bulbi piliferi che sono in maggiore profondità.

Infine, è bene prendere in considerazione il numero totale degli impulsi che l’epilatore può emettere. Infatti, in questo modo sarà possibile rendersi conto di quanto può essere usato lo strumento prima che la sua lampada IPL debba essere sostituita con un’altra.

Tipologie

Solitamente gli epilatori a luce pulsata sono tutti simili. Non ci sono tipologie troppo differenti tra loro. Le differenze tra i diversi prodotti possono notarsi soltanto con le caratteristiche summenzionate. Ovviamente, gli epilatori a luce pulsata top di gamma hanno caratteristiche migliori rispetto ai prodotti più economici e in linea di massima sono più performanti.

Ad ogni modo, quasi tutti gli epilatori a luce pulsata sono utili e permettono di ottenere i risultati sperati. Comunque, l’importante è ricordarsi di scegliere quello adatto alle proprie esigenze e alla zona del corpo che si intende trattare.

Discorso diverso invece, per gli epilatori laser. Questi ultimi hanno un funzionamento completamente diverso rispetto agli epilatori a luce pulsata. Dunque, prima di acquistare un prodotto, è bene assicurarsi che sia un dispositivo a luce pulsata e non a laser. Si ricorda che bisogna prestare attenzione alla sigla IPL che indica la tipologia di tecnologia implementata dalla lampada dello strumento.

Classifica top7 dei migliori epilatori a luce pulsata

epilatore luce pulsata migliore

Quali sono i migliori epilatori luce pulsata che si possono acquistare sul web? Ecco la classifica con i prodotti da non perdere quando si parla di strumenti di questo genere.

  • Innza – Miglior epilatore a luce pulsata

Epilatore Luce Pulsata a Casa 999.000 Flash Indolore e 2 Modalità di Flash e 5 Energia Livelli...
  • 5 impostazioni regolabili, 2 modalità flash: 5 diversi livelli di energia per adattare le diverse sensibilità della pelle.Si consiglia di iniziare dal livello 1 per abituarsi a questo dispositivo...

Questo è il primo epilatore luce pulsata che si può acquistare sul web per avere risultati ottimali. Infatti, tale prodotto permette di impostare 5 modalità regolabili e 2 modalità flash. Inoltre, tale dispositivo assicura una rimozione dei peli superflui dopo un periodo di tempo moderato, ovvero tra le 8 e le 12 settimane.

Con un uso costante ed equilibrato allo stesso tempo è possibile notare degli ottimi risultati. Il prodotto dura a lungo e può essere acquistato senza dover necessariamente spendere troppo.

  • ZKMagic

ZKMAGIC Epilatore Luce Pulsata di Tecnologia del Punto di Congelamento Laser Peli Donna 3...
  • 【Depilazione per Uomini&Donne con Raffreddamento】Questo dispositivo di depilazione laser aggiornato è dotato di un cuscinetto di raffreddamento incorporato a 10°C (50°F) che attiva...

Anche questo epilatore luce pulsata rientra tra i migliori della categoria. Infatti, questo prodotto permette di usare diverse funzionalità e di eliminare i peli superflui in poco tempo. La depilazione può avvenire sia per uomini che per donne in zone comuni o delicate del corpo.

Infatti, questo epilatore gode di una tecnologia che protegge la pelle e impedisce di sviluppare problemi alla cute. In molti l’hanno provato e sono rimasti soddisfatti dai risultati che hanno ottenuto. L’epilatore luce pulsata ZKMagic non ha un costo elevato dunque chiunque può comprarlo e sperimentare in prima persona i vantaggi che dona.

  • Philips Lumea Advanced

Offerta
Philips Lumea IPL serie 7000 - Dispositivo di Epilazione a Luce Pulsata con Rifinitore a Penna Satin...
  • Efficacia dimostrata: Philips Lumea IPL impedisce la ricrescita dei peli per godere di 12 mesi di pelle liscia e depilata* e di una riduzione dei peli fino al 92% in soli 3 trattamenti**

Tra i migliori epilatori luce pulsata non poteva mancare un prodotto targato Philips, leader nel settore di strumenti simili. Il Philips Lumea Advanced è uno strumento avanzato che spesso si può trovare anche nei centri estetici specializzati. In 12 mesi questo epilatore se viene utilizzato costantemente impedisce la ricrescita dei peli superflui. Inoltre, questo prodotto viene venduto con degli accessori inclusi che ne facilitano l’utilizzo.

Chiunque può godere dei benefici di tale strumento e impararlo a utilizzare dopo poco tempo. Questo strumento ha un costo leggermente elevato ma ovviamente si tratta di un prodotto professionale che garantisce risultati eccellenti e che durano nel tempo.

  • Philips Lumea IPL

Philips Lumea IPL serie 8000 - Dispositivo di Epilazione a Luce Pulsata con Tecnologia SenseIQ, 4...
  • Efficacia dimostrata: Philips Lumea IPL impedisce la ricrescita dei peli per godere di 12 mesi di pelle liscia e depilata* e di una riduzione dei peli fino al 92% in soli 3 trattamenti**

Ancora un prodotto Philips ancora uno strumento che viene usato anche nei centri estetici. Questo prodotto è sicuramente un must da avere in casa e non solo. Infatti, è un epilatore luce pulsata facile da usare, per questo molto ricercato.

Inoltre, può essere usato su diverse parti del corpo, anche su quelle più delicate. Questo strumento ha anche un sensore detto SenseIQ che permette di rilevare la tonalità della pelle e adattare automaticamente il fascio di luce.

Essendo un prodotto avanzato tecnologicamente e utilizzato anche a livello professionale, questo epilatore ha un costo particolarmente alto tuttavia vale la pena spendere qualcosa in più per assicurarsi un prodotto di tutto rispetto.

  • Aminzer 3-in-1

Offerta
3 In 1 Epilatore Luce Pulsata Laser, 3 FUNZIONI AVANZATE - HR/SC/RA IPL Peli Donna con Sistema di...
  • Nuova epilazione IPL: La nostra depilazione laser utilizza la tecnologia IPL avanzata. È in grado di stimolare i follicoli piliferi e di renderli inattivi. I risultati clinici hanno dimostrato che...

Come si può leggere anche dal titolo, l’epilatore luce pulsata Aminzer è un prodotto 3-in-1. Questo significa che può svolgere tre funzioni differenti e può cambiare a seconda delle proprie necessità.

Nella fattispecie, il prodotto Aminzer ha 9 livelli di energia regolabile e le funzioni di rimozione dei peli, come un classico epilatore a luce pulsata, ringiovanimento della pelle e rimozione dell’acne.

La tecnologia IPL di questo epilatore permette di usarlo per lungo tempo e con una frequenza avanzata. Il costo di questo prodotto rientra nella fascia economica dunque si può acquistare senza dover spendere un capitale.

  • Braun Silk Expert

Offerta
Braun Silk-expert Pro 5 Epilatore Luce Pulsata, Alternativa al Laser, Ideale per Zone Sensibili,...
  • 1 anno di pelle liscia*. Adatto anche per la zona bikini. Risultati visibili in sole 3 settimane. (*seguendo un regime di trattamento. I risultati individuali possono variare da persona a persona)

Questo epilatore luce pulsata Braun è uno dei migliori che si può trovare in commercio. Non a caso, viene consigliato per coloro che vogliono ottenere un’epilazione completa dei peli superflui nelle parti delicate e sensibili del loro corpo.

Insieme all’epilatore, di ottima fattura, vengono inclusi anche altri accessori e una piccola borsetta per trasportare questo prodotto praticamente ovunque. Si tratta di uno strumento professionale ma che allo stesso tempo risulta essere facile da utilizzare sin da subito.

Il prezzo è leggermente più alto rispetto agli standard ma come per altri prodotti della stessa qualità, anche in questo caso vale la pena spendere qualcosa in più per assicurarselo.

  • Aminzer

3 In 1 Epilatore Luce Pulsata Laser, IPL Peli Donna con Sistema di Depilazione e 9 Livelli di...
  • Nuova epilazione IPL: La nostra depilazione laser utilizza la tecnologia IPL avanzata. È in grado di stimolare i follicoli piliferi e di renderli inattivi. I risultati clinici hanno dimostrato che...

Chiude la selezione dei migliori epilatori luce pulsata questo prodotto targato Aminzer. Tale strumento ha 9 livelli di energia per la luce pulsata e ben tre funzioni avanzate. Molto buono da usare per riuscire a eliminare peli superflui dal corpo in alcune zone delicate della pelle.

Inoltre, è anche molto facile da usare, chiunque può farlo senza problematiche. Il prezzo poi è accessibile, non bisogna spendere molto rispetto alla media per prodotti di questo genere per avere questo strumento in casa e usarlo.

I vantaggi di avere un epilatore a luce pulsata in casa

A questo punto, prima di analizzare quelli che sono i migliori epilatori luce pulsata disponibili sul mercato, è bene concentrarsi su quelli che sono i vantaggi che derivano dall’avere un epilatore luce pulsata in casa. Dunque, ecco di seguito quali sono i benefici che si possono ottenere da questo strumento:

  • Eliminazione nel tempo dei peli superflui
  • Migliore immagine estetica
  • Migliore autostima
  • Benessere psicologico
  • Risparmio di denaro

Comunque, è importante sapere anche che ci possono essere delle controindicazioni nell’uso di questo strumento. Infatti, non è consigliato usare questo dispositivo se si stanno seguendo determinati trattamenti con medicinali come antibiotici, trattamenti ormonali sostitutivi, immunosoppressori e altro.

Inoltre, come effetto collaterale per l’uso di questo strumento possono sorgere delle macchie cutanee che però dovrebbero andar via in poco tempo. Ad ogni modo, se si notano particolari effetti collaterali o si hanno dubbi è consigliato rivolgersi a un esperto così da avere un parere professionale al riguardo.

Lascia un commento