Elettrostimolatore per l’addome: Quali funzioni svolge? Classifica top 7 dei migliori

Gli elettrostimolatori per addome sono degli accessori molto utili in quanto permettono di tonificare i muscoli, ma possono essere applicati anche in altre parti del corpo, come ad esempio i glutei.

Bisogna però sottolineare che l’utilizzo di elettrostimolatori non va a sostituire una corretta attività fisica, il loro obiettivo principale è quello di definire la muscolatura in maniera più rapida.

In seguito vedremo quali sono i migliori prodotti presenti al momento sul mercato e soprattutto quali sono le caratteristiche da tenere in considerazione prima di procedere con l’acquisto.

Cosa sono gli elettrostimolatori per l’addome

1
TESMED Absolute: Cintura per Elettrostimolazione Addominali Centrali e Laterali - Ricaricabile con...
  • INNOVAZIONE E COMFORT: cintura per l'elettrostimolazione degli addominali, senza fili e senza gel. Unisce comfort e potenza con 15 programmi avanzati, ideale per tonificare gli addominali centrali e...
Offerta2
Queath Elettrostimolatore per Addominali, Elettrostimolatore Muscolare Professionale, ABS...
  • 【ELEVATA EFFCIENZA】Esercizio muscolare rapido, utilizza questo dispositivo 20 minuti al giorno equivale a 2000 m di corsa, 60 minuti di sit-up, 60 minuti di nuoto.Lo stimolatore muscolare...
Offerta3
EGEYI Elettrostimolatore Muscolare, Elettrostimolatore per Addominali, ABS Addominale Tonificante...
  • 【Elettrostimolatore Muscolare】Elettrostimolatore per Addominali, metodo Scientifico di Tonificazione Muscolare. Stimolando la corrente, invia segnali direttamente ai muscoli e promuove il...
4
AILEDA Elettrostimolatore per Addominali, Elettrostimolatore Muscolare, EMS Stimolatore Addominale,...
  • EMS Elettrostimolatore Muscolare -- Questo toner per muscoli addominali, che utilizza la tecnologia EMS, EMS (tecnologia di stimolazione muscolare elettrica) attraverso la stimolazione corrente,...
5
LorSou Elettrostimolatore Muscolare,Elettrostimolatore per Addominali,USB Cintura Addominale per...
  • 【Lo stimolatore muscolare EMS modificato】non richiede idrogel, ma è dotato di un esclusivo cuscinetto in silicone che richiede solo una piccola quantità di acqua da spruzzare sul cuscinetto in...
6
Elettrostimolatore Muscolare, Aggiorna EMS Suscolo Addominale Stimolatore, Elettrostimolatore per...
  • 【ADDOMINALI TONICI CON POCO SFORZO】: Ottenere quegli addominali tonici e un corpo medio da sogno, senza troppi sforzi con la nostra cintura per addominali. La tecnologia di stimolazione muscolare...
7
Queath Elettrostimolatore per Addominali, Elettrostimolatore Muscolare Professionale, ABS...
  • ELETTROSTIMOLATORE MUSCOLARE- Elettrostimolatore per Addominali, metodo Scientifico di Tonificazione Muscolare. Electrical Muscle Stimulation, stimolando la corrente, invia segnali direttamente ai...

Prima di passare in rassegna tutte le caratteristiche da considerare, cerchiamo di capire che cos’è l’elettrostimolazione.

Quest’ultima è detta anche elettroterapia, in quanto vengono emessi degli impulsi elettrici che vanno a stimolare in maniera diretta il muscolo, in questo modo cresce naturalmente e si tonifica.

Il nostro corpo riesce a far contrarre i muscoli a partire da una semplice corrente che parte dal sistema nervoso.

Caratteristiche

elettrostimolatore addome caratteristiche

  • La struttura

Un altro aspetto di differenzia gli elettrostimolatori per addome l’uno dall’altro è la struttura, infatti non tutti hanno la stessa forma e la scelta dipende dall’utilizzo che se ne deve fare. La struttura è importante perché determina anche la quantità di elettrodi che sono contenuti all’interno. Come vedremo anche in seguito, sono presenti elettrostimolatori per addome che hanno la forma di una fascia, in questo caso gli elettrodi sono posti nella zona anteriore. Oltre a questo, sono presenti anche elettrostimolatori che hanno la forma degli addominali, quindi vanno applicati direttamente sulla zona interessata.
Ovviamente gli elettrostimolatori per glutei e gambe, hanno una conformazione diversa e presentano gli elettrodi in punti specifici che permettono la giusta lavorazione.

  • Programmi e funzionalità dell’elettrostimolatore

Un’altra caratteristica da tenere in considerazione è quella dei programmi e delle funzionalità, infatti non tutti gli i prodotti funziona lo stesso modo. Questi sono elementi essenziali che vanno a definire anche la versatilità dell’elettrostimolatore. Generalmente sono presenti tre tipologie di programmi:

  • Programmi ems: si fa riferimento ai programmi di riscaldamento e di rinforzo della muscolatura. Infatti, l’elettrostimolatore può essere utilizzato anche prima di un allenamento intensivo.
  • Programmi tens: racchiude i programmi dedicati alla terapia del dolore, generalmente non riguardano i dispositivi per addominali.
  • Programmi massaggianti: questa funzionalità è posseduta solo dai modelli più avanzati e recenti, risulta essere molto utile quando ci sono delle contratture o si sente il bisogno di rilassare l’addome dopo un grande sforzo.

Per quanto riguarda le funzionalità, la maggior parte dei prodotti possiede un timer, molto utile per dosare correttamente la propria attività. Anche la funzionalità di arresto di sicurezza è fondamentale e avviene quando non si usa il dispositivo per più di un minuto.

  • Alimentazione degli elettrostimolatori

Anche l’alimentazione è fondamentale, vi sono elettrostimolatori che hanno una durata maggiore rispetto ad altri. Vi sono due modi affinché questi dispositivi possono essere alimentati, il primo è attraverso delle semplici pile, il secondo è mediante una batteria ricaricabile posta all’interno. Se si praticano discipline amatoriali, oppure si pensa di utilizzare l’apparecchio una tantum, allora in questo caso è possibile anche optare per un’alimentazione a pile, in caso contrario è preferibile scegliere una batteria ricaricabile. Generalmente quest’ultima ha durata di qualche ora.

Quando non va utilizzato l’elettrostimolatore

Siccome si tratta di un dispositivo che va a trattare una determinata zona del corpo, ovvero l’addome, è sempre consigliabile consultare il proprio medico prima di improvvisare l’utilizzo, soprattutto se ripetuto.

Inoltre, è importante sapere che quella dell’elettrostimolazione non è una vera e propria pratica che va sostituita l’attività fisica, ma serve semplicemente a mantenere il corpo tonico.

Ovviamente, l’apparecchio non va utilizzato in caso di gravidanza, ed è altamente sconsigliato nel caso in cui si hanno patologie cardiache, diabete, ipertensione, epilessia e tante altre patologie che sono legate all’apparato circolatorio.

Nel complesso possiamo dire che non vi sono effetti collaterali, ma comunque è consigliabile non esagerare con l’utilizzo.

Classifica top10 dei migliori elettrostimolatori per l’addome

elettrostimolatore addome migliore

  • Tesmed Absolute – Miglior elettrostimolatore per l’addome

TESMED Absolute: Cintura per Elettrostimolazione Addominali Centrali e Laterali - Ricaricabile con...
  • INNOVAZIONE E COMFORT: cintura per l'elettrostimolazione degli addominali, senza fili e senza gel. Unisce comfort e potenza con 15 programmi avanzati, ideale per tonificare gli addominali centrali e...

Questo è il prodotto che ha il prezzo più elevato rispetto a tutti gli altri, ed è adatto a coloro che lo utilizzano a livello agonistico. Si tratta di una vera e propria novità della casa produttrice Tesmed, la cintura è adatta alla tonificazione degli addominali e vi sono ben 15 programmi di funzionamento. Non vi sono fili e inoltre la ricarica avviene tramite cavo usb.

Si possono stimolare efficacemente sia gli addominali centrali sia i laterali andando a regolare selettivamente l’intensità per le due differenti zone. Il dispositivo ha due canali completamente separati: uno per gli addominali centrali e uno per gli addominali laterali.

  • Layhou

No products found.

Se si sta cercando un elettrostimolatore più economico e che abbia anche delle frequenze più basse, questo prodotto è l’ideale. Basteranno 30 minuti di allenamento ogni giorno per poter iniziare a notare i primi risultati.

L’allenatore muscolare può modellare il muscolo in modo efficace e facilmente sollevare il muscolo senza sport.
Questo dispositivo è alimentato da pile di tipo AAA che non sono incluse, quindi il lavoro avverrà senza fili.

  • Trainer Wireless

Elettrostimolatore Muscolare, Elettrostimolatore per Addominali, Trainer Wireless per Addome, EMS...
  • ✌ Operazioni Multiple: Ci sono 8 modalità e 19 stimolatori di fitness muscolare a livelli di intensità opzionali. 15 minuti di utilizzo corrispondono a 60 minuti di addominali, 2000 m di corsa, 30...

Questo elettrostimolatore è realizzato con materiali di altissima qualità, risulta molto morbido a contatto con la pelle e inoltre si adatta perfettamente alle linee del corpo. Ci sono be 8 modalità di funzionamento e 19 stimolatori posizionati lungo tutta la cintura.

Circa 15 minuti di utilizzo, corrispondono ad un allenamento di 30 minuti di addominali e 2000 m di corsa. Il dispositivo è di tipo ems e si ricarica attraverso una piccola porta usb, quindi è molto pratico.

  • iLoxin

Elettrostimolatore Muscolare - Addominali Elettrostimolatore, Cintura Elettrostimolatore per...
  • FIDUCIA DEL CORPO - Ottieni il fisico da sogno che hai sempre desiderato con l'aiuto della nostra cintura addominale elettrostimolatore! Incorpora un rapido allenamento di 20 minuti con il nostro...

Questa fascia dotata di elettrostimolatori è perfetta per raggiungere il sogno di avere un addome scolpito. Basteranno 20 minuti al giorno per ottenere i risultati sperati. Questa cintura stimola al 100% tutte le fibre muscolari offrendo una prestazione elevata.

Questa fascia è stata progettata per offrire massimo comfort durante l’utilizzo e inoltre la cintura è regolabile e flessibile, quindi adatta a tutte le tipologie di corporatura. Allenare i propri addominali non è mai stato così facile.

  • Ems

Elettrostimolatore Muscolare, Aggiorna EMS Suscolo Addominale Stimolatore, Elettrostimolatore per...
  • 【ADDOMINALI TONICI CON POCO SFORZO】: Ottenere quegli addominali tonici e un corpo medio da sogno, senza troppi sforzi con la nostra cintura per addominali. La tecnologia di stimolazione muscolare...

La tecnologia di stimolazione muscolare elettrica su cui si basa questo toner addominale garantirà l’aspetto scolpito che si è sempre desiderato con poco sforzo. Questo prodotto sfrutta la tecnologia ems che stimola i muscoli con micro contrazioni indotte da impulsi elettrici.

Siccome si tratta di una versione sviluppata recentemente, va a coprire tutto l’addome e non vi sono parti scoperte. La cintura addominale è molto facile da usare, deve solo essere allacciata intorno alla vita e accesa, dopodichè si potrà anche andare a lavoro in tutta tranquillità.

  • Yttq

Offerta
YTTQ Elettrostimolatore Muscolare, Aggiorna EMS Suscolo Addominale Stimolatore, Elettrostimolatore...
  • 【4 AREE DI STIMOLAZIONE】:Il nostro stimolatore AB migliorato offre una copertura maggiore rispetto alle cinture di allenamento per addominali medie che puoi trovare oggi sul mercato. Copre più...

Questo elettrostimolatore YTTQ offre una copertura totale dell’addome e un maggiore comfort rispetto tutte le altre cinture. Il tessuto a contatto con la pelle risulta essere morbido e per niente fastidioso, per cui lo si può usare anche mentre si è a lavoro.

Per un allenamento completo basteranno solo 22 minuti. Non servono gel per poter utilizzare la cintura, basterà inumidire l’addome, allacciarla e iniziare l’allenamento in totale tranquillità.

  • Ems con tecnologia Ems

iLoxin Elettrostimolatore Muscolare - Addominali Elettrostimolatore, Cintura Elettrostimolatore per...
  • 【Realizza il Corpo dei Sogni】: Alla ricerca di un modo per sbarazzarsi in modo naturale e senza sforzo di quei pochi chili in più e pollici testardi intorno alla pancia? L'agenda fitta non gli...

Se si sta cercando un prodotto scontato, questo è perfetto. Con questo dispositivo è molto facile allenare i propri addominali, ovviamente se si fa anche palestra i risultati si vedranno in maniera più veloce. La tecnologia che via la base prevede delle piccole elettrostimolazione che penetrano fino ad arrivare alle fibre muscolari.

Ci sono 6 modalità di allenamento e anche l’intensità può essere regolata. Circa mezz’ora di allenamento al giorno prevede degli ottimi risultati, può essere utilizzato anche dopo la palestra.

  • Queath

Queath Elettrostimolatore per Addominali, Elettrostimolatore Muscolare Professionale, ABS...
  • ELETTROSTIMOLATORE MUSCOLARE- Elettrostimolatore per Addominali, metodo Scientifico di Tonificazione Muscolare. Electrical Muscle Stimulation, stimolando la corrente, invia segnali direttamente ai...

Questo elettrostimolatore per addominali è molto leggero e portatile, puoi usarlo quando leggi, guardi film, fai shopping fuori e così via. Può essere un massaggiatore quando vuoi rilassare il tuo corpo.

Il gel adesivo altamente penetrante garantisce una trasmissione perfetta degli impulsi elettrici del massaggio professionale sulla pelle. Sono presenti 6 programmi di utilizzo e 9 diversi livelli di intensità da regolare in qualsiasi momento.

  • Aileda

Se si sta cercando un prodotto innovativo e rivoluzionario, questo è sicuramente quello giusto, perché questo elettrostimolatore è stato progettato per contrarre gli addominali e altre parti del corpo come in un normale allenamento. La vera libertà risiede nel poter indossare l’apparecchio anche mentre si sta facendo altro.

Questo dispositivo viene ricaricato mediante cavo USB e la sua ricarica dura a lungo. Sono presenti circa sei modalità di allenamento e 10 livelli di intensità, quindi si può facilmente scegliere l’allenamento ideale.

Trainer Wireless per Addome

Elettrostimolatore Muscolare, Elettrostimolatore per Addominali, Trainer Wireless per Addome, EMS...
  • ✌ Leggero e Portatile: Questo stimolatore per il fitness muscolare offre 8 modalità di allenamento tra cui scegliere, può ospitare 19 livelli di intensità, dal riscaldamento all'allenamento ad...

Questo elettrostimolatore per addome e comodo, leggero e facile da portare sempre in giro con se. Inoltre contiene al suo interno anche stimolatori per gambe e braccia. Questo apparecchio offre otto modalità di allenamento tra cui si può scegliere, e circa 19 modalità di intensità.

Anche se non è tra i prodotti più economici, il rapporto qualità prezzo è sicuramente tra i più vantaggiosi al momento.

Considerazioni finali

Per concludere possiamo dire che tutti i prodotti della nostra lista sono molto validi e la scelta finale, oltre alle caratteristiche di interesse, varia anche in base al proprio budget. Ad ogni modo sul mercato sono presenti elettrostimolatori per addome adatti a tutte le fasce di prezzo.

Lascia un commento