Miglior dondolo da giardino: Classifica TOP10 con guida alla scelta

Il dondolo da giardino è un sedile sospeso dove ci si può sedere o anche sdraiare, ideale per essere posizionato in girdino, in cortile o in qualsiasi altro spazio verde. La struttura del dondolo fatta in acciaio, i ganci a molla in acciaio rinforzato resistono fino a 200kg, riuscendo ad accomodare tre persone.

Perché comprare un dondolo da giardino

1
Hortan Dondolo Altalena 3 Posti Con Tetto Parasole Regolabile, Struttura In Acciaio E Tessuto...
  • COMODA E RESISTENTE: Se sei alla ricerca di un elemento d’arredo per rilassarti all’aria aperta e che al tempo stesso offra comodità ed elevata resistenza negli anni abbiamo progettato questo...
2
Hortan Dondolo Altalena XL 3 Posti Con Funzione Letto, Tetto Parasole Regolabile, Struttura In...
  • COMODO E RESISTENTE: Se sei alla ricerca di un elemento d’arredo per rilassarti all’aria aperta e che offra comodità e resistenza negli anni abbiamo progettato questo dondolo 3 posti, completo di...
3
Dondolo Reclinabile 3 Posti Con Cuscini Imbottiti Parasole Tettuccio Regolabile Diventa Letto...
  • Costituito da un robusto scheletro in acciaio verniciato a polvere, ha i piedini rivestiti in gomma antiscivolo
5
GYMAX Dondolo a 2 Posti in Accaio, Dondolo da Esterno con Tetto Parasole Inclinabile e Resistente al...
  • # Struttura stabile e robusta # Il dondolo viene realizzato con una struttura compatta e robusta in acciaio, in più, nella parte inferiore delle gambe sono presenti dei cuscinetti antiscivolo per...
6
Casaria® 2X Sdraio a Dondolo Java Pieghevole 195x60x93cm Portata 160 kg Legno Acacia Certificato...
  • ALTA QUALITÀ: Godetevi il comfort del lettino da giardino pieghevole JAVA di 195x60x93 cm di CASARIA. Il design ergonomico e le eleganti venature del legno danno un tocco di stile alla vostra area...
7
Totò Piccinni Poltrona PATIO a dondolo sospesa da giardino con struttura in metallo e cuscini in...
  • Goditi i momenti di puro relax nel tuo giardino di casa facendoti coccolare dalla poltrona sospesa PATIO

il dondolo da giardino va a rendere il luogo tranquillo e rilassante, rendendo il proprio giardino uno spazio di relax in cui si può tranquillamente sdraiarsi e leggere un libro, o uno spazio da condividere con i propri familiari.

Offre tanti vantaggi, tra cui la sua versatilità, si può scegliere il materiale e alcuni dondoli sono dotati anche di cuscinetti imbottiti, mentre altri hanno un aspetto più minimalista e vanno a puntare più sull’eleganza.

Oltre a donare meravigliose esperienze rilassanti apporta anche benefici alla salute, va a ridurre lo stress, rilassando corpo e mente, va a migliorare la circolazione sanguigna, dondolando va ad aumentare il flusso del sangue migliorando la fornitura di ossigeno ai tessuti, aiuta a migliorare la concentrazione, in quanto va a migliorare la quantità di ossigeno che arriva al cervello, riduce il dolore, viene stimolata maggiormente la produzione di endorfine, e viene anche stimolato il sistema linfatico, che va a rimuovere le tossine del nostro corpo.

Funzioni

La funzione del dondolo da giardino è quella di essere disposto in spazi esterni al fine di godere di un maggior relax, viene usato maggiormente in primavera ed estate, ed è amatissimo sia dai bambini che dagli adulti, riesce anche ad apportare numerosi benefici alla salute e al benessere.

Inoltre possiamo disporre di una fodera protettiva se si vuole tenere il dondolo al coperto durante l’inverno o se si intende non usarlo per un lungo periodo.

Tipologie di dondolo da giardino

Troviamo diversi modelli per forma, numero di posti e materiali. La forma più tipica è quella rettangolare, se si vuole qualcosa di più originale si può optare per la forma ovale. Si può trovare in legno, resina, metallo o in PCV.

  • Il dondolo in legno può essere scelto di due tipologie, modelli in legno europeo (ha la caratteristica di resistere bene all’umidità) e modelli in legno esotico (hanno la caratteristica di essere imputrescibili), molto importate la manutenzione, che deve essere effettuata con prodotti adatti (come ad esempio prodotti antigrigio per il legno esotico) e regolarmente. I dondoli in legno solitamente non vengono venduti con i cuscini ma si possono comunque aggiungere senza problemi.
    Le tipologie di legno come il pino e l’iroko vengono usati maggiormente perchè alla vista risultano molto più belli e sono anche molto robusti, e possono essere trattati con oli idrorepellenti.
  • Poi abbiamo il dondolo in acciaio che da al dondolo un’area più moderna rispetto al legno, può essere in acciaio inossidabile o epossidico, in tutti e due i casi resiste ai raggi UV. Non richiede tanta manutenzione, bisogna invece fare particolare attenzione se si riscalda troppo al sole.
  • Il dondolo in alluminio invece resiste abbastanza bene ad agenti atmosferici ed ha un design contemporaneo. Solido e leggero, non necessita nemmeno questo di tanta manutenzione, ha anche questo la tendenza di scaldarsi al sole, è facile da trasportare.
  • Il dondolo a resina intrecciata è resistente alle intemperie, la manutenzione è semplice, importante assicurarsi che sia stato trattato per resistere ai raggi UV. La resina risulta essere molto resistente ad umidità e ad agenti atmosferici.
  • Dondolo in PCV è meno resistente che ed è meglio non tenerlo fuori durante l’inverno, anche in questo tipo di dondolo ma manutenzione è facile, ed è il più economico.

Consigli per scegliere il miglior dondolo da giardino

dondolo da giardino sospeso

Il miglior modello va scelto sopratutto in base a quelle che sono le proprie esigenze, è impernate che il dondolo sia in armonia con quella che è l’estetica del proprio giardino (o terrazzo). Prima dell’acquisto è bene valutare bene lo spazio che si ha a disposizione per decidere le dimensioni del dondolo e il carico che può sostenere.

Prestare anche attenzione all’imbottitura e qualità dei tessuti e valutare anche il tettuccio del dondolo, che abbia una buona estetica perché comunque è la parte che salta di più all’occhio, è importante che protegga bene da piogge improvvise e anche dal sole.

La tela del tettuccio del dondolo può essere realizzata in resina, poliestere o textilene, il tessuto composto in poliestere ricoperto da PCV riesce a non far passare i raggi UV e protegge dalla pioggia, si deve andare a vedere il numero di grammi al metro quadro della tela, perché è proprio questa specifica caratteristica che ne va a determinare la resistenza, la qualità della tela del dondolo sarà elevata se la grammatura della tela è elevata a sua volta.

Se lo spazio che si ha a disposizione è piccolo sarebbe meglio optare per un tipo di modello più compatto, se invece si vuole creare un ambiente da condividere con più persone meglio optare per un modello più grade e spazioso. Scegliere un modello che si integri perfettamente con lo spazio dove lo si vuole inserire e con i propri gusti .

Prezzi generici

I prezzi dei dondoli da giardino sono molto variabili, in base alla qualità dei materiali, dimensioni, design, marca e anche in base alla presenza degli accessori.

Quelli più economici variano da 80 a 150 euro, solitamente questa tipologia di dondoli sono realizzati in plastica e non hanno una durata molto lunga nel tempo, ma vanno più che bene per un utilizzo sporadico, quelli di fascia media vanno invece dai 150 ai 500 euro, solitamente questa tipologia include maggiormente quelli realizzati in legno o anche metallo, per poi arrivare a quelli di fascia maggiormente elevata dove si possono superare i 500 euro, questi sono invece realizzati in alluminio.

I modelli di dondolo da giardino più diffusi sono:

  • Dondolo in plastica: facile da pulire e anche molto versatile, si può trasportare ovunque, resiste bene alle intemperie e agli urti.
  • Dondolo reclinabile: le sedute reclinabili che offre permettono di trasformarlo in un letto, alcuni di questi modelli hanno anche il poggiapiedi, ideale per tutti coloro che amano dormire fuori
  • Dondolo da giardino in alluminio: che in presenza di grandi pesi più essere instabile, infatti è adatto per uno o due persone, è molto maneggevole e anche leggero.
  • Dondolo sospeso: presenta una struttura che può essere fissata in modo tale da tenere il dondolo in sospensione, ha un design originale e moderno.
  • Dondolo da letto: adatto per tutte quelle coppie che adorano trascorrere del tempo in giardino, fatti in metallo o legno, in moda da risultare molto resistenza e garantire la massima stabilità.

Classifica top10 dei migliori dondoli da giardino

dondolo da giardino migliore

  • Blumfeldt – Miglior dondolo da giardino

Blumfeldt Poltrona a Dondolo Sospesa per Esterno/Interno Con Supporto, in Vimini Con Cuscini in...
  • IL LUSSO A CASA TUA: Goditi il massimo del comfort sul per esterno di durante tutta l’estate. Questa elegante poltrona sospesa con supporto da giardino, piscina o patio permette a ben due persone di...

Sedia a dondolo sospesa per esterno e interno, con due posti da giardino e impermeabile, il materiale di cui e fatta è in ratta, perfetta per ogni stagione, il rivestimento di questa sedia sono di altissima qualità, l’acciaio leggero dell’amaca sospesa regge fino a 260 kg, facile da montare senza tanti attrezzi, poltrona ad oscillazione silenziosa, imbottitura antiscivolo dello schienale, piedini gommati per un posizionamento sicuro, senza il rischio di andare a rovinare il pavimento, accessori inclusi, si smonta in pochissimi minuti.

  • My garden – Dondolo da giardino 3 posti

Offerta
My Garden Zanzibar Dondolo, Beige, 3 Posti Large
  • Dondolo zanzibar 3 posti con funzione reclinabile in posizione letto

Dondolo a tre posti, possibilità di reclinarlo in posizione letto, struttura in ferro, resistente ad agenti atmosferici, cuscino in poliestere, tettuccio regolabile parasole che protegge dai raggi del sole, aiuta a rilassare mente e corpo. Come accessori presenta un set di cuscini, telo seduta e tettuccio parasole.

  • FP-TECH

Dondolo da giardino a tre posti, facile da montare, in acciaio, cessosi inclusi nella confezione, profondità del sedile di 50 cm, materiale della cornice in acciaio, il peso massimo raccomandato è di 340 chilogrammi, accessori inclusi nella confezione sono: 2 cuscini, portabevande, copertura, manuale di istruzioni, struttura in acciaio.

Può essere utilizzato con schienale alzato e con schienale abbassato.

  • Hortan

Hortan Dondolo Altalena XL 3 Posti Con Funzione Letto, Tetto Parasole Regolabile, Struttura In...
  • COMODO E RESISTENTE: Se sei alla ricerca di un elemento d’arredo per rilassarti all’aria aperta e che offra comodità e resistenza negli anni abbiamo progettato questo dondolo 3 posti, completo di...

Comodo e resistente, struttura in acciaio inossidabile, ottimo per rilassarsi all’aria aperta, a tre posti, seduta in tessuto e telaio in acciaio, ottimo anche per arredare bar esterni e hotel.

Con un solo passaggio l’intera seduta si può trasformare in un letto, il cuscino è fatto in poliestere composto da una morbidissima ovatta che segue le linee del corpo grazie alla particolare inclinazione, andando a rilassare spalle e schiena, l’imbottitura e stata progettata ad alta densità.

Il rivestimento è soffice e duraturo, il tessuto è impermeabile. Il cuscino permette un’ottima traspirazione grazie alle sue fibre intrecciate facendo si che non si suda. Telaio ad alto spessore che permette di resistere a graffi e ruggine.

  • Klulk

KLULK Poltrona Sospesa da Giardino Sedia Dondolo Amaca Pensile da Esterno - Nida Struttura In...
  • RELAX ASSICURATO: Goditi i momenti di puro relax nel giardino o nel terrazzo di casa tua facendoti coccolare dai morbidissimi cuscuni grazie anche al comodo poggiatesta compreso

Resistente alle intemperie, composto di una struttura solida in metallo tubolare, massima tenuta agli agenti atmosferici, piedini antiscivolo che sanno una massima stabilità e sicurezza, proteggono da eventuali danni il pavimento, grazie al poggiatesta e al cuscino imbottito ci si può rilassare al massimo.

Facile da montare, in dotazione è fornito un kit per il montaggio, il design si presenta moderno. Comporta da una solida struttura in tubulari di metallo. Comoda seduta imbottita rivestita con un tessuto in poliestere, istruzioni incluse nella confezione.

  • Outsunny

Outsunny Dondolo da Giardino a 3 Posti in Metallo, Tetto Parasole Rimovibile e Lavabile, Marrone e...
  • DESIGN ELEGANTE: Questo dondolo da giardino ha un design semplice ed elegante ed è perfetto per arricchire l'arredo dei tuoi ambienti esterni.

Fatto in metallo, design elegante, il dondolo offre spazio per far sedere tre persone, il carico massimo è di 240kg, la sua struttura è in acciaio, presenta dei piedini che mantengono il dondolo bilanciato, presenta il tetto parasole il poliestere che è rimovibile e lavabile, sedute realizzate con tessuto traspirante, facile manutenzione e montaggio richiesto, rinnova il giardino e protegge dai raggi UV.

  • Outsunny

Outsunny Dondolo da Giardino a 3 Posti con Tettuccio Parasole Regolabile e Cuscini Imbottiti, Telaio...
  • 3 POSTI: Rilassati con i tuoi amici o con la tua famiglia e goditi la bellezza di una giornata all'aria aperta in compagnia! Con il tuo nuovo dondolo Outsunny potrete rilassarvi insieme accomodandovi...

Dondolo a tre posti, il materiale è in metallo e tessuto, peso massimo raccomandato è di 200 chilogrammi, perfetto per dondolarsi in compagnia nel proprio giardino o terrazzo, il design è durevole, telaio in acciaio resistente alla ruggine, tettuccio regolabile, offre una protezione dai raggi UV, angolazione del tettuccio che può essere comodamente regolata a proprio piacimento, sedili e schienale imbottiti e resistenti all’acqua, piedi antiscivolo per garantire anche una sicurezza massima.

  • Hortan 3 posti

Hortan Dondolo Altalena 3 Posti Con Tetto Parasole Regolabile, Struttura In Acciaio E Tessuto...
  • COMODA E RESISTENTE: Se sei alla ricerca di un elemento d’arredo per rilassarti all’aria aperta e che al tempo stesso offra comodità ed elevata resistenza negli anni abbiamo progettato questo...

Fatto in poliestere, comodo e resistente, progettato a tre posti, realizzato con telaio in acciaio e seduta in tessuto, il cuscino è composto da una morbida e soffice ovatta in poliestere dallo spessore di 6cm, segue le linee del corpo grazie alla particolare inclinazione, l’imbottitura del cuscino è ad alta densità per far si che non si deformi, il rivestimento è soffice e duraturo, impermeabile, mantiene il suo colore vivo nel tempo, non si usura a contatto con i raggi solari, ideale per terrazzo e balcone.

  • Giatex amaca

GIANTEX Sedia Amaca, Poltrona Sospesa, con Ampio Sedile in Rete Lontano dal Caldo, Stile Moderno per...
  • Amaca per tempo libero: è un'amaca molto comoda con un sedile rotondo con un diametro di 60 cm e uno schienale di 40 cm per sostenere la schiena. Realizzato in cotone traspirante, il design a rete...

Sedile rotondo con un diametro di 60cm e uno schienale di 40cm per andare a sostenere la schiena, realizzato in cotone traspirante, design a rete, può reggere un peso di 150 kg, stile elegante e semplice, viene fornito con tutti i kit ed è facile da montare, 2 anelli di metallo e 4 corde, si può appendere al soffitto o si può appendere sospesa all’albero, va a creare uno spazio confortevole nella propria camera da letto.

  • Brigros

Estosa - Amaca Sospesa Modello Brenda, Dondolo Da Giardino Con Imbottitura, Sedia Sospesa Altalena...
  • Unica: Le amache da giardino sono dei complementi d'arredo comodi e divertenti, perfetti per vivere al meglio il proprio outdoor. Ma questa poltrona sospesa Brenda è la miglior scelta che tu possa...

Dondolo da giardino con imbottitura, edita sospesa con braccioli, ottimo anche per arredo interno, giardino, terrazzo e balcone, la sua maggiore caratteristica è che può essere utilizzata in qualsiasi ambiente, questo la differenzia da tutti gli altri dondoli da giardino, è realizzata on delle solide barre di legno, seduta in polycotton 200 gr, imbottitura interna fatta in spugna, anello di aggancio che resiste agli agenti esterni.

Lascia un commento