Decolorante per i peli superflui: Funziona? Classifica dei migliori sul mercato

Prendersi cura della propria bellezza significa occuparsi di tutti gli aspetti per avere un look in linea con le proprie idee di stile.

Molto spesso sono i dettagli a fare la differenza e nel caso specifico vogliamo parlarvi dei cosiddetti peli superflui che sovente o si intravedono, soprattutto quando si indossano abiti meno coprenti.

La soluzione non è soltanto quella di eliminare del tutto la peluria con cerette e trattamenti che sfruttano le caratteristiche del raggio laser ma anche renderli meno visibili con l’utilizzo di un decolorante.

Il decolorante per peli superflui è una soluzione ideale per tingerli con colori meno appariscenti e soprattutto è da prendere in considerazione per quanti non vogliono rischiare di irritare delle zone del corpo in cui la pelle è decisamente più sensibile e delicata.

Vediamo nel dettaglio che cos’è una decolorante per peli superflui come scegliere il miglior prodotto attualmente disponibile sul mercato e inoltre proponiamo la classifica top 7 delle soluzioni in commercio.

Come funzionano i decoloranti per peli superflui

2
Hibros-Crem - Crema Decolorante Schiarente Peli Superflui Corpo Viso - Azione Extra Rapida - Made in...
  • ✅【DECOLORANTE EXTRARAPIDO】Hibros Crem è un decolorante extrarapido che si presenta in 2 tubetti da 30 ml efficace per decolorare e rendere invisibili i peli del corpo in particolare viso,...
3
OXY Crema Decolorante Rapida In Tubetti 75 ML
  • 1 tubetto di crema attivante, 1 tubetto di crema schiarente, 1 spatola - vaschetta
Offerta4
Oxy Crema Decolorante, 8 Bustine
  • Rende invisibili i peli superflui
Offerta5
Schultz C / Decolorante New, 1 pezza, 50 + 25 Ml
  • Bleaching cream ultra delicate chamomile 50+25 ml
6
Camomilla Intea - Lozione schiarente per capelli per bambini - Copertura spray - Decolorazione per...
  • SCHIARENTE PER BAMBINI: Prodotto sviluppato appositamente per decolorare i peli di braccia, gambe e corpo dei bambini tra i 6 e i 14 anni circa rendendolo quasi invisibile.

I decoloranti per per i superflui sono una valida soluzione per chi vuole rendere i peli invisibili o meno evidenti.

Molti marchi li propongono in commercio con l’obiettivo di dare un supporto concreto per chi vuole ottenere questo genere di risultato e al tempo stesso evitare ogni possibile controindicazione ed effetto indesiderato come, ad esempio, l’irritazione della pelle che si trova in alcune zone molto sensibile e delicate come le ascelle e il viso.

Si può ottenere qualsiasi tipologia di risultato magari preparando questa parte del corpo a delle future colorazioni che permetteranno di avere un look ancora più trasgressivo e soddisfacente.

Tra l’altro si evitano i costi necessari con relativi rischi relativi collegati a trattamenti che solitamente si effettuano nei centri di bellezza come l’epilazione laser piuttosto che l’utilizzo della ceretta con la classica crema depilatoria magari in abbinamento con prodotti non proprio ottimali come il rasoio.

È fondamentale però nell’utilizzo del decolorante seguire attentamente le indicazioni riportate sulla confezione e scegliere dei prodotti che prevedano una formulazione sicura in grado di schiarire tutti i peli. Magari potrebbe essere utile effettuare una prova sul singolo pelo oppure una piccola porzione di pelle per vedere il risultato che si ottiene con una determinata tonalità.

La decolorazione va effettuata con una certa periodicità a seconda delle caratteristiche del prodotto acquistato e utilizzato. Ci sono dei prodotti che richiedono di eseguire la decolorazione almeno una volta alla settimana mentre altri possono essere usati anche dopo 2-3 settimane.

Come effettuare la scelta del miglior prodotto

decolorante per peli superflui efficace

Partendo dalla considerazione che la decolorazione dei peli superflui può essere effettuata in diverse zone molto sensibili del corpo come il viso per nascondere i baffetti oppure un eventuale peluria che potrebbe presentarsi sotto il mento e ai lati del volto, è fondamentale scegliere un prodotto adeguato.

Solitamente sono disponibili in commercio in forma di creme oppure in polvere che devono essere semplicemente applicate direttamente sulla zona da trattare.

La raccomandazione di usare il prodotto prima per una piccola zona del proprio corpo è fondamentale non solo per valutare il risultato finale dal punto di vista estetico ma anche per scoprire se quella determinata formulazione comporti la comparsa di reazioni allergiche. Bisogna attendere almeno 24 se non 48 ore per avere la certezza di poter usare il prodotto senza alcun rischio.

La periodicità con cui si utilizza il prodotto dipende non solo dalla qualità della formulazione ma anche e soprattutto dal ritmo di ricrescita del pelo. Tra l’altro, l’applicazione è piuttosto semplice e richiede un minimo impegno quotidiano perché in soli 5 minuti si riesce ad applicarla facilmente seguendo però fedelmente le istruzioni riportate sulla confezione di vendita.

Classifica top7 dei migliori decoloranti per i peli superflui

decolorante per peli superflui migliore

  • Wella Professionals Blondor Powder – Miglior decolorante per peli superflui

Al primo posto della nostra speciale classifica dei migliori decoloranti per peli superflui e che, peraltro, può essere anche utilizzato per i capelli, c’è questo prodotto di un noto marchio che viene proposto in polvere.

La confezione di vendita permette al cliente di entrare in possesso di 800 grammi di prodotto per cui si riesce a gestire le proprie esigenze per un lungo periodo di tempo senza alcun problema. Tra le sue peculiarità c’è l’estrema versatilità perché come detto può essere utilizzato con diverse tecniche di colorazione per peli e capelli.

Inoltre, non secca il pelo in quanto la sua applicazione non comporta disidratazione ma anzi rende morbida la pelle il che è indispensabile per evitare anche delle possibili irritazioni.

Come tutti gli altri prodotti creati per questo genere di esigenze bisogna fare molta attenzione nell’utilizzo perché potrebbe, in alcuni casi, irritare la pelle per cui meglio eseguire la prova e attendere le 48 ore fatidiche per valutare un eventuale problema sotto questo punto di vista.

Siccome è una polvere decolorante va usato con l’apposito misurino presente nella confezione di vendita per ottenere il giusto quantitativo da aggiungere agli altri elementi indicati sulla confezione per disporre di una sostanza efficace.

  • Garnier Olia Decolorazione

Garnier Olia Tinta Capelli, Decolorazione Senza Ammoniaca, Fragranza Delicata, Massima Schiaritura...
  • Garnier Olia, Tinta capelli decolorante permanente con oli di fiore di origine naturale, Fragranza floreale leggera e piacevole, Crema vellutata che non cola, Applicazione sensoriale unica e facile

Iniziamo col dire che questo prodotto realizzato da un marchio molto apprezzato, permette di ottenere un super biondo per cui è adatto per chi ha una carnagione molto chiara in maniera tale che i peli superflui risultano assolutamente invisibili.

Altro aspetto positivo che balza immediatamente agli occhi è la sua formulazione basata sull’utilizzo di oli di fiori senza ammoniaca. Queste sue caratteristiche lo rendono funzionale anche per effettuare dei piccoli interventi di decolorazione sui capelli magari per eliminare delle ciocche in cui è comparso il colore bianco.

Infatti, oltre a garantire l’effetto estetico permette anche di riparare i legami deboli dei capelli dopo la decolorazione e quindi si rinforza la loro struttura. Si riesce ad ottenere comunque un colore naturale e raffinato grazie al quale far completamente scomparire, ad esempio, i classici baffetti sulle labbra e i peli che con abiti meno coprenti si palesano sotto le ascelle.

L’utilizzo è anche in questo caso piuttosto semplice perché basta applicare nella zona da schiarire lasciando circa una trentina di minuti in azione per poi risciacquare con acqua tiepida e asciugare.

La formulazione di questo prodotto prevede il 60% di oli e, tra l’altro, nella confezione di vendita è presente anche un balsamo che può essere riutilizzato per tantissime esigenze. Inoltre, c’è la crema decolorante, il rivelatore in crema e una bustina di polvere decolorante. All’interno della confezione ci sono tutte le informazioni necessarie per poter sfruttare al meglio le sue potenzialità.

  • Hibros

Hibros-Crem - Crema Decolorante Schiarente Peli Superflui Corpo Viso - Azione Extra Rapida - Made in...
  • ✅【DECOLORANTE EXTRARAPIDO】Hibros Crem è un decolorante extrarapido che si presenta in 2 tubetti da 30 ml efficace per decolorare e rendere invisibili i peli del corpo in particolare viso,...

Sul gradino più basso del podio proponiamo un prodotto realizzato da un marchio meno conosciuto soltanto l’apparenza perché si tratta di un’azienda specializzata nel realizzare decoloranti per peli superflui e per tante altre esigenze. Questa crema è ad azione extra rapida e dispone di una formulazione adeguata.

È prevista con due tubetti per ottimizzare l’utilizzo che peraltro sono stati realizzati in Italia in appositi stabilimenti altamente tecnologici. La confezione di vendita quindi presenta due tubetti da 30 ml per decolorare quindi rendere meno visibili i peli di qualsiasi parte del corpo come le braccia, le gambe e il viso.

Si ottiene un riscontro immediato già dopo la prima applicazione grazie ad una formulazione con ossigeno attivo che peraltro garantisce anche un effetto emolliente e idratante per la pelle per evitare il rischio di irritazioni.

Il suo utilizzo è piuttosto semplice perché bisogna unire il contenuto di questi due tubetti utilizzando la stessa quantità, mescolarli e quindi avere una crema da applicare direttamente sulla pelle dopo averla lavata con acqua fredda. Ci si può anche aiutare con una spatolina per ottimizzare l’applicazione sui peli. Bisogna quindi far agire la crema per un quarto d’ora e risciacquare sempre con acqua fredda.

  • Schultz

Offerta
Schultz C / Decolorante New, 1 pezza, 50 + 25 Ml
  • Bleaching cream ultra delicate chamomile 50+25 ml

Per chi dispone di una pelle estremamente delicata e vuole occuparsi al meglio della schiaritura dei propri peli superflui questo prodotto è certamente un’ottima soluzione per altro proposta da un marchio che da oltre un secolo si occupa del benessere e della bellezza dei propri clienti.

Nella confezione di vendita è presente una crema attivante e una crema schiarente che devono essere utilizzate in combinazione per ottenere risultati straordinari. Come sempre fatto dal marchio, tra i vari ingredienti presenti c’è la camomilla che nel caso specifico si dimostra ottimale per schiarire i peli che possono comparire nella zona del viso ma anche sulle gambe e sotto le ascelle.

Schiarisce già dopo la prima applicazione che deve essere effettuata seguendo perfettamente le indicazioni riportate sulla confezione di vendita e soprattutto per quanto concerne l’utilizzo delle due creme. Bisogna far agire per qualche minuto la crema e quindi risciacquare abbondantemente per eliminare ogni residuo

  • Oxy Esthétique

Offerta
Oxy Crema Decolorante, 8 Bustine
  • Rende invisibili i peli superflui

Tra i decoloranti per peli superflui abbiamo deciso di inserire al numero 5 della nostra speciale classifica questo prodotto che garantisce un’azione rapida attraverso l’uso di un kit in bustine predosate grazie alle quali poter rendere invisibili i peli superflui di qualsiasi zona del corpo senza rischiare degli effetti desiderati.

Ovviamente anche in questo caso il consiglio è sempre quello di eseguire il test e di attendere 48 ore per valutare eventuali irritazioni. Al suo interno sostanzialmente ci sono due tipologie di creme ossia la crema bianca che offre l’effetto decolorante e la crema rosa che invece è attivante.

È un prodotto pensato anche per garantire la massima igiene ed efficacia da usare con una periodicità che dipende sostanzialmente dalla velocità con cui i peli ricrescono.

Questo prodotto può essere usato anche per le sopracciglia e per qualsiasi altra parte del corpo in cui si vuole schiarire e ottenere un colorito più adatto per le proprie aspettative. Da prendere soprattutto in considerazione dalle persone che per ovvi motivi non possono sottoporsi a sedute di ceretta e di epilazione laser.

  • Schwarzkopf Blondme

È un prodotto che viene venduto in una confezione contenente della polvere per un peso complessivo di 450 grammi grazie alla quale poter decorare i peli superflui in qualsiasi parte del corpo. È stato ottenuto con una composizione esclusivamente naturale e permette di colorare scegliendo tra diverse tonalità e nello specifico fino a 9 colori.

Tra l’altro è in grado anche di neutralizzare i toni gialli. Scegliere di usare questa polvere decolorante compatta è utile perché si dimostra efficace sulle basi scure donando una schiaritura immediata che può essere apprezzata lungamente nel tempo in funzione della velocità con cui ricresce il pelo.

Tra l’altro questa speciale formulazione è adeguata anche per un utilizzo sul cuoio capelluto perché garantisce anche un effetto di rinforzo e di ristrutturazione del capello e questo è fondamentale per chi ha dei capelli indeboliti dall’uso di prodotti non efficaci e da un eccessiva esposizione ai raggi solari.

Per quanto riguarda la schiaritura invece si possono scegliere fino a 7 livelli differenti a seconda della concentrazione di polvere che viene utilizzata. Dunque per un miglior utilizzo bisogna fare molta attenzione alle informazioni riportate sul foglietto e sulla confezione per evitare di ottenere risultati non in linea con le proprie aspettative.

  • Dikson

Al settimo posto della nostra speciale classifica dei decoloranti per peli superflui c’è un altro prodotto proposto in vendita in una confezione contenente polvere azzurra.

Si tratta di un decolorante professionale che per le sue caratteristiche può essere tranquillamente utilizzato anche per i capelli qualora si vorrebbe ottenere un effetto antigiallo oppure rendere più naturale il proprio stile.

Come tutti gli altri prodotti va utilizzato in maniera appropriata seguendo tutte le informazioni che sono state indicate sulla confezione di vendita e sul foglietto illustrativo. In particolare gli effetti che si possono ottenere vanno modulati rispetto alla concentrazione di polvere.

Da sottolineare l’estrema versatilità di questo decolorante che tra le altre cose può essere usato anche per chi vuole dare uno stile unico alla propria barba. Si tratta di un prodotto professionale, tuttavia semplice da utilizzare, utile anche per evitare la creazione dei fastidiosi riflessi indesiderati.

Lascia un commento