Decespugliatore a batteria: Qual è il migliore? Classifica con prezzi (2023)

Il decespugliatore a batteria è uno strumento con alimentazione a batteria, che consente di tagliare l’erba, cespugli e rovi in giardino, consentendo una totale pulizia delle proprie aree verdi.

E’ uno degli attrezzi agricoli tra i più noti, utilizzato per quegli spazi verdi che il tagliaerba non può raggiungere, generalmente i decespugliatori non sono utilizzati per pulire grandi superfici ma bensì aiutano a ripulire tutte quelle aree circostanti.

Tra i vari tipi disponibili in commercio quello a batteria è uni dei più noti e apprezzati per le sue prestazioni e per la sua facilità di utilizzo.

Perché comprare un decespugliatore a batteria

1
Tagliabordi a Batteria 21V Decespugliatore Elettrico con Batteria 2 Ah a 90° e Caricatore, con 4...
  • Batteria ad Alta Capacità da 2 Pezzi: Potente ed efficiente decespugliatore elettrico, tagliabordi a batteria include 2 batterie al litio ricaricabili da 2000 mAh ad alta capacità da 24 V. Motore in...
2
Decespugliatore a Batteria, Tagliabordi a batteria con 24V Tagliabordi Elettrico Senza Filo con Lame...
  • Potente tosaerba in rame puro ad alta potenza da 650 W recentemente aggiornato, velocità a vuoto 18000 giri/min, 2 batterie agli ioni di litio da 21 V, può funzionare continuamente per circa 45-60...
3
JYGMPRO Decespugliatore a Batteria 21V, Tagliabordi a Batteria Brushless con 2 Batterie 2,0Ah, 2...
  • 【Motore brushless aggiornato e 2 batterie di grande capacità】Rispetto ad altri tradizionali tagliabordi con motore a spazzole di carbone, il decespugliatore aggiornato JYGMPRO adotta un motore...
4
Decespugliatore a Batteria, Decespugliatore Elettrico Con Lama in Metallo, Tagliabordi a batteria...
  • ★【Decespugliatore dal design portatile e sicuro】Decespugliatore a batteria: niente più cavi aggrovigliati o prolunghe. Il tagliaerba è completamente senza fili, quindi puoi tagliare tutto il...
5
BLACK+DECKER STC1840EPC-QW Tagliaerba A Batteria 18V 4.0Ah, Inclusi Batteria E Caricabatterie,...
  • Passaggio 2 in 1 facile e senza attrezzi dalla rifilatura alla bordatura con ruota guida per una perfetta bordatura del prato
6
Greenworks GD40BCK2X Decespugliatore a Batteria con motore Brushless, Imbracatura, Altezza...
  • DECESPUGLIATORE ROBUSTO, POTENTE E BEN BILANCIATO - 40V di potenza e un motore brushless assicurano potenza e autonomia imbattibili, con imbracatura e impugnatura a D regolabile per un maggiore...
7
Decespugliatore a Batteria 3 in 1 Tagliabordi a Batteria con 24V Batteria Tagliabordi Elettrico...
  • 🌿【Motori in rame puro Aggiornato e 2 Batterie ad Alta Capacità】Rispetto ad altri tradizionali il tagliaerba aggiornato presenta materiali robusti e un motore in rame puro ad alta potenza da...

Il decespugliatore è uno strumento che risulta indispensabile per andare a curare al meglio il proprio spazio verde e raggiungere facilmente qualsiasi punto del proprio giardino.

I decespugliatori a batteria sono attrezzi senza filo, ideale per tutti quei piccoli lavoretti di giardinaggio, utilizzano batterie con ioni a litio che hanno una autonomia di durata notevole.

Ne vale il suo acquisto per riuscire in totale autonoma a perdersi cura del proprio giardino, in particolare questo attrezzo non avendo alcun filo di intralcio risulta moto comodo, oltre a questo ha i vantaggi di essere piuttosto maneggevole, la potenza è discreta, ha un basso impatto sull’ambiente.

Si tratta inoltre di decespugliatori con un rapporto qualità-prezzo piuttosto notevole, il costo della ricarica della batteria infatti è inferiore a quello di un pieno di miscela dei classici decespugliatori a scoppio.

Le sue prestazioni sono vicine ai modelli professionali e non inquinano l’ambiente. Inoltre questi apparecchi non sono limitati dal consumo di benzina.

Consigli per scegliere il miglior decespugliatore a batteria

decespugliatore a batteria tipologie

Il decespugliatore a batteria rappresenta la soluzione migliore e alla portata da tutti coloro che vogliono curarsi il proprio giardino da sé, tuttavia offre prestazioni che si avvicinano ai modelli più professionali.

Quando si decide di acquistare un decespugliatore è necessaria una scelta che sia mirata, ci sono infatti diverse tipologie di decespugliatori e un’ampia varietà di scelta, la scelta va fatta in base a quelle che sono le proprie esigenze, prima cosa da fare quindi è pensare e avere chiaro l’uso che se ne deve fare, se si deve maniere in origine un piccolo giardino o gestire uno spazio verde più ampio con alberi e arbusti.

In commercio esistiti diverse tipologie tra cui poter scegliere, si distinguono secondo le diverse modalità di alimetazione della macchina, oltre all’alimentazione si distinguono tra di loro per l’impugnatura, che può essere ad asta dritta (più adatta per tipi di terreni che sono irregolari o più in pendenza), o a corna di bue.

Altro aspetto da tenere in considerazione è il modo in cui questo attrezzo più essere portato, con impugnatura a tracolla o spalleggiati a zaino.

Quelli spalleggiati a zaino sono usati maggiormente dai professionisti, che necessitano di attrezzi che abbiano una maggiore potenza per poterli utilizzare giornate intere.

Per chi non svolge lavori da professionista e si è appena approcciato al mondo del giardinaggio il decespugliatore a batteria è la migliore soluzione, garantendo molta più libertà di movimento rispetto ad atri modelli, ci sono delle caratteristiche tecniche da tenere in considerazione e a cui prestare attenzione tra cui:

  • Avviamento semplice
  • Peso che sia ben distribuito
  • Qualità degli accessori forniti in dotazione
  • Facile da utilizzare
  • Tempo di ricarica veloce
  • Potenza che sia proporzionale all’uso
  • Vibrazioni basse
  • Compattezza
  • Maneggevole
  • Semplice avviamento.

La componete batteria va ad incidere in maniera significativa su quelle che sono le prestazioni del decespugliatore, i modelli migliori montano accumulatori con un voltaggio di minimo 36V, quelli più potenti salgono fino a 54V, un apparecchio di maggiore qualità è in grado di garantire almeno un’ora di uso continuo, offrendo ricariche che richiedono meno di due ore.

Inoltre, è anche bene considerare la dimensione e la potenza del motore, se si tratta di un piccolo giardino un decespugliatore a batteria da 20V è sufficiente, se invece il terreno è più grande sarebbe meglio optare per un modello più potente con una batteria da 56V.

E’ sempre bene controllare la capacità della batteria, in modo che si possa lavorare senza dover a caricare frequentemente per un tempo che sia sufficiente.

Tenere anche in considerazione la velocità del motore che deve essere adeguata al tipo di erba su cui si deve andare ad operare. Controllare anche se l’impugnatura è ergonomica e se l’attrezzo ha la regolazione della velocità.

Da non sottovalutare anche la qualità degli accessori che vengono forniti assieme al decespugliatore, in un buon prodotto sono compresi: un certo numero di lame con differenti profili dentati, fili di nylon con diversi spessori, occhiali protettivi e lubrificate.

Il materiale di rivestimento deve essere resistente e confortevole, il bilanciamento del peso deve essere corretto.

Prezzi generici e modelli consigliati

Il decespugliatore a batteria costa di più rispetto al decespugliatore elettrico, pur avendo le stesse caratteristiche tecniche.

I prezzi possono variare dai 100 ai 130 euro per i modelli più economici, dai 250 ai 300 euro per i modelli di fascia più alta, più potenti e con una maggiore autonomia.

Tra i modelli migliori con un ottimo rapporto qualità prezzo troviamo

  • Decespugliatore a batteria Hitachi
  • Decespugliatore a batteria Honda
  • Decespugliatore a batteria Stih
  • Decespugliatore a batteria Bosch.

Classifica top7 dei migliori decespugliatori a batteria

decespugliatore a batteria migliore

  • Stihl – Miglior decespugliatore a batteria

Facilita tutti quei lavori di sfoltitura e pulizia del proprio giardino, presenta un peso ridotto e un’asta regolabile. Il taglio si può regolare in sei livelli, questa opzione permette di effettuare anche tagli verticali e bordure.

Impugnatura, asta e angolo di lavoro sono regolabili, la lunghezza telescopica è di circa 170 mm. Ideale per facili lavori di pulizia e sfoltitura.

  • Btsxzcz

Decespugliatore a Batteria con Batteria 2x24V 4.0Ah, Regolazione a 3 Velocità, Motore Brushless...
  • 【Decespugliatore a batteria multifunzionale】: tagliaerba, decespugliatore e bordatore 3 in 1, per maggiore potenza e funzionalità durante il giardinaggio!

Decespugliatore, tagliaerba e bordature per una maggiore funzionalità e potenza durante il giardinaggio, controllo della velocità a 3 velocità, si può regolare tramite il regolatore di velocità sullo schermo LED, taglio del prato di livello 1, impianti di taglio di livello 2, livello 3 taglio di rami arbusti.

Tagliabordi a batteria umanizzato, è presente una modalità di chiusura a un pulsante, in modo da non farsi male alle dita quando si usa il tagliabordi. Decespugliatore elettrico confortevole, asta telescopica regolabile.

  • Worx

Offerta
Worx WG163E Decespugliatore Tagliabordi a Batteria 20V, stelo in Alluminio regolabile , Rasaerba...
  • Leggero ed ergonomico con struttura in alluminio, altezza regolabile e testa inclinabile a 90° per raggiungere ogni angolo

Leggero, ergonomico con struttura in alluminio, testa inclinata a 90 gradi per raggiungere qualsiasi angolo e altezza regolabile, alimentazione automatica del filo, può essere utilizzato anche come tagliabordi grazie alla presenza di testa orientabile e alla ruota di supporto, dotato anche di protezione per fiori e ornamenti.

Il design della maniglia consente di raggiungere anche le aree di lavoro più difficili con il minimo sforzo, presenta uno stelo in alluminio molto leggero, la batteria è a 20V, rimovibile a intercambiabile, il suo potere di 20V permette di tagliare le erbacce o di andare a delineare i bordi del giardino evitando disallineamenti, ergonomico grazie al suo design di 2,4 kg.

Presenta inoltre un doppio pulsante di accensione impedendo avviamenti accidentali questo rende il decespugliatore ancora più sicuro da utilizzare.

  • Jygmpro

JYGMPRO Decespugliatore a Batteria 21V, Versione 2023
  • JYGMPRO Decespugliatore a Batteria 21V, Versione 2023

Motore brushless aggiornato, presenta due batterie di grande capacità, adotta un motore inverter brushless da 8500 giri al minuto, prolungando la durata in modo notevole, riduce il rumore del 90%, ideale per tutti quei giardini di piccole e medie dimensioni.

Testa di taglio con rotazione di 90 gradi, raggiungendo senza alcuno sforzo i bordi e gli spazi ristretti del prato. Il tagliabordi viene fornito con filo da taglio e lame in metallo, il filo da taglio serve per andare a tagliare l’erba morbida, la lama in metallo serve per tagliare erba alta e le erbacce.

Leggero e regolabile, impugnatura in gomma morbida e regolabile a 180 gradi, rendendo il lavoro più semplice e confortevole senza avere tutti qui dolori alle braccia, l’altezza è anche regolabile, da 100 cm a 135 cm senza la necessità di chinarsi per utilizzarlo.

Il tagliabordi è progettato con due blocchi di sicurezza, in questo modo si evita l’attivazione accidentale. L’installazione è molto semplice e intuitiva, richiedendo solo pochi minuti.

  • Wonet

WONET Decespugliatore Tagliabordi a Batteria NCGT-S20LIDA, 2 Batterie e caricabatteria inclusi,...
  • Costruzione in alluminio comoda e leggera, tagliabordi ergonomico, adatto a giardini di medie dimensioni.

Costruzione in alluminio leggera e comoda, ideale per tutti quei giardini di medie dimensioni, dotato di testa rotante, permette un taglio preciso. Il design della maniglia e dello stelo girevole consentono di raggiungere anche le aree di lavoro più difficili con uno sforzo minimo.

Leggero e bilanciato, doppia impugnatura regolabile, manico telescopico, altezza regolabile per la massima comodità di utilizzo, le lame di plastica migliorano l’efficienza del taglio permettendo di tagliare rapidamente d’erba eccessivamente lunga.

  • Hengriacly

Decespugliatore Tagliabordi 21V con 2 batteria e 3 tipi di lame, Testa Regolabile E Maniglia...
  • 🍃【Tre in uno Tagliabordi a batteria】Questo Decespugliatore a Batteria, Dotato di tre tipi di teste di taglio: (1) filo per erbacce per eliminare l'erba morbida e fine dal prato del giardino (2)...

Decespugliatore dotato di tre tipi di teste di taglio, lame in acciaio per tagliare le erbacce più spesse, lame circolari per tagliare rami e spine più complesse.

L’altezza dell’asta può essere regolata secondo le proprie necessità, l’angolo della testa può essere ruotato di 90 gradi, per regolare l’angolo devono essere premuti entrambi i pulsanti dell’interruttore contemporaneamente.

Tosaerba a batteria dotato di due batterie da 2000 mAH e un caricabatterie con carica rapida, potente motore con na velocità massima si 18000 giri al minuto, velocità di taglio elevata e bassa rumorosità. 

  • Wrneaoch

Decespugliatore A Batteria 24v Tagliabordi A Batteria Con Batteria E 5 Tipi Di Lame Decespugliatore...
  • 【Potente batteria da】Ogni tagliabordi a batteria è dotato di una batteria agli ioni di litio. Inoltre, il nostro tosaerba è dotato di un potente motore con una velocità massima di 18000...

Batterie a 24V, 5 tipi di lame, testa regolabile e maniglia telescopica, batteria con lama adatta per piccoli giardini, grazie alla sua maneggevolezza è pratico da utilizzare e fa risparmiare molto tempo, la testa di taglio girevole può aiutare ad entrare facilmente anche negli angoli che sono più difficili da raggiungere, l’altezza è regolabile evitando ogni tipo di sforzo.

Sono presenti due tipi di interruttori, per avviare il tosaerba vanno premuti entrambi contemporaneamente, impugnatura regolabile a 360 gradi, regolazione dell’angolo della testa di 90 gradi, è presente un deflettore rotante, che va a prevenire gli schizzi durante il diserbo.

Lascia un commento