Creme per i capillari rotti del viso: Guida alla scelta con classifica delle migliori

Le migliori creme per capillari rotti viso riescono ad assicurare buoni risultati nel breve e lungo periodo, specialmente quando applicate con costanza e seguendo le indicazioni del produttore.

Capita frequentemente di notare sul volto degli antiestetici segni rossastri o delle chiazze più o meno estese di colore viola che non vanno via facilmente con le soluzioni fai da te. In situazioni del genere bisogna correre subito ai ripari contattare il proprio medico di fiducia per eseguire un esame approfondito.

Nella maggior parte dei casi non si tratta di patologie particolarmente gravi, ma solo di couperose, rosacea e capillari del viso rotti.

In commercio si possono acquistare delle creme apposite che consentono di contrastare il rossore, svolgono una profonda azione nutriente, ma senza provocare alcuna secchezza cutanea. Vediamo, qui di seguito, tutto quello che bisogna sapere.

Cosa causa la rottura dei capillari nel viso

1
Balsamo Couperose da 30 ml – contro arrossamenti e capillari visibili – complesso attivo...
  • Provate subito l'eccezionale balsamo Couperose di Swissforce.Gli ingredienti pregiati e l'esclusiva ricetta della crema contribuiscono a migliorare la carnagione in modo duraturo.
2
Revium Rosacea, crema antirossore dall'azione intensa, per cute soggetta a eritemi, con protezione...
  • La crema giorno antirossore riduce la comparsa del rossore e si prende cura di pelle afflitta da couperose, soggetta a eritemi e con capillari rotti o espansi; protegge i vasi sanguigni indeboliti,...
3
Uriage Roseliane Crema Anti Rossori -40 g
  • Una crema vellutata, non grassa che contrasta i fattori chiave responsabili della couperose/rosacea, protegge il sistema vascolare della pelle e limita i fattori aggravanti
Offerta4
Lierac Rosilogie Doppio Concentrato Viso Giorno e Notte Anti Rossori, per Pelle Sensibile con...
  • Siero doppio concentrato, giorno e notte, ottimale per la pelle sensibile con couperose
Offerta6
Avène - Crema Antirougeurs pelli sensibili 40ml
  • Antirougeurs giorno emulsione lenitiva è particolarmente indicata per le pelli sensibili, da normali a miste soggette a rossori e a tendenza couperosica
7
TIS Crema Lenitiva Antirossore, Cute soggetta a Eritemi, Couperose Rosacea Rossore, Pelle Irritata,...
  • PER TUTTI I TIPI DI PELLE CON ROSACEA / COUPEROSE / ARROSSAMENTI E VENE ROSSE: crema giorno con niacinamide (Vitamin B3), che favorisce la rigenerazione delle cellule della pelle e contribuisce così...

Sono tante le persone che devono fare i conti con i capillari del viso rotti, un problema dermatologico abbastanza fastidioso che si può curare utilizzando prodotti appositi e di alta qualità. A questo riguardo, le migliori creme per capillari rotti viso riescono a contrastare gli inestetismi cutanei e a eliminare gradualmente il rossore.

Prima di capire quale potrebbe essere la migliore crema per capillari viso rotti, è importante elencare le cause che portano al disagio dell’arrossamento cutaneo. In genere i veloci cambiamenti climatici, quindi il rapido passaggio da caldo a freddo e viceversa, provocano la rottura dei capillari sul viso. In ogni caso questa non è di certo l’unica motivazione, visto che a peggiorare la situazione influiscono pure l’umidità, gli sbalzi ormonali e di pressione.

Anche il fumo e il consumo delle bevande alcoliche, sebbene non associabili direttamente al disturbo, influiscono negativamente sulla circolazione del sangue. Da non trascurare poi l’alimentazione, visto che alcuni cibi come quelli piccanti possono generare calore improvviso che determina la rottura dei capillari.

Occorre segnalare che tanti pazienti affetti da rossore cutaneo hanno carenze di alcune vitamine, come ad esempio la PP e la B, le quali sembrano contribuire molto sulla salute dei capillari.

Alla luce di quanto spiegato, non esiste una causa univoca e per questo è buona regola prevenire gli inestetismi o attenuarli quando sono già comparsi. Purtroppo i capillari possono rompersi in maniera saltuaria, ma il processo infiammatorio potrebbe anche cronicizzarsi.

Con il passare del tempo i capillari possono perdere la loro naturale elasticità, fino a dilatarsi in modo permanente e diventare visibili in superficie. Acquistando creme formulate con ingredienti selezionati, spesso di origine naturale, si potrà rendere il proprio viso più sano e gradevole dal punto di vista estetico, nonché evitare il rischio di patologie più importanti come l’acne rosacea.

Tipologie di creme per i capillari rotti del viso

crema capillari rotti viso efficace

Chi soffre di capillari rotti sul viso potrà contattare il proprio dermatologo allo scopo di trovare la cura più adatta al caso specifico. Solitamente lo specialista consiglierà una delle migliori creme per capillari rotti viso, che si possono acquistare in farmacia anche senza esibire alcuna ricetta medica. Questi rimedi sono spesso disponibili presso i negozi che trattano articoli di cosmesi oppure online.

Nella maggior parte dei casi le migliori creme per capillari rotti viso non provocano effetti indesiderati o collaterali, quindi sono molto sicure perché realizzate con ingredienti di origine vegetale.

Le creme in questione si rivelano una valida alternativa ai trattamenti più costosi e invasivi eseguiti con il laser, i quali possono risolvere il problema in modo definitivo solo dopo varie sedute.

Attualmente in commercio è possibile reperire creme che contrastano la rottura dei capillari che hanno una consistenza più o meno densa, facili da stendere nella zona interessata e che asciugano in fretta. Questi prodotti vengono apprezzati perché donano un rapido sollievo ma non solo, visto che migliorano un giorno dopo l’altro la condizione della pelle, tanto da renderla gradualmente più morbida e liscia al tatto.

Non mancano poi creme per capillari rotti viso che si rivelano dei veri e propri trattamenti di bellezza, con i quali nutrire e idratare a fondo la pelle, in modo da renderla ogni giorno più luminosa e tonica. Prodotti del genere si possono utilizzare fra le mura domestiche e il più delle volte svolgono una funzione antinfiammatoria abbastanza efficace.

Le migliori creme per capillari rotti viso si riconoscono facilmente, perché l’unica cosa da fare sarà quella di leggere la composizione. I principi attivi racchiusi nella formulazione comprendono quasi sempre bava di lumaca, vitamine B, C ed E, gingko bilboa, olio con estratti di menta, ribes, calendula, burro di karitè, olio di oliva e molto altro ancora.

Come scegliere le migliori creme per i capillari rotti del viso?

Acquistare una delle migliori creme per capillari rotti viso potrebbe mandare in conduzione, vista anche l’ampia scelta delle proposte disponibili in commercio. Per evitare di portare a casa prodotti lontani dalle proprie aspettative e che non assicurano i risultati sperati, è bene concentrare la scelta sui prodotti maggiormente venduti, senza farsi guidare solo dal fattore prezzo.

Un aspetto molto importante è sicuramente la formulazione, che dovrà essere a base di ingredienti accuratamente selezionati, in grado di eliminare l’infiammazione cutanea e di svolgere al contempo un’azione idratante. Le migliori creme per capillari rotti viso sono semplici da applicare e con il passare del tempo renderanno il viso più morbido e luminoso, quindi finiranno per migliorare la salute della pelle.

Solitamente si raccomanda di prediligere rimedi con eccipienti naturali, ricchi di vitamine e oli essenziali che eliminano il rossore cutaneo. Queste creme non provocano effetti indesiderati, ma anzi donano un rapido sollievo. Anche le opinioni dei consumatori possono garantire un supporto in fase di scelta. Chi legge le testimonianze online degli acquirenti potrà infatti capire quando un determinato prodotto possa fare o meno al proprio caso.

Prezzi

L’acquisto delle migliori creme per capillari rotti viso non richiede mai investimenti eccessivi, visto che questi prodotti si possono comprare anche online spendendo cifre abbastanza contenute. Esistono numerose soluzioni di qualità a partire da 16 euro circa, che contengono estratti di origine vegetale, completamente sicuri. Non mancano poi prodotti perfetti per le pelli maggiormente sensibili, nonché privi di siliconi, parabeni, petrolati, allergeni e altre sostanze potenzialmente dannose.

In ogni caso è sempre bene diffidare dai vari rimedi low cost e a base di ingredienti non adeguatamente specificati, perché potrebbero generare controindicazioni e persino peggiorare gli inestetismi cutanei.

Il consiglio è quindi quello di optare solo per le migliori creme per capillari rotti viso, distribuite dalle aziende leader e realizzate con eccipienti di origine naturale, ovvero sicuri e delicati a contatto con la pelle. Queste creme non permettono solo di contrastare il rossore, ma svolgono un’azione idratante, in modo da rendere il viso più morbido e luminoso.

In alcuni casi possono essere impiegate per risolvere determinate emergenze, quali ad esempio punture di insetti, irritazioni o eritemi solari. L’importante è attenersi a quanto viene riportato sul foglietto illustrativo, eventualmente rispettando la posologia giornaliera consigliata, proprio al fine di evitare spiacevoli inconvenienti.

Classifica delle 7 migliori creme per i capillari rotti del viso

crema capillari rotti viso migliore

Giunti fino a questo punto non resta che verificare la classifica delle 7 creme per capillari rotti viso, in cui trovare anche le recensioni per ogni prodotto selezionato e grazie alla quale poter fare shopping online con maggior ponderazione.

  • Couperose Balsam – Miglior crema per i capillari rotti del viso

Balsamo Couperose da 30 ml – contro arrossamenti e capillari visibili – complesso attivo...
  • Provate subito l'eccezionale balsamo Couperose di Swissforce.Gli ingredienti pregiati e l'esclusiva ricetta della crema contribuiscono a migliorare la carnagione in modo duraturo.

Couperose Balsam è una crema per capillari rotti viso che si rivela particolarmente efficace quando usata con costanza. Questo prodotto, a base di burro di karitè, rafforza i vasi sanguigni, migliora il colorito in caso di couperose e mantiene un’idratazione equilibrata della pelle.

L’esclusiva combinazione dei principi attivi protegge e lenisce la cute, così da avere un viso liscio e morbido al tatto. Couperose Balsam racchiude inoltre estratti di vite rossa e alghe, calendula, olio di riso e provitamina B5.

  • Lierac Rosilogie

Lierac Rosilogie è una crema per capillari rotti viso venduta in formato da 40 ml e adatta anche per contrastare il prurito e i rossori temporanei. Questo rimedio è stato messo a punto dopo anni di ricerche mediche ed è arricchito con pigmenti verdi, ovvero correttori in grado di attenuare visibilmente i rossori.

Lierac Rosilogie sprigiona inoltre una delicata e piacevole fragranza floreale e si applica in modo semplice massaggiando la zona interessata.

  • Cosmeteria Verde

Crema Disarrossante Anti-Age Notte Cosmeteria Verde - Crema da notte per il trattamento specifico...
  • ✅ Crema da notte per il trattamento specifico della pelle sensibile con presenza di capillari superficiali dilatati, rossori persistenti, couperose e rosacea.

Cosmeteria Verde è una crema per capillari rotti viso adatta per pelli sensibili con rossori persistenti e couperose. Realizzato interamente in Italia, questo prodotto contiene solo estratti naturali, quali iris, bergamotto e olio di cardo.

Basta solo applicare una piccola quantità di crema sulla parte interessata per avere un rapido sollievo e rendere la cute immediatamente più liscia e idratata.

  • Uriage Roseliane

Uriage Roseliane è una crema per capillari rotti viso contraddistinta dal buon rapporto qualità-prezzo e con la quale ottenere risultati soddisfacenti sin dalle prime applicazioni. Venduta nel formato da 50 ml, questo prodotto dermatologicamente testato è privo di parabeni e non provoca effetti collaterali.

Ideale anche in caso di cute sensibile, Uriage Roseliane rimuove il rossore gradualmente rendendo al contempo il viso profondamente idratato.

  • Smcosmetica

Offerta
Smcosmetica Crema viso per arrossamenti e irritazioni, con latte d'asina, aloe, camomilla, calendula...
  • Crema viso per arrossamenti, irritazioni, infiammazioni, rossore e couperose. Con ingredienti 100% naturali: latte d'asina, gel aloe, camomilla, calendula, ribes e olio di mandorle

Realizzata a base di latte d’asina, camomilla, gel aloe, ribes, calendula e olio di mandorle, la crema per capillari rotti viso Smcosmetica viene particolarmente apprezzata perché riesce a favorire il ricambio delle cellule. Si tratta di un prodotto italiano e del tutto naturale, quindi completamente sicuro e da utilizzare all’occorrenza, anche senza rispettare una precisa posologia.

Smcosmetica permette inoltre di aumentare la resistenza dei capillari, idrata la cute, dona un immediato sollievo, combatte le irritazioni, il rossore e la couperose.

  • Helan

Helan è una crema da giorno per per capillari rotti viso disponibile nel formato da 50 ml e particolarmente apprezzata per via dell’azione rinfrescante che svolge sulla pelle. Questo prodotto, in grado di combattere efficacemente irritazioni, rossori e couperose, è completamente privo di parabeni, siliconi, petrolati e altre sostanze potenzialmente dannose.

Helan,consigliata anche in caso di pelle sensibile, si applica sulla zona interessata con un delicato massaggio e agisce subito donando un piacevole sollievo.

  • Equilibrium

Equilibrium è una crema per capillari rotti viso, indicata anche in caso di rossori e couperose, nonché in grado di lenire in tempi rapidi. Si tratta di un rimedio a base di ossido di zinco e calendula, quindi completamente sicuro e del tutto privo di parabeni, siliconi, nickel, allergeni e altre sostanze potenzialmente dannose.

Disponibile nel formato da 50 ml, Equilibrium è prodotta in Italia e si rivela una soluzione efficace anche in caso di emergenza, ad esempio per curare eritemi, irritazioni e punture di insetto.

Lascia un commento