Crema per sbiancare i gomiti: Funziona davvero? Classifica top 7 delle migliori

La parola iperpigmentazione suonerà alle orecchie di molti nuova e difficile: eppure, a ben vedere, con questo termine si fa riferimento a un fenomeno assai diffuso, quello per cui la pelle assume, soprattutto in alcuni punti, un colorito eccessivamente scuro.

Le cause di questo processo possono essere varie: la più ovvia è l’eccessiva esposizione al sole, ma possono incidere anche fattori genetici e ormonali. In ogni caso, quando la produzione e la maturazione della melanina (il pigmento che determina il colore scuro della pelle) aumentano in modo considerevole, l’effetto estetico può risultare sgradevole.

In queste circostanze, infatti, può accadere che la pelle appaia più chiara in alcuni punti più scura in altri: l’impressione sarà quella di avere delle piccole macchie, da cui chiaramente non deriva alcun rischio o pericolo per la salute, ma che non sono forse il massimo dal punto di vista strettamente estetico.

Un rimedio, tuttavia, esiste: si tratta delle creme sbiancanti per il corpo, adatte per essere spalmate proprio sui punti più sensibili all’accumulo di melanina, quali viso, spalle, ginocchia e gomiti.

Nel corso di questo articolo ci occuperemo in particolare delle creme sbiancanti specificamente prodotte per i gomiti: in questo punto del braccio, infatti, lo strato protettivo della nostra pelle è leggermente più rigido e spesso che altrove, risultando dunque più propenso ad acquisire colore e meno incline a cederlo, creando così una difformità piuttosto evidente rispetto al resto del braccio.

Per questo si ritiene spesso necessario ricorrere a trattamenti realizzati ad hoc, come appunto una crema dall’effetto sbiancante.

Queste creme, in realtà, possiedono diverse funzioni: la prima è quella di rendere omogeneo il colorito dei punti più sensibili alla luce solare con quello del resto del corpo, ma al contempo esse servono a levigare la pelle, a renderla più liscia, morbida e idratata, assumendo per il corpo e per la cute la funzione di un vero e proprio balsamo.

Sul mercato sono presenti numerosissimi prodotti con le medesime funzioni: insieme proveremo ad orientarci in questo autentico mare magnum, fornendo ai lettori i suggerimenti giusti per realizzare l’acquisto perfetto. Buona lettura!

Come agisce una crema sbiancante per i gomiti

1
Crema Schiarente Ascelle,Sbiancamento Crema,Crema Sbiancante Ascellare,Crema Schiarente Per...
  • 【Illuminante e nutriente】 Texture fine, fresca e naturale, si fonde bene con la pelle, si allontana delicatamente e uniformemente, copre tutte le dimensioni dell'espettorato, nasconde i piccoli...
2
Fengyang 2Pcs Crema per l'acantosi Acanthosis Nigricans Therapy Cream per il trattamento...
  • INGREDIENTI SICURI: la Crema Viso Acanthosis Nera utilizza solo ingredienti sbiancanti naturali e biologici di alta qualità per proteggere in modo sicuro la pelle sensibile. Nutre e idrata...
3
Crema Sbiancante Ascelle,Crema Illuminante Ascelle,Crema Schiarente Ascelle,Gomiti Crema...
  • 【Ingredienti naturali】La crema sbiancante per le ascelle è composta da ingredienti naturali.che sono sicuri,miti,naturali,delicati sulla pelle e innocui per il tuo corpo.
4
Crema Sbiancante per Corpo, IFUDOIT Crema Schiarente per Pelle Scura, Sbiancante e Idratante,...
  • Tonalità Della Pelle Sbiancante e Schiarente: la nostra crema sbiancante progettata per schiarire e idratare la pelle scura o secca del tuo corpo, in particolare areola, capezzoli, inguine,...
5
QEEROYO Underarm Whitening Cream, Crema Schiarente,Sbiancamento Crema,Whitening Cream, Efficace per...
  • Crema per la pelle sbiancante e illuminante: linea torbida, scura e aiuta a scaricare l'eccessiva superficie della pelle di melanina che contiene la pelle e rimuove lo sporco all'interno, la...
6
Mroobest Crema schiarente, Sbiancamento, Whitening Cream, Efficace per ascelle, ginocchia, gomiti,...
  • 1. Crema per la pelle sbiancante e illuminante: linea torbida, scura e aiuta a scaricare l'eccessiva superficie della pelle di melanina che contiene la pelle e rimuove lo sporco all'interno, la...
7
Underarm Whitening Cream, Crema schiarente Viso, Depigmentante Antimacchie, Efficace Sulle...
  • Crema per la pelle sbiancante e illuminante: linea torbida, scura e aiuta a scaricare l'eccessiva superficie della pelle di melanina che contiene la pelle e rimuove lo sporco all'interno, la...

Come accennato, le ragioni per acquistare una crema sbiancante per i gomiti sono valide e numerose.

A questo punto, però, è utile soffermarsi sui modi in cui tali prodotti agiscono sulla nostra cute, e sulle ragioni che rendono possibile lo schiarimento della pelle senza il minimo rischio per la salute.

Per trovare la risposta, è necessario andare ad esaminare le formule di composizione di questi ritrovati cosmetici: essi, in effetti, contengono al proprio interno diverse sostanze con proprietà specifiche. Dell’elenco fanno parte alcuni acidi, come acido azelaico, acido ellagico ed acido cogico, senza dimenticare l’acido ascorbico, più noto come vitamina C (quella comunemente contenuta in grandi quantità nelle arance e negli altri agrumi).

Al medesimo scopo, inoltre, sono impiegate altre sostanze quali arbutina, glicirrizina, vitamina B3 (nome tecnico: niacinamide) ed alcune proteine come la nonapeptide-1.

Ovviamente le formule di composizione di ciascuna crema possono cambiare, ma resta il principio di fondo: tutte le sostanze indicate, infatti, schiariscono la pelle e contrastano l’insorgere delle macchie cutanee, inibendo inoltre l’eccessiva produzione di melanina nei punti del corpo sui quali vengono abitualmente spalmate.

Posologia, età e indicazioni per l’uso delle creme sbiancanti per i gomiti

crema per sbiancare i gomiti efficace

L’utilizzo di creme sbiancanti per i gomiti è raccomandabile per persone facenti parte di qualunque fascia d’età: di solito a farne uso sono prevalentemente donne in età adulta o matura, ma in realtà tali prodotti possono essere impiegati da chiunque, donne e uomini di qualsiasi età.

La ragione per cui sono soprattutto adulti e anziani a far uso di questi prodotti, tuttavia, è da ricercarsi nel fatto che la pelle più matura risulta naturalmente più propensa al raggrinzimento e ad una distribuzione della pigmentazione scorretta o poco uniforme, e può richiedere pertanto trattamenti specifici.

Per quanto riguarda la posologia, invece, le indicazioni sono estremamente semplici: generalmente basta spalmare la crema sui punti d’interesse una volta al giorno, al mattino o alla sera, prima di andare a dormire.

Nei casi delle creme dalla formula meno concentrata, e dunque dall’azione più blanda, sarà invece possibile procedere ad utilizzare il prodotto anche in più occasioni nel corso di una stessa giornata: in tal modo si riuscirà non solo ad agire sulle macchie e sui difetti estetici della cute, ma anche a tenerla nutrita e idratata, con un effetto rigenerante i cui benefici saranno evidenti nel giro di pochi giorni o settimane.

Non esistono, infine, periodi durante i quali l’uso di creme sbiancanti per i gomiti risulti particolarmente consigliato.

Esse, tuttavia, vengono acquistate generalmente soprattutto al termine della stagione estiva, quando la stagione balneare e la continua esposizione a raggi solari di notevole intensità può lasciare qualche strascico sulla pelle, creando ad esempio un’abbronzatura imperfetta o lasciando emergere qua e là delle anti-estetiche macchioline di colore scuro.

In questi momenti, dunque, può essere opportuno accompagnare la naturale depigmentazione dovuta al cambio di stagione con prodotti quali le creme sbiancanti, assolutamente sicuri e capaci di rispondere perfettamente alle disparate esigenze di ciascun consumatore.

Sebbene siano presenti anche altri prodotti pensati per gli stessi scopi, come pomate, gel o stick, riteniamo utile soffermarci soprattutto sulle creme, di gran lunga i prodotti migliori per schiarire la pelle e combattere la presenza di macchie cutanee.

Diversamente, infatti, si dovrebbe parlare di farmaci o dispositivi medici, il cui utilizzo potrebbe comportare dei rischi per la salute e non è indicato per un uso costante e giornaliero, se non per soggetti che soffrano di specifiche patologie della pelle o che abbiano particolari necessità.

Il trattamento, infine, non ha una durata specifica: è consigliabile infatti utilizzare queste creme a lungo. In piccole dosi, infatti, esse risultano benefiche per la pelle e non generano alcuna controindicazione, anche se usate per periodi estesi.

Al contrario, invece, con l’utilizzo prolungato se ne apprezzeranno anche le qualità lenitive e rassodanti, grazie alle quali esse agiscono non solo sul colore della cute, ma in generale impattando in modo positivo sullo stato di salute della pelle stessa.

Classifica top7 delle migliori creme per sbiancare i gomiti

crema per sbiancare i gomiti migliore

Ecco allora una lista che include le sette migliori creme per lo sbiancamento dei gomiti disponibili su Amazon, con indicazione dei prezzi. Tutti i prodotti selezionati si distinguono per l’ottimo rapporto qualità-prezzo, e sono stati classificati in ordine decrescente, dal più caro al meno costoso.

La lista, tuttavia, include una serie di prodotti piuttosto simili tra loro: in caso di dubbi, pertanto, può essere utile analizzare le proprietà specifiche di ciascuna di queste creme per lo sbiancamento dei gomiti e valutare le rispettive recensioni presenti su Amazon.

  • Ailke Boost Luster – Miglior crema per sbiancare i gomiti

Crema Sbiancante, Crema Viso Anti Macchie, Macchie Solari, Set Per La Cura Della Pelle, Tonalità...
  • 1. Siero sbiancante: solo 2-3 gocce ogni volta possono ottenere l'effetto perfetto, sbiancare efficacemente viso, gomiti e nocche. mescolare il siero con la crema per triplicare l'effetto sbiancante e...

Il primo dei prodotti in elenco, di fascia di prezzo e qualità superiore rispetto agli altri, è specifico per il trattamento di macchie solari e della cura della pelle, ed ha una funzione sbiancante anche sull’area dei gomiti in maniera rapida e immediata.

La sua azione schiarente e correttiva, decisa e risolutiva, è al contempo assai delicata: ciò rende l’acquisto di questo prodotto assai consigliato, e ne giustifica il primato all’interno di questa classifica. ‎

  • Repigma Cream

Repigma Cream Crema 95% Ingredienti Naturali Utile per Pelli Soggette a Vitiligine, Macchie Bianche...
  • 🔵 【 INDICAZIONI 】: Repigma Cream è un coadiuvante cosmetico in crema formulato con il 95% di ingredienti di origine naturale, specifico in caso di pelle che presenta Vitiligine, Macchie...

Il secondo prodotto in elenco, realizzato con ingredienti naturali, è indicato soprattutto per chi ha problemi di pigmentazione, macchie e vitiligine: la sua azione è infatti volta ad annullare le discromie cutanee, parificando il colore della pelle in tutti i punti, e cancellando così quello sgradevole effetto antiestetico dovuto all’iperpigmentazione.

Il prezzo, pur rimanendo abbastanza alto, è decisamente ragionevole: ciò rende questa crema per lo sbiancamento dei gomiti un ottimo compromesso per coloro che desiderino unire qualità e risparmio.

  • Yuyte

Offerta
Siero sbiancante per la pelle per corpo, viso, collo, crema naturale per ascelle, ginocchia, gomiti,...
  • Siero perfetto: la niacinamide ha un migliore effetto pigmento inibitorio e degenerante dalla base della pelle per attenuare il pigmento. La combinazione di polipeptidi favorisce la formazione di un...

Avevamo detto, in sede di presentazione, che avremmo presentato esclusivamente creme, senza deroghe ed eccezioni per altri prodotti affini. Questo siero sbiancante, però, merita uno spazio in questo elenco: venduto in boccette da soli trenta millilitri, agisce con immediatezza equilibrando la pelle, idratandola ed illuminandola.

Si presta all’utilizzo su tutti i punti della cute più sensibili all’eccesso di melanina, quali gomiti, ginocchia, ascelle e parti intime.

Basteranno poche gocce al giorno per ritrovare un colorito roseo e chiaro: importante però non eccedere, poichè questo siero, a base prevalentemente vegetale, per mantenersi efficace e sicuro deve essere assunto senza sforare le dosi massime consentite, indicate a chiare lettere sulla confezione.

  • Natura House Psoristop

Natura House PSORISTOP Crema Idratante Lenitiva Protettiva in caso di Psoriasi e Ipercheratosi -...
  • IDRATA E NORMALIZZA LA PELLE, RISOLVE SECCHEZZA, ARROSSAMENTI, PRURITI E DESQUAMAZIONI - ✔Trattamento quotidiano della pelle delicata e sensibile, aggravata da problematiche dermatologiche quali...

Cambiamo completamente genere di prodotto, presentando ora una crema idratante e nutriente, di origine naturale e prodotta interamente in Italia.

La sua azione si dirige in primo luogo contro secchezza, arrossamento e prurito; essa, però, può rivelarsi un’ottima alleata anche per problemi di vitiligine e pigmentazione irregolare, poichè contribuisce a rendere uniforme il colorito della pelle.

Per un trattamento efficace e completo, si consiglia di spalmarla sui gomiti almeno un paio di volte al giorno, massaggiando delicatamente fino all’assorbimento. Senz’altro un buon investimento!

  • Whitening Cream

Crema Sbiancante Per Corpo, Whitening Cream, Crema Schiarente, Crema per il Corpo Crema Schiarente,...
  • 【SICURO E DELICATO】 Questa crema sbiancante utilizza ingredienti scelti con cura, formulati con glicerolo, idrolizzato di collagene ed essenza di aloe. La crema sbiancante può fornirti una...

Altra crema sicura, delicata, idratante e dal buon profumo, adattissima per un trattamento sbiancante efficace sui gomiti di giovani ragazze o persone in età più avanzata.

Un rimedio economico e di grande qualità, che ristora e rivitalizza davvero ogni tipo di pelle. Qualità universale, da provare se si desidera andare sul sicuro.

  • Jonlaki

Crema Ascellare, Crema Sbiancante Per Gambe Ascella Parti Intime Gomiti, Alleggerire La Pelle Crema...
  • SOLUZIONE EFFICACE MA SICURA: non riesci ancora a indossare un bel reggicalze a causa delle fastidiose aree scure della pelle? La nostra crema schiarente per le ascelle è ricca di sostanze nutritive...

Passiamo ora a un correttore, da utilizzare dunque non spalmando il prodotto su tutto il braccio o su ampi strati di pelle, ma concentrandosi sull’aria che si desidera sbiancare.

Gli acidi presenti all’interno di questa crema a marchio Jonlaki, di provenienza orientale, vanno infatti a determinare un rapido cambiamento del colore della pelle dei gomiti, cancellando le aree scure e conferendo loro un tono rosato e brillante.

  • Camlis

No products found.

Chiudiamo la lista presentando un’alternativa decisamente più economica rispetto ai prodotti sinora indicati.

Questa crema sbiancante per i gomiti e per le altre aree sensibili del corpo, a base soprattutto di collagene, si caratterizza infatti per il costo assai ridotto, che non impedisce tuttavia una discreta qualità.

Ovviamente non si tratterà di un rimedio professionale, ma se la priorità è quella di risparmiare non è una cattiva idea.

Lascia un commento