Crema ritardante per i peli: Funziona davvero? Classifica top 7 delle migliori in commercio

La depilazione rappresenta ancora oggi una grande ansia da dover affrontare, indipendentemente che preveda l’appuntamento in centro estetico o l’utilizzo del rasoio a casa, sono in continuo aumento le donne che scelgono di affidarsi alle creme ritardanti peli per cercare di risolvere il problema nel migliore dei modi.

Come il nome stesso ci permette di capire, queste creme ritardanti peli vengono appositamente sviluppate per colpire la radice del bulbo pilifero senza danneggiare anche il derma.

In commercio possiamo trovarne di tante tipologie diverse, ognuna con le proprie caratteristiche ed ingredienti principali che la distinguono dalla concorrenza.

Molto probabilmente anche voi prima di arrivare fino a qui avete provato ad effettuare l’acquisto in autonomia, per poi accorgervi che non é cosi semplice come vi aspettavate data la moltitudine di opzioni a nostra disposizione.

Andiamo dunque a vedere insieme come scegliere le creme ritardanti peli più adatte alle proprie esigenze e quali sono le migliori presenti nella nostra classifica con top 7!

Come scegliere le creme ritardanti per i peli più adatte alle proprie esigenze

1
Gel Crema Post Depilazione Ritardante Ricrescita Peli Biologica Con Papaya + Acido Salicilico +...
  • 🦵 Gel Crema Ritardante Peli per donna e uomo grazie alla sua formulazione rallenta la ricomparsa dei peli, inoltre se tenuto in frigo aumenta la sensazione di freschezza
Offerta3
Soave Crema Lenitiva Post-Epilazione 100ml - Con Aloe Vera Ritarda la Crescita Del Pelo....
  • RITARDA LA RICRESCITA DEL PELO : La sua particolare formulazione , contiene il principio funzionale estratto glicolico di Edera e Calendula che rallenta la ricrescita del pelo.
4
womn Intimate Comfort SIERO ANTI PELI INCARNITI - contro peli incarniti, protuberanze da rasatura e...
  • DÌ CIAO AI FASTIDIOSI PELI INCARNITI - Il nostro siero non solo combatte i peli incarniti e i brufoletti da rasatura esistenti, ma aiuta anche a prevenirne la formazione di nuovi. Ottieni una pelle...
5
Ritardante Crescita Peli, Siero inibitore della crescita dei peli, siero riparatore per la...
  • Ritardante crescita peli,Estratto vegetale naturale, delicato e senza irritazioni, nessun danno alla pelle e alle ghiandole sudoripare
Offerta6
Inibitore dei Peli, Inibitore Dell'arresto della Crescita dei Peli Indolore, Inibitore della...
  • DELICATO E NON IRRITANTE: l'inibitore di arresto della crescita dei capelli adotta un estratto vegetale naturale, sicuro e non irrita la pelle, naturale e delicato per tutti i tipi di pelle.
7
Inibitore dei Peli, Siero Naturale Inibitore della Crescita dei Peli per Uomini e Donne, Depilatore...
  • NATURALE E DELICATO: l'inibitore della crescita dei capelli è composto da delicati estratti vegetali naturali, non irritanti, che forniscono una cura delicata della pelle, tutti i tipi di pelle...

Chiarito che in commercio non vi é una sola crema ritardante uguale per tutti, ma bensì abbiamo un catalogo con centinaia di soluzioni diverse, la prima cosa da fare é riuscire a capire come effettuare la scelta basandosi innanzitutto sui propri bisogni e sulle proprie esigenze.

Il primo punto di riflessione in questo caso riguarda la velocità di ricrescita dei nostri peli. Ogni persona ha una velocità di crescita diversa, ed in base a questo dato possiamo decidere se affidarci ad una crema con formula più potente, o ad un composto con azione leggera.

Teniamo sempre presente che attualmente le creme ritardanti peli migliori, che avremo modo di vedere anche in classifica, riescono a ritardare e ridurre la crescita dei peli anche fino all’85%.

Un altro punto importante sono sicuramente anche gli ingredienti che ciascun laboratorio di ricerca decide di inserire all’interno della crema. Nella stragrande maggioranza dei casi vengono usati estratti naturali ed enzimi vegetali, come aloe vera o collagene.

A seconda della crema che decidiamo di scegliere ci imbatteremo in ingredienti che ci porteranno benefici differenti.

Leggere accuratamente la scheda descrittiva del prodotto prima di procedere con l’acquisto ci permetterà di capire fin da subito quali sono le proprietà ed i benefici che la crema ritardante scelta rifletterà sul nostro organismo.

Infine abbiamo le recensioni, altro criterio di valutazione importantissimo che però viene fin troppo spesso ignorato. Dando un’attenta lettura alle recensioni di ciascun prodotto prima di aggiungerlo al nostro carrello, avremo l’opportunità di farci un’idea sulla sua qualità ancora prima di mettere mano al portafogli.

Come se ciò non bastasse, molte volte quando leggiamo le opinioni lasciate dagli utenti sul web scopriamo anche caratteristiche aggiuntive sul prodotto, magari non citate dall’azienda.

Ovviamente anche noi al fine di permettervi una valutazione quanto più chiara possibile abbiamo lasciato un pó di spazio alle recensioni in questa guida all’acquisto!

Chiarito anche quest’ultimo punto, non perdiamo altro tempo prezioso ed andiamo a scoprire immediatamente quali sono le 7 migliori creme ritardanti peli presenti nella nostra classifica con top 7 e facilmente acquistabili anche online.

Classifica top7 delle migliori creme ritardanti per i peli

crema ritardante peli migliore

  • Xanitalia Pro – Miglior crema ritardante per i peli

Apriamo subito la classifica con una crema ritardante peli completamente made in Italy, propostaci da Xanitalia.

Questa crema, realizzata in maniera naturale senza fare affidamento ad additivi e sostanze chimiche, é stata progettata per offrire alla nostra pelle un trattamento di benessere completo una volta terminata la depilazione.

Spalmando un po’ di lozione sulla pelle dopo esserci depilate, non solo andremo a rallentare la ricrescita; potremo altresì alleviare il fastidio dato dai peli incarniti, nutrire la pelle e lasciarla soffice al tatto come quella di un bambino!

Ideale anche per le pelli più sensibili e pretenziose, la crema ritardante peli di Xanitalia arriverà a casa nostra in formato 100 ml, e potremo iniziare a notare i risultati anche dopo la prima applicazione.

Tramite le recensioni scopriamo che questo composto é molto raccomandato per tutte quelle persone che devono fare i conti con una pelle molto sensibile e facilmente irritabile, essendo naturale al 100% si adatta senza problemi anche alla pelle del nostro visto1

  • AntEssence

Liquido inibitore della crescita dei peli del viso, indolore efficace inibitore della crescita dei...
  • Il siero di olio di formiche appositamente aggiunto riduce la densità e l'attività dei capelli.

AntEssence si propone una crema ritardante peli a base di siero di formiche ed altri estratti vegetali, che con una singola applicazione riesce a portarci una quantità di benefici sicuramente non trascurabile.

Molto sicura ed efficace, questa crema andrà ad inibire l’attività del bulbo pelifero rallentando di conseguenza la crescita del pelo stesso nel corso del tempo, senza andare ad alterare il ph della nostra belle.

Possiamo utilizzarla per qualsiasi parte del corpo, partendo da braccia e gambe fino a petto, ascelle e viso senza rischiare la comparsi di irritazioni o pustole dolorose.

Leggendo le recensioni di chi ha effettuato l’acquisto prima di noi, abbiamo avuto modo di comprendere che AntEssence é una delle poche creme attualmente in commercio a rendersi adatta anche per le zone intime maschili e femminili, dove la sua efficacia duratura non andrà a causare successivi fastidi durante un eventuale rapporto.

  • D&D

Offerta
Soave Crema Lenitiva Post-Epilazione 100ml - Con Aloe Vera Ritarda la Crescita Del Pelo....
  • RITARDA LA RICRESCITA DEL PELO : La sua particolare formulazione , contiene il principio funzionale estratto glicolico di Edera e Calendula che rallenta la ricrescita del pelo.

Se ogni volta dopo la depilazione siete costretti a sopportare dolori e fastidi per giorni e giorni, ed ormai vi viene angoscia anche solo a pensare di tenere il rasoio in mano, non preoccupatevi perché abbiamo trovato la soluzione adatta alle vostre esigenze.

Tutti coloro che desiderano liberarsi finalmente dei dolori post depilazione, possono fare affidamento a Soave.

Sicuramente tra le migliori creme ritardanti peli che possiamo trovare in commercio, si distingue per la sua doppia azione lenitiva e bloccante sulla ricrescita. Gli oli essenziali che troviamo nel composto naturale, verranno assorbiti dalla pelle donandoci uno stato di benessere generale e alleviando subito qualsiasi fastidio.

Il suo inconfondibile profumo dolce non passerà sicuramente inosservato, e cominceremo a goderci l’arrivo dell’estate in maniera totalmente diversa!

I nostri utenti tramite le recensioni ci fanno presente che Soave da il meglio di se sopratutto a seguito di depilazioni laser, che come sicuramente già saprete sono conosciute per lasciare la pelle arrossata svariate ore a causa del calore delle onde luminose utilizzate.

Coloro che hanno deciso di applicarla dopo la depilazione laser hanno riscontrato in pochi minuti un netto miglioramento della situazione!

  • Hibros-Crem

Hibros-Crem - Crema Decolorante Schiarente Peli Superflui Corpo Viso - Azione Extra Rapida - Made in...
  • ✅【DECOLORANTE EXTRARAPIDO】Hibros Crem è un decolorante extrarapido che si presenta in 2 tubetti da 30 ml efficace per decolorare e rendere invisibili i peli del corpo in particolare viso,...

Sempre facente parte della categoria di creme ritardanti peli sviluppate nel nostro Paese, anche quanto propostoci da Hibros si rivela avere una doppia azione molto efficace.

Utilizzando questa crema oltre ad indebolire il pelo avremo anche una forte azione decolorante.

Chi ha una peluria scura sa bene quanto sia fastidioso l’effetto estetico che si viene a creare, sopratutto d’estate in presenza di molta luce che mette i peli ancora di più in evidenza.

Applicandola potremo quindi iniziare a decolorare e rallentare la ricrescita fino a liberarci quasi totalmente dei peli.

Possiamo utilizzare questa crema su tutte le parti del corpo, viso compreso, ed arriverà a casa nostra in due tubetti da 60 ml che dovremo mescolare tra loro per ottenere la migliore efficacia o usare singolarmente a seconda dell’azione di cui necessitiamo maggiormente.

Il tubetto giallo contiene la crema ritardante vera e propria, mentre quello verde il composto decolorante di cui vi abbiamo parlato pochi secondi fa.

Questa volta ci é bastata solo una veloce lettura alle recensioni per constatare che stiamo parlando di una crema assolutamente di qualità.

Molti utilizzatori affermando di averla adottata come soluzione definitiva alla crescita dei peli, e dopo anni di applicazione ormai i peli sono quasi scomparsi del tutto!

  • Filfeel

Inibitore dei Peli, Siero Naturale Inibitore della Crescita dei Peli per Uomini e Donne, Depilatore...
  • NATURALE E DELICATO: l'inibitore della crescita dei capelli è composto da delicati estratti vegetali naturali, non irritanti, che forniscono una cura delicata della pelle, tutti i tipi di pelle...

Quando parliamo delle migliori creme ritardanti peli, non possiamo fare a meno di includere in classifica il siero di Hail, laboratorio di ricerca conosciuto a livello mondiale e da anni impegnato nello sviluppo di prodotti per la cura della persona.

Hail ha saputo sorprenderci nuovamente progettando una crema in grado di andare a rallentare l’attività dei nostri bulbi, riducendo la densità e la velocità di crescita del pelo, senza contemporaneamente rinunciare anche ad una forte azione decolorante.

Adatto sia a uomini che donne, questo siero che potremo definire quasi miracoloso può essere applicato in ogni parte del corpo.

Non solo non unge la pelle, ma grazie all’alto apporto di collagene e vitamina E contenuto al suo interno riesce anche ad idratare e nutrire il derma, assicurando una completa ripresa della tonicità dopo la depilazione.

  • Nature&Organic

Nature&Organic Maschera per la depilazione del corpo, Crema per la depilazione della barba del viso...
  • 【Nature&Organic Body Hair Removal Mask】Gentle and easy to use, say goodbye to beards and thick eyebrows, get perfectly smooth skin without spending a lot of time and money.

Avete mai considerato l’idea di adottare una crema ritardante peli che sia depilatoria al tempo stesso?

Senza costringervi dunque ad effettuare la depilazione tramite altri prodotti o strumenti?

Questo é proprio quanto ci viene proposto dalla crema di Nature con doppia azione. Spalmandone un leggero strato sulla nostra pelle, potremo sia eliminare la peluria che ritardare la sua crescita, il tutto in soli pochi minuti di tempo.

Niente più ingombranti rasoi o dolorose cerette, grazie ad un unico composto vegetale in grado di svolgere ambe le funzioni preservando la salute del nostro derma nel corso del tempo.

Anche questa soluzione che vi proponiamo si adatta a donne e uomini, anche per le parti del corpo più sensibili.

Tra i suoi ingredienti protagonisti troviamo un alto contenuto di aloe vera, arginina, collagene e vitamina E, che la rendono un vero e proprio investimento sulla salute.

  • Brrnoo

Offerta
100 ml Soluzione per Peli Incarniti, Inibitore Della Crescita Della Barba, Riparatore Dopobarba per...
  • ♥ Previene i peli incarniti - Questo roll-on della pelle può aiutare a prevenire i peli incarniti e lenire i colpi di rasoio. Applicarlo ogni volta dopo Soluzione per Inibitore Della Crescita Della...

All’ultimo posto della nostra classifica con top 7, da sempre considerata una delle migliori creme ritardanti peli presenti in commercio, troviamo l’inibitore della crescita Ingrown.

Questa crema focalizza la sua azione sui bulbi piliferi, la cui crescita viene rallentata in maniera drastica ed inibita nel corso del tempo, con l’obbiettivo di portarci ad una scomparsa di quasi tutti i peli presenti sul corpo.

Si rivela estremamente efficace anche per i peli incarniti, andando a staccare la pelle morta intorno ad essi e rendendoci la rimozione tramite pinzetta molto più facile. Questa crema premium ha riscontrato molto apprezzamento anche dalle recensioni di chi ha effettuato l’acquisto.

Gli utenti la considerano da sempre come una delle migliori creme ritardanti peli in grado di avere un’azione anche a lungo termine, senza abbandonarci non appena interrompiamo l’utilizzo per qualche settimana.

Anche noi abbiamo avuto un’esperienza assolutamente positiva con l’utilizzo, riscontrando un derma profumato e soffice anche a seguito di molte ore dall’applicazione.

Non vi resta che aggiungerla al vostro carrello virtuale ed iniziare a testare voi stessi i suoi risultati a dir poco sorprendenti!

Lascia un commento