Crema per rimuovere i tatuaggi: Funziona? Classifica delle migliori in commercio

Ci siamo pentiti di un tatuaggio, un disegno o una scritta che ora non vogliamo più vedere impressi sulla nostra pelle. Come possiamo fare per cancellarlo senza ricorrere alle sedute laser?
Queste ultime sono abbastanza dolorose e anche piuttosto costose.

Esiste uUna soluzione altrettanto efficace ma più economica che è rappresentata dalla crema togli-tatuaggio.
La scelta deve ricadere su una crema che sia adatta alla nostra pelle, quindi dobbiamo prestare particolare attenzione alla sua composizione se abbiamo la cute particolarmente delicata.

Il secondo fattore da considerare è se si tratta di un prodotto indicato per rimuovere sia i tatuaggi colorati sia quelli neri. Nella maggior parte dei casi, queste creme riescono a rimuovere, o almeno ad attenuare, entrambi. Ovviamente, ci sono colori, come il nero e il rosso, che sono più difficili da sbiadire rispetto a nuances meno forti come il bianco o il rosa.

Tuttavia, applicando con costanza questi prodotti sulla pelle ricoperta dal tatuaggio, otterremo dei buoni risultati nel giro di alcune settimane.
Anche questa tempistica è soggettiva, in quanto dipende dall’intensità dei colori del disegno o della scritta che vogliamo cancellare.

Un’altra variabile per raggiungere il risultato desiderato è costituita dalle peculiarità della cute del singolo individuo: a parità di intensità di pigmenti da rimuovere, una persona potrebbe avere più bisogno di un’altra per vedere sbiadire il proprio tatuaggio, semplicemente perché la sua pelle resiste maggiormente all’azione della crema.

Sono molti i prodotti per togliere i tatuaggi che possiamo acquistare online comodamente da casa nostra.
Vediamo come orientarci nella scelta della nostra crema per togliere i tatuaggi.

Come agisce la crema che elimina il tatuaggio

1
Profadetm, 1-2-3, crema per tatuaggi, crema per rimozione dei tatuaggi, rimozione naturale senza...
  • Rimuove e sbiadisce tatuaggi: ProfadeTM 1-2-3 è composta da tre prodotti che possono aiutare a rimuovere i tatuaggi in maniera durevole e delicata. Non importa quanti anni hanno i vostri tatuaggi,...
Offerta2
Tattoo Repair Cream, Tatuaggio Rimuovi Crema Estratto Indolore di Pianta Naturale Sopracciglio...
  • 【Puro naturale】: realizzato con ingredienti vegetali naturali, sicuro e senza irritazioni, innocuo per la pelle.Utilizzato principalmente per rimuovere il tatuaggio del corpo, il tatuaggio del...
3
Tattoo Remover Cream, Crema per la Rimozione del Tatuaggio, Crema Indolore per Sopracciglia Pulizia...
  • 【RIMOZIONE DEL TATUAGGIO IN DOLORE】La crema per la rimozione del tatuaggio rimuove il pigmento della pelle scomponendolo in molecole più piccole e rimuove rapidamente il pigmento del tatuaggio...
4
Tattoo Removal Cream, Crema per la Rimozione del Tatuaggio, Tatuaggio Rimuovi Crema Estratto...
  • 😀Crema per la rimozione dei tatuaggi: La crema è realizzata con ingredienti naturali e che amano la pelle ed è perfetta per qualsiasi tipo di pelle! La crema rimuove il pigmento dalla pelle...
5
7 giorni crema per la rimozione dei tatuaggi, crema per la rimozione dei tatuaggi, gel per la...
  • 【CREMA PER LA RIMOZIONE DEL TATUAGGIO 7 GIORNI】 La crema rimuove il pigmento della pelle rompendolo in molecole più piccole e elimina rapidamente il pigmento del tatuaggio attraverso il...
Offerta6
Crema per la Rimozione del Tatuaggio, Estratto di Piante Naturali Crema per la Rimozione della...
  • SICURO - Con ingredienti vegetali naturali, sicuro e senza irritazioni, innocuo per la pelle
7
YSXH Siero Per La Rimozione Dei Tatuaggi Di 4 Settimane, Crema Per La Rimozione Delle Cicatrici,...
  • Rimuove i pigmenti dal fondo ---- Questo siero rimuove i pigmenti dalla pelle scomponendoli in molecole più piccole, accelerando la sostituzione ed eliminando rapidamente i pigmenti del tatuaggio...

Si tratta di una crema che agisce schiarendo, oppure eliminando, lo strato superficiale dell’epidermide. Questa azione genera come risultato la diminuzione dell’intensità del disegno impresso sulla nostra pelle.

Pertanto, il risultato non sarà immediato ma arriverà dopo una serie di applicazioni del prodotto sul tatuaggio che vogliamo rimuovere.
Non bisogna commettere l’errore di scegliere un prodotto strong solo perché desideriamo che il nostro tatuaggio scompaia nel più breve tempo possibile.

L’informazione più importante che dobbiamo ricercare nella descrizione dei vari prodotti è la composizione in termini di ingredienti e dobbiamo parametrare questi dati con le caratteristiche della nostra pelle. Non dobbiamo soffermarci sul numero previsto di applicazioni o di settimane di trattamento, perché queste creme sono efficaci, però in modo diverso avendo caratteristiche differenti.

Pertanto, non scegliamo una crema solo perché descritta come più efficace in minor tempo, perché molto probabilmente possiede un mix di ingredienti più aggressivi, che da determinati tipi di pelle sono ben tollerati, ma non sono adatti a tutti.

Un errore da non commettere, infatti, è quello di provocare irritazione alla pelle su cui si trova il tatuaggio, altrimenti non potremo trattarla finché non sarà superata l’infiammazione.

Ogni prodotto rimuovi tatuaggio ha una modalità di applicazione semplice e veloce: va applicata una piccola quantità di crema sul disegno o la scritta che vogliamo eliminare, o almeno attenuare, massaggiando con movimento circolare finché non sarà totalmente assorbita.

La maggior parte delle confezioni hanno un formato ridotto, appositamente studiato per essere comodamente trasportabili e affinché si possa provvedere puntualmente all’applicazione ogni giorno, anche se ci si trova fuori casa.

In particolare, le creme dedicate alla rimozione dei tatuaggi su sopracciglia e labbra (make up permanente), sono dotate di un apposito beccuccio che consente la massima precisione di applicazione e anche di dosare meglio la quantità.

Infatti, non bisogna eccedere con la quantità di crema applicata. Ciò che conta è la costanza, applicare la crema sul tatuaggio quotidianamente (uno o al massimo due volte al giorno. Anche in questo caso, sarebbe buona norma valutare la posologia con il proprio dermatologo).

Le diverse creme togli-tatuaggi presenti in commercio, seppur con delle sfumature tra una marca e un’altra, sono accomunate dalla seguente composizione: acido glicolico o acido tricloroacetico (TCA).

Quest’ultimo è il principio attivo più diffuso nell’ambito dei prodotti per la rimozione di tatuaggi. Questa sostanza, di natura chimica, agisce provocando la desquamazione della pelle. Di conseguenza, in questo modo permette al nostro corpo di far nascere nuova pelle che andrà a prendere il posto della precedente.

La valutazione sul tipo di crema da acquistare andrebbe fatta con la consulenza del dermatologo, in quanto per una persona il combinato di acido glicolico-acido tricloroacetico (TCA) può essere semplicemente risolutivo, quindi senza dare problemi, mentre sulla pelle di un altro soggetto potrebbe provocare irritazione ad esempio.

Le due informazioni must da tenere presente sono: la tipologia della pelle su cui si trova il tatuaggio da cancellare, anche in proporzione al livello di intensità dei colori da rimuovere, e gli ingredienti che compongono il prodotto che ogni giorno entrerà a contatto con la cute, la penetrerà e agirà negli strati più profondi, ovvero dove il tatuatore aveva inserito i pigmenti per renderli indelebili.

Per una persona con la pelle particolarmente chiara e delicata, in linea generale, è meglio orientarsi verso un prodotto di composizione naturale. Di conseguenza, necessiterà di maggiore pazienza perché si dovrà eseguire un numero maggiore di applicazioni, però l’intervento sulla pelle risulterà più soft.

Molte creme reperibili online sono costituite da ingredienti naturali. Ad esempio, una sostanza naturale che contribuisce a sbiadire i tatuaggi è la liquirizia.

Controindicazioni o rischi per la salute

crema per togliere tatuaggio efficace

Prima di acquistare la nostra crema togli-tatuaggio, dobbiamo informarci bene in merito alla composizione di questo prodotto.

Infatti, potremmo avere problemi se siamo allergici o intolleranti a qualcuna delle sostanze che la compongono, anche perché il trattamento durerà alcune settimane, non pochi giorni, con applicazione quotidiana.

Il consiglio è di consultare il proprio dermatologo, soprattutto se avete la pelle particolarmente delicata.
In linea generale, queste creme non presentano controindicazioni, salvo eventuali intolleranze del singolo individuo.

La crema rimuovi tatuaggi, alla stessa stregua di altre pomate a cui si ricorre per altre esigenze, non va applicata sulla pelle se questa presenta lesioni, scottature o se è in corso una qualunque forma di sfogo cutaneo.

Quindi, prima dobbiamo lasciare che la cute guarisca e poi inizieremo con le applicazioni di crema per la rimozione del tatuaggio.
Si sconsiglia di eseguire questo trattamento alle donne in gravidanza o durante il periodo di allattamento.

Classifica top7 delle migliori creme rimuovi tatuaggi

crema per togliere tatuaggio migliore

Possiamo scegliere tra un’ampia rosa di prodotti che sono comodamente reperibile tramite il canale dell’e-commerce.

Tra le differenti creme in commercio, queste risultano essere le migliori 7 per la rimozione dei tatuaggi, con il migliore rapporto qualità-prezzo-tempistica nei risultati:

  • Dificato Spray – Miglior crema per la rimozione del tatuaggio

Dificato Spray per la rimozione della dissolvenza del Tatuaggio - Crema per la rimozione del...
  • ⇩Effetto idratante e nutriente: lo spray per la rimozione dei tatuaggi scompone l'epidermide macchiata in modo delicato mentre ha effetti nutrienti che lasciano la pelle liscia.

La peculiarità più interessante di questo prodotto è che scompone l’epidermide macchiata in modo delicato, graduale. Nel frattempo, ogni applicazione di questo spray nutre la pelle lasciandola liscia. La pelle interessata dal tatuaggio è più sottile, pertanto più vulnerabile. Ebbene, Dificato Spray la idrata e le fornisce una sorta di pellicola protettiva.

Funziona efficacemente sia sui tatuaggi colorati sia su quelli neri.
Effettua la rimozione del tatuaggio delicatamente e lentamente, in modo sicuro per la salute della cute.

  • Lovoice

LOVOICE Crema per la rimozione dei Tatuaggi,Kit per la rimozione dei Tatuaggi - Penna per Cancellare...
  • ⊙【Materiale delicato】 Questo liquido detergente per tatuaggi è realizzato con materiali speciali, altamente concentrato, soddisfa rigorosi standard sui materiali di sicurezza, prodotto sicuro e...

Si tratta di un detergente realizzato con ingredienti naturali. E’ molto concentrato, rispetta i più rigorosi standard per la sicurezza e la salute della pelle.

E’ un prodotto delicato, applicabile anche sulle pelli sensibili, assolutamente non irritante.
Le proprietà dei suoi componenti naturali apportano un effetto idratante alla cute mentre agiscono per schiarire il tatuaggio.

  • Tkekruh Tattoo Remover Cream

Tkekruh Tattoo Remover Cream,Crema Per La Rimozione Del Tatuaggio,Permanent Removal Of...
  • Tatoo Remover Cream rimuove il pigmento della pelle decomponendolo in molecole più piccole e lava rapidamente il pigmento del tatuaggio attraverso il metabolismo del corpo! Con questa potente crema...

Questa crema può essere impiegata per cancellare o attenuare i tatuaggi sul corpo, quindi caviglie, mani, gambe, schiena, nonché sulle sopracciglia e anche i tatuaggi eyeliner.
Tkekruh Tattoo Remover Cream è composta da ingredienti vegetali delicati, sicuri, non irritanti per la cute.

La procedura di applicazione, che dovrebbe essere quotidiana, è la seguente: puliamo accuratamente la pelle e poi applichiamo una piccola quantità di questa crema aiutandoci con un batuffolo di cotone, dopodiché distribuiamo uniformemente il prodotto su tutta l’area del tatuaggio da eliminare e infine massaggiamo delicatamente fino al suo completo assorbimento.

  • Profadetm

Profadetm, 1-2-3, crema per tatuaggi, crema per rimozione dei tatuaggi, rimozione naturale senza...
  • Rimuove e sbiadisce tatuaggi: ProfadeTM 1-2-3 è composta da tre prodotti che possono aiutare a rimuovere i tatuaggi in maniera durevole e delicata. Non importa quanti anni hanno i vostri tatuaggi,...

Si tratta di un prodotto molto efficace. Infatti, anche se il/i tatuaggio/i da rimuovere sono datati, questa crema riesce a sbiadirli gradualmente fino a cancellarli.
Profadetm 1-2-3 è dermatologicamente testato, risulta sicuro per la salute della cute e idoneo anche per essere applicato sulle pelli sensibili.

Inoltre, oltre a rimuovere i tatuaggi che non amiamo più, contribuisce a rafforzare e a proteggere la pelle anche dall’interno, rendendola più idratata, più tonica.
Abbiamo a disposizione 3 tubetti di crema: Profadetm 1 va applicata sul tatuaggio, dopo aver inumidito la pelle con acqua, esercitando un lieve massaggio e, una volta che è stata completamente assorbita, si passa all’applicazione di Profadetm 2.

Quest’ultima va lasciata asciugare per circa dieci minuti. Infine, distribuiamo sulla pelle interessata dal tatuaggio da cancellare anche l’ultima crema, Profadetm 3 e lasciamo asciugare bene la pelle.

Questo trattamento va ripetuto ogni giorno finché vediamo sbiadire il tatuaggio.

  • Akemaio Tattoo Removal Cream

Akemaio La rimozione del Tatuaggio 13g Crema Professionale indolore Veloce dissolvenza Tattoo...
  • 1. È facile da rimuovere a secco o ad umido marcatori penne e tatuaggi indesiderati. Gli ingredienti naturali sono sicuri e non tossici, e innocuo per la pelle.

I principi attivi di questa crema penetrano nel derma, ovvero lo strato più profondo della pelle, dove lentamente agisce attaccando e sbiadendo i colori del tatuaggio.

Con l’applicazione costante di questo prodotto, nell’arco di poche settimane e in modo assolutamente indolore e sicuro per la salute otterremo la cancellazione di quel tatuaggio che non ci piace più.

  • Gel Semipermanente

Gel Semipermanente per la Rimozione del Tatuaggio, 15 Ml Agente per la Rimozione delle Sopracciglia...
  • √ SICURO E CONVENIENTE: questa crema detergente può farti risparmiare denaro e può sbiadire i tatuaggi in breve tempo senza lasciare tracce. Composto da principi attivi naturali che penetrano nel...

Questo gel è disponibile nel flacone da 15 ml. Si tratta di una crema detergente di composizione naturale che, se applicata costantemente, è in grado di rimuovere il tatuaggio senza danneggiare, macchiare o bruciare la pelle.

L’applicazione è semplice e veloce, basta infatti massaggiare la parte dove si trova il tatuaggio da cancellare con questa crema. L’assorbimento è rapido e anche i risultati non tarderanno ad arrivare.

Dopo alcune settimane di uso quotidiano, noterete una diminuzione di intensità della pigmentazione del tatuaggio.
Questo gel esercita al tempo stesso anche un effetto nutriente che mantiene la pelle liscia ed elastica. Penetrando nell’epidermide, dissolve progressivamente i colori del tatuaggio. Adatta sia per tatuaggi a colori sia neri.

Viene utilizzato anche per la rimozione del tatuaggio permanente o semi-permanente delle sopracciglia.

  • Siero di correzione del tatuaggio

Rimozione Dell'inchiostro del Tatuaggio, 2 Pezzi Siero di Correzione del Tatuaggio Agente...
  • [Materiale sicuro per l'uomo]: il nostro solvente per inchiostro per tatuaggi adotta ingredienti sicuri, nessun dolore e nessun danno alla pelle, non c'è bisogno di preoccuparsi delle allergie. Il...

Questa soluzione può dissolvere qualsiasi pigmento, ripristinare il colore originale della cute, nonché consentirci successivamente di ricolorarlo, se lo desideriamo, con un altro tatuaggio.

Infatti, spesso il motivo per cui si desidera cancellare un tatuaggio è per sostituirlo con un altro, in questo caso, è sufficiente che i colori sbiadiscano, senza scomparire del tutto, in modo tale da consentire la realizzazione del nuovo disegno nel medesimo punto.

Questo solvente è particolarmente indicato per intervenire su tatuaggi di piccole dimensioni oppure se si deve cancellare o rettificare una parte di esso, una linea non realizzata perfettamente, ad esempio, nel caso delle sopracciglia.

La sua composizione: acqua, glicole propilenico, glicerina, estratto di portulaca oleracea, fenossietanolo, CI77491, CI77492, metilparaben.

Lascia un commento