Crema per la rigenerazione della pelle: Funziona? Classifica top7 delle migliori sul mercato

La crema per la rigenerazione della pelle è un prodotto viso che aiuta l’epidermide a ritrovare la luminosità, la morbidezza e la tonicità che il passare degli anni, la cattiva alimentazione e l’inquinamento hanno fatto perdere, e ci riescono perché gli ingredienti contenuti nella formula di questi prodotti vanno a stimolare la riproduzione cellulare e il rinnovamento dei tessuti della pelle.

Come funziona la crema per la rigenerazione della pelle

1
Crema per Prodotti in Pelle Lucidi e Rigenerati – Prodotto per Pelle per Prevenire le Screpolature...
  • ✔️ DONA UNA SECONDA VITA ALLA PELLE – Prendersi cura della pelle di scarpe, borse, divani, sedili è di fondamentale importanza se vuoi che i tuoi articoli in pelle restino lucidi e senza...
2
Collistar Cofanetto Rigenera Crema Anti-rughe Levigante, Riduce le Rughe di Viso e Collo, Nutre la...
  • Riduce le rughe e affina la grana della pelle Riattiva una profonda rigenerazione cellulare Crema fondente che nutre la pelle senza appesantirla SENZA ingredienti di origine animale - siliconi -...
3
Crema per la guarigione della pelle rigenera i tessuti e rinnova la pelle ferite aperte antidecubito...
  • ✅ PROPRIETA': La crema possiede straordinarie proprietà antinfiammatorie e antisettiche: creata per garantire un veloce ed efficace sollievo da una varietà di problemi della pelle, la nostra...
4
Crema naturale per la guarigione della pelle rigenera i tessuti Per ferite antidecubito ustioni...
  • ✅ Crema naturale per la guarigione della pelle, i tessuti. Trattamento di ferite, ferite aperte, antidecubito, ustioni, scottature solari, punture di insetti, geloni, riduzione della psoriasi,...
5
DOCTOR BABOR Ultimate Repair Mask, ricca maschera in crema per la rigenerazione della pelle, per una...
  • BABOR Ultimate Repair Mask, ricca maschera in crema per la rigenerazione della pelle, per una pelle più uniforme, con pantenolo, per tutti i tipi di pelle, 50 ml
Offerta6
Scholl Crema Rigenerante Pelle Secca, Crema Piedi ad Assorbimento Rapido, Azione Esfoliante e...
  • FORMULA DEEP HYDRATE: La Crema Rigenerante Scholl ha un'azione idratante e nutriente che lascia sulla pelle uno strato altamente protettivo che permette di ritrovare nuova morbidezza e benessere. La...
7
DDGM Crema Piedi Secchi Screpolati Urea 40%. Crema Idratante crema mani rigenerante per calli,...
  • ✅ Crema Corpo e Crema mani Esfoliante : Arricchita con acido salicilico puro la nostra crema idratante corpo è nata per purificare ed esfoliare la pelle secca. La sua formula nasce per migliorare...

Grazie ai suoi ingredienti antiossidanti e nutrienti che incitano il rinnovamento cellulare, questa tipologia di crema ha la giusta concentrazione di principi attivi che è necessaria per stimolare la generazione di nuove cellule; questa rigenerazione va a rallentare l’invecchiamento dell’epidermide e interviene sui segni e sulle cicatrici causate dalle imperfezioni cutanee, dall’acne e dai brufoli.

Esistono due tipi di creme rigeneranti, quelle naturali o biologiche, e quelle sintetiche.

Quelle naturali hanno nella loro formula solo ingredienti vegetali, mentre quelle sintetiche sono formulate con ingredienti come paraffina o silicone, e vengono sintetizzate quasi esclusivamente in lavoratorio.

Naturalmente sarebbe preferibile avvalersi di prodotti naturali che non causano danni collaterali a seguito del loro utilizzo.

Scegliere la crema in base al tipo di pelle

crema per la rigenerazione della pelle efficace

Prima di scegliere una crema rigenerante bisogna analizzare bene il proprio tipo di pelle e in base a questo si può optare per il prodotto che abbia gli ingredienti che meglio corrispondono alle proprie esigenze.

Se si ha la pelle normale o mista, è meglio optare per una crema rigenerante ad alta idratazione, mentre nel caso di pelle molto sensibile si dovrebbero evitare prodotti con una forte profumazione o con ingredienti sensibilizzanti.

La pelle grassa, che produce un eccesso di sebo soprattuto in alcune zone dell’ovale, ha necessità di una crema che riesca a riequilibrare la situazione facendola rientrare nella normalità, così da evitare l’antiestetico effetto lucido.

Una volta effettuata questa prima valutazione, vanno considerati i risultati che si vogliono ottenere e la problematica che si desidera risolvere.

Se il viso è segnato da cicatrici dovute da acne o brufoli, il prodotto più indicato è quello che presenta nella propria formula ingredienti come l’elastina e il collagene che rigenerano i tessuti aumentandone l’elasticità.

Se l’obiettivo è la rimozione, o comunque attenuazione delle rughe e delle linee di espressione mostrando un aspetto ringiovanito, sono da preferire le creme che abbiano nella formula una buona quantità di collagene, una delle sostanze proteiche che ha maggior effetto emolliente ed elasticizzante.

Ma la crema rigenerante può essere scelta rispetto ad altre anche per la sua capacità di ridurre le macchie del viso causate dall’età o dall’esposizione al sole, uniformando il colorito con l’obiettivo di un aspetto più sano e giovane.

Classifica top7 delle migliori creme per la rigenerazione della pelle

crema per la rigenerazione della pelle migliore

La gamma di prodotti per la pelle presente nel mercato della cosmesi è così ampia che non sempre è facile riuscire a trovare quello giusto.

Abbiamo quindi fatto una schermatura tramite una valutazione dei marchi più affidabili, degli ingredienti presenti nelle formule dei prodotti e del loro rapporto qualità prezzo, così da aiutarvi nella scelta con la classifica delle migliori 7 creme per la rigenerazione della pelle acquistabili online.

  • B-Selfie Miracle Luxury Face Cream – Miglior crema per la rigenerazione della pelle

B-SELFIE Crema 24 Ore MIRACLE Giorno e Notte, Anti-Age Antiossidante, Rigenerante, Illuminante ed...
  • UN'INNOVATIVA FORMULA PER TE. Un trattamento anti-age quotidiano da 50ml dermatologicamente testato che agisce sulle cause dell’invecchiamento e potenzia le naturali funzionalità cutanee per una...

B-SELFIE MIRACLE Luxury Face Cream è un trattamento viso che agisce sulle cause dell’invecchiamento e potenzia le funzionalità cutanee rendendo la pelle più tonica, levigata, luminosa e rigenerata.

La sua formula, definita botox-like, è a base di microcelle ultra filler e fitosomi di acido ialuronico e gli zuccheri vegetali che idratano; i primi, distendono e ridensificano l’epidermide, riempiono le rughe e attenuano le linee di espressione, mentre i secondi rafforzano la barriera di protezione data dal prodotto, per proteggere la pelle dall’inquinamento, dagli agenti atmosferici e dallo stress fisico.

La miscela di lipidi vegetali idrolizzati e vitamine sono una combinazione nutriente e antiossidante che previene i segni dell’invecchiamento.

Il consiglio è di applicare un piccolo quantitativo di crema dopo aver accuratamente deterso il viso al mattino e alla sera prima di coricarsi ,facendola assorbire bene con un massaggio delicato, e la sua texture vellutata e il rapido assorbimento le consente di essere idonea anche come base per il trucco.

Il prezzo, per i suoi 50 ml di prodotto, la colloca tra le creme rigeneranti di fascia medio alta, ma le recensioni positive degli utenti lasciano intendere che sia un articolo di cosmesi per cui valga la pena spendere un po’ di più.

  • Clarins Multi Intensive Giorno

Multi Intensive della Clarins è un trattamento anti age da giorno che sfrutta le proprietà di due ingredienti naturali come l’estratto di hurungana e l’estratto di ginestra.

L’unione di questi due elementi bio ridensifica la pelle, contrasta il rilassamento cutaneo e dona un effetto lifting attenuando le rughe e le linee di espressione, oltre a ridurre la visibilità delle macchie e delle imperfezioni.

Adatta per le pelli secche, idrata perfettamente l’epidermide rimpolpandola, donandole maggiore tonicità e uniformità.
La sua texture rende l’incarnato uniforme mentre il suo profumo fresco di note floreali regala al viso una sensazione di comfort immediato.

Per il trattamento si consiglia di prelevare una piccola quantità di prodotto da scaldare tra le mani per poi applicarla delicatamente su viso e collo perfettamente detersi.
A completare va fatta assorbire completamente effettuando delle pressioni drenanti su viso e collo.

  • Shatui

La crema viso anti-aging di Shatui è adatta a tutti i tipi di pelle, è nutriente e rassodante oltre a rigenerare l’epidermide favorendo l’incremento dell’elasticità cutanea e il mantenimento della fisiologia cellulare.

I principi attivi che fanno della crema di Shatui un vero e proprio trattamento sono i fosfolipidi e la glucosamina che favoriscono l’idratazione della pelle, l’acido ialuronico puro che interviene sull’elasticità e sull’idratazione della cute donandole un aspetto più compatto e morbido, la vitamina E che grazie al suo potere antiossidante protegge le membrane cellulari dall’attacco dei radicali liberi, l’olio di passiflora che ammorbidisce e nutre la pelle e l’olio di macadamia che mantiene l’epidermide morbida e levigata.

La sua texture ricca e corposa lascia il viso idratato per tutto il giorno ed è un prodotto particolarmente indicato per chi ha la pelle secca o molto secca.

Adatta per gli amanti delle creme molto corpose, va massaggiata accuratamente sul viso deterso fino al suo completo assorbimento ed è uno dei migliori prodotti valutandone il rapporto qualità prezzo.

  • Dr Hauschka

Crema rigenerante da giorno con una formulazione ricca e cremosa che svolge un’azione rigenerante e levigante sulla cute.
Ideale per una pelle matura particolarmente esigente, il trattamento giorno del Dr Hauschka ha proprietà rinforzanti dando alla pelle quello stimolo di cui ha bisogno per rigenerarsi in autonomia.

Alcuni degli ingredienti della sua formula sono il trifoglio rosso, che che aiuta la pelle a combattere i segni precoci dell’invecchiamento, il bryophyllum, l’olio di semi e il burro di karitè e altri che insieme svolgono un’azione protettiva, stabilizzante e strutturante.

La crema rigenerante per il viso Dr Hauschka è un prodotto completamente naturale, privo di coloranti, siliconi e profumazioni che va applicata al mattino dopo la consueta detersione del viso.

  • Defence My Age Bionike

Offerta
Bionike Defence My Age - Crema Rinnovatrice Viso Giorno Anti Age con Vitamina C, Nutre e Rafforza la...
  • Texture soffice e leggera, a rapido assorbimento, dal delicato profumo floreale-marino

Una texture dal rapido assorbimento, soffice, leggera e dal delicato profumo floreale marino per la Defence My Age di Bionike, una crema formulata con Skin Resiliency Complex e vitamina C per contrastare i segni del tempo.

Adatta dai 50 anni in su, questa crema rigenerante compensa gli effetti cutanei della menopausa grazie al polisaccaride biotecnologico e alla vitamina C, ricca di antiossidanti, migliora la luminosità dell’epidermide prevenendo la comparsa delle macchie sul viso e contrastando la secchezza cutanea.

Applicandola con costanza ogni mattina su viso e collo dopo la detersione, la pelle risulterà giorno dopo giorno più idratata, compatta ed elastica.
Una crema rigenerante rinfrescante dal prezzo di fascia medio bassa, senza conservanti né glutine e adatta ad ogni tipo di pelle.

  • Keyp Cosmetics

KEYP COSMETICS Crema Viso Giorno Antirughe con Acido Ialuronico, Azione Idratante Anti-age...
  • Crema viso giorno antirughe dalla texture soffice e vellutata, consente di combattere l’invecchiamento della pelle, contrasta l’effetto delle rughe e migliora il tono della cute del viso donando...

La crema da giorno di Keyp ha proprietà anti age intensive, rigeneranti e antiossidanti.

Adatta a pelli mature che sono maggiormente soggette agli effetti dell’invecchiamento, a pelli normali ed equilibrate ma anche a pelli secche, questo prodotto rigenerante ha un mix di sostanze che combinate insieme combattono gli inestetisti dell’invecchiamento causati sia da fattori genetici che dai radicali liberi.

Nella formula della crema di Keyp Cosmetics, tra gli altri ingredienti troviamo il Pyilcare che favorisce una idratazione profonda migliorando il tono e l’elasticità dell’epidermide, HayCare Filler che contiene particelle di acido ialuronico che agiscono da riempitivo termico, lo Hyaluramine-S che conferisce elasticità alla pelle intervenendo maggiormente in quelle zone che richiedono più idratazione, l’Estratto di Bardana che contrasta la produzione eccessiva di sebo e la visibilità dei pori, l’Estratto di Ginkgo Biloba che ha azione anti age andando a stimolare le cellule per la produzione di acido ialuronico e collagene e i filtri solari fondamentali per prevenire l’invecchiamento cutaneo e la comparsa di macchie.

La sua texture ricca e vellutata dal profumo fresco e delicato lascia la pelle del viso morbida e confortevole per tutto il giorno.

Si consiglia di farne un utilizzo costante giornaliero applicandola con delicatezza dal centro del viso verso i lati e dal basso verso l’alto e tamponandola con i polpastrelli così da favorire l’assorbimento e stimolare la microcircolazione.

  • Swiss-Image

Crema viso notte rigenerante e adatta a tutti i tipi di pelle che con la sua texture leggera e delicata agisce durante la notte stimolando la rigenerazione dell’epidermide per ristabilire i normali livelli di idratazione.

Contenente acqua dei ghiacciai alpini, estratto di stella alpina, oli e burri vegetali, vitamine E e altre sostanze emollienti, ha un effetto lenitivo e riparatore mentre idrata e nutre la pelle nel profondo.

Applicata tutte le sere su viso e collo accuratamente detersi, questa crema rigenerante ha proprietà antiossidanti e dà alla pelle il giusto apporto di sostanze nutritive.

Controindicazioni

Come per tutti i prodotti di cosmetica, le uniche controindicazioni riguardanti l’utilizzo della crema rigenerante sono quelle che vengono dagli ingredienti che li compongono, che vanno visionati così da essere certi di evitare prodotti che nella loro formulazione hanno elementi a cui si può essere allergici o intolleranti.

Altra cosa da evitare è l’acquisto di un prodotto non adatto alla propria tipologia di pelle; le creme rigeneranti ad esempio sono sconsigliate a tutte quelle donne che hanno un’età al di sotto dei 25 anni, per le quali sono più indicati altri tipi di prodotti.

Recensioni

Delle numerose recensioni che si trovano online di utenti che utilizzano creme rigeneranti per la pelle, la maggior parte risultano positive e ne evidenziano i cambiamenti dell’epidermide del loro viso a seguito di un periodo di utilizzo costante.

Le foto mostrate del prima e del dopo rivelano un viso più tonico e disteso, una diminuzione delle rughe e delle linee di espressione, e nel complesso l’impressione è quella di un volto sano e colorito, a conferma che la scelta del prodotto giusto e l’applicazione giornaliera possono migliorare di molto i segni del tempo e l’avanzare dell’età.

Le poche recensioni negative presenti riguardano utenti che hanno acquistato prodotti non adatti alle caratteristiche della loro cute o che ne hanno fatto un uso saltuario.

Lascia un commento