Crema rassodante pancia: Funziona davvero? Classifica delle migliori 7

Fondamentalmente sono prodotti cosmetici che vengono utilizzati nella cura personale di tutti i giorni.

Funzioni della crema rassodante pancia

Crema rassodante pancia efficace

1
ACQUANOVA Crema Rassodante Pancia - Anticellulite Tonificante Corpo Gambe e Fianchi (220 ml) Made in...
  • BENEFICI ESTESI - La crema corpo idratante combatte la cellulite e aiuta l'elasticità della pelle
Offerta2
Matt, Crema Pancia e Fianchi, Trattamento Intensivo Rimodellante con Attivi Naturali, Aiuta a...
  • CREMA PANCIA E FIANCHI con slim-dual complex, un mix di principi attivi naturali a base di Guaranà e Caffeina. La crema pancia e fianchi svolge un'azione rimodellante a livello locale
3
Pearson Crema Rassodante Pancia; Crema Addominali Uomo e Donna Rimodellante; Crema Riducente Termo;...
  • 👐✔️ PERFETTA PER I MASSAGGI: La Crema Addome Pearson è perfetta da usare per quotidiani massaggi snellenti extra riscaldanti. La sua azione calda in combinazione con gli attivi...
Offerta4
BODYREVOLUTION Crema Rassodante Pancia, Cosce, Glutei, Corpo con Fosfatidilcolina - Made in Italy,...
  • BENEFICI: Questa morbida crema corpo rassodante non arrossisce la pelle e lascia una piacevole sensazione di fresco.
5
Modern & basic - Crema rassodante corpo forte - Crema rassodante pancia e fianchi - Made in Italy
  • Azione Rassodante e Tonificante: La crema si distingue per la sua azione avanzata grazie a una combinazione unica di principi attivi mirati. Formulata con ingredienti attentamente selezionati, questa...
6
Biopoint - Crema Corpo Punti Critici Rassodante per Addome, Fianchi, Interno Coscia e Braccia,...
  • Una crema ad effetto caldo che riduce le adiposità localizzate (addome, fianchi, interno coscia e braccia) e aiuta a drenare i liquidi stagnanti,

Sono da considerare ormai come parte integrante della maggior parte delle routine di bellezza, e oltremodo essenziali per:

  • Dare compattezza alla pelle.
  • Ridare tonicità ai tessuti.
  • Eliminare effetto a buccia d’arancia.
  • Aumentare la consistenza della pelle.
  • Bruciare i grassi e le adiposità localizzate (lipolisi).
  • Rigenerare la pelle (rinnovare i tessuti).
  • Rallentare la lipogenesi.
  • Stimolare la produzione di collagene.
  • Aiutare la microcircolazione.

I vantaggi quindi, sono tantissimi e tutti veramente utili per mantenere la salute e l’elasticità della nostra pelle, andando ad influenzare anche il degradamento dei grassi.

Controllano la sintesi di tutte quelle eventuali sostanze nocive che potrebbero compromettere la nostra salute, risultando così delle vere e proprie garanzie a cui affidarsi per migliorare non solo le condizioni e la texture del derma ma anche renderlo tonico e sano.

Ingredienti e principi attivi

Crema rassodante per pancia

In commercio se ne possono trovare tantissime e tutte diverse, sia per texture, che per formulazione, tali da essere ognuna unica nel loro genere.

Vi sono però alcune caratteristiche ricorrenti che possiamo trovare nella loro composizione.

  • Olio

Olio di Canapa (antiossidante e tonificante), olio di mandorle dolci (nutriente e corposo), olio di Jojoba (un elasticizzante naturale), olio di Argan e svariati oli essenziali, di cui ricordiamo il Frangipane, il Petitgrain, l’arancio amaro e il bergamotto (ad azione anti-cellulite e rassodante).

  • Burro (vegetale)

Comprende quello di Karitè, solitamente usato per le caratteristiche del suo film idrolipidico, che esercita un’azione rassodante e anti-age, comportandosi come un catalizzatore delle cellule della pelle.

  • Aloe vera (idratante e lenitiva)
  • Fucus

È un’alga marina bruna, impiegata soprattutto negli integratori anticellulite.

Favorisce l’elasticità dell’epidermide e si lega all’acqua presente nei tessuti, eliminandola, così da ridurre la ritenzione idrica.

  • Alga spirulina

I suoi principi attivi ricompattanti e leviganti agiscono come un detossinante naturale con un potente effetto tensore.

  • Ginkgo Biloba

Stimola la microcircolazione.

  • Quercia marina
  • Eder

Contrasta l’accumulo delle adiposità sottocutanee.

  • Centella Asiatica
  • Avocado
  • Caffeina ed Escina

Entrambe concorrono allo scioglimento del grasso cutaneo, dando allo stesso tempo un effetto rimpolpante e rassodante.

Hanno in comune anche proprietà drenanti e vaso protettive, per non dimenticare la stimolazione sanguigna

  • Polifenoli

Sono tutti di origine vegetale, ma alcuni più di altri sono da considerare veramente importanti per il mantenimento dell’elasticità e compattezza della pelle.

  • Vitamina E

Azione antiossidante

  • Creatina
  • Acido ialuronico
  • Vitamina C
  • Retinolo
  • Omega 3 e 6
  • Collagene (proteine della pelle)
  • Elastina (mantiene elasticità)

Per una crema rassodante pancia di qualità quindi, questi estratti/principi attivi non possono mai mancare, essendo pressoché fondamentali per vere risultati concreti dalla loro applicazione.

Ma effettivamente, è utile acquistarle?

Funzionano veramente? Portano i benefici che promettono?

Conviene acquistare le creme rassodanti per la pancia?

Crema super rassodante pancia

L’efficacia di questi prodotti dipende dalla costanza del loro utilizzo, che solitamente non può essere minore di un mese.

Non sono però degli elisir miracolosi, poiché di fatto sono spesso accompagnati da una dieta specifica e da una buona dose di attività fisica, così da andare a sgrassare ed eliminare la ritenzione idrica.

In poche parole, devono essere presenti sia a pranzo che a cena proteine vegetali di qualità, carne magra, pesce, cereali integrali e verdura di stagione in quantità variabile.

I caffè devono essere drasticamente ridotti poi (non superare 1/2 al giorno), come anche l’utilizzo di sale (responsabile della ritenzione idrica) e il consumo di alcool.

Anche i massaggi linfodrenanti sono da considerare in questa ottica ‘benefica’, proprio perché sono in grado di coadiuvare l’assorbimento dei principi attivi di queste creme sin negli strati più profondi del derma, andandoli a stimolare in ogni loro parte.

Oltre al riscaldamento della muscolatura quindi, porteranno anche alla mobilizzazione dell’ adipe sottocutanea, le cui scorie saranno smaltite tempestivamente attraverso il sistema linfatico e la diuresi.

Infatti è bene ricordare come sia importantissimo bere, in modo tale da rimanere idratati e favorire la circolazione, anche quella sanguigna.

Classifica delle migliori creme rassodanti pancia

Miglior crema rassodante pancia

  • Caudalie Italia – Miglior crema rassodante pancia

Ultimo, ma non meno importante, è Vinosculpt Intenzive, una crema dalle caratteristiche interessanti proposta dal marchio tutto italiano Caudalie, il quale solo da qualche anno si è imposto sul mercato con la sua linea beauty.

La loro professionalità si evince non solo dal packaging curato e dalla precisione nei dettagli, ma anche dalla formulazione del prodotto stesso, che rimane ad ora uno tra i migliori reperibili in commercio.

Avvalendosi di uno staff esperto e qualificato, sono riusciti a creare un cosmetico di primissima scelta, composto da ingredienti ricercati e di qualità.

Ogni singolo estratto è proveniente da piante ed erbe selezionate appositamente per le loro proprietà, che secondo le consumatrici più accanite, sono da considerare quasi ‘miracolose’.

Sarà vero? È veramente così efficace rispetto ai brand più conosciuti?

Non resta che provarlo ed attendere i risultati promessi.

  • Rilasil Liporeducer

Offerta
Rilastil Liporeducer Crema Modellante, Azione Rimodellate, Rassodante e Tonificante, Effetto...
  • LIPOREDUCER Crema Rimodellante trattamento dermatologico che, per la sua elevata concentrazione di attivi ad effetto snellente e rimodellante, contrasta gli inestetismi da adiposità localizzata

Rilasil è una crema modellante ad azione rassodante e tonificante, effetto snellente e da una texture ricca e corposa.

È un prodotto di ultima generazione e anch’esso vi offre un’azione mirata ed efficace per aiutarvi a dare una nuova immagine alla vostra pancia, eliminando tutti quei fastidiosissimi inestetismi cutanei.

Viene consigliata soprattutto a Donne che vogliono apparire più snelle e in forma, specie se si considerano gli effetti del tempo sulla pelle, non sempre così gentili nella maggior parte dei casi.

Probabilmente non avrà gli stessi effetti di un farmaco, ma sicuramente potrà darvi pieno supporto nella risoluzione delle principali problematiche legate al rilassamento di pancia e fianchi.

Si può acquistare online sia sul sito ufficiale che sulle migliori piattaforme e-commerce, tali da renderla una tra le migliori creme sul mercato.

Và ricordato però, che è la costanza la chiave del successo, indi per cui armatevi di pazienza e siate costanti nella sua applicazione: non ne rimarrete delusi.

  • Somatoline Reductor

Brand leader nel settore, Somatoline da anni è al fianco di tutte e Donne italiane che amano il loro corpo e soprattutto la sua cura attraverso trattamenti di qualità.

E’ una crema riconosciuta anche a livello internazionale per le sue proprietà rigeneranti, che in abbinamento ai principi attivi in dose concentrata, la rendono un prodotto degno di nota, specie se si considera la tenuta dei risultati nel tempo.

Seguendo le istruzioni, Somatoline Reductor deve essere applicata per almeno 7 notti e sempre sulle stesse zone, le quali devono essere ben deterse prima di venirne a contatto, stando attenti a massaggiare abbondantemente per farla assorbire in maniera più veloce e precisa.

Nello specifico, il movimento della mano sarà circolare e costante, così da far penetrare la crema sin negli strati più profondi del derma, dove avrà modo in un secondo momento di esplicare la sua azione benefica.

  • Collistar

È un trattamento corpo snellente, rimodellante e rassodante di nuovissimo lancio, studiato appositamente per le Donne di tutto il mondo per rispondere a tutte le loro richieste in termini di convenienza e alta qualità.

Con la sua nuova formulazione composta da alga spirulina e caffeina, è una crema dalla texture delicata e facile da massaggiare, tale da essere stata scelta dalle più importanti personalità del beauty e del wellness.

Infatti, non solo viene usata per scopi estetici, ma anche prettamente ‘medico’ dal momento che spesso viene accompagnata a una terapia specifica per ridurre inestetismi e segni del tempo a danno soprattutto di pancia e fianchi.

Sono le zone maggiormente colpite e necessitano di un occhio di riguardo, proprio perché sono le prime che risentono dei danni dell’età rispetto ad altre parti del nostro corpo.

  • Biopoint – Crema rassodante pancia efficace

Biopoint - Crema Corpo Burro Rassodante, Azione Idratante e Nutriente Profonda Fino a 48h, Dona una...
  • Crema corpo rassodante con acido ialuronico dalla texture burrosa, si assorbe facilmente senza ungere

Non è una crema ma un burro ad azione idratante e nutriente.

La sua azione è profonda e dura fino a 48h dopo la sua prima applicazione, donando alla pelle compattezza, elasticità e forza.

Avrete subito i risultati sperati, proprio perché in breve tempo la maggior parte delle Donne che lo ha provato, ha riscontrato un netto miglioramento di grana e texture dell’epidermide.

Solitamente viene steso sulla pelle ponendo particolare attenzione alle dosi, dal momento che è un prodotto molto grasso e corposo, tale da essere di difficile assorbimento se in quantità elevata.

Le zone da trattare devono essere pulite, asciutte e ben massaggiate, pronte per assorbire questa crema definita da molti come un ‘vero toccasana per la salute’, specie se accompagnata da una dieta ricca di liquidi e oligoelementi.

Questi ultimi di fatto, sono i principali responsabili della struttura del nostro derma, i quali in percentuale variabile ne influenzano la consistenza ogni giorno.

  • Ischia

Rispetto agli altri prodotti, questa crema sfrutta un meccanismo molto conosciuto, soprattutto in palestra, che si avvale del calore per bruciare lipidi e rassodare quindi la pelle.

Si chiamano termogenici e in questo caso li possiamo trovare in questa crema, che nonostante le controindicazioni, è comunque scelta da anni per supportare non solo atleti ma anche semplici casalinghe e lavoratrici.

Non è quindi un trattamento specifico, anzi, è un prodotto adatto a tutti, capace di andar incontro alla maggior parte delle richieste femminili in termini di miglioramenti estetici e non.

Ischia è consigliata anche in quei casi limite dove la pelle non possiede più la forza per mantenersi tirata e in salute, facendo diventare difficile l’azione integrata di collagene e acido ialuronico presenti.

Attraverso questa crema, le parti coinvolte saranno rimpolpate in breve tempo e senza spreco di prodotto, il quale dovrà esser dosato e spalmato seguendo le modalità d’uso indicate appositamente sulla confezione.

  • Dermolab

Dermolab - Crema Corpo Rassodante Anti Età, per Tutti i Tipi di Pelle, Effetto Idratante e...
  • Prodotto: crema corpo rassodante anti-età, stimola la produzione di elastina rendendo la pelle soda ed elastica e combatte lo stress ossidativo

Dermolab è un tonificante ad effetto lifting completamente naturale.

Per la precisione è composto da una texture ad alta definizione con estratto di Acai e Goji, tutti principi attivi utili alla pelle per tornare bella e tonica.

L’elasticità viene data dall’aggiunta di retinolo e acido ialuronico, che insieme formano il mix giusto per le vostre esigenze, soprattutto per quanto riguarda l’attenuazione di smagliature o segni del tempo.

Dermolab infatti agisce anche sugli inestetismi di pancia e fianchi, andandoli a curare profondamente e diventando quasi un deterrente per la loro ricomparsa durante l’eventuale sospensione del trattamento.

Per avere risultati concreti dunque, è consigliato utilizzare questa crema per almeno 1 mese, costantemente e senza stop, abituando così il nostro corpo a reagire positivamente ai suoi ingredienti, che andranno a stimolare tutti gli strati del derma interessato dalla cura.

Lascia un commento