Crema per psoriasi: Funziona davvero? Classifica delle migliori e guida all’acquisto

La pelle consiste in uno dei componenti più importanti del corpo e per tale motivo dev’essere curata con attenzione e con i giusti prodotti, al fine di evitare i disturbi o le patologie che possono intaccarla.

Tra queste anomalie vi è anche la psoriasi, la quale può causare delle sintomatologie molto fastidiose e durature.

Una soluzione ottimale consiste in una crema apposita per la cura della psoriasi, la quale dev’essere acquistata con attenzione e seguendo dei criteri ben specifici.

Come scegliere la miglior crema per psoriasi

Crema emolliente per psoriasi

Offerta1
Calmilene Psoriacare - Crema Azione Intensiva -Crema ad azione intensiva per la pelle con prurito,...
  • ✅A COSA SERVE: Dermovitamina Calmilene Psoriacare è una crema viso e corpo ad azione intensiva per la pelle con tendenza a psoriasi, ipercheratosi cutanea con prurito, arrossamento e desquamazione....
Offerta2
TIS - Crema con urea 30%, per rimozione cicatrici e ferite, eczemi, cheratosi, psoriasi, eruzioni...
  • INGREDIENTI NATURALI DI PRIMA QUALITÀ: L'UREA è stato medicalmente dimostrato in vari studi clinici di avere proprietà straordinarie e antimicrobiche che promuovono la rapida guarigione della pelle...
Offerta4
Calmilene Psoriacare Emulsione Idratante -Crema Idratante viso e corpo -Trattamento coadiuvante...
  • ✅ A COSA SERVE: La crema idratante Calmilene Psoriacare Emulsione Idratante Dermovitamina è un' emulsione idratante quotidiana per la pelle del viso, e del corpo contribuisce a ridurre il prurito...
5
ISDIN Psorisdin Crema 50 ml, idrata e normalizza la pelle, elimina le squame, riduce gli...
  • Psorisdin Smooth Crema giornaliera per zone specifiche della pelle con un maggiore ispessimento
6
Sorion Crema 50 g - per la pelle secca, pruriginosa, arrossata e squamosa
  • Contiene ingredienti naturali ayurvedici selezionati come neem, curcuma, robbia indiana, sweet indrajao e olio di noce di cocco

In primo luogo, è necessario valutare la formulazione della crema alla quale si è interessati: ognuna può rispettare determinate esigenze.

La psoriasi è nota come un’infiammazione dolorosa e abbastanza diffusa, per questo si raccomanda di usare delle creme che non abbiano ingredienti chimici, ma esclusivamente naturali.

Tra i vari componenti vegetali più scelti dalle persone vi sono il burro di karitè e l’aloe vera, o più in generale le piante lenitive dalle quali vengono ricavati gli estratti.

Questi ultimi riescono non solo a eliminare il prurito ma anche a idratare del tutto la pelle.

Un secondo fattore da prendere in considerazione è la texture, la quale non dev’essere eccessivamente oleosa ma al contempo dev’essere abbastanza ricca: questa tipologia è ideale per tutte le stagioni, dalle più fredde alle più calde.

Si evita inoltre che la pelle appaia troppo unta e grassa.

Si raccomanda anche di evitare prodotti contenenti coloranti, parabeni o alcol, in quanto a lungo termine potrebbero danneggiare la pelle.

Ingredienti importanti che non possono mancare

Crema per la psoriasi
Le creme per la cura della psoriasi possono contenere differenti sostanze e ognuna di esse ha funzionalità varie.

Un componente alquanto conosciuto è l’acido salicilico, il quale consiste in un agente cheratolico e ha come funzione quella di rimuovere le squame e ammorbidire la pelle affetta da questo disturbo.

Oltre a questo componente viene spesso aggiungo il burro di karitè o l’olio di avocado, entrambi ottimi al fine di ridurre il prurito, idratare la pelle ed eliminare l’arrossamento.

Un altro ingrediente molto popolare è l’urea, la quale è presente soprattutto nelle lozioni idratanti.

Tale unguento consente di assorbire l’umidità per poi trasferirla alla pelle ed è efficace soprattutto per chi ha una pelle molto secca.

È anche in grado di ridurre notevolmente le screpolature grazie ai suoi effetti emolliente e ammorbidente.

Classifica delle migliori creme per psoriasi

Miglior crema per psoriasi

Di seguito è possibile prendere in considerazione sette differenti creme per psoriasi, aventi diversi ingredienti, funzionalità e prezzi.

  • Sqin – Miglior crema per psoriasi

SQin Crema riparatrice naturale al 100% - per pelle secca e sensibile soggetta a eczema, psoriasi,...
  • Crema Riparatrice Naturale per la Pelle: Lenisce, idrata e protegge le pelli secche, irritate e pruriginose. Ideale per il trattamento di psoriasi, eczemi e dermatiti.

La crema in questione è apposita per la cura della psoriasi ed è priva di componenti tossiche, quali: ormoni, parabeni, paraffine o petrolio.

È sicuro non solo per l’uso sulla pelle ma anche per l’ambiente circostante.

I suoi ingredienti sono in grado di diminuire l’irritazione e il prurito, solitamente causato da dermatiti atopiche, eczemi e psoriasi.

Inoltre è perfetta nel caso in cui la propria pelle sia secca o parecchio sensibile.

La sua texture è leggera e l’assorbimento è rapido.

All’interno della formula è anche presente lo squalane vegan, un ingrediente che ha una funzione emolliente ed è in grado di contrastare sia i radicali liberi sia i danni alla pelle.

L’utilizzo regolare di questa lozione consente di rafforzare la pelle e incrementare la produzione di collagene.

Tutti i vantaggi possono essere visibili già a distanza di qualche settimana, a condizione che la crema venga usata con regolarità.

Tutti gli oli presenti nella composizione sono di elevata qualità e detengono proprietà antiossidanti e idratanti, in grado di levigare, ammorbidire e proteggere la pelle.

Inoltre, questa crema ha un profumo neutro e si assorbe in poco tempo, evitando il classico effetto unto.‎

  • Lutateo

La crema in questione è adatta non solo al fine di trattare la psoriasi, ma anche altre problematiche come prurito, acne o punture di insetti.

Dev’essere usata solo per l’esterno della pelle e si deve prelevare la giusta quantità, da applicare almeno due o tre volte al giorno.

Una volta che i sintomi scompaiono del tutto si raccomanda di usare questa crema almeno dopo una o due settimane.

È raccomandabile tenere il prodotto in luogo asciutto e fresco.

Il prodotto in questione è in grado di donare numerosi vantaggi alla pelle affetta da psoriasi: in primo luogo, permette di ridurre l’irritazione, l’infiammazione e l’arrossamento.

Scompare anche il dolore e la si può usare anche per le sue proprietà antimicotiche e antibatteriche.

La texture non risulta affatto grassa e il suo odore è molto delicato e leggero.

Una volta applicata, è sufficiente massaggiare la crema per poco tempo prima che si asciughi del tutto.

Il gonfiore, la secchezza e il dolore verranno sensibilmente ridotti con un utilizzo regolare.‎

  • Crosvit

Offerta
Crema Naturale Utile in presenza di Irritazione, Dermatite, Arrossamento, Prurito, Irritazioni della...
  • 🍀 CREMANATURALE AL 100%. Tutti gli ingredienti contenuti nel CROSVIT, sono di origine naturale, selezionati attentamente dai nostri esperti per avere un risultato ottimale ed un prodotto unico nel...

Crosvit consiste in una crema per psoriasi completamente naturale, in quanto ogni singolo ingrediente ha origini vegetali.

Ciascun componente è stato selezionato con cura dagli esperti al fine di garantire non solo un prodotto unico e dalla formulazione innovativa, ma anche che riesca a offrire ottimi risultati.

Questa crema è utile se la pelle è affetta dalle seguenti condizioni: desquamazione, prurito, irritazione, secchezza e arrossamento.

Questi ultimi sintomi si presentano soprattutto in casi come dermatiti, psoriasi o persino irritazioni post-chirurgiche.

Gli ingredienti detengono origini vegetali e sono i seguenti: bergamotto, acido ialuronico, semi di pompelmo, calendula, vitamina E, aloe e propoli.

La crema per psoriasi Crosvit è stata microbiologicamente e dermatologicamente testata al fine di garantire la sicurezza dei consumatori, ed è priva di parabeni.

Per usarla correttamente si raccomanda in primo luogo di detergere la zona della pelle affetta da psoriasi, per poi asciugarla con delicatezza e tamponando, non strofinando.

In seguito si preleva la giusta quantità di crema dal flacone e la si può applicare e massaggiare, fino a quando non viene del tutto assorbita.

E’ bene che i movimenti effettuati siano circolari al fine di migliorare i benefici. A seconda delle proprie necessità si consiglia di applicare la crema più volte al giorno.‎

  • Behrend – Crema emolliente per psoriasi

Behrend - Crema per psoriasi e neurodermite per pelli arrossate, secche e scagliose - Pomata eczemi...
  • RILIEVIO EFFICACE: La crema per psoriasi & neurodermite crea un rapporto efficace di rigenerazione cutanea ottima grazie alle sue proprietà altamente idratanti. Inoltre, allevia la pelle arrossata,...

Behrend consiste in una crema apposita per il trattamento della psoriasi e per la neurodermite, particolarmente consigliata per le sue proprietà idratanti e per la sua capacità di rigenerare la cute.

Inoltre, è in grado di alleviare i sintomi fastidiosi, quali: irritazioni, prurito, secchezza, scaglie della pelle e arrossamento.

L’efficacia della crema in questione è stata del tutto confermata grazie alla presenza di studi scientifici, i quali hanno affermato che i minerali di origine naturale sono fortemente utili per il trattamento di eczemi, neurodermite e psoriasi.

La pomata è in grado di alleviare sia il rossore sia il prurito e può ripristinare la cute precedentemente danneggiata.

Il prodotto in questione è stato realizzato esclusivamente con materie naturali, pertanto non sono presenti componenti come ormoni, antibiotici, cortisone, profumi e parabeni.

Nel corso dell’applicazione si consiglia di evitare le ferite aperte in quanto si potrebbe avvertire bruciore.

È bene utilizzare questa crema almeno una o due volte al giorno, ma solo dopo aver deterso accuratamente il viso.

Una volta applicata la lozione, la si deve massaggiare fino a completo assorbimento.

È bene utilizzare esternamente questa crema per un periodo che va dalle 4 alle 12 settimane.‎

  • Isdin psorisdin

ISDIN Psorisdin Crema 50 ml, idrata e normalizza la pelle, elimina le squame, riduce gli...
  • Psorisdin Smooth Crema giornaliera per zone specifiche della pelle con un maggiore ispessimento

La crema psorisdin è specifica per le zone affette da ispessimento, ed è costituita da una tecnologia innovativa volta a contrastare il prurito e da ingredienti di alta qualità.

Nello specifico, la formula è stata studiata appositamente al fine di ridurre gli arrossamenti, eliminare le squame della cute, normalizzare la pelle e alleviare il prurito causato dalla desquamazione di essa.

Tutti i suoi principi attivi sono stati scelti con cura in modo da poter idratare la pelle, eliminare del tutto le squame e il prurito.

È un ottimo adiuvante e si deve applicare almeno due volte al giorno, precisamente al mattino e alla sera.

Si deve prelevare la giusta quantità di crema per poi riporla sulla pelle ispessita, e quindi iniziare a massaggiare fino a quando la lozione non viene del tutto assorbita dalla cute.

Nel caso in cui si decida di usare questa crema mentre si segue un trattamento con dei farmaci topici, allora è bene applicarla almeno un’ora prima del trattamento.‎

  • Aliphia – Crema all’urea per psoriasi

No products found.

La crema con urea è specifica per il trattamento della psoriasi in quanto la sua azione è idratante e duratura.

È in grado di garantire comfort e diminuire l’irritazione, e la sua azione cheratolitica è molto utile verso le parti più ispessite e ruvide della cute.

Tutti gli ingredienti presenti all’interno della formula sono di elevata qualità e detengono delle proprietà antimicrobiche straordinarie, in grado di far guarire rapidamente la pelle screpolata e secca.

Quest’ultima è spesso causa di dolore, generato dalle seguenti condizioni: ustioni, acne, eruzioni cutanee, psoriasi, eczemi e ulteriori anomalie della pelle.

L’urea 30% risulta molto più aderente e densa rispetto ad altre tipologie di lozioni, ed è molto efficace nell‘idratare la cute.

Tale proprietà a una durata lunga e la pelle rimane morbida per parecchio tempo.

Un ulteriore beneficio di questo prodotto consiste nel suo effetto cherolitico avanzato, il quale consente di eliminare con successo le squame della pelle.

È possibile che in seguito alla corretta applicazione della crema si abbia una esfoliazione che non rappresenta affatto un difetto o un problema, bensì un’azione che porta a eliminare la pelle in eccesso.

È possibile usufruire della crema all’urea 30% nel suo formato maxi conveniente, volto ad affrontare un trattamento duraturo.

Al fine di ottenere risultati migliori si raccomanda di applicare questo prodotto fino a 3 o 4 volte al giorno.

La profumazione è all’arancia e prima dell’utilizzo è necessaria una detersione del viso.‎

  • Tis

Offerta
TIS - Crema con urea 30%, per rimozione cicatrici e ferite, eczemi, cheratosi, psoriasi, eruzioni...
  • INGREDIENTI NATURALI DI PRIMA QUALITÀ: L'UREA è stato medicalmente dimostrato in vari studi clinici di avere proprietà straordinarie e antimicrobiche che promuovono la rapida guarigione della pelle...

Quest’ultima crema per il trattamento della psoriasi detiene esclusivamente prodotti di elevata qualità.

Nello specifico, l’urea è un componente principale della formula e che è stato studiato scientificamente date le sue proprietà antimicrobiche straordinarie.

Queste infatti sono in grado di guarire la pelle screpolata e secca, spesso ridotta così da condizioni quali: psoriasi, eczemi, ustioni, acne, eruzioni cutanee e ulteriori anomalie della pelle.

La crema in questione è arricchita anche da altri componenti di elevata qualità, quali: olio di germe di grano, corteccia di quercia, acido lattico e glicerina.

Tutti questi sono sani per la pelle.

Tali ingredienti antisettici, combinati con l’urea 30%, permettono di riparare la pelle invecchiata, irregolare, ruvida, screpolata e secca.

Inoltre possono minimizzare la presenza di calli, nutrire ed esfoliare la cute, oltre che ammorbidirla. La pelle morta e le squame vengono rimosse con successo.

Gli estratti naturali di grano e la glicerina sono invece stati scelti al fine di rendere la pelle priva di crepe e del tutto liscia.

La sua texture è più densa data la presenza dell’urea e molto più efficace.

È in grado di evaporare abbastanza lentamente dalla superficie della cute e l’umidità resta molto più a lungo, evitando che la pelle si secchi di nuovo.

Il suo effetto idratante quindi ha una durata lunga e non si percepirà prurito.

Oltre a trattare in maniera accurata la psoriasi, la crema in questione è anche in grado di accelerare il processo di guarigione delle ferite grazie alla glicerina e all’urea.

La pelle morta viene infatti rimossa dalle ferite così da accelerarne la guarigione.

Questo prodotto è utile anche al fine di trattare la cheratosi e le piaghe, e per ottenere maggior sollievo dalle unghie incarnite.

Si deve applicare ogni giorno almeno tre o quattro volte al fine di riparare la pelle.

Prima di utilizzarla però si consiglia di detergere con cura il viso e ripulirlo da qualsiasi impurità, per poi applicare la lozione e massaggiarla fino a completo assorbimento.

Il suo design lo rende trasportabile anche in viaggio.‎

Lascia un commento