Crema opacizzante per il viso: Funziona davvero? Guida alla scelta delle migliori

La crema opacizzante per il viso riveste un ruolo essenziale quando si parla di prodotti base per la beauty routine giornaliera.

Si tratta di un prodotto che dovrebbe essere usato da tutte coloro che hanno una pelle impura e grassa, ma anche mista con la zona T che tende a diventare lucida nel corso della giornata.

In questo articolo vedremo quali sono i parametri da seguire al momento della scelta e quali sono i migliori prodotti offerti dal mercato per avere una cute liscia, compatta e rosea.

Come scegliere la miglior crema opacizzante per il viso

1
Dermolab - Crema Viso Idratante Opacizzante, per Pelle Mista e Grassa, con Pool di Acido Ialuronico,...
  • Prodotto: crema viso ideale per pelli miste e grasse dall'effetto mat, idrata e rimpolpa il viso senza ungere, contrastando lucidità e minimizzando i pori
Offerta2
OKNE Crema Viso Opacizzante Idratante Purificante per Pelle Grassa e Mista contro Acne 40 g
  • OKNE Crema Opacizzante ha come obiettivo quello di opacizzare la pelle, contrastare l’effetto lucido e rendere il colorito del viso più uniforme
4
Crema-Gel Seboregolatrice per il Viso con Effetto Opacizzante e Anti-Irritante, Ideale per Pelle...
  • Trattamento Seboregolatore: la Crema-Gel Seboregolatrice per il viso e ideale per pelli seborroiche, acneiche, lucide e irritate perche riduce la secrezione di sebo fino al 58% (test clinico in vivo,...
5
Rilastil Acnestil Crema Sebo-Normalizzante, Azione Lenitiva e Opacizzante, Antierima Solare, per...
  • TRATTAMENTO per pelli sensibili a tendenza acneica soggette ad eritemi e fototipi chiari. Emulsione leggera arricchita con attivi ad azione seboregolatrice, opacizzante, lenitiva ed elasticizzante
6
Bionike Defence Hydractive - Fluido Viso Idratante Opacizzante per Pelli Miste e Grasse, Azione...
  • Defence Hydractive è la linea formulata per proteggere la pelle dallo stress quotidiano e dall'invecchiamento precoce grazie all'azione antiossidante e idratare la cute in profondità fino a 48 ore
7
Nivea Essentials, Crema giorno idratante opacizzante 24 h, per pelle mista, 50 ml
  • Idratante e opacizzante – Cura di giorno ideale per le pelli miste che opacizzano e idrata intensamente la pelle donandole una sensazione di morbidezza duratura.

Per scegliere la crema opacizzante per il viso dovrai in primo luogo controllare quali sono gli ingredienti contenuti all’interno.
Non può mancare una base di aloe vera, una pianta che regolarizza la produzione di sebo e lenisce le infiammazioni dell’acne, andando a migliorare la grana della pelle e lavorando sulle discromie.

A questo compito collaborano anche la calendula e la lavanda, mentre le vitamine dalla A alla E sono utili per donare luminosità e mantenere giovani e sani i tessuti.
Il secondo elemento da verificare è quello della texture, che deve essere leggera e asciugare in tempi brevi, in modo da non lasciare una fastidiosa sensazione di unto e di soffocamento.

Meglio che la profumazione sia appena accennata, così da non irritare, mentre il flacone tascabile è molto utile se si vuole portare il prodotto sempre con sè e si desidera usarlo nei vari momenti della giornata.

Verifica che il brand sia leader nel settore e scelga solo ingredienti certificati e a norma di legge, che non producano allergie nei soggetti maggiormente sensibili.
Non dimenticare di verificare se parliamo di un prodotto bio o meno, soprattutto se si cerca una soluzione vegana e priva di sostanze provenienti dagli animali e non solo dalle piante.

Classifica delle migliori creme opacizzanti per il viso

crema opacizzante viso migliore

  • Weleda Naturally Clear – Miglior crema opacizzante per il viso

Se sei alla ricerca di un’ottima crema opacizzante per il viso iniziamo la nostra classifica con un prodotto bio, che si compone solo di sostanze naturali e ben tollerate anche dalla pelle più sensibile.

La fragranza che si avverte è di lavanda, delicata e appena percepibile, con la texture che appare morbida e liscia fra le dita, ricca ma non pesante, capace di idratare ma allo stesso tempo regolare la produzione di sebo in modo che la cute appaia matte.

Parliamo di una formula che si presta a essere impiegata agevolmente sotto il trucco, lasciando la pelle liscia e permettendo di stendere il fondotinta senza le odiate chiazze di unto.
All’interno potrai trovare calendula e aloe vera, che hanno il compito di contrastare la pelle impura ed eliminare tutte quelle discromie che rendono il viso meno compatto e liscio.

Noterai come i piccoli brufoletti e le macchie sono attenuate, a favore di una cute elastica e molto uniforme, ottenendo così un incarnato roseo e luminoso, eliminando il grigio dovuto allo smog e agli agenti atmosferici avversi.

  • Florence Bio Cosmesi

Florence 100 ml. Bio Crema Viso Acido Ialuronico Antirughe, Antietà e Antimacchia per Donna e Uomo....
  • CREMA VISO IDRATANTE CON NOTI AGENTI ANTIRUGHE E ANTIETÀ - SKINCARE UOMO/DONNA: La nostra crema viso è ricca di potenti ingredienti tra cui: acido ialuronico a basso e medio peso molecolare,...

Proseguiamo la nostra classifica con un prodotto dalla molteplice azione, che consente non solo di opacizzare la pelle per consentire il make up, ma combatte anche le rughe e i segni del tempo.

Lo scopo della formula professionale, a base di sostanze naturali e di collagene, è quello di eliminare anche le macchie e schiarire la cute, rendendola compatta e liscia.
A guadagnarci è anche l’incarnato, che diventa luminoso e roseo dopo poche applicazioni, togliendo qualche anno per quanto concerne l’aspetto.

L’effetto che si ottiene con un trattamento costante nel tempo è antiossidante, con i tessuti che sono riparati dall’interno e rallentano il loro naturale invecchiamento.
Un errore che si tende spesso a fare con le pelli impure è proprio quello di togliere ogni forma di idratazione per evitare l’effetto unto, quanto invece è opportuno nutrire pur bilanciando gli oli essenziali e le sostanze.

Secondo le recensioni dei clienti questa crema è riuscita proprio in questa difficile missione, cioè far apparire l’epidermide liscia e distesa senza che possa diventare lucida nel corso della giornata.
Puoi portare sempre con te il flacone all’interno della borsa e applicare la formula nel corso della giornata, così da avere un aspetto impeccabile mentre lavori e nel tempo libero.

  • Gerovital Stop Acnee

Crema-Gel Seboregolatrice per il Viso con Effetto Opacizzante e Anti-Irritante, Ideale per Pelle...
  • Trattamento Seboregolatore: la Crema-Gel Seboregolatrice per il viso e ideale per pelli seborroiche, acneiche, lucide e irritate perche riduce la secrezione di sebo fino al 58% (test clinico in vivo,...

Se soffri di pelle grassa e il trucco dura sempre molto poco a seguito dell’applicazione, questa crema gel è esattamente la soluzione che fa al caso tuo.
Si tratta di una texture leggera e delicata, che offre un’interessante azione seboregolatrice bilanciando la produzione di questa sostanza ed evitando allo stesso tempo la disidratazione.

Spesso una pelle impura è soggetta a irritazione e arrossamento e proprio per questo all’interno della composizione del prodotto sono state inserite sostanze emollienti e lenitive, come ad esempio l’aloe vera, che combatte ogni forma di infiammazione ed impedisce che si creino maggiori discromie.

Il risultato è un incarnato decisamente più uniforme e un numero sempre inferiore di brufoletti e focolai di acne, dando maggiore luminosità e togliendo quella patina grigiastra che è tipica della pelle grassa.

Una nota di merito è stata riservata da tutti alla texture, che è estremamente leggera e volatile, asciuga rapidamente e rende questa soluzione idonea anche per la stagione estiva, quando il sudore potrebbe ancora di più accentuare il problema.

  • Bionike Defence Hydractive

Bionike Defence Hydractive - Fluido Viso Idratante Opacizzante per Pelli Miste e Grasse, Azione...
  • Defence Hydractive è la linea formulata per proteggere la pelle dallo stress quotidiano e dall'invecchiamento precoce grazie all'azione antiossidante e idratare la cute in profondità fino a 48 ore

Bionike è un marchio che nel corso degli anni ha saputo conquistare ogni target di clientela, poiché ha creato diverse linee di prodotti per la pelle del viso e del corpo.
Questo fluido opacizzante è uno dei più apprezzati dagli acquirenti di Amazon, sia per quanto concerne la texture leggera e delicata, sia per la capacità di bilanciare la produzione di sebo.

Parliamo di una soluzione ideale per le pelli impure, da usare comodamente sotto il trucco per farlo durare tutto il giorno senza che emergano delle fastidiose macchie unte dopo poche ore.
La zona T rimane perfettamente matte e i pori dilatati sono nascosti senza però venire soffocati.
La profumazione è delicata e gli ingredienti contenuti all’interno tutti certificati e per la maggior parte naturali.

Oltre a migliorare la grana della pelle ed eliminare le discromie, questo prodotto si pone come un valido aiuto contro le rughe e i segni del tempo, levigando e rimpolpando tutte quelle aree soggette al cedimento con il passare del tempo.

Ad utilizzare questa crema possono essere sia le ragazze più giovani con tendenza acneica sia le persone più mature che hanno sviluppato una pelle mista e devono trattarla con cura per evitare aree unte e altre secche e segnate.
Ottimo è considerato dagli acquirenti il rapporto qualità-prezzo, anche perché serve davvero poco prodotto per trattare la pelle e ottenere l’effetto desiderato.

  • Rilastil

Offerta
Rilastil Crema Mat Attiva Idratante Sebo-Normalizzante, Emulsione Leggera e di rapido Assorbimento,...
  • ACNESTIL Trattamento combinato per pelli grasse, miste e con tendenza acneica formulato per il trattamento dell’acne lieve e moderata, attivo sulle cause biologiche responsabili delle lesioni...

Rilastil non delude mai quando si parla di creme per il viso e per il corpo e in questo caso ha realizzato una soluzione mat per le pelli grasse e impure ma allo stesso tempo dall’alto potere idratante.
La formula, ricca di oli essenziali come quello di mango e di argan, regola la produzione di sebo intervenendo su ogni forma di infiammazione presente grazie a un ingrediente immancabile come l’aloe vera.

L’emulsione è tra le più leggere promosse dal mercato, adatta anche a coloro che non amano sentire la sensazione di soffocamento sulla pelle e rendendosi idonea anche per le caldissime giornate estive nelle quali la pelle suda e appare ancora più grassa e unta.

L’assorbimento della crema avviene in maniera rapida, condizione ideale per coloro che non hanno molto tempo la mattina ma desiderano ugualmente prendersi cura della cute e godere di un trucco impeccabile per la maggior parte della giornata.

Approfitta del prezzo concorrenziale per acquistare un marchio top del settore e avere un prodotto seboregolarizzante, dal flacone stretto e compatto che si può portare comodamente nella borsa per usarlo ogni volta che serve.

  • Clinians

Se desideri opacizzare il tuo viso e regolare il sebo ma il budget a tua disposizione non è tra i più consistenti, il consiglio è di provare questa crema dell’ottimo brand, un barattolo comodo da portare e dallo stile essenziale.

Molto interessanti sono gli ingredienti contenuti all’interno della formulazione, come ad esempi l’acqua di mela, che asciuga senza seccare e permette alla pelle di rimanere idratata pur evitando l’effetto unto.

Lo zinco è un minerale essenziale per molte delle funzioni corporee, ma in questo caso serve a rallentare il naturale invecchiamento e funge da antiossidante naturale estremamente efficace.
La texture è ricca ma al tatto appare impalpabile, con una gradevole profumazione di fiori che è appena percepibile ma lascia sulla cute una piacevole sensazione di pulito.

Il prodotto è talmente leggero che non avrai alcun problema a usarlo estate e inverno, poiché il suo compito è proprio regolarizzare il sebo e migliorare la grana della cute.
A venire meno sono le discromie e soprattutto le imperfezioni che derivano dalla pelle grassa, come i brufoletti sotto pelle e le infiammazioni dell’acne.

In poche giorno il risultato sarà un’epidermide levigata e luminosa, abbandonando il colorito grigio e spento a favore di un incarnato roseo e in buona salute.

  • Nivea Essentials

Nivea Essentials, Crema giorno idratante opacizzante 24 h, per pelle mista, 50 ml
  • Idratante e opacizzante – Cura di giorno ideale per le pelli miste che opacizzano e idrata intensamente la pelle donandole una sensazione di morbidezza duratura.

Terminiamo la nostra classifica con una crema Nivea, un marchio che accompagna gli italiani da generazioni, fornendo prodotti validi a prezzi decisamente concorrenziali.
In questo caso abbiamo a che fare con un flacone da 50 ml, che può essere comodamente portato nella borsa per usare il prodotto ogni momento della giornata e togliere il tanto odiato effetto unto.

La texture si presta a essere impiegata sotto il normale make up, facendo in modo che questo duri molto di più e rimanga sempre uniforme e compatto.
Lo scopo della crema è impedire che venga prodotto troppo sebo ma allo stesso tempo idratare, poiché la pelle grassa e impura necessita di essere nutrita come le altre, solo in maniera specifica.

La consistenza è leggera fra le dita e si asciuga rapidamente, rendendo molto più breve la routine di bellezza mattutina.
Il consiglio è di applicare il prodotto con un massaggio circolatorio con i polpastrelli, in modo che le sostanze nutritive penetrino e i tessuti siano riparati dall’interno, grazie alla presenza degli oli essenziali, dell’aloe vera e della calendula, con il compito di lenire e distendere la cute oltre che di mantenerla matte e opaca per tutto il giorno.

Impossibile non avere nella borsa questo prodotto se si vuole spendere poco e avere sempre una cute rosea e impeccabile.

Lascia un commento