Crema per la ginecomastia: Quali funzioni svolge? Classifica delle migliori 7

La crema per ginecomastia contrasta una condizione che coinvolge le ghiandole mammarie maschili, legata alla presenza di squilibri ormonali o presenza di estrogeni, derivanti da dieta, assunzione di farmaci o stile di vita poco sano.

L’incremento del tessuto mammario che si manifesta con la comparsa nell’uomo di un seno sotto molti aspetti ricorda le fasi della pubertà femminile ed è legato in alcuni casi al rigonfiamento oltre il livello normale di alcune ghiandole che normalmente sono piccole.

A volte la situazione di ginecomastia si manifesta a causa di un dimagrimento drastico ed è complicata alla presenza di un tessuto adiposo residuo che privo del sostegno delle fasce muscolari locali finisce per causare la presenza di un rigonfiamento dall’aspetto flaccido a carico del gran pettorale, soprattutto nelle zone più vicine al costato.

Nella maggior parte dei casi la ginecomastia è un problema non correlato della presenza di tumori o altri malattie gravi, anche se è sempre necessaria l’opinione di un medico per avere una risposta attendibile,

Il rigonfiamento del tessuto non rappresenta un problema per la salute ma soltanto un disturbo di tipo estetico, che può però avere molta influenza a livello psicologico, soprattutto quando questo è fonte di scherno e di insicurezza.

In commercio sono presenti molte soluzioni in grado di guidare e tonificare il torace per ridurre gli effetti visivi della ginecomastia, a patto però di attendere i tempi necessari perché il trattamento faccia il suo lavoro.

Quali sono gli effetti delle creme per la ginecomastia

Offerta1
Ginecomastia Crema Rassodante Allo Zenzero, Fitness Muscoli Pettorali Crema Rassodante Petto Crema...
  • Forte praticità: la crema da massaggio rassodante del seno migliora le aree di risposta lenta e migliora i movimenti attraverso la sudorazione. Per accelerare la circolazione sanguigna del corpo,...
2
Crema Rassodante per Ginecomastia Maschile da 2 Pezzi, Crema per Ginecomastia Rassodante per Uomo,...
  • Materiale organico: crema modellante per muscoli pettorali da uomo. Realizzato con ingredienti a base vegetale, è sicuro e delicato sulla pelle. Con ingredienti potenti, può aiutare a eliminare il...
Offerta3
Crema Rassodante per il Torace Maschile, Crema da Massaggio Rassodante per Ginecomastia,Crema...
  • 【Migliora i problemi al seno maschile】 Previene l'accumulo di grassi: la soluzione perfetta ai tuoi problemi al petto. Le nostre creme riducono i grassi in modo più efficace prevenendo l'accumulo...
4
GIMOCOOL Ginecomastia rassodante Crema allo Zenzero | Ginecomastia unguento allo Zenzero,Crema Calda...
  • ↝Ingredienti naturali organici: la crema allo zenzero rassodante per ginecomastia può essere utilizzata per bruciare i grassi e accelerare il metabolismo, che è una miscela di zenzero organico di...
5
PacX - Rullo rassodante per ginecomastia, 2023, crema allo zenzero che stringe efficacemente la...
  • 【Rullo allo zenzero rassodante per ginecomastia PacX】 Con questo rullo allo zenzero rassodante per ginecomastia PacX, brucerà i grassi nella zona del torace e lo trasformerà in muscoli.
6
Creme per il Petto Dell'uomo, Crema Rassodante per Ginecomastia da 30 Ml, Creme per Rassodare il...
  • Previene l'accumulo di grasso: la soluzione perfetta ai tuoi problemi al petto. Le nostre creme riducono i grassi in modo più efficace prevenendo l'accumulo di cellule di grasso nella zona del...
Offerta7
Crema Rassodante per Ginecomastia, Crema Rassodante per Ginecomastia da 30 Ml, Riduzione del Peso,...
  • Riduzione del peso: la crema rassodante per la ginecomastia può promuovere la conversione dell'axunge in energia, ridurre l'axunge del corpo e quindi raggiungere lo scopo di ridurre il peso. Si...

Ci possono essere numerosi benefici secondari oltre a quelli attesi nell’utilizzo regolare di una crema contro la ginecomastia che abbia buone caratteristiche e che provenga da un produttore affidabile.

Di solito nell’arco di alcune settimane dall’inizio delle applicazioni si possono notare aumenti nelle dimensioni dei pettorali che appaiono sodi e più tonici, con una miglior definizione, associando anche una dieta sana e attività fisica.

Questi fattori sono praticamente indispensabili e necessari per favorire un rientro più rapido alla normalità. In ogni caso bisogna sempre ricordare come gli effetti siano strettamente legati alle condizioni di partenza e alle caratteristiche fisiche del soggetto e di come in alcuni casi non bisogni utilizzare prodotti per uso topico ma interpellare un medico per stabilire insieme una terapia ottimale.

Poter ritrovare la fiducia in se stessi e migliorare la propria autostima sono probabilmente gli effetti più importanti delle creme per la ginecomastia, perché l’imbarazzo provato per la presenza ingombrante delle masse all’altezza dei pettorali che molti casi non possono essere nascoste con una felpa larga o una maglietta può essere molto.

Le mammelle pronunciate sono spesso causa di scherno in particolare nelle fasi adolescenziali, quando la comparsa dei sintomi è spesso legata a effettivi squilibri ormonali che poi rientrano con il tempo.

In molti casi le persone che presentano i segni più pesanti della ginecomastia finiscono per diventare ansiose e molto insicure, mentre l’impiego di una crema o di un unguento per ridurla rappresenta spesso un valido aiuto e soprattutto permette di ridurre il problema in modo naturale allontanando così il rischio di dover ricorrere alla chirurgia estetica in seguito.

Controindicazioni

A parte i casi di allergia o intolleranza ai principi attivi e agli ingredienti contenuti, che possono essere sempre letti sul foglio dell’INCI, presente per legge, non ci sono controindicazioni generali per le creme per la ginecomastia, in particolare quelle con formulazione di origine vegetale.

Si tratta soltanto di creme e unguenti rassodanti con azione topica e un dosaggio specifico molto simile a quello che si utilizza per altre parti del corpo comunemente, ma con alcune componenti mirate, specifiche per un tessuto mammario troppo pronunciato.

Ovviamente bisogna sempre scegliere prodotti clinicamente testati e in caso di pelle particolarmente sensibile effettuare un test per verificare l’assenza di reazioni avverse e inattese, rispettando rigorosamente la posologia.

Come per tutti i prodotti estetici conta la costanza e non la quantità quindi non bisogna incrementare le dosi se non esplicitamente permesso nelle modalità d’uso riportate nella confezione, per non rischiare di creare sensibilizzazione ad eccipienti e sostanze specifiche che possono risultare molto fastidiose.

Un sovradosaggio, oltre a non fornire migliori risultati, potrebbe anche causare irritazioni e generare problemi legati magari all’eccessiva concentrazione dei principi attivi.

Se dovessero presentarsi sintomi strani o preoccupanti dopo applicazioni troppo frequenti o generose, è sufficiente consultarsi con il medico per scoprire se c’è la presenza di sostanze incompatibili per il nostro stato di salute generale.

Come si applicano le creme per la ginecomastia

crema per ginecomastia efficace

Molto spesso chi si trova a dover utilizzare un unguento o una crema per il trattamento della ginecomastia non ha benché minima idea di come cominciare e il rischio è quello di sprecare molto prodotto ottenendo poco risultato.

Questo porta rapidamente a perdere la fiducia nelle proprietà e nei principi attivi contenuti e a interrompere la cura anzitempo, prima di poter avere i primi risultati incoraggianti.

Di solito il metodo migliore è quello di applicare il prodotto con movimenti circolari, lenti e molto controllati, senza sfregare, lasciandolo assorbire con un massaggio delicato ed evitando soprattutto di far arrossare la cute che potrebbe dare problemi.

Infatti, se si sfrega troppo si possono lesionare i follicoli dei peli e far penetrare nelle lesioni olio e sostanze che devono invece essere assorbite per via cutanea e che potrebbero causare piccole infezioni, infiammazioni locali e formazione di eruzioni cutanee indesiderate.

A parte questo rischio, resta comunque un’operazione da fare con molta calma, perché è necessario che il prodotto venga completamente assorbito senza lasciare residui. Il massaggio circolare serve anche per favorire il miglioramento della circolazione sanguigna locale.

Indicativamente la massa adiposa si trova nella zona prossimale del capezzolo dove sono concentrate le ghiandole responsabili del fenomeno della ginecomastia, che si manifesta di solito nell’area confinante tra sterno e costato.

Per la corretta posologia del prodotto bisogna leggere le indicazioni riportate sulla confezione, ma di solito si tratta di una singola applicazione quotidiana o al massimo due per un arco di tempo di almeno un mese.

In molti casi sulle confezioni sono riportati anche i periodi di interruzione necessaria, perché la presenza di sostanze stimolanti per il bilanciamento ormonale devono lasciare il tempo all’organismo di adattarsi e di reagire in maniera positiva.

Se non ci sono risultati visibili, oppure se la situazione dovesse peggiorare alla fine del ciclo di applicazioni è sempre meglio rivolgersi al proprio medico o a uno specialista di fiducia per indagini più accurate, interrompendo l’utilizzo della soluzione topica senza sostituirla con un altro metodo.

Come scegliere la miglior crema per la ginecomastia

Come per ogni prodotto per uso topico, esterno o cosmetico bisogna valutare con attenzione la scelta per evitare di sprecare tempo e denaro e per non prendere la via sbagliata. Gli elementi più importanti da tenere in considerazione sono: ingredienti, costo e modalità di applicazione.

  • Ingredienti

Le formulazioni possono essere molto differenti ed è impossibile riuscire a tracciare un quadro unico per quanto riguarda gli ingredienti contenuti nelle creme e negli unguenti a base oleosa.

In molti casi si tratta di fitosteroli o comunque i principi attivi di origine vegetale come acido citrico e estratti di zenzero per bruciare i grassi e che servono per il bilanciamento del sistema ormonale o per favorire un miglioramento generale della tensione cutanea e della massa muscolare a livello dei pettorali.

Molti prodotti per il trattamento della ginecomastia, infatti, si possono anche utilizzare per incrementare la massa e per aiutare durante le fasi di tonificazione in palestra.

  • Costo

Il prezzo del trattamento è spesso l’elemento più importante nella scelta, perché in molti casi nelle pubblicità si trovano creme che promettono risultati incredibili, soprattutto quelle di origine poco chiara e che hanno costi troppo alti per essere un buon investimento sulla fiducia.

In generale è importante che il prezzo sia giustificato non soltanto dalle testimonianze degli utenti ma anche dalle certificazioni del prodotto, evitando sempre i prodotti troppo economici, perché in molti casi si tratta soltanto di oli rassodanti a effetto temporaneo e non vere soluzioni contro gli inestetismi da ginecomastia.

Una buona via di mezzo è sempre quella di consultarsi con un medico o al limite con un personal trainer in palestra che potranno suggerire prodotti che conoscono bene e che hanno buone prestazioni nella maggior parte delle situazioni.

  • Modalità di applicazione

Nella maggior parte dei casi le creme ginecomastia vengono applicate prima di andare a dormire o dopo aver fatto gli esercizi in palestra. Per questo bisogna scegliere sempre un prodotto che abbia una rapidità di assorbimento tale da consentire di riprendere subito le attività o di non macchiare i vestiti.

Classifica top7 delle migliori creme per la ginecomastia

crema per ginecomastia migliore

  • Yinhing – Miglior crema per la ginecomastia

Offerta
Crema Rassodante per il Torace Maschile, Crema da Massaggio Rassodante per Ginecomastia,Crema...
  • 【Migliora i problemi al seno maschile】 Previene l'accumulo di grassi: la soluzione perfetta ai tuoi problemi al petto. Le nostre creme riducono i grassi in modo più efficace prevenendo l'accumulo...

Questo prodotto in crema è un potente rassodante per contrastare la ginecomastia a ogni stadio. La sua formulazione previene l’accumulo di grassi e impedisce la formazione dei fastidiosi cuscinetti alle mammelle nella zona del torace.

Si basa su una forte concentrazione di acido citrico che aiuta a ridurre la massa indesiderata, perché svolge la funzione di brucia-grassi ed è anche in grado di favorire una maggior vascolarizzazione superficiale per avere un drenaggio profondo.

Questa crema si applica direttamente sull’area di accumulo del tessuto adiposo in eccesso a mani nude oppure con uno strumento per il massaggio riscaldato.

È un prodotto con un principio operativo mirato alla riduzione degli estrogeni e dei loro effetti nella zona del torace e sul consumo del tessuto adiposo in eccesso.

La quantità di vitamina C disponibile sale ad ogni applicazione e muovendo la muscolatura si ha un drenaggio costante con una riduzione visibile degli accumuli. Inoltre visto che mantiene la pelle ben idratata è più facile ottimizzare i risultati ottenuti in palestra.

  • PacX

PacX - Rullo rassodante per ginecomastia, 2023, crema allo zenzero che stringe efficacemente la...
  • 【Rullo allo zenzero rassodante per ginecomastia PacX】 Con questo rullo allo zenzero rassodante per ginecomastia PacX, brucerà i grassi nella zona del torace e lo trasformerà in muscoli.

Lo zenzero è una delle sostanze naturali più efficaci per contrastare il gonfiore delle mammelle maschili e in questo rullo è particolarmente facile avere un’applicazione precisa e profonda in tutta la zona del torace, per una conversione del grasso in muscolo.

L’effetto più importante del rullo rassodante è quello di riscaldare i tessuti adiposi per favorire il metabolismo locale e il consumo dei lipidi e per bruciare tutti gli eccessi alla base degli accumuli.

Applicazioni quotidiane abbassano localmente la presenza di estrogeni, riducono la massa indesiderata, compattano il tessuto e migliorano la circolazione locale con un massaggio semplice e piacevole.

Inoltre favorisce una buona qualità della pelle eliminando le irregolarità e favorendo una forte idratazione. L’essenza di zenzero riesce a simulare lo stesso effetto drenante della sudorazione legata all’esercizio e questo aiuta a ottenere risultati migliori più stabili in tempi brevi senza causare danneggiamenti cutanei.

  • Chestignite

Chestignite Gynecomastia - Balsamo riscaldante mirato, crema di serraggio del seno per uomo, crema...
  • Ingredienti naturali: crema per la riduzione del seno per gli uomini per costruire un corpo perfetto, ingredienti naturali Può modellare meglio il corpo e ottenere un contorno del corpo. Ottieni più...

Questo prodotto è pensato per chi ha bisogno di ridurre le parti molli nei pettorali maschili e desidera costruirsi un corpo migliore con ingredienti naturali. Si utilizza per modellare la figura e ottenere un risultato più rapido rispetto ai semplici esercizi in palestra.

È un rassodante per la pelle e agisce dove è impossibile farlo con gli attrezzi nella normale routine di allenamento. Grazie al suo effetto riscaldante per il corpo e la proprietà di bruciare i grassi, asciuga tutta la zona di applicazione, in particolare quella dei pettorali migliorando la proprietà della pelle.

La muscolatura diventa più elastica e compatta perché il prodotto elimina gli effetti della cellulite e degli accumuli di grasso e di acqua.

Associandolo ad esercizi di fitness specifici favorisce il dimagrimento delle zone del torace e aiuta gli allenamenti più duri offrendo le sostanze necessarie per avere pettorali ben nutriti e reattivi.

  • Gimocool

GIMOCOOL Ginecomastia rassodante Crema allo Zenzero | Ginecomastia unguento allo Zenzero,Crema Calda...
  • ↝Ingredienti naturali organici: la crema allo zenzero rassodante per ginecomastia può essere utilizzata per bruciare i grassi e accelerare il metabolismo, che è una miscela di zenzero organico di...

Questa crema allo zenzero accende il metabolismo e aiuta a bruciare i grassi con una miscela di prodotto organico e acido citrico di origine naturale.

La funzione del trattamento è quella di abbattere gli accumuli di grasso e poi di rassodare la zona aggiungendo elementi nutritivi e rivitalizzanti proprio dove servono maggiormente.

Funziona per ridurre la ginecomastia maschile e per migliorare la quantità dei pettorali, in particolare con gli esercizi. La qualità della pelle ne giova perché diventa più tonica, elastica e idratata.

Lo zenzero non ha controindicazioni e si può utilizzare questa crema sia durante l’allenamento quotidiano che come soluzione per ridurre gli inestetismi sul nascere.

  • Idoblo

No products found.

Un efficace spray rassodante per il torace in grado di combattere gli effetti sgradevoli della ginecomastia. Tra i suoi ingredienti troviamo menta d’acqua, fiori di rapa, ippocastano e cresta di gallo per una formulazione che idrata la pelle e rassoda le zone da trattare, favorendo il dimagrimento e un aspetto più levigato.

Il suo uso è consigliato per eliminare i rigonfiamenti del tessuto mammario maschile. Con un massaggio quotidiano permette di ottenere ottimi risultati con il minimo dello sforzo.

Basta spruzzarlo sulle zone interessate e massaggiare fino al completo assorbimento. Il prodotto non è untuoso e si adatta a diversi tipi di pelle, riducendo anche le irregolarità e favorendo una migliore di idratazione.

  • Crema Naroote

Crema Rassodante per Ginecomastia, 30 Ml Comode Creme per il Petto Uomo Pratiche per Perdere Peso
  • Capacità di idratazione: questa crema rassodante idrata il corpo e aiuta a ridurre il carico, consentendo ai grassi sul petto di essere convertiti in muscoli insieme al proprio esercizio.

Questa crema rassodante si applica direttamente sul punto di accumulo del grasso nelle zone critiche del torace soggette alla ginecomastia e può essere data a mani nude o con uno strumento riscaldante per massaggio.

Il suo impiego è sicuro e pratico, riduce la sensibilità agli sbalzi ormonali e favorisce il rientro naturale dalla condizione di ginecomastia eliminando gli effetti negativi degli estrogeni a carico dei pettorali e delle zone mammarie.

Se si associa l’impiego della crema ad un esercizio costante aiuta il rientro dei rigonfiamenti in tempi brevi e permette anche a chi non frequenta le palestre di avere un fisico in ordine senza dettagli imbarazzanti.

  • Unguento Siapude

Chestdefy Gynekomastie Reduction Massage Oil-Gynecomastia, Crema rassodante per ginecomastia, Olio...
  • Olio da massaggio Chestdefy Gynekomastie Reduction Massage Oil】 Gynekomastie Reduction Massage Oil è costituito da potenti ingredienti che migliorano e stimolano il grasso toracico e lo trasformano...

Gli ingredienti di quest’olio per la riduzione delle ghiandole mammarie maschili aiutano a trasformare il tessuto grasso e molliccio in muscoli elastici, tesi e robusti.

Si applica facilmente con le mani con un massaggio circolare per modellare attivamente il corpo. La crema penetra in profondità nella pelle e riduce la cellulite abbattendo immediatamente gli eccessi di accumulo di grasso. Inoltre contrasta gli effetti degli estrogeni per un risultato duraturo e un look più virile e definito.

Lascia un commento