Crema per i geloni: Funziona? Classifica top 7 delle migliori

Le migliori creme per geloni si rivelano molto efficaci, in quanto permettono di eliminare il gonfiore delle mani e dei piedi, nonché di rendere la pelle più morbida.

Questi rimedi offrono buoni risultati sin dalle prime applicazioni, ma bisogna essere costanti nel trattamento per evitare ricadute.

Qual è la migliore crema per geloni? Non esiste un prodotto che vada bene indistintamente per tutti, ma è possibile identificare le soluzioni valide che svolgono una profonda azione idratante e in grado di ripristinare la barriera cutanea.

Aspetti generali delle creme per i geloni

Offerta1
Ragadi Geloni Crema Mani e Piedi - Crema mani riparatrice e piedi secchi screpolati - Tratta i...
  • ✅ A COSA SERVE | Dermovitamina Ragadi Geloni Crema Mani Piedi aiuta a prevenire la formazione di ragadi, geloni, screpolature, spaccature e fissurazioni di mani e piedi. Si assorbe velocemente e non...
3
Altrapelle - Crema Mani Contribuisce a Contrastare Ragadi e Geloni - 50 ml - Perfetta per i periodi...
  • [IL NOSTRO PRODOTTO]: La crema mani di Altrapelle, combatte e aiuta a prevenire spaccature, geloni, piccole ragadi e fissurazioni delle mani, perfetta per il freddo, clima secco ed il vento.
4
OMEOVITA HEALTH - CREMA MANI RISCALDANTE | Per Chiunque Soffra di Mani o Piedi Freddi, Per Sport...
  • CREMA RISCALDANTE PIEDI E MANI: rapido rimedio per riscaldare mani e piedi freddi, gli attivi presenti sprigionano una sensazione di calore intenso sulla cute, dopo pochi minuti dall'applicazione.
5
EURITALIA EUBELL GELONI 75 ML - CREMA MANI E PIEDI CONTRO ARROSSAMENTI E SCREPOLATURE CON OMAGGIO...
  • Emulsione contro geloni, screpolature, arrossamenti, couperose, pruriti. Particolamente utile nel trattamento dei disordini cutanei invernali.
Offerta6
Crema piedi secchi e screpolati per rimozione calli e duroni ragadi professionale con urea extra...
  • Crema professionale piedi idratante per il trattamento completo - questa crema per i piedi è formulata per trattare una vasta gamma di problemi comuni dei piedi, tra cui calli, duroni, secchezza,...
Offerta7
Rilastil Xerolact Crema Mani Riparatrice, Trattamento Restitutivo, Nutriente e Protettiva con Burro...
  • XEROLACT Crema per pelle sensibile, molto secca o screpolata, dalla texture ricca ma non grassa e di facile assorbimento

Chi soffre di geloni alle mani e ai piedi sa bene quanto sia fastidioso dover fare i conti con il gonfiore e le screpolature. Quando sopraggiunge la stagione invernale molte persone sono soggette a reazioni cutanee dovute agli sbalzi termici e all’eccessivo freddo. Ecco, quindi, che le migliori creme per geloni possono garantire un certo sollievo sin dai primi giorni di trattamento.

Il gelone è una reazione abbastanza fastidiosa che non comporta solo gonfiore, ma il più delle volte anche rossore, dolore e prurito. Questo problema viene provocato dagli sbalzi climatici ai quali veniamo sottoposti durante i mesi più freddi.

Spesso si pensa che mettere subito le mani al caldo, ad esempio vicino alla stufa, possa essere una buona soluzione, ma nei fatti questa abitudine potrebbe solo peggiorare la situazione e amplificare il gonfiore.

Insomma, i geloni possono rivelarsi una vera e propria sofferenza quotidiana, ma scegliendo una delle migliori creme oggi presenti sul mercato si possono ottenere dei risultati apprezzabili, nonché ridurre i tempi di guarigione.

La prima cosa da fare in caso di geloni è idratare a fondo la pelle per evitare l’eccessiva secchezza e la comparsa di screpolature. Del resto una pelle ben nutrita riesce a contrastare meglio l’attacco del freddo. Servirà quindi una crema ricca di sostanze emollienti e possibilmente a rapido assorbimento.

Bisogna poi considerare che le migliori creme per geloni non si limitano solo a rendere la pelle più morbida ed elastica, ma favoriscono la circolazione del sangue, aspetto importante per consentire una pronta guarigione dal gonfiore.

Tipologie disponibili

L’assortimento delle migliori creme per geloni è ampio e variegato, per cui non sarà complicato identificare il prodotto in linea con le specifiche esigenze. La stragrande maggioranza delle creme presenta una consistenza densa e si assorbe in modo veloce, per cui l’applicazione si rivela abbastanza semplice.

In commercio si possono acquistare soluzioni idratanti, che svolgono un’azione dermoprotettiva contro gli agenti esterni del freddo, nonché arricchite con ingredienti di origine vegetale, quali ad esempio calendula, camomilla e primula. Si tratta di prodotti dermatologicamente testati, privi di parabeni e che possono essere acquistati senza esibire la ricetta medica.

Molte delle migliori creme per geloni si caratterizzano per la formulazione 100% naturale a base di vitamine E, millefoglie, issopo e plantago. Questi eccipienti lavorano in sinergia fra loro al fine di stimolare la circolazione del sangue e grazie alle proprietà antibatteriche riducono anche il tempo di guarigione.

Non mancano poi migliori creme per geloni certificate biologiche e vegane che ristabiliscono l’originale tonicità della pelle, con proprietà antinfiammatorie, antisettiche e protettive. Sono ottime antiossidanti che riparano dai fattori dell’invecchiamento e adatte anche alle cuti più sensibili.

La vasta selezione delle migliori creme per geloni include infine quelle nichel tested, non testate sugli animali e prive di sostanze aggressive. In genere queste pomate si possono applicare fino a tre volte al giorno e in alcuni casi sono vendute nel piccolo formato da 30 ml, in modo da poterle custodire nella borsa e da permettere le applicazioni quando si rimane fuori casa.

Come scegliere la miglior crema per i geloni? Consigli

crema per geloni mani

In fase d’acquisto delle migliori creme per geloni non bisogna solo farsi guidare dal fattore prezzo, ma occorre considerare tutta una serie di variabili e la condizione della propria pelle. Buona regola sarà quella di evitare prodotti scadenti, ovvero formulati con ingredienti non specificati chiaramente.

Riconoscere le migliori creme per geloni diventa facile confrontando la lista degli ingredienti. Quasi sempre le pomate più vendute ed efficaci sono realizzate con eccipienti naturali e a base di vitamina E. Rimedi di questo tipo non rendono solo la pelle più morbida, ma servono a stimolare la circolazione del sangue per contrastare il gonfiore.

Per essere sicuri di non sbagliare è importante concentrare la scelta d’acquisto sulle migliori creme per geloni che combattono e aiutano a prevenire le spaccature e le piccole ragadi delle mani, quindi ideali in caso di clima freddo.

La formula delle migliori creme per geloni si assorbe in tempi rapidi e quasi sempre non unge, così da rendere il trattamento quotidiano più comodo anche per coloro che vanno di fretta. L’applicazione si esegue prelevando una modesta quantità di prodotto da massaggiare sulle zone interessate.

Occorre infine far presente che appartengono alla lista delle migliori creme per geloni quelle dermatologicamente testate per le pelli più sensibili, quindi adatte sia per adulti che per bambini. L’azione riparatrice e nutriente arriva in profondità e svolge una funzione preventiva contro l’insorgenza di nuovi geloni.

La protezione è di lunga durata e nessuna sostanza o fragranza potrà risultare fastidiosa nel corso della giornata. Siamo di fronte a creme molto delicate e non invasive ideali in caso di pelle molto secca e compromessa dagli sbalzi termici.

C’è infine una considerazione da fare quando si acquistano le migliori creme per geloni, recensite online da molti consumatori. La lettura delle testimonianze è molto utile per capire chiaramente quando un prodotto possa fare o meno al proprio caso. Grazie alle opinioni sul web si potrà scoprire il gradimento riscontrato e conoscere i risultati ottenuti durante il trattamento.

Altre cose da sapere sulle creme per i geloni

Guarire dai geloni non vuol dire solo usare le migliori creme sul mercato, ma adottare tutta una serie di buone abitudini. Per prima cosa è bene evitare il più possibile le esposizioni al freddo e coprirsi adeguatamente. I guanti possono essere molto utili contro il clima rigido e il vento.

Saper riconoscere in tempo i primi sintomi dei geloni servirà per trovare la cura più adatta e velocizzare la guarigione. In caso di eccessivo gonfiore alle mani, prurito e rossore bisogna rivolgersi senza indugio al proprio medico, così da trovare la soluzione adatta al proprio caso.

Nella maggior parte dei casi i geloni si possono prevenire e trattare con apposite pomate da applicare sulla parte interessata più volte al giorno, eseguendo leggeri massaggi circolari fino a completo assorbimento del prodotto. Si raccomanda inoltre di riscaldare le zone colpite dal freddo gradualmente, cercando di lasciarle distanti dalle fonti dirette di calore, perché altrimenti si rischiano ulteriori dannosi sbalzi termici.

La pelle screpolata non andrà mai sfregata e grattata. I soggetti colpiti da geloni dovrebbero eliminare il fumo, il consumo di bevande alcoliche e adottare uno stile di vita sano. In caso di infezioni si dovrà contattare il proprio medico.

Prezzi

Formato, marca e qualità degli ingredienti sono i principali fattori che determinano il costo delle migliori creme per geloni. Rimedi del genere si possono ordinare online a prezzi abbastanza accessibili. Naturalmente le creme da 50 ml che si possono tenere in borsa sono più economiche rispetto a quelle in versione standard.

Bisogna in ogni caso diffidare dalle creme per geloni low cost, in quanto formulate con ingredienti non selezionati, poco sicuri per le pelli più sensibili e che non risolvono il fastidio del gonfiore, del rossore o del prurito.

Meglio puntare alle migliori creme per geloni distribuite dalle aziende leader nel settore, spesso prive di parabeni, ad azione idratante e appositamente messe a punto dopo anni di ricerca in campo medico.

Classifica top7 delle migliori creme idratanti per i geloni

crema per geloni migliore

Giunti fino a questo punto non resta che scorrere la classifica delle 7 migliori creme per geloni, in cui trovare anche le recensioni per ciascun rimedio scelto, così da supportare alla ponderata scelta d’acquisto ed evitare investimenti errati che deludono le aspettative.

  • Nat Life – Miglior crema per geloni

Crema naturale per la guarigione della pelle rigenera i tessuti Per ferite antidecubito ustioni...
  • ✅ Crema naturale per la guarigione della pelle, i tessuti. Trattamento di ferite, ferite aperte, antidecubito, ustioni, scottature solari, punture di insetti, geloni, riduzione della psoriasi,...

La crema per geloni Nat Life, disponibile nel formato da 40 g, si caratterizza per il buon rapporto qualità-prezzo e offre soddisfacenti risultati sin dai primi giorni di utilizzo. Questo rimedio viene anche consigliato per trattare scottature solari, punture di insetti, eczemi e molte altre irritazioni cutanee.

Nat Life vanta una formulazione 100% naturale a base di calendula, primula e camomilla, allo scopo di garantire alla pelle guarigione e sollievo immediato. È inoltre completamente priva di profumo, coloranti, additivi, paeabeni, sostanze irritanti, artificiali e chimiche.

  • Colours of Life

Colours of Life è una crema per geloni naturale a base di calendula e vitamina E, venduta nel formato da 100 ml e adatta anche per i bambini. Si tratta di un rimedio efficace e delicato, consigliato per le pelli più sensibili e danneggiate dal freddo.

Colours of Life, nichel tested e dermatologicamente testata, è del tutto priva di parabeni, ingredienti chimici, glutine.

  • Altrapelle

Altrapelle - Crema Mani Contribuisce a Contrastare Ragadi e Geloni - 50 ml - Perfetta per i periodi...
  • [IL NOSTRO PRODOTTO]: La crema mani di Altrapelle, combatte e aiuta a prevenire spaccature, geloni, piccole ragadi e fissurazioni delle mani, perfetta per il freddo, clima secco ed il vento.

Altrapelle è una crema per geloni e ragadi che svolge una profonda azione idratante e ripara la pelle dalle aggressioni del freddo. Questo rimedio aiuta infatti a prevenire le spaccature e le fissurazioni delle mani, quindi di rileva perfetta in caso di clima secco e vento.

Altrapelle viene realizzata in Italia ed è a base di ingredienti prevalentemente di origine naturale. L’applicazione costante favorisce la circolazione del sangue e rende al contempo la pelle più elastica.

  • Gelonica

Gelonica è una crema per geloni venduta nel formato da 60 ml, ideale in caso di mani ruvide, gonfiore e arrossate per via del clima freddo. Si tratta di un prodotto a rapido assorbimento che non unge e macchia.

Quando applicata con costanza seguendo le istruzioni riportate sul foglietto illustrativo, Gelonica favorisce il microcircolo locale delle mani e dei piedi, in modo da offrire una lunga protezione e un sollievo rapido, ma non solo visto che aiuta a prevenire le screpolature, contribuendo a ripristinare la barriera cutanea.

  • Marco Viti Vitigel – Crema per i geloni dei piedi

La crema per geloni Marco Viti Vitigel protegge le mani e i piedi dal freddo, svolgendo una profonda azione idratante, così da rendere la cute progressivamente più morbida.

Adatto per tutte le pelli, questo rimedio, disponibile nel formato da 50 ml, combatte gli inestetismi causati dal clima rigido e vanta una formulazione a base di glicerina. Marco Viti Vitigel è quindi un’emulsione bilanciata e sicura, particolarmente utile anche in caso di prurito e rossore.

  • Dermovitamina Calmilene Clin Atop

Calmilene Crema Clin Atop - Crema Idratante - Per la pella secca - Riduce e attenua il prurito, il...
  • ✅ A COSA SERVE: La crema idratante viso corpo Clin Atop Crema Azione Intensiva serve per la pelle con tendenza a dermatite atopica, xerosica, intollerante e per pelli particolarmente reattive e...

Dermovitamina Calmilene Clin Atop è una crema per geloni ad azione intensiva che, grazie alla speciale formulazione, riesca a proteggere, idratare e lenire le reazioni cutanee, in modo da attenuare il prurito ed il bruciore.

Adatta anche per i bambini e gli anziani, Dermovitamina Calmilene Clin Atop, può essere applicata mattina e sera direttamente sulle zone interessate esercitando un lieve massaggio circolare. Si tratta di un prodotto facile da usare, a rapido assorbimento e che non unge.

  • Neutrogena

Neutrogena Formula Norvegese Crema Mani Concentrata Non Profumata, Crema mani riparatrice con...
  • Nuova formula – La crema per le mani è la nuova versione dell'iconica Crema Mani Concentrata di Neutrogena Formula Norvegese, con la stessa efficacia ma senza profumo

Neutrogena è una crema per geloni contraddistinta da una consistenza densa e completamente priva di profumazione. Questo rimedio efficace si assorbe rapidamente e contrasta la secchezza cutanea.

Neutrogena riesce a mantenere le mani idratate per 24 ore ed è a base di glicerina.

Lascia un commento