Crema esfoliante viso: Classifica delle migliori e guida all’acquisto

La crema esfoliante viso è un prodotto indispensabile per mantenere la pelle del viso pulita, liscia e luminosa.

La sua funzione è quella di esfoliare la pelle, rimuovendo le cellule morte e i residui di inquinamento, e di prepararla all’applicazione di prodotti cosmetici più idonei.

Scegliere una crema esfoliante viso adeguata alla propria pelle è fondamentale per ottenere buoni risultati.

Come scegliere la miglior crema esfoliante per il viso

Crema esfoliante viso efficace

Offerta1
Neutrogena Crema Esfoliante Viso, Skin Detox, Purifica dalle Tossine dell'Inquinamento Quotidiano,...
  • Formula in gel ad azione rinfrescante, questo esfoliante viso Neutrogena aiuta a combattere tutti i tipi di impurità e di inquinamento dalla tua pelle.
Offerta2
Rilastil Daily Care Crema Viso Esfoliante, Scrub Ultrafine Levigante e Purificante per una Pelle...
  • CREMA VISO ESFOLIANTE Rilastil Daily Care crema purifica ed affina la grana della pelle per una pulizia profonda del viso
3
Paula's Choice SKIN PERFECTING 2% BHA Esfoliante Liquido - Peeling Viso Combatte i Brufoli, i Pori...
  • RIDUCE ACNE E I BRUFOLI : Questo fluido, delicato e leggero, elimina rapidamente le cellule morte della pelle, sia in superficie che in profondità, all'interno dei pori, rendendo la pelle più...
4
NIVEA Derma Skin Clear Night Peeling Siero (40 ml), anti brufoli per una pelle visibilmente...
  • Derma Skin Clear: il siero per peeling notturno NIVEA Derma Skin Clear sostiene il naturale processo di rinnovamento della pelle e garantisce una pelle visibilmente migliorata.
Offerta5
Collistar Gel Scrub Delicato Viso, esfolia delicatamente la pelle lasciandola liscia e luminosa,...
  • Esfolia delicatamente la pelle lasciandola liscia e luminosa Per pelle sensibile 100 ml
7
Curcuma Scrub Per Viso, Vitamina C Scrub, Crema Esfoliante Per Il Viso Organics, Esfoliante...
  • PULIZIA PROFONDA DELLA PELLE: lo scrub esfoliante alla curcuma aiuta a pulire in profondità i pori, ammorbidire la pelle, esfoliare la pelle morta e liberare i pori. Mentre aiuta la pelle a ridurre i...

La scelta giusta non è sempre facile, ma ci sono alcune cose da considerare per aiutarvi a fare la scelta giusta.

È molto importante selezionare una crema esfoliante adatta alla propria tipologia di pelle.

Se si ha una pelle sensibile, si dovrebbe optare per un prodotto delicato, con ingredienti naturali come l’aloe vera o l’olio di mandorle dolci.

Se la pelle è grassa, è meglio scegliere un prodotto a base di acidi della frutta, che aiuteranno a rimuovere l’eccesso di sebo.

Inoltre, è importante assicurarsi che la crema sia adatta alla propria età.

Se si hanno più di 40 anni, si consiglia di scegliere una crema contenente ingredienti come l’acido ialuronico o la vitamina C, che aiuteranno a prevenire l’invecchiamento della pelle.

Un altro fattore importante è la frequenza di utilizzo.

Se si desidera utilizzare la crema esfoliante solo una volta alla settimana, si consiglia di scegliere un prodotto con microgranuli, che faranno un lavoro più delicato sulla pelle.

Se, invece, si desidera un’esfoliazione più profonda, è meglio optare per una crema più forte, con granuli più grossi.

Infine, è importante assicurarsi che la crema sia adatta al proprio portafoglio.

Esistono molte marche di creme esfolianti per il viso, quindi cercate di trovare quella che è adatta al vostro budget e ai vostri desideri.

Seguendo questi consigli, scegliere la crema esfoliante per il viso giusta dovrebbe essere più facile.

Inoltre, assicuratevi di leggere sempre l’etichetta prima di acquistare un prodotto, in modo da assicurarvi di acquistare un prodotto adatto al vostro tipo di pelle.

Come usare la crema esfoliante per il viso?

Crema viso esfoliante

Ecco alcuni consigli su come usare la crema esfoliante viso.

Innanzitutto, assicurarsi di aver preparato la pelle per l’esfoliazione, che dovrebbe essere pulita e umida prima di applicare la crema esfoliante.

Applicare una piccola quantità e massaggiala delicatamente con movimenti circolari per alcuni minuti, ciò aiuterà a rimuovere le cellule morte della pelle e a liberare i pori.

Una volta finito, risciacqua la pelle con acqua tiepida per rimuovere tutti i residui.

Successivamente, applica una crema idratante per aiutare a mantenere l’idratazione della pelle.

Per ottenere i migliori risultati, si dovrebbe esfoliare il viso solo una o due volte a settimana.

Inoltre, se si ha una pelle sensibile, optare per una crema più delicata e applicarla con movimenti più morbidi.

Ricordarsi che è importante usare la crema esfoliante viso correttamente per evitare irritazioni o danni alla pelle.

Classifica delle migliori creme esfolianti per il viso

Miglior crema esfoliante viso

Per aiutare nella scelta possiamo stilare una classifica delle migliori creme sul mercato:

  • Dermopeel – Miglior crema esfoliante viso

Dermopeel è la soluzione ideale per una pelle sana e lucente.Se si è alla ricerca di un prodotto che sia in grado di prendersi cura della pelle in modo naturale e sicuro, DermoPeel è la soluzione ideale.

Questo prodotto è un esfoliante che contiene al suo interno un innovativo complesso di ingredienti attivi, tra cui l’acido ialuronico, che agisce come un super nutriente per la pelle.

L’acido ialuronico è una sostanza naturale che si trova naturalmente nel nostro corpo ed è uno dei principali costituenti della pelle.

Si tratta di una molecola che funge da “collante” tra le cellule della pelle e ha la capacità di trattenere l’idratazione, mantenendo la pelle morbida ed elastica.

Questa crema contiene una concentrazione elevata di acido ialuronico (15%) in grado di apportare alla pelle un trattamento nutriente ed idratante.

Questo esfoliante è stato formulato con una combinazione di ingredienti che lavorano in sinergia per assicurare alla pelle una cura profonda ed efficace.

Una volta applicato sulla pelle, DermoPeel rimuove delicatamente le cellule morte, aiutando a liberare i pori e a prevenire la formazione di punti neri.

Inoltre, aiuta a ridurre l’aspetto di rughe e linee sottili, mentre l’acido ialuronico nutre la pelle in profondità e la rende morbida ed elastica.

DermoPeel è un prodotto sicuro ed efficace, adatto a tutti i tipi di pelle, è stato formulato con ingredienti naturali e non contiene alcool, coloranti artificiali, parabeni o fragranze sintetiche.

Inoltre, è dermatologicamente testata e priva di sostanze nocive, per garantire una pelle sana e lucente.Si consiglia l’applicazione 2/3 volte a settimana.

  • Shiseido Waso Polisher

Shiseido Waso Polisher è una crema esfoliante che offre una detersione delicata ma profonda.

La sua formula è stata progettata per rimuovere le cellule morte dalla pelle in modo gentile, lasciandola morbida e rinfrescata.

La crema esfoliante contiene una miscela di ingredienti naturali che aiutano a levigare, illuminare e rivitalizzare la pelle.

Shiseido Waso Polisher contiene una miscela di ingredienti naturali come i granuli di cellulosa e gli estratti di tofu che agiscono come agenti esfolianti naturali.

Questi estratti esfoliano delicatamente la pelle, aiutando a rimuovere lo strato superiore della pelle, lasciando la pelle più liscia, uniforme e luminosa.

Si consiglia l’applicazione 1 o 2 volte a settimana sulla pelle pulita.

  • Montemaggio

Scrub Crema Pulizia Viso Donna Esfoliante - Antirughe - Illuminante - Idratante - Materie Prime...
  • Con granuli di gusci di nocciole/mandorle, ESFOGLIA DELICATAMENTE la pelle eliminando le CELLULE MORTE

La crema esfoliante Montemaggio è una delle migliori sul mercato. Ha una formula unica che la rende molto efficace nel rimuovere le cellule morte della pelle.

Risulta molto idratante e lascia la pelle morbida e setosa.

Montemaggio è una linea di prodotti naturali per la cura della pelle, e la loro crema esfoliante è uno dei migliori prodotti che abbiamo provato.

Questa crema contiene un mix di oli essenziali, vitamina E, aloe vera, granuli di mandorle, argilla che esfoliano delicatamente la pelle senza irritarla.

L’argilla aiuta anche a pulire i pori, mentre gli oli essenziali idratano e nutrono la pelle.

La texture è morbida e cremosa, si stende facilmente sulla pelle e si risciacqua bene, lasciando la pelle pulita, morbida e vellutata a lungo.

Si consiglia l’applicazione 2/3 volte a settimana per aiutare la pelle a pulirsi.

  • Rilastil Daily Care

Offerta
Rilastil Daily Care Crema Viso Esfoliante, Scrub Ultrafine Levigante e Purificante per una Pelle...
  • CREMA VISO ESFOLIANTE Rilastil Daily Care crema purifica ed affina la grana della pelle per una pulizia profonda del viso

Questa crema esfoliante è perfetta per tutti i tipi di pelle. Con la sua profumazione di lavanda è rilassante e rinfrescante.

Lascia la pelle morbida e liscia, ma non solo, riesce ad attenuare anche le rughe.

Questa crema contiene molti ingredienti naturali, come la polvere di semi di albicocca ed estratti di Jojoba.Usare la crema esfoliante due o tre volte alla settimana per una pelle sempre morbida e liscia.

Si potrà usarla anche sulle mani per renderle più morbide.

Il marchio è decisamente una garanzia nella cura della pelle.

  • Kosmitaly

La crema esfoliante viso Kosmitaly è un trattamento esfoliante delicato, che aiuta a rimuovere le cellule morte della pelle per una pelle più luminosa e tonica.

È una crema esfoliante leggera, adatta per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.

La crema viso Kosmitaly contiene un composto di acidi della frutta, che aiutano a rimuovere le cellule morte della pelle, mentre la polvere di nocciolo di albicocca esfolia delicatamente la pelle.

Questa crema aiuta anche a ridurre l’aspetto delle rughe e a rendere la pelle più levigata.

Per ottenere i migliori risultati, applicare la crema esfoliante Viso Kosmitaly al mattino e alla sera, massaggiandola delicatamente sulla pelle con movimenti circolari.

Lasciare agire per qualche minuto e poi risciacquare con acqua tiepida.

Dopo l’esfoliazione, applicare una crema idratante per mantenere la pelle nutrita e morbida.

Con la crema esfoliante viso Kosmitaly, otterrai una pelle più luminosa, liscia e morbida.

La sua formula delicata aiuta a rimuovere le cellule morte della pelle senza seccarla o irritarla.

Essendo molto delicata è possibile utilizzarla quotidianamente.

  • Neutrogena

Offerta
Neutrogena Crema Esfoliante Viso, Skin Detox, Purifica dalle Tossine dell'Inquinamento Quotidiano,...
  • Formula in gel ad azione rinfrescante, questo esfoliante viso Neutrogena aiuta a combattere tutti i tipi di impurità e di inquinamento dalla tua pelle.

La crema Neutrogena esfoliante viso è un prodotto di qualità nonostante il suo basso prezzo.

È una crema esfoliante leggera, con una consistenza cremosa che deterge delicatamente la pelle senza irritarla.

La sua formula unica contiene una miscela di elementi naturali che aiuta a rimuovere delicatamente le cellule morte e a migliorare l’aspetto della pelle.

La crema Neutrogena contiene l’acido glicolico, che aiuta la pelle a non irritarsi, rimuove il grasso e le cellule morte.

È stata formulata per essere delicata sulla pelle e può essere usata su tutti i tipi di pelle, compresi i tipi più sensibili, inoltre combatte le tossine dell’inquinamento quotidiano.

Può essere applicata una o due volte alla settimana per pulire la pelle in profondità ed esfoliare delicatamente.

  • Garnier Pureactive Intensive

Questo gel crema contiene ingredienti attivi che agiscono molto rapidamente e aiutano a non far apparire le imperfezioni della pelle.

Nella sua formula possiamo trovare l’acido salicilico che ha un’azione antibatterica ed esfoliante, ma possiamo trovare anche HerbaRepair, con le sue proprietà rigeneranti e riparatrici.

Questo prodotto è adatto a chi è soggetto a punti neri e imperfezioni della pelle.

Essendo molto delicata è possibile utilizzarla quotidianamente.

Nonostante il suo prezzo basso non delude le aspettative delle sue clienti.

Lascia un commento