La crema per emorroidi è un prodotto funzionale indicato per il trattamento locale di questo problema, in grado di ridurre le infiammazioni dopo poco tempo.
Le emorroidi, infatti, sono un disturbo che colpisce tante persone e possono essere trattate in maniera differente, ma tra i rimedi migliori rientrano sicuramente le creme.
Tuttavia, in commercio esistono numerose creme per le emorroidi, dunque è bene considerare alcuni fattori prima di procedere all’acquisto: se anche voi siete interessati ad acquistarne una continuate a leggere questo articolo, in cui illustreremo cos’è, come funziona, quali sono i vantaggi e i fattori da tenere a mente, oltre alla classifica dei sette migliori prodotti disponibili su Amazon.
Cos’è e come funziona una crema per le emorroidi
- ✅ AZIONE CALMANTE, RINFRESCANTE ED EMOLLIENTE: i fitocomplessi e gli attivi contenuti in Emorcalm, attenuano la sensazione di prurito e bruciore nelle forme irritative anali interne. Applicare...
- Proctoglu Crema 30ml, riepitelizza la mucosa e riduce i sintomi derivanti da infiammazioni o eritemi di origine traumatica o infettiva.
- Per la normale funzionalità del plesso emorroidario.
- THD Cream è una crema che aiuta in caso di emorroidi. THD Cream è un alleato per alleviare i sintomi tipici di questa malattia, ovvero dolore, bruciore, prurito e sanguinamento.
- ✅EFFETTO RAPIDO: non è mai piacevole annullare i progetti a causa di dolore o irritazione intima. La nostra crema HEMOSAN è stata progettata per aiutare ad alleviare il disagio causati...
Come abbiamo anticipato, una crema per le emorroidi è un prodotto che ha l’obiettivo di ridurre le infiammazioni e alleviare il dolore a esse correlate.
Di fatto, il suo funzionamento è semplice, poiché basterà applicarla dopo aver deterso bene le mani e la zona da trattare; inoltre, dona immediatamente sollievo dal prurito e dal bruciore, per questo è indicato come uno dei trattamenti migliori.
Per ottenere dei risultati in fretta è bene applicare una crema per emorroidi almeno un paio di volte al giorno e in breve tempo il fastidio sarà passato.
Sintomi delle emorroidi
Le emorroidi sono dei cuscinetti di tessuto che si trovano nella zona anale e che, in condizione normali, non vengono avvertiti.
Tuttavia, possono portare a problemi quando si ingrossano e diventano fastidiosi: i sintomi a esse correlati sono, generalmente, dolore, prurito e sanguinamento durante la defecazione.
Ancora, dobbiamo ricordare che le cause che portano a questa condizione sono differenti, ma tra le principali rientrano la predisposizione familiare, la stipsi, la sedentarietà e persino gli sforzi troppo eccessivi, oltre a uno stile di vita scorretto.
Quali sono i vantaggi della crema per le emorroidi
Tra i benefici da tenere a mente quando si utilizza una crema per le emorroidi vi è, senza dubbio, il fatto che sia realizzata in maniera completamente naturale e che non causi alcuna reazione allergica alla pelle.
Ancora, bisogna ricordare che sia in grado di lenire le pareti vasali dopo poche applicazioni e che allevia l’irritazione e il gonfiore. Inoltre, questo prodotto ha il compito di attivare la micro-circolazione e di migliorare il tono venoso e capillare: di fatto, una scorretta circolazione è una tra le principali cause delle emorroidi.
Infine, bisogna menzionare il fatto che le creme per emorroidi sono particolarmente rinfrescanti e agiscono solo a livello locale, per cui il loro funzionamento è garantito poiché non passano attraverso lo stomaco e l’intestino.
In base a cosa scegliere la miglior crema per emorroidi
Prima di procedere con l’acquisto di una crema per emorroidi è bene tenere a mente alcuni fattori fondamentali, come gli ingredienti, la formulazione, la tipologia e, ovviamente, il prezzo.
Una crema per emorroidi di buona qualità è realizzata con soli ingredienti naturali, tra i quali rientrano il cortisone e alcuni anestetici in grado di donare un immediato sollievo, come lo zinco, il mirtillo, l’aloe o il burro di karité.
Alcune di esse sono formulate per uso interno, altre per uso esterno: in ogni caso, è bene leggere attentamente la lista dei componenti, in modo da evitare eventuali effetti collaterali o reazioni allergiche.
La formulazione è importante, poiché esistono creme per emorroidi leggere e più semplici da assorbire, altre che invece sono più grasse e formano una barriera protettiva per bloccare l’accesso ai batteri. Queste ultime sono più oleose e è necessario aspettare che si asciughino completamente prima di potersi vestire.
In commercio esistono creme per emorroidi che hanno l’obiettivo di rinfrescare la zona anale, altre che invece sono utili per spegnere l’infiammazione e svolgere un’azione protettiva nei confronti di questo problema.
Naturalmente, ricordiamo che sulla scelta influisce il prezzo, che dipende soprattutto dalla qualità del prodotto e dalla marca: in ogni caso, è bene leggere le recensioni degli altri clienti per effettuare un acquisto corretto.
Classifica top7 delle migliori creme per le emorroidi
A questo punto possiamo passare alla classifica delle sette migliori creme per emorroidi disponibili su Amazon e che potrete ricevere direttamente a casa vostra.
-
Emorcalm – Miglior crema per le emorroidi
- ✅ AZIONE CALMANTE, RINFRESCANTE ED EMOLLIENTE: i fitocomplessi e gli attivi contenuti in Emorcalm, attenuano la sensazione di prurito e bruciore nelle forme irritative anali interne. Applicare...
Al primo posto troviamo la crema per emorroidi Emorcalm: si tratta di un prodotto studiato e creato appositamente per bloccare l’infiammazione e rinfrescare la zona anale.
Disponibile nel formato da 75 millilitri, è realizzata con soli ingredienti naturali, tra i quali troviamo il tea tree oil, l’opuntia e il rusco: questi elementi hanno il compito di lenire la zona e apportare un immediato sollievo, riducendo il dolore e il prurito.
Per quanto riguarda la posologia, gli esperti consigliano di applicare la crema dopo un’accurata detersione della zona, tutte le volte che si desidera; inoltre, già dopo poche applicazioni sarà possibile notare un miglioramento, in quanto agisce in fretta e in maniera efficace.
Al suo interno non sono presenti siliconi, parabeni e paraffine, così da adattarsi a tutti ed essere priva di controindicazioni o di effetti collaterali. Grazie alle dimensioni del prodotto potrete scegliere di portarlo sempre con voi, persino quando siete fuori casa o in viaggio.
I clienti Amazon che hanno acquistato la crema per emorroidi Emorcalm hanno apprezzato, soprattutto, l’ottimo rapporto qualità-prezzo e il fatto che disponga di una profumazione gradevole e per niente fastidiosa.
-
Dulàc
- 👍 Crema uso esterno: Procto Complex è una combinazione di principi attivi naturali che, agendo direttamente al livello del microcircolo, ti aiuta ad alleviare le sensazioni di prurito, gonfiore e...
La crema per emorroidi Dulàc è un prodotto creato per il trattamento locale delle emorroidi, privo di cortisone e creato con soli ingredienti naturali.
Disponibile nel formato da 40 grammi, si tratta del prodotto ideale per contrastare questo problema e ridurre senza alcuna difficoltà il dolore e il prurito; inoltre, ricordiamo che è indicata per l’uso esterno e che il suo funzionamento è garantito dalla composizione naturale.
Al suo interno, infatti, rientrano la centella asiatica e il burro di karité: questi due elementi hanno il compito di stimolare la micro-circolazione e di svolgere una funzione emolliente, mentre l’ippocastano e la diosmina aumentano la resistenza dei capillari sanguigni.
Tra i punti di forza di questa crema per emorroidi vi è il fatto che sia completamente Made in Italy e che sia priva di cortisone, di parabeni, di siliconi e di profumi. Ancora, bisogna ricordare che la crema per emorroidi Dulàc può essere utilizzata molte volte al giorno, dopo aver deterso bene la zona, e che non presenta nessuna controindicazione.
-
Aliphia
- ✅INGREDIENTI 100% NATURALI: i trattamenti dell'infiammazione cutanea come tutte le lozioni che applichiamo sulla pelle devono essere sicuri. Ecco perché, per questa crema per ragadi anali,...
Questo prodotto di marca Aliphia è una crema per emorroidi, disponibile nel formato in crema da 40 grammi e realizzata con soli ingredienti naturali.
Di fatto, ha l’obiettivo di ridurre il dolore e il prurito causati da questo problema, in modo semplice ed efficace; ancora, ricordiamo che si tratta di un prodotto facile da utilizzare, in quanto basterà applicarlo due o tre volte al giorno, dopo aver deterso bene la zona, prima di vedere i benefici.
Tra i punti di forza di questa crema vi è la sua texture leggera e di facile assorbimento, oltre al fatto che sia completamente inodore e priva di qualsiasi sostanza che potrebbe peggiorare la situazione.
Inoltre, è calmante, astringente e venotonica, grazie agli ingredienti completamente naturali che la compongono.
I clienti Amazon che hanno acquistato la crema per emorroidi Aliphia hanno apprezzato, soprattutto, la sua azione rapida e il fatto che disponga di un ottimo prezzo, accessibile a tutti.
-
Dacoderm
- EFFETTO RAPIDO ED EFFICACE: Crema anti prurito con estratti naturali (estratto di propoli e calendula) per proteggere e mantenere l'integrità delle aree che possono congestionarsi, soprattutto nella...
Al quarto posto troviamo la crema per emorroidi Dacoderm, un prodotto ideato per questo problema, per le ragadi e per il trattamento degli eczemi.
Disponibile nel formato da 75 grammi, è di facile applicazione e svolge un’azione protettiva e calmante, che riduce in maniera rapida le infiammazioni; inoltre, la sua texture è leggera e si assorbe molto in fretta, a differenza di altri prodotti presenti in commercio.
Nella sua composizione rientrano la consolida maggiore e la calendula, note soprattutto per la loro azione lenitiva, mentre i propoli hanno capacità astringenti ma per niente irritanti. Inoltre, riescono a migliorare la tonicità dei vasi e il micro-circolo, così da prevenire l’eventuale infiammazione delle emorroidi.
Per quanto riguarda la posologia, questa crema può essere applicata fino a tre volte al giorno, dopo un’accurata detersione della zona da trattare.
Tra i punti di forza della crema per emorroidi Dacoderm è necessario menzionare il fatto che allevia il prurito in maniera istantanea e che la sua profumazione sia gradevole.
-
Alma Briosa
- Può essere utilizzata sulla pelle della delicata zona perianale per risolvere gli inestetismi cutanei dell'epidermide, anche in presenza di disturbi emorroidali
Questo prodotto di marca Alma Briosa è una crema per emorroidi, disponibile nel formato da 100 millilitri.
Si tratta di un prodotto completamente naturale e ideale per ogni tipologia di pelle, persino per quella più secca; ancora, bisogna menzionare la sua capacità astringente, indicata per il trattamento di questa patologia e per donare un immediato sollievo alla zona colpita dall’infiammazione.
Tra i punti di forza della crema per emorroidi Alma Briosa è necessario ricordare la profumazione floreale, oltre alla sua composizione caratterizzata da rusco, aloe, olio di mandorle, resveratrolo ed estratto di achillea: la combinazione di questi ingredienti migliora la tonicità dei vasi sanguigni e allevia in maniera rapida il prurito e il dolore.
Infine, ricordiamo che potrete applicare questa crema ogni volta che desiderate e che si assorbe con molta facilità.
-
Generic
- 100% naturale
La crema per emorroidi Generic è un prodotto ideato e creato appositamente per il trattamento delle emorroidi e delle ragadi anali.
Di fatto, è disponibile nel formato da 50 millilitri ed è realizzato in maniera completamente naturale, così da adattarsi a chiunque e a ogni tipologia di pelle: infatti, è privo di controindicazioni e di sostanze tossiche, come siliconi o parabeni, che potrebbero aggravare la situazione o peggiorare la salute.
Tra i punti di forza di questa crema bisogna considerare la profumazione piacevole al mentolo e il fatto che possa essere applicata in qualsiasi momento del giorno, mentre il suo effetto è indicato sia per adulti che per bambini.
I clienti Amazon che hanno acquistato la crema per emorroidi Generic vantano, senza dubbio, il fatto che allevia in maniera rapida il prurito e le infiammazioni, oltre al suo prezzo accessibile a tutti e alle dimensioni della confezione, che potrete portare con voi, persino fuori casa o in vacanza.
-
Weleda
- Senza oli minerali, ingredienti con microplastica, OGM e profumi di sintesi
Infine, vi presentiamo la crema per emorroidi di marca Weleda: si tratta di un prodotto indicato per il trattamento delle ragadi anali e delle emorroidi, che agisce in maniera rapida ed efficace, svolgendo persino una funzionalità preventiva.
Disponibile nel formato in crema da 25 grammi, si caratterizza per la sua composizione naturale e per la presenza della calendula e dei semi di sesamo: questi ingredienti contribuiscono a ridurre l’infiammazione e donare una sensazione emolliente, persino dopo una sola applicazione.
Per quanto riguarda la posologia, gli esperti consigliano di utilizzare questa crema direttamente sulla zona interessata, dopo averla detersa correttamente, ogni volta che si desidera. Inoltre, ricordiamo che è priva di oli minerali, OGM e profumazioni varie, per questo si adatta a ogni tipologia di pelle, in quanto non presenta controindicazioni o effetti collaterali secondari.
Tra i punti di forza della crema per emorroidi Weleda bisogna menzionare la sua composizione, in quanto la calendula e la cera d’api, oltre al sesamo, hanno il compito di proteggere la pelle dalla secchezza e donare un’immediata idratazione. Infine, ricordiamo l’ottimo rapporto qualità-prezzo e il fatto che la sua applicazione sia semplice e ad assorbimento rapido.