Crema per il contorno labbra: Classifica top 7 delle migliori

La crema contorno labbra è un cosmetico usato dalle persone nella routine di ogni giorno per ridurre rughe, secchezza e screpolature in modo da garantire un effetto riposato e perfetto al volto.

Sul mercato esistono vari tipi di creme per il contorno delle labbra con diverse azioni: antirughe, antiossidante, colorate e alcune aiutano nel ridefinire il contorno labbra idratando e proteggendo.

La zona delle labbra è la parte più sensibile e delicata del viso dove si notano maggiormente i segni dell’invecchiamento, inoltre per via delle rughe si nota l’effetto codice a barre sulle labbra. Queste creme aiutano molto a ridurre questo effetto fastidioso, perché sono rimpolpanti, idratanti e anti-age.

Come applicare la crema per il contorno labbra

Offerta1
Dermolab - Crema Contorno Occhi e Labbra Antiage, per Pelli Mature, con Acido Ialuronico, Leviga e...
  • Prodotto: crema contorno occhi e labbra antiage ideale per pelli mature, idrata e rimpolpa in profondità, levigando le rughe e minimizzando discromie, borse e occhiaie
Offerta2
KORFF 3D Sculpt Trattamento Labbra, Texture Crema Effetto Rimpolpante, Volumizzante, Formula...
  • TRATTAMENTO LABBRA leviga, volumizza in modo naturale le labbra, modella il contorno labbra. Applicare mattina e sera nella zona contorno labbra e rughe naso labiali
Offerta3
Rilastil Multirepair Crema Contorno Occhi Labbra Antirughe e Antiossidante, Riparatrice, Antiborse e...
  • CREMA contorno occhi-labbra indicata per tutti i tipi di pelle, anche per le più sensibili
5
Crema Contorno Occhi Labbra Antirughe Idratante con Acido Ialuronico, Liposomi di Escina, Vitamina...
  • KEY INGREDINTS: Acido Ialuronico, Liposomi di Escina, Vitamina E, Olio di Jojoba, Burro di Karitè, Olio di Avocado
6
BioNike Defence My Age Gold - Crema fortificante occhi e labbra - Nutre, leviga e rivitalizza il...
  • Trattamento formulato per levigare, distendere e rivitalizzare il contorno occhi e labbra della pelle matura. Migliora la compattezza della palpebra superiore e rimpolpa l’area peri-labiale,...
Offerta7
NIVEA CELLULAR EXPERT FILLER Contorno Occhi & Labbra Anti-Età 15ml, Crema rassodante, antirughe e...
  • Crema occhi & labbra – La formula del contorno occhi e labbra combina potenti attivi anti-età in grado di agire a livello cellulare per garantire un effetto filler dopo 24 ore*

Queste creme possono essere abbinate a dei massaggi quando vengono applicate, in modo da rallentare la formazione di nuove rughe e rendere la pelle elastica.

Bisogna picchiettare e stirare le labbra con i polpastrelli delle dita, partendo dagli angoli per poi arrivare al labbro superiore ed inferiore. Dopodiché si potrebbe praticare degli esercizi davanti allo specchio in modo da spingere la muscolatura di quella zona a renderla sempre più compatta.

Perché acquistare una crema per il contorno labbra? Benefici

Questa crema ha un’importanza fondamentale perché oltre a prevenire, leviga andando a lavorare in profondità sulla pelle screpolata e secca. Questi sintomi sono i tipici del cambio di stagione ma sono dovuti anche dallo stress e di fattori genetici.

Spesso la crema per contorno labbra viene usata come base per il fissaggio e l’applicazione del trucco e del rossetto o del lucidalabbra. Al giorno d’oggi notiamo che sono molto diffusi i trucchi professionali ed elaborati ai quali è meglio utilizzare protezioni aggiuntive di cura e prevenzione della cute.

All’interno di questo prodotto troviamo ingredienti per lo più naturali con azione emolliente e idratante.

La crema è utile per prevenire le rughe e combattere i disagi e la secchezza della bocca. Inoltre le creme per contorno labbra aiutano a prevenire la formazione di Herpes-virus e altre complicanze o dermatiti.

Tipologie di creme per il contorno labbra

crema contorno labbra idratante

Esistono varie tipologie di creme per contorno labbra in base alle proprie esigenze e all’età. Ci sono creme: riparatrici, antirughe, idratanti, effetto filler e nutrienti.

  • La crema antirughe per contorno labbra è la più ricercata e venduta dai compratori, siccome i fattori come fumo e disidratazione tendono a far nascere prima le rughe e di conseguenza si cerca il miglior prodotto capace a combatterle e prevenirle.
  • Le creme idratanti sono fatte apposta per chi ha le labbra secche.
  • Le creme rimpolpanti per chi vuole un effetto elastico e volume delle labbra.
  • Le creme ad effetto filler aiutano a riempire le rughe.

Alcune creme per contorno labbra contengono tutti questi benefici con un costo un po’ elevato.
Certe creme per contorno labbra sotto forma di crema sono corpose e vellutate, mentre altre, quelle più economiche, sono balsami in stile stick che sono più veloci e pratici però meno efficaci.

Una volta che la crema viene applicata dovrebbe donare un effetto quasi invisibile.
Per capire quale crema sia la migliore, bisogna fare attenzione se negli ingredienti risulta esserci il burro di karitè. Questo ingrediente è ricco di Vitamine, nutrienti ed estratti vegetali che aiutano la circolazione sanguinea ad essere più fluida. Inoltre il burro di karitè rende le labbra molto voluminose.

Consigli scegliere la migliore

La primissima cosa che bisogna fare prima di acquistare una crema per contorno labbra è considerare il risultato che si vuole ottenere da essa. Nel caso si vuole ridurre la secchezza è meglio scegliere una crema idratante per contorno labbra, invece se si desidera rallentare la comparsa delle rughe ed altri difetti, bisogna ricorrere ad una crema con azione levigante e rimpolpante.

Alcuni si chiedono se è necessario comprare un prodotto di marca però bisogna ricordarsi che in questi casi spesso si paga più la marca che la qualità del prodotto. Nel caso in cui si vuole acquistare un prodotto di marca, bisogna fare attenzione ai marchi più affermati e venduti, per esempio come: Gerovital, Olos, Clarins, FaceD e Fillerina.

Classifica top7 delle migliori creme per il contorno labbra

crema contorno labbra migliore

  • Fillerina – Miglior crema per il contorno labbra

La miglior crema per contorno labbra è Fillerina. E’ una crema ad effetto filler, è bio-rivitalizzante con undici vitamine, due acidi nuclei, sei oligo-elementi e venti aminoacidi. In sostante è dotata di tutti gli ingredienti necessari per una buona crema. Dona un effetto filler, antirughe, ridensificante e voluminizzante.

Il prezzo è abbastanza elevato, però per le funzioni che possiede questa crema ne vale la pena.
La crema si applica due volte al giorno, una al mattino e una la sera su tutto il contorno delle labbra.

  • Olos

Questa crema è adatta a tutti i tipi di pelle, per contorno occhi e labbra. Ha un effetto immediato e leviga le labbra e ridisegna il contorno con effetto rimpolpante. E’ consigliata per la cute matura che presenta rugosità e secchezza.

Gli ingredienti di cui è costituita la crema sono: estratto di rucola, baobab, olio di Argan ed estratto di gemme di faggio. Il prezzo è molto alto però risulta essere un ottimo prodotto.
La crema si applica sul contorno labbra e si massaggia fino a quando non viene assorbita del tutto.

  • FaceD

E’ una crema antirughe per contorno labbra ed è adatta a tutte le fasce d’età e per tutti i tipi di pelle. E’ composta da ingredienti assolutamente naturali al 78% il restante degli ingredienti costituisce la tecnologia 3-Luronics, che serve per idratare e aumentare la produzione di collagene ed elastina che aiutano a ridurre le rughe.

Dopo l’applicazione quotidiana, la pelle del contorno labbra risulta più rimpolpata e distesa. La crema è perfetta anche per ridurre la comparsa dei segni del tempo.
Il prezzo non è altissimo ed è un prodotto molto diffuso. La crema si applica al mattino e si potrebbe rimettere anche durante il giorno.

  • Clarins Paris

Questa crema è avvolgente e una volta applicata le labbra risultano più definite e giovani. Ammorbidisce, ripara, riduce le rughe verticali e le rughe intorno al contorno labbra.
Gli ingredienti di massimo livello sono:

  • Lampone: protegge, leviga e nutre le labbra con un’ottima azione antiossidante. Il lampone viene usato nelle creme per i suoi benefici tonificanti e per l’elevata concentrazione di vitamine.
  • Burro di Karitè: contiene un’azione nutriente dando elasticità e compattezza. Inoltre aumenta la produzione del collagene che aiuta nel rallentamento dell’invecchiamento.

Il prezzo di questa crema per contorno labbra è molto accettabile.
Quando si vuole applicare sulle labbra, basta prendere una piccola quantità di crema e massaggiare con finezza. E’ consigliabile usarla al mattino e alla sera e nel caso fosse necessario, anche più volte durante la giornata.

  • Gerovital

Crema Contorno Occhi e Labbra con Effetto Antirughe per Donna e Uomo, Idratazione Intensiva,...
  • Trattamento Antirughe: la crema antirughe intensamente idratante riduce efficacemente le linee sottili intorno agli occhi e alle labbra e rallenta il processo di invecchiamento della pelle

Questa crema riesce a ridurre i segni del tempo di labbra e occhi fino al 50% dopo ventotto giorni di applicazione corretta. Al suo interno troviamo: l’acido ialuronico che ha effetto idratante, la vitamina E che rallenta l’invecchiamento e lo Juvinity che rivitalizza le cellule della cute.

Una volta usata la pelle risulta più liscia e soda.
Considerando il prezzo, è discretamente accettabile siccome ha una doppia funzione per labbra e occhi.

La modalità d’uso è semplice perché bisogna applicarla quotidianamente la mattina e la sera su contorno labbra e occhi.

  • Naturfarm

Questa crema è tra le più economiche sul commercio. E’ adatta a tutti i tipi di pelle, ha una texture vellutata e soffice. Riduce i segni di espressione che si formano intorno alle labbra e può essere utilizzata anche per il contorno occhi. E’ composta da ingredienti naturali come: bava di lumaca bio, succo d’aloe bio e latte d’asina bio.

La crema si applica in piccola quantità sulla zona del contorno labbra e occhi, bisogna massaggiare fino al totale assorbimento.

  • Lavinia Beauty

LAVINIA Beauty - Crema Contorno Occhi e Contorno Labbra 30ml - Made In Italy - Effetto Lifting -...
  • CREMA CONTORNO OCCHI ANTIRUGHE - Principio attivo naturale Acmella Oleracea che rallenta le micro-contrazioni del viso stimolando la produzione di collagene, contribuendo a rendere più elastica e...

Questa crema è prodotta in Italia con ingredienti naturali e di alta qualità. Al suo interno troviamo: l’estratto di Acmella Oleacea che è una pianta tropicale piena di proprietà distensive e anestetiche. Una volta applicata, le labbra risultano elastiche, morbide e idratate, buona anche per diminuire la comparsa delle rughe.

Il prezzo è basso ed ottimo se consideriamo che ha due funzionalità.
La modalità d’uso è semplice: è consigliabile applicare la crema tutte le sere, picchiettando sulla zona che si desidera.

Per concludere il nostro discorso, possiamo ricordare ai gentili lettori che prima di acquistare una crema per contorno labbra, bisogna ricorrere a quelle creme che riusciranno ad aiutare la propria cute a migliorasi. Dunque è necessario pensare prima ai risultati che si vogliono ottenere e hai benefici di ogni prodotto.

Ingredienti generici della crema per il contorno labbra

Gli ingredienti che possiamo trovare all’interno di una buona crema per contorno labbra sono: Vitamine A, C ed E che hanno effetto antiossidante, ci dev’essere anche l’acido ialuronico perché è utile nel levigare le labbra ed il burro di karitè per ammorbidire.

Alcune creme contengono anche la protezione solare che serve a proteggere le labbra dai raggi solari e dall’invecchiamento.
Si consiglia di scegliere con attenzione il modello giusto ed è preferibile comprare prodotti con ingredienti naturali.

Queste creme sono acquistabili sia online che in negozi, i prezzi variano in base all’efficacia che si desidera. Per esempio le creme per contorno labbra a portata di tutti sono quelle idratanti e antirughe, invece se si vuole acquistare una crema effetto filler, il prezzo è più elevato.

Quindi i prezzi variano, l’unica cosa da fare è non ingannarsi da una crema a basso prezzo perché potrebbe non avere benefici sperati. Dunque bisogna scegliere una crema con prezzo nella norma che abbia funzionalità diverse.

Lascia un commento