Crema per il collo cadente: Funziona? Classifica top 7 delle migliori in commercio

Con il trascorrere degli anni è normale e inevitabile che la nostra pelle perda elasticità. Questo fenomeno si nota maggiormente in alcune parti del nostro corpo rispetto ad altre, in primis, sul collo.

Per contrastare il fenomeno del cosiddetto collo cadente, ci sono ottimi prodotti in commercio. Addentriamoci insieme nel mondo delle creme per collo cadente e scegliamo quella che fa al caso nostro.

Il primo fattore da prendere in considerazione è l’età, infatti, ci sono creme specifiche per le pelli giovani (nella fascia 25-35 anni) e per quelle più mature (over 40 e over 50).

Insomma, per ogni tipo di pelle, c’è il prodotto giusto che ci aiuterà a mantenere o a ritrovare un aspetto giovane e tonico.

Perché la pelle del collo cede

1
Crema Idrolizzata del Collo del Collagene, Rassodante, Migliora la Compattezza e Rallenta...
  • ✪ 【Ingredienti naturali】 La crema per il collo contiene collagene idrolizzato, aloe vera e centella asiatica per nutrire e idratare la pelle. aiuta a rassodare e idratare la pelle, riparare la...
2
Crema rassodante collo lozione rassodante per collo e corpo, crema antietà per il collo, rughe,...
  • La nostra crema rassodante per il collo offre benefici rassodanti che aiutano la pelle a sembrare più giovane e sana. Questo prodotto offre più di un beneficio rassodante per il collo. Utilizzatela...
3
Crema Collo e Décolleté Lifting con Peptidi e Retinolo - Crema Collo Rassodante Antietà con...
  • CREMA COLLO EFFETTO LIFTING – Trattamento idratante che contrasta la perdita di elasticità della pelle. Kleem Organics crema rassodante collo, grazie a una miscela di principi attivi fitotensori,...
4
IMIM Collo e Décolleté Antirughe con Acido Ialuronico, Crema Rassodante Collo e Decolleté, per...
  • 【Soluzione meravigliosa per il collo for】IMIM Crema Collo contiene Oligopeptide-1, Oligopeptide-2, Oligopeptide-5 per adattare la pelle del collo soggetta a secchezza. Gli oligopeptidi sono...
5
Crema rassodante per il collo, crema per il collo, crema antirughe, crema per il doppio mento, crema...
  • Formula Premium - Questa crema rassodante multiuso è arricchita con peptide, cellule staminali, collagene ed elastina, lavorando sinteticamente per rassodare, stringere e ridurre l'aspetto del temuto...
Offerta6
Somatoline SkinExpert, Skincure Collo e Décolléte Crema Lifting, Trattamento Viso Anti-età, con...
  • La Crema Lifting Collo e Décolléte Somatoline SkinExpert è Ideale per chi vuole prevenire e ridurre i segni del tempo, scolpendo la zona di collo e décolleté.
Offerta7
Collistar Lift HD+ Crema Liftante Rassodante Viso e Collo, Effetto Tensore Immediato, Rughe...
  • Crema anti-età fondente con 100% Acqua di Rosa Tea Italiana per un'azione liftante e rassodante grazie a:

La risposta è semplicemente una: il tessuto perde la sua elasticità e si rilassa.
Ma per quale motivo ciò si verifica prima proprio sul collo?

Perché l’epidermide in questa parte del corpo è particolarmente sottile e, di conseguenza, risulta maggiormente soggetta a subire questo calo di flessibilità.
Infatti, l’area del collo è caratterizzata da una scarsa presenza di tessuto adiposo e di ghiandole sebacee, ad esempio se confrontata con la pelle del viso.

Questa situazione porta a una maggiore secchezza, che è la prima nemica della tonicità.

In aggiunta a tutto ciò, il collo, che è già estremamente delicato, è costantemente sottoposto a stress.

Quest’ultimo è di due tipologie: innanzitutto, si tratta di uno stress metereologico, in quanto questa parte del nostro corpo è sempre sottoposta all’azione del freddo, dell’inquinamento, all’attacco dei raggi solari; l’altro tipo di stress a cui sottoponiamo quotidianamente il nostro collo, probabilmente senza neppure rendercene conto, è legato alle cattive abitudini e alle posture scorrette o comunque dannose per la salute.

Ad esempio, sorreggere la cornetta del telefono con il collo riverso sulla spalla: quante volte ci è capitato, vero?

Ebbene, questa è una scena ricorrente negli uffici, perché consente di sostenere la conversazione telefonica senza interromperci dal digitare al computer. Però, soprattutto se non si tratta di una postura sporadica ma prolungata nel tempo, esercita un’eccessiva pressione sui tessuti della pelle del collo che è costretto ad assumere una posizione innaturale. Oltretutto, questa cattiva abitudine è la prima causa di cervicalgia.

Un altro atteggiamento dannoso per il nostro collo è quello di mantenere a lungo la testa piegata in avanti perché stiamo scrivendo messaggi o email con lo smartphone oppure perché stiamo leggendo un libro o un e-book.

Frequentemente, infatti, le persone assumono posizioni faticose e innaturali per adeguarsi ai loro devices tecnologici. Si tratta di una situazione che si osserva frequentemente sui mezzi pubblici, treni, autobus, metropolitane, in cui i pendolari appaiono letteralmente inghiottiti dallo schermo del loro smartphone o tablet.

Siamo in presenza del fenomeno chiamato Tech Neck, ossia di quell’insieme di disturbi, di intensità variabile, che interessano la zona cervicale. Ciò accade perché il soggetto trascorre parecchio tempo nell’arco della giornata con la testa flessa in avanti e la schiena curva, proprio la tipica postura dei fedelissimi dello smartphone.

Piegati in avanti in questo modo, la pelle del collo si trova letteralmente accartocciata su sé stessa e questo non giova né alla colonna vertebrale né al collo che, in questa posizione sbagliata, deve compiere ancora più fatica per reggere la testa.

In tutto ciò, oltretutto, l’elasticità della nostra cute è messa a dura prova e questa postura agevola la formazione delle antipatiche rughe orizzontali sul collo (dette anelli).

Come agisce la crema rassodante sul collo

crema per collo cadente efficace

La costanza è la prima regola per aspettarci di vedere il risultato desiderato.

Dunque, la crema va applicata sul collo mattino e sera. Dobbiamo stenderla delicatamente sulla parte interessata esercitando un leggero massaggio di spinta partendo dalla base del collo fino al mento.

Continuiamo a massaggiare finché la crema non sarà completamente assorbita.
La composizione di una efficace crema contro il collo cadente presenta nella sua composizione: fosfolipidi, glucosamina, superossido dismutasi e vitamina E.

L’azione in sinergia di questi elementi stimola e supporta il nostro organismo nella produzione di acido ialuronico.
Questa sostanza è fondamentale per garantire alla nostra pelle l’idratazione profonda di cui necessita.

Le creme specifiche per rassodare il collo, inoltre, contribuiscono al processo di protezione delle cellule e di contrasto ai radicali liberi il cui attacco è la causa dell’invecchiamento.

Dobbiamo evidenziare che l’utilizzo di una buona crema ad hoc per mantenere idratato il collo, e quindi per rassodarlo, è un’abitudine preziosissima. Oltretutto, questo rituale di bellezza è ancora più proficuo se effettuato preventivamente, cioè quando la presenza di rughe da levigare non è elevata e prima che il nostro collo presenti l’indesiderato effetto a fisarmonica.

Anche in questo caso, possiamo dire che prevenire è meglio che curare.
E per farlo, oltre all’applicazione dell’apposita crema, possiamo aiutarci anche attraverso alcuni esercizi, di semplice esecuzione e che ci ruberanno poco tempo, ma molto utili.

Come ogni altra parte del corpo, infatti, anche il collo ha bisogno di essere stimolato e movimentato ma nella maniera corretta, senza movimenti bruschi, evitando stress e pressioni e cercando di correggere le frequenti posture scorrette che assumiamo durante la giornata, sia alla scrivania sia quando maneggiamo smartphone o tablet e persino quando ci rilassiamo con la lettura di un buon libro.

Nessuna controindicazione

Attualmente non risulta alcuna controindicazione legata all’applicazione di una di queste creme sulla pelle di collo, mento e decolleté.

Infatti, in particolare quelle citate di seguito in questo articolo, sono antiallergiche. Posseggono una composizione in buona parte naturale e per questa ragione non risultano eccessivamente strong sulla pelle, pertanto, non la appesantiscono.

Al contrario, la nutrono, la coccolano e le restituiscono elasticità e vigore.

Classifica top7 delle migliori creme per il collo cadente

crema per collo cadente migliore

Scopriamo quali sono le creme migliori, ovvero le più efficaci, per risolvere questo problema. La seguente classifica è stata stilata sulla base dei migliori rapporti qualità-prezzo.

I prodotti che rientrano in questa Top7 sono il risultato dei feedback degli utenti e dei pareri di diversi professionisti del settore, dermatologi, estetisti e truccatori.

Le sette creme per collo cadente più gettonate risultano essere le seguenti:

  • Imim – Miglior crema per il collo cadente

IMIM Collo e Décolleté Antirughe con Acido Ialuronico, Crema Rassodante Collo e Decolleté, per...
  • 【Soluzione meravigliosa per il collo for】IMIM Crema Collo contiene Oligopeptide-1, Oligopeptide-2, Oligopeptide-5 per adattare la pelle del collo soggetta a secchezza. Gli oligopeptidi sono...

IMIM è un’ottima crema rassodante da applicarsi quotidianamente, mattino e sera, sia sul collo sia sul décolleté.
Presenta una compatibilità al 100% con tutti i tipi di pelle, anche quelle particolarmente sensibili.

La sua composizione include acido ialuronico e oligopeptide.
Quest’ultimo penetra in profondità negli strati dell’epidermide del collo e agisce incentivando la produzione di elastina e collagene e tutto questo si traduce in una maggiore elasticità della pelle.

Inoltre, riduce sensibilmente le rughe sottili e diminuisce notevolmente la secchezza della pelle. Questo binomio è la chiave di volta per poter avere una pelle elastica e ben idratata.
L’impiego di questo prodotto è adatto sia alle pelli più giovani, per un’azione anche preventiva, sia a quelle mature.

  • StriVectin

Questa crema rassodante specifica per la pelle del collo è venduta in confezioni da 41 ml. Si tratta di un ottimo prodotto, promosso da dermatologi ed estetisti, in quanto ha dimostrato il suo grande valore come crema cervicale.

E’ adatta per la cura della bellezza del collo e anche del décolleté dove esercita con efficacia la sua azione anti-invecchiamento e di rassodamento della pelle. Contrasta la comparsa dell’effetto cedimento del collo (fenomeno chiamato anche collo di tacchino) e rende più omogeneo il tono della cute.

Assolutamente adatta anche alle pelli sensibili.

  • Clarins Extra-Firming

Il flacone, disponibile in due formati, da 100 ml e da 75 ml, racchiude questo prezioso gel firmato Clarins a base di glicerina.
Si tratta di un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle, è delicato, possiede un rapido assorbimento ed è estremamente efficace.

La glicerina è un valido supporto per il mantenimento del giusto livello di idratazione della pelle. Inoltre, esercita un’azione ammorbidente e lenitiva.

L’applicazione quotidiana di questa crema ci ridonerà presto una pelle più lucente, più elastica e noteremo il miglioramento della pelle del collo. L’effetto-cedimento si ridurrà e riscopriremo un aspetto più fresco e giovane.

  • Babor HSR Lifting Neck & Décolleté

Offerta
BABOR HSR LIFTING Neck & Décolleté Cream, Crema anti-età per collo e décolleté, Con burro di...
  • Il lussuoso trattamento HSR Lifting ad effetto immediato non lascia scampo alla pelle dall'aspetto stanco: il siero antirughe HSR Lifting con acido ialuronico, polisaccaridi e pantenolo supporta...

Questo prodotto è certamente tra i migliori ma anche tra i più costosi. Però la sua qualità è eccellente e i risultati arrivano presto.

La sua formula, arricchita con con burro di karité, pantenolo, olio di nocciolo di albicocca e olio di sesamo, agisce in modo mirato, idratando e levigando la pelle nell’area collo-décolleté.

Il trascorrere del tempo, l’esposizione negli anni ai raggi solari e le conseguenti macchie pigmentarie magari apparse ultimamente, saranno ben presto ridotte. In generale sentiremo la pelle più elastica e maggiormente idratata.

Babor HSR Lifting Neck & Décolleté si presenta sotto forma di gel in una confezione da 50 ml. Questo gel è indicato in particolare per le pelli mature.

  • Collistar perfecta plus

Come indica il nome stesso, crema perfezione viso e collo, siamo in presenza di un prodotto di eccellenza, particolarmente indicato per le pelli mature.

Applicando quotidianamente mattino e sera questa crema, noteremo presto come avrà rimodellato i contorni di viso e mento e i risultati della sua azione tonificante realizzata sul collo. Collistar perfecta plus massaggia e modella quotidianamente viso e collo, riduce l’insorgere delle rughe e riduce quelle già esistenti, contrasta il fenomeno del cedimento cutaneo del collo.

Questa crema si adatta a tutti i tipi di pelle, quindi anche a quelle particolarmente delicate. Possiamo definirla unisex. Per le sue peculiarità, è particolarmente indicata per le pelli over 40.

  • Lierac Lift Integral

Questa crema è adatta alle pelli normali e secche. Viene distribuita da Lierac nel formato da 50 ml. La caratteristica principale di questo prodotto risiede nella sua composizione, in quanto include due biopolimeri naturali che formano una sorta di pellicola che si posa delicatamente sulla nostra superficie cutanea e ci dona un immediato effetto lifting.

La sua fragranza, inoltre, è particolarmente fresca e piacevole: è il risultato della fusione di fresia bianca, gelsomino d’Arabia, bacche selvatiche e legno di sandalo.

  • Rilastil Progression Plus

Rilastil Progression Plus, Crema Ricca Antirughe Riempitiva e Rimpolpante, Trattamento Rughe...
  • PROGRESSION PLUS Crema ricca viso antirughe riempitiva e rimpolpante, indicata per pelle sensibile secca o molto secca

Questo prodotto è eccellente. Nel suo flacone da 40 ml sono sintetizzate le tre funzioni principali di cui necessita la nostra pelle: antirughe, riempitiva e rimpolpante.

Si tratta di una crema indicata per le pelli più mature o comunque, anche se giovani, per quelle particolarmente secche. Infatti, la sua composizione include collagene e acido ialuronico che agiscono contrastando la secchezza cutanea, la perdita di tonicità e il colorito spento dell’incarnato di viso e collo.

Anche in questo caso, gioca un ruolo importante la nostra costanza, quindi non dimentichiamoci di applicarla mattino e sera compiendo dei leggeri movimenti circolari, sia sul viso sia su collo e décolleté, finché il prodotto non sarà completamente assorbito.

Lascia un commento