Crema per capelli: Qual è la migliore? Classifica top 7 con guida all’acquisto

La crema per capelli è un prodotto ideato per migliorare la chioma, donandole maggiore lucentezza e forza a quelle più fragili.

Esistono diverse tipologie di questo prodotto: alcuni sono in grado di rendere più lisci i capelli, altri di definire i ricci ma, in ogni caso, riescono a non appesantirli e offrono un look completamente naturale.

In commercio esistono numerose creme per capelli, per questo è fondamentale tenere a mente alcuni criteri da valutare prima della scelta.

Se volete saperne di più continuate a leggere, poiché illustreremo cosa sono e come funzionano, quali sono i loro vantaggi, in base a cosa acquistarle e la classifica dei sette migliori prodotti di Amazon.

Cos’è e come funziona una crema per capelli

3
Pantene Pro-V Crema Styling+ Termoprotettore Ricci Naturali, Senza Risciacquo, Nutriente, Con Olio...
  • Pantene Pro-V, crema styling nutriente e senza risciacquo, dona ai tuoi ricci una definizione naturale
Offerta4
FANOLA Nutri Care - Maschera Ristrutturante, 1500 ml
  • Le proteine del latte sono ricche di aminoacidi e proteine essenziali per capelli sani;
Offerta5
Catwalk di TIGI Curls Rock Amplifier Crema Arricciante per Definizione e Controllo de Capelli Ricci,...
  • Con polimeri, agenti protettivi termici e ambientali e oli essenziali, intensifica la testure naturale dei capelli
Offerta6
Moroccanoil Crema Styling Idratante 75 ml
  • Prodotto per lo styling senza risciacquo che idrata e combatte il crespo.
7
Pantene Pro-V Crema Styling + Termoprotettore Onde Naturali, senza Risciacquo, Nutriente, con Olio...
  • Pantene Pro-V, crema styling nutriente e senza risciacquo, dona ai tuoi capelli ondulati una definizione naturale

Come abbiamo anticipato, la crema per capelli è un prodotto, generalmente un balsamo, che ha l’obiettivo di definire la chioma senza appesantirla, a differenza di quanto non accade con un gel.

Di conseguenza, non unge e dona un aspetto del tutto naturale, offrendo maggiore resistenza alla durata e lucentezza. Questo accade a prescindere dalla tipologia di capelli che possedete, ovvero sia lisci che ricci, poiché in commercio sono disponibili numerose creme che si adattano a qualsiasi esigenza.

Il funzionamento è semplice, in quanto, nella maggior parte dei casi, la crema dovrà essere applicata dopo lo shampoo, sui capelli ancora umidi, prima di procedere con l’asciugatura.

Quali sono i vantaggi delle creme per capelli

crema per capelli secchi

Per chiarire i vantaggi di una crema per capelli è necessario effettuare una distinzione tra quelle adatte ai ricci e quelle per i lisci. Nel primo caso, questo prodotto ha il compito di definire ogni riccio e donare un look naturale, senza appesantire la chioma e senza ungere i capelli.

Inoltre, garantisce una buona resistenza persino in presenza di condizioni climatiche avverse e nutre a fondo la chioma, idratandola.

Per quanto riguarda le creme per i capelli lisci, invece, sono adatte per coloro che desiderano eliminare i nodi e rendere la propria chioma impeccabile. Di fatto, gli ingredienti contenuti all’interno hanno proprietà idratanti e che proteggono il cuoio capelluto e che donano un effetto più liscio dopo una sola applicazione.

Ricordiamo che, in entrambe le tipologie di prodotto, una crema per capelli è realizzata con un mix di eccipienti naturali ed è priva di sostanze che potrebbero danneggiare la chioma, come siliconi e parabeni.

Come scegliere la migliore

Tra i fattori da tenere a mente prima di procedere all’acquisto di questo prodotto vi sono la la tipologia di capelli e la texture, gli ingredienti, il metodo di applicazione e, ovviamente, il prezzo e le recensioni dei clienti.

Per quanto riguarda la tipologia di capelli è importante saper valutare se sono grassi oppure secchi. Di fatto, questo influenzerà la scelta di una crema e la sua texture: se possedete capelli grassi è consigliabile optare per un prodotto che sia in grado di regolarizzare la produzione di sebo, così da evitare il fastidioso effetto unto.

Al contrario, se possedete capelli lisci è meglio scegliere una crema che idrati a fondo la chioma, eliminando la sensazione di secchezza del cuoio capelluto.
Dunque, la texture sarà più o meno grassa a seconda delle vostre esigenze.

Le migliori creme per capelli sono realizzate con ingredienti naturali che non danneggiano la cute, ma proteggono la chioma senza contenere, al proprio interno, sostanze tossiche come siliconi e parabeni. Inoltre, è importante leggere la lista degli ingredienti in modo da evitare l’acquisto di prodotti che potrebbero causare reazioni allergiche o possedere controindicazioni.

In commercio esistono creme per capelli che possono essere applicate subito dopo lo shampoo e che necessitano di un risciacquo, mentre altre sono utilizzabili subito dopo la doccia, prima di procedere con l’asciugatura. La scelta dovrà ricadere sulla tipologia di prodotto che maggiormente preferite e che si adatta alle vostre esigenze.

Infine, è importante considerare le recensioni dei clienti e il prezzo, che dipende soprattutto dalla marca del prodotto e dalla qualità dei suoi ingredienti.

Classifica top7 delle migliori creme per capelli

crema per capelli migliore

A questo punto possiamo illustrare la classifica delle sette migliori creme per capelli disponibili su Amazon e che potrete ricevere direttamente a casa vostra.

  • Gyada Cosmetics – Miglior crema per capelli

GYADA COSMETICS, Crema Modellante Ricci 5th Anniversary, Senza Risciacquo ad Azione Disciplinante e...
  • CREMA SENZA RISCIACQUO: Una crema senza risciacquo studiata per lo styling dei capelli ricci e mossi, ad azione altamente modellante e disciplinante che non appesantisce né unge il capello

Al primo posto troviamo la crema per capelli Gyada Cosmetics, indicata soprattutto per coloro che possiedono una chioma riccia e che desiderano donare ai propri capelli una maggiore definizione ed elasticità.

Disponibile nel formato da 200 millilitri, si tratta di un prodotto realizzato con cocco e aloe vera: la combinazione di questi due ingredienti ha l’obiettivo di modellare i capelli senza appesantirli.

Ancora, ricordiamo la sua azione idratante e anti-crespo, che non unge la chioma come farebbe un classico gel; per quanto riguarda la posologia, questa crema può essere applicata dopo lo shampoo ma non necessita del risciacquo. Inoltre, è biologica e al suo interno non contiene sostanze tossiche che potrebbero danneggiare i capelli o influire sulla loro salute.

Tra i suoi punti di forza bisogna menzionare la profumazione gradevole al cocco e le dimensioni pratiche della confezione, che vi permetteranno di portarla sempre con voi, persino quando siete fuori casa.

I clienti Amazon che hanno acquistato la crema per capelli ricci Gyada Cosmetics hanno apprezzato, soprattutto, la durata dell’effetto modellante e l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

  • Biopoint – Crema per capelli anti crespo

Biopoint Miracle Liss - Crema Capelli Senza Risciacquo Liscio 72h, Azione Ultralisciante, Nutriente...
  • Crema ultralisciante senza risciacquo dalla texture soffice che facilita e velocizza il brushing. I capelli sono lisci, morbidi e nutriti

La crema per capelli lisci Biopoint è un prodotto studiato appositamente per le chiome lisce, in grado di svolgere una funzione nutriente e anti-crespo. Disponibile nel formato da 200 millilitri, offre ben 72 ore di liscio perfetto e protegge i capelli dal calore del phon, che spesso può danneggiarli e renderli più fragili.

Al suo interno, infatti, è presente la cheratina, che leviga la cute e riempie la fibra capillare, creando un rivestimento che salvaguarda la salute del capello, persino dalle condizioni climatiche più avverse.

Inoltre, nella confezione è incluso un dosatore, che vi permetterà di prelevare la quantità giusta di prodotto senza sprechi, mentre per quanto riguarda la posologia gli esperti raccomandano di utilizzare questa crema direttamente sui capelli umidi e di non procedere con il risciacquo.

Dopo poche applicazioni i capelli saranno maggiormente morbidi e disciplinati, senza la necessità di piastrarli.
Tra i punti di forza della crema per capelli lisci Biopoint ricordiamo il fatto che sia facile da utilizzare e che sia in grado di rendere la chioma maggiormente morbida e setosa.

  • Pantene – Crema per capelli ricci

Questo prodotto di marca Pantene è una crema per capelli ricci che offre una chioma ben definita per 24 ore, dopo una sola applicazione. Disponibile nel formato da 270 millilitri, combatte l’effetto crespo e dona una buona lucentezza e morbidezza ai capelli; inoltre, restituisce ai ricci la corretta elasticità e un’ottima idratazione.

Ancora, bisogna menzionare il fatto che non necessiti di alcun risciacquo, ma sarà necessario prelevare una piccola quantità di prodotto e distribuirla sui capelli umidi prima di procedere con l’asciugatura.

Tutto questo è possibile grazie alla presenza della Pro-V, ovvero una sostanza che rende i capelli più sani nell’immediato e che non rende necessario l’utilizzo di siliconi, coloranti e oli minerali.

I clienti Amazon che hanno acquistato la crema per capelli ricci Pantene hanno apprezzato, soprattutto, il fatto che non appesantisca la chioma e che non la unga, lasciandoli morbidi e offrendo un’ottima profumazione.

  • Joc Care – Crema lisciante per capelli

JOC CARE | Satin Sleek Crema Liscio Assoluto | Crema Lisciante Senza Risciacquo| Anticrespo | 200 ml
  • Crema termo-attiva a effetto stiratura ideale per distendere e illuminare capelli crespi e spenti.

La crema per capelli lisci Joc Care è un prodotto che dona un effetto liscio assoluto, adatto per ogni tipologia di chioma, sia secca che grassa. Disponibile nel formato da 200 millilitri, ha un importante ruolo termo-attivo, in quanto distende i capelli ed elimina il fastidioso effetto crespo e spento.

Ancora, bisogna menzionare la sua composizione naturale e caratterizzata dalla presenza di semi di lino e di alga escluenta: la combinazione di questi elementi permette di donare ai capelli un aspetto maggiormente lucente e di proteggerli dall’attacco dei raggi solari e dalla luce blu.

Per quanto riguarda la posologia, è bene applicare il prodotto sui capelli lavati e tamponati, massaggiando per qualche minuto e poi asciugare, senza il risciacquo. Nella sua composizione non rientrano siliconi, parabeni e coloranti, che potrebbero danneggiare la cute.

Tra i punti di forza della crema per capelli lisci Joc Care troviamo, senza dubbio, il prezzo accessibile a tutti e il fatto che sia leggero e che non appesantisca la chioma, persino dopo diverse applicazioni.

  • Tigì – Crema per capelli ricci senza risciacquo

Offerta
Bed Head by TIGI | Crema Styling per capelli ricci o mossi Curls Rock Amplifier | Prodotti...
  • Curls Rock Amplifier di TIGI ti aiuta a creare un'irrestitibile chioma riccia. Grazie a una formula efficace, questa crema per capelli ricci dona definizione e qualità a ricci e onde tutto il giorno

Al quinto posto troviamo la crema per capelli ricci Tigì: si tratta di un prodotto creato appositamente per contrastare l’effetto crespo della chioma e per definire al meglio i ricci. Disponibile nel formato da 113 millilitri, svolge un’importante funzione idratante, che nutre a fondo i capelli e che li protegge persino in caso di umidità.

Al suo interno sono presenti l’olio di jojoba e la vitamina B5, in grado di donare lucentezza alla chioma senza appesantirla, come farebbe un normale gel. Per quanto riguarda la posologia, è bene applicare il prodotto sui capelli e non risciacquare, ma tamponare per aumentare l’effetto riccio.

Tra i suoi punti di forza bisogna menzionare il fatto che offra una buona durata per tutto il giorno e che possieda una buona profumazione, oltre alla sua composizione completamente naturale.

I clienti Amazon che hanno acquistato la crema per capelli ricci Tigì hanno apprezzato, soprattutto, la sua azione anti-crespo e la presenza di un dosatore, che consente di prelevare la giusta quantità di prodotto.

  • Revlon Professional

Offerta
Revlon Professional UniqOne Coconut, Trattamento per Capelli Senza Risciaquo, All in One, Idrata,...
  • 10 benefici in 1 prodotto: il nostro trattamento per capelli leave-in per uso quotidiano combina i 10 diversi benefici di cui i tuoi capelli hanno bisogno in un solo prodotto

La crema per capelli Revlon Professional è un prodotto adatto a tutte le tipologie di chioma, sia per quelle ricce che per quelle lisce. Di fatto, è ideato appositamente per curare i capelli danneggiati e proteggerli dall’utilizzo eccessivo della piastra e del phon.

Ancora, ricordiamo che è disponibile nel formato da 150 millilitri e che possiede una piacevole fragranza tropicale; inoltre, districa i capelli e scioglie tutti i nodi, permettendovi di pettinarli senza alcuna difficoltà dopo il suo utilizzo.

Per quanto riguarda la posologia, potrete spruzzare il prodotto sui capelli bagnati dopo aver effettuato lo shampoo, a una distanza di circa venti centimetri.
Tra i punti di forza della crema per capelli Revlon Professional vi sono la composizione completamente naturale e il prezzo accessibile a tutti.

  • Phyto – Crema per capelli secchi

Infine, vi presentiamo la crema per i capelli Phyto: si tratta di un prodotto realizzato con sette erbe, ideali per ridurre l’effetto crespo e secco della chioma.

Di fatto, si adatta a tutti coloro che soffrono di secchezza della cute e che desiderano ottenere una chioma ordinata ma non appesantita; ancora, ricordiamo che protegge i capelli dall’utilizzo eccessivo della piastra e del phon e che nella sua composizione non rientrano sostanze che potrebbero danneggiarli.

Gli esperti consigliano di non risciacquare il prodotto dopo che viene applicato, ma di procedere direttamente con l’asciugatura.
Tra i suoi vantaggi ricordiamo la composizione basata sulla calendula, la salvia, la soia, la bardana, l’altea e il rosmarino.

I clienti che hanno acquistato la crema per capelli lisci Phyto hanno apprezzato, soprattutto, il tubetto che presenta la chiusura ermetica, per poterlo portare ovunque, e il fatto che sia adatta sia per le chiome ricce che lisce.

Lascia un commento