Creme per la candida: Quali sono le migliori? Classifica top 7

Le donne che soffrono di candida, un’ infezione causata da funghi e che colpisce gli organi genitali, sono numerose; è giusto precisare, però, che nonostante questo disturbo sia tipicamente femminile, non di rado colpisca anche gli uomini.

Il disturbo si suddivide in vari tipi, sebbene la più diffusa sia la candida vaginale e interessi le donne di età fertile.

Per contrastare la candida, solitamente, il medico prescrive creme, gel, schiume e prodotti di differente composizione, prezzo ed efficacia: al fine di debellare il problema, tuttavia, sarà molto importante scegliere quelli più adatti alla singola persona.

É per questa ragione che prima di procedere all’acquisto consigliamo prima di conoscere cos’è davvero la candida, quali sono le migliori creme presenti attualmente in commercio e quali vantaggi offrono.

Cos’è la candida e quali sono le cause

Offerta1
Gyno-Canesbalance Contro La Vaginosi Batterica Trattamento Gel Vaginale 7 Flaconcini Applicatori...
  • TRIPLA AZIONE - Gel vaginale a base di acido lattico e glicogeno che regola l'equilibrio del pH, ristabilisce la flora vaginale e limita lo sviluppo dei batteri nocivi che possono prolungare la durata...
Offerta2
Multi-Gyn FloraPlus crema intima - Trattamento per infezioni vaginali (Candidosi) - 5 tubetti...
  • Multi-Gyn FloraPlus è efficace nel trattamento delle infezioni da lieviti (Candidosi) della vagina e dei suoi sintomi come prurito, irritazione e perdite bianche e grumose dovute ad infezioni...
3
Vagisil Crema Per Prurito Intimo, Igiene Intima Donna, Pelle Sensibile, con Avena Prebiotica,...
  • Crema Intima Idratante e Lenitiva di Vagisil aiuta a lenire rapidamente la sensazione di prurito intimo e previene le irritazioni. Ipoallergenica, rispetta il pH fisiologico
Offerta4
Gyno-Canesflor Probiotico Vaginale, Previene le Recidive di Candida Vaginosi Batterica e Infezioni...
  • PREVENZIONE DELLE RECIDIVE - Se temi che la candida o la vaginosi batterica possano ripresentarsi, puoi contribuire a prevenirne il ritorno utilizzando i probiotici candida Gyno-Canesflor dal giorno...
Offerta5
CANDINET Act 2% Schiuma Detergente Attiva - 150 ml
  • Schiuma detergente attiva a ph acido, specifica per il trattamento e l'igiene dell'area ano-genitale
6
LeiLui Gel anti candida 50 ml - Gel disinfettante antibatterico per l'igiene intima efficace per...
  • LeiLui Gel anti candida, disinfettante antibatterico in pratico flacone da 50 ml con erogatore;
Offerta7
Meclon Lenex, Emulgel a Base di Sostanze di Origine Naturale Come Calendula, Propolsave, Acido...
  • CREMA INTIMA LENITIVA: Meclon Lenex è un emulgel cosmetico utilie nel trattamento dei discomfort esterni dell'area intima vulvare; contiene sostanze in grado di riattivare il benessere vulvare

La candida è un disturbo che interessa gli organi genitali femminili e in percentuale nettamente minore quelli maschili, si manifesta sotto forma di infezione, con sintomi come prurito, dolore durante i rapporti sessuali, bruciore, perdite biancastre e rossore al livello dei genitali.

A danneggiare l’equilibrio della flora batterica possono subentrare varie cause, ad esempio: condurre un regime alimentare squilibrato, ricco di zuccheri e alcol, ma anche sottoporsi a terapie a base di antibiotici, che tendono a debilitare l’organismo, indossare indumenti eccessivamente stretti all’altezza della vagina e avere rapporti sessuali con partner infetti.

Perché utilizzare una crema per la candida e come scegliere la migliore

crema per la candida efficace

L’applicazione di creme per la candida è necessaria per eliminare il problema in maniera definitiva: occorre affidarsi a dei prodotti composti da principi attivi efficaci contro le micosi, che nell’arco di qualche tempo contrasteranno l’infezione e i relativi sintomi.

É per ottenere questo risultato che la scelta del prodotto non può essere sottovalutata.

Il medico o il farmacista dovranno consigliare una crema valida sia per quanto concerne la composizione e il formato, che possibilmente dovrà prevedere la presenza di un pratico applicatore e chiaramente, anche di un buon rapporto qualità-prezzo.

La crema contro la candida deve possedere eccipienti antimicotici tali da contrastare ed eliminare l’infezione, garantendo una graduale e definitiva guarigione: il prodotto potrebbe contenere quindi miconazolo, fluconazolo, clotrimazolo e itroconazolo.

Una crema per la candida potrebbe essere composta anche da ingredienti di derivazione naturale, efficaci per lenire ed eliminare i sintomi, ma anche eludere la manifestazione di potenziali effetti collaterali.

Scopriamo insieme quali sono le 7 migliori creme per la candida attualmente presenti sul mercato, in modo da effettuare un acquisto consapevole.

Classifica top7 delle migliori creme per la candida

crema per la candida migliore

Qui di seguito le 7 migliori creme per la candida attualmente presenti in commercio.

  • Multi-gyn Flora Plus – Miglior crema per la candida

Offerta
Multi-Gyn FloraPlus crema intima - Trattamento per infezioni vaginali (Candidosi) - 5 tubetti...
  • Multi-Gyn FloraPlus è efficace nel trattamento delle infezioni da lieviti (Candidosi) della vagina e dei suoi sintomi come prurito, irritazione e perdite bianche e grumose dovute ad infezioni...

Multi-Gyn FloraPlus è una crema ideale per coloro che desiderano eseguire un efficace trattamento contro i problemi da infezioni vaginali causate da lieviti della vagina, ovvero candidosi, e dei relativi sintomi quali prurito, irritazione e perdite bianche e grumose e di ulteriori infiammazioni batteriche vaginali.

Multi-Gyn FloraPlus dona immediato sollievo in caso dei sintomi tipici della candida e la sua composizione include la presenza di eccipienti come aloe e prebiotici, utili per ripristinare la flora batterica e l’ambiente naturale della vagina.

Il prodotto, composto da ingredienti quasi del tutto naturali, garantisce un’azione decisiva e pressoché immediata sin dopo le prime applicazioni ed è adatto anche per le pelli più sensibili.

La confezione di Multi-Gyn FloraPlus include 5 fiale di prodotto da 2 ml ognuna, sufficienti per intraprendere una terapia di 5 giorni ed eliminare definitivamente la patologia.
Il formato è composto da un pratico applicatore che può essere tenuto in borsa e usato al bisogno.

  • Nathura Celegyn

Nathura Celegyn - Crema 30 Ml
  • Utile in caso di quali secchezza, prurito, irritazione e infiammazione

La crema per la candida Nathura Celegyn è studiata per il trattamento della candida ed è efficace per debellarne i sintomi come secchezza vaginale, arrossamento, prurito, irritazione e l’infiammazione tipica che causa dolore durante la minzione e i rapporti sessuali.

Il prodotto, a base di principi attivi naturali e acido ialuronico ed è acquistabile in un pratico e leggero formato da 30 ml che può essere comodamente trasportato in borsa, riduce in breve tempo il disturbo lenendo la pelle e riparando le lesioni della zona vulvo-vaginale.

Inoltre, Nathura Celegyn dona la giusta elasticità cutanea, agevolando il recupero dell’ambiente sano, lubrificato e umido.

Nathura Celegyn è composto da un pratico applicatore, utile e comodo per agevolare l’inserimento della crema 1 volta al dì per circa 6 giorni, preferibilmente la sera.

  • LNAge

LeiLui Gel anti candida 50 ml - Gel disinfettante antibatterico per l'igiene intima efficace per...
  • LeiLui Gel anti candida, disinfettante antibatterico in pratico flacone da 50 ml con erogatore;

La crema antibatterica Lei/Lui LNAge realizzata per debellare disturbi come la candida e le ragadi anali, è acquistabile in un pratico formato da 50 ml munito di erogatore; si tratta della soluzione ideale perché disinfetta in modo intenso ed efficace i genitali femminili e svolge un’azione antimicotica, antifungina e antibatterica.

Tra i punti di forza del prodotto, che lo rendono delicato nei confronti della flora vaginale, c’è la presenza dell’allantoina, una sostanza che protegge le pareti vaginali e solleva barriere contro virus, funghi e batteri. La presenza del tea-tree oil serve invece per lenire la zona infiammata.

La crema per la candida Lei/Lui LNAge garantisce un pH bilanciato e grazie alla totale assenza di sostanze chimiche potenzialmente tossiche e alcol, è adatto anche per le pelli più sensibili.
La funzione antibatterica svolta dal prodotto è valida per disinfettare la parte infetta a fondo, al punto da debellare rapidamente l’infezione generata dalla candidosi e ripristinare la corretta azione delle mucose interne ed esterne.

Essendo venduto in una comoda confezione dotata di erogatore, di volta in volta il prodotto consentirà di dosare la quantità di crema desiderata.Si consiglia di effettuare 1 applicazione di 2-3 volte al giorno, per 5 giorni complessivi di terapia. L’assorbimento sarà rapido e senza ungere.

  • Gynebal Calm Gel

50 ml GYNEBAL CALM Gel Intimo idratante e lenitivo con COMPLESSO PROBIOTICO e PREBIOTICO e...
  • COS'È GINEBAL CALM GEL? - È un gel idratante intimo probiotico e prebiotico per la zona vaginale esterna o vulvare. Appositamente formulato per idratare e ammorbidire la tua zona intima quando ne...

GYNEBAL CALM Gel è un gel intimo idratante e lenitivo, acquistabile in un formato da 50 ml, con complesso probiotico e prebiotico, studiato appositamente per la zona vaginale esterna o vulvare e formulato per ammorbidire la parte affetta dai sintomi tipici dell’infezione della candida, come rossore, irritazione, prurito e infiammazione.

La composizione a base di probiotici, prebiotici, aloe vera, acido ialuronico ed estratto di cotone agisce in maniera sinergica per proteggere la parte dalle possibili aggressioni degli agenti patogeni esterni, e per lenire tempestivamente le infiammazioni vaginali.

GYNEBAL CALM Gel ripristina il giusto equilibrio della flora batterica delle parti intime e rafforza le naturali difese delle mucose interne. La crema può essere usata da tutte le donne che soffrono di secchezza vaginale causata dalla candidosi e da tutti i soggetti sensibili, ogni volta che se ne sente il bisogno e per 1 anno dalla prima apertura.

  • Vagisil

Vagisil Crema Per Prurito Intimo, Igiene Intima Donna, Pelle Sensibile, con Avena Prebiotica,...
  • Crema Intima Idratante e Lenitiva di Vagisil aiuta a lenire rapidamente la sensazione di prurito intimo e previene le irritazioni. Ipoallergenica, rispetta il pH fisiologico

Vagisil è una crema intima, ipoallergenica, idratante e lenitiva, che aiuta a prevenire le irritazioni e a donare immediato sollievo in caso di prurito, fino a 8 ore dall’applicazione.

La crema Vagisil rispetta il naturale pH delle mucose, è rinfrescante, antiossidante, antinfiammatoria e ipo-allergenica, riequilibra la flora batterica, rafforza le naturali difese immunitarie, è adatta anche per le donne con pelle sensibile e delicata, ed è priva di sostanze chimiche, coloranti e profumazioni.

Realizzata a base di avena, un ingrediente ad azione lenitiva, questa crema non si prefigge solamente di debellare l’infezione della candida, ma anche di prevenirne la comparsa.
L’azione di Vagisil crema contrasta i sintomi tipici come rossore e prurito, rimanendo attiva fino a otto ore; inoltre, può essere usata ogni volta che se ne sente il bisogno, soprattutto per proteggere la zona dopo un rapporto sessuale.

Il prodotto può essere applicato quotidianamente, ogni volta che se ne sente la necessità, poiché è privo di controindicazioni grazie alla composizione naturale; si asciuga rapidamente, non unge e pertanto può essere usato anche poco prima di uscire di casa.

  • Candinet Act 2%

Offerta
CANDINET Act 2% Schiuma Detergente Attiva - 150 ml
  • Schiuma detergente attiva a ph acido, specifica per il trattamento e l'igiene dell'area ano-genitale

CANDINET Act 2% è una schiuma detergente attiva con pH acido, acquistabile in un pratico formato da 150 ml, adatta per le donne che soffrono di infiammazioni alla zona vaginale e vogliono igienizzare in modo accurato l’area ano-genitale. Il pH altamente acido, inoltre, aiuta a ristabilire l‘equilibrio della flora batterica vaginale.

Attraverso un utilizzo costante è possibile eliminare definitivamente la candida e i sintomi tipici, ad esempio rossore, prurito e perdite biancastre.

CANDINET Act 2% è una schiuma intima realizzata con ingredienti naturali e delicati, pertanto adatta per durare a lungo nel tempo dopo la prima apertura; l’azione del prodotto è rapida ed efficace, infatti basterà applicarla sulla zona infetta e attendere qualche minuto prima di risciacquare accuratamente.

  • Aessere

La crema per la candida Aessere è un gel intimo a base di calendula, aloe vera e tea tree oil e argento colloidale, acquistabile in un pratico formato da 80 ml. Si tratta di un prodotto di facile applicazione che permette di usufruire di un vantaggioso rapporto qualità-prezzo.

Composto da ingredienti come aloe vera, argento colloidale, tea tree oil e calendula, questo gel intimo garantisce un’azione lenitiva e rinfrescante, efficace per chi desidera contrastare i sintomi che caratterizzano l’infezione della candidosi, ovvero prurito, arrossamento e bruciore intimo.

Aessere è un prodotto estremamente valido ed efficace, composto da ingredienti naturali, adatto per qualsiasi tipologia di pelle, anche la più delicata, che si asciuga in modo rapido, senza ungere. È la soluzione migliore per tutte le donne che soffrono di candida e desiderano applicare una crema sicura grazie alla composizione di ingredienti naturali, ogni volta che lo desiderano, e anche più volte al giorno.

Lascia un commento