Crema per i calli ai piedi: Quale acquistare? Classifica top 8 delle migliori sul mercato

Le creme per calli ai piedi non solo aiutano a trattarli, ma anche a prevenirne la comparsa: chiamati anche pomate callifughe, questi prodotti vengono formulati in maniera da ridurre le callosità e ammorbidire la pelle.

Sono un vero toccasana per la cura dell’epidermide dei piedi, che spesso si tende a trascurare rispetto ad altre parti del corpo.

Se i calli sono anche un tuo problema, ecco qui una guida su come prevenirli e su come scegliere una crema ad hoc, con la classifica delle migliori creme per calli in commercio.

Come funziona la crema per i calli ai piedi

Offerta1
Scholl Trattamento Intensivo Anti Callosità con Acido Salicilico e Acido Lattico, Trattamento...
  • PELLE MORBIDA IN 7 GIORNI: Scholl Trattamento Anticallosità è una crema indicata per il trattamento delle callosità dei piedi in grado di rendere la pelle liscia e levigata, con risultati visibili...
2
Murroni | Elimina Duroni Calli Verruche e Occhi di Pernice | Pasta Callifuga per Piedi| Extra Forte...
  • Il prodotto, dal 1908, anno della sua messa in commercio, ha ottenuto molteplici riconoscimenti internazionali.
Offerta3
Crema piedi secchi e screpolati per rimozione calli e duroni ragadi professionale con urea extra...
  • Crema professionale piedi idratante per il trattamento completo - questa crema per i piedi è formulata per trattare una vasta gamma di problemi comuni dei piedi, tra cui calli, duroni, secchezza,...
Offerta4
Scholl Crema per Talloni Screpolati Active Repair K+, Crema Idratante per Talloni con Cheratina,...
  • TALLONI SCREPOLATI: La crema idratante Active Repair K+ è particolarmente indicata per talloni screpolati e scoloriti
Offerta5
Crema Piedi Urea 40% 150g || Crema Per Piedi e Mani Con Acido Ialuronico, Tea Tree e Aloe Vera Per...
  • 【Rendi la tua pelle come quella di un bambino】La nostra crema all'urea è arricchita con il 40% di urea, che può ammorbidire rapidamente i calli e idratare la pelle.
Offerta6
Allga San Burro Speciale Piedi - Crema Piedi Secchi e Screpolati, 200 ml - Idratante e Profumata per...
  • ✅ ALTA QUALITÀ ED EFFICACIA: Il nostro burro per piedi secchi ad azione idratante contiene estratti, oli essenziali e burro di ingredienti di alta qualità ed efficacia. I piedi grazie all'azione...
Offerta7
Scholl Crema Rigenerante Pelle Secca, Crema Piedi ad Assorbimento Rapido, Azione Esfoliante e...
  • FORMULA DEEP HYDRATE: La Crema Rigenerante Scholl ha un'azione idratante e nutriente che lascia sulla pelle uno strato altamente protettivo che permette di ritrovare nuova morbidezza e benessere. La...

I calli altro non sono che ispessimenti dell’epidermide, che infatti al tatto risulta dura e ruvida, a volte lucida.

Non sempre fanno male al contatto, però possono essere anche molli e dalla consistenza spugnosa, a causa della presenza del sudore.

Il sudore certo non aiuta, anzi accresce la possibilità di calli, perché ristagna nella scarpa.

Chi soffre di calli ai piedi non riesce a camminare normalmente, prova fastidio e in alcuni casi sofferenza.

Non poggiando bene il piede per terra, al fine di risparmiarsi il dolore generato dal callo, alla lunga si finisce per creare altri risvolti negativi a piedi e gambe.

Ecco perché è importante intervenire anche con queste creme, create appositamente per evitare che si formino.

Per evitare la comparsa degli odiati calli, prediligi scarpe comode, usa calzini traspiranti ed in cotone, evita di camminare a piedi nudi e ogni tanto coccolali idratandoli. A tal proposito scoprirai che alcune delle creme per calli che vedremo, hanno proprio questa funzione.

Per quanto riguarda le modalità d’uso, le pomate per i calli ai piedi vanno semplicemente applicate sulla zona colpita da questo inestetismo: affinché funzionano si consiglia un utilizzo giornaliero.

Il prodotto, che va massaggiato sino a completo assorbimento, può essere contenuto in un barattolo, in un flacone o uno stick: la scelta è questione di comodità, anche se il flacone, che permette di dosare la crema senza che entri a contatto con la pelle, sarebbe la soluzione più igienica.

Gli stick, invece, sono ideali da portare con sé anche in borsa, per poterli applicare quando serve.

Creme per i calli e altri rimedi

crema per calli piedi efficace

I calli purtroppo sono una problematica che tende a presentarsi in molti soggetti, anche più di una volta nel corso della vita.

Le cause alla base della loro formazione possono essere diverse: può trattarsi di scarpe scomode o strette portate troppo a lungo, di calli generati da attività sportiva o ancora di situazioni in cui i calli sono un risvolto di altre patologie.

Calli e tilomi sono generati da uno sfregamento continuo o discontinuo su determinate parti del piede: le più colpite sono il calcagno e le dita dei piedi.

Anche sei calli non sono pericolosi, se vengono trascurati potrebbero degenerare e favorire la nascita di vesciche, ulcere o perfino infezioni.

La crema per calli contribuisce a scongiurare simili scenari, mantenendo la pelle del piede in condizioni ottimali.

Ci sono poi alcuni piedi che hanno la tendenza a sviluppare facilmente i calli, ma cosa fare quando neanche le creme sono sufficienti?

La crema per calli, in effetti, rappresenta una soluzione abbastanza blanda: in caso di calli e duroni persistenti è preferibile recarsi in un centro estetico e sottoporsi ai trattamenti per eliminarli.

Si tratta di un’operazione di routine, che manterrà i piedi sempre in buona salute. Se invece la situazione fosse ormai sfuggita di mano e i piedi fossero messi in malo modo, si può sempre consultare un podologo, il medico specialista dei piedi.

Importante ricordare che le creme per calli ai piedi non sono dispositivi medici, ma si avvicinano molto più a un prodotto di cosmesi.

Come scegliere la giusta crema per calli per i tuoi piedi

Sul mercato esistono tantissimi tipi di creme per calli: alcune sono reperibili al supermercato, altre nelle para-farmacie e altre ancora online.

Fra poco vedremo una lista delle migliori creme per calli ai piedi del 2023, dove potrai trovare prodotti di diverse marche e con caratteristiche specifiche.

In genere queste creme si muovono su un range di prezzo medio: non serve spendere un capitale per aggiudicarsi una crema efficace, però ti consigliamo sempre di leggerne gli ingredienti, sia per assicurarti che non possano scatenare allergie, sia per capire meglio di che prodotto si tratta.

Anche la consistenza è un criterio da considerare: alcune creme per curare i calli sono più corpose, altre meno e si assorbono subito; il profumo dovrebbe essere piacevole e non dare fastidio.

Importante che la crema sia antisudore: siccome proprio quest’ultimo è tra le cause all’origine dei calli, la crema non deve aumentare la temperatura del piede all’interno delle scarpe, bensì favorire l’effetto fresco.

Leggi con attenzione le schede di ogni prodotto, al fine di verificarne le caratteristiche: comunque potrebbero esserti utili queste recensioni sulle migliori creme per calli in circolazione.

Classifica top8 delle migliori creme per i calli ai piedi

crema per calli piedi migliore

  • Dahbell – Miglior crema per i calli ai piedi

Offerta
Crema piedi secchi e screpolati per rimozione calli e duroni ragadi professionale con urea extra...
  • Crema professionale piedi idratante per il trattamento completo - questa crema per i piedi è formulata per trattare una vasta gamma di problemi comuni dei piedi, tra cui calli, duroni, secchezza,...

Dahbell propone una crema contenuta in un grande vasetto, ideale per essere utilizzato all’occorrenza da tutta la famiglia: il prodotto idrata i piedi secchi e non serve solo a prevenire e trattare i calli, ma tutti gli inestetismi del piede, come le screpolature.

Con questa crema professionale, antifunghi e duroni, la pianta del piede rimarrà sempre idratata, inoltre il prodotto è inodore, perciò non dà fastidio quando lo si utilizza (problema comune in questa categoria di prodotti).

Gli ingredienti che consentono di raggiungere questo risultato sono l’olio d’oliva, l’arnica montana, l’urea e il tea tree, oltre ai semi di girasole. Insomma, la base della composizione è naturale, tanto che questa crema per calli è ideale anche per idratare semplicemente piedi e mani.

La cute è restituita e riparata dalle sostanze umettanti, urea in primis, che la proteggono dalla secchezza.

Il prezzo alto di questo articolo è giustificato dalla quantità nel vasetto. Tra i contro: non è esattamente la soluzione più igienica, dato che bisogna intingerci le mani. Tra i pro: la crema è realizzata artigianalmente e sicuramente sarà apprezzata da chi predilige i prodotti naturali.

  • Dicathi

Dicathi Crema Piedi Secchi Screpolati con Urea Pura, Efficace per Rimozione Calli e Duroni Piedi,...
  • Made in Italy: la nostra maschera piedi esfoliante è ideale per tutti i tipi di pelle. Elimina calli e duroni con tutta la qualità di un prodotto formulato, raffinato e imbottigliato nei nostri...

Questo trattamento per calli e duroni idrata e rigenera grazie all’azione dell’aloe vera, prezioso alleato in grado non solo di riparare e nutrire la pelle, ma anche di rinfrescarla.

La formulazione professionale della crema per calli ai piedi Dichati, è sullo stesso livello dei prodotti utilizzati nelle spa: la crema idrata in profondità perché affianca all’aloe l’urea pura al 99%.

Un ingrediente che magari può spaventare di primo acchito, ma che in realtà è davvero benefico per i calli, inoltre nella crema Dichati ci sono anche acido salicilico e tea tree, per una formula più ricca e funzionale.

Emolliente, lenitiva e leggermente esfoliante, la crema riesce nel suo intento di trattare i calli, qualsiasi sia la loro causa.

Il prodotto ha superato rigidi controlli di qualità prima di venire immesso sul mercato: è cruelty free, vegan friendly e prodotto in Italia.

Previene arrossamenti, infiammazioni e irritazioni, promettendo un’azione forte su calli e duroni.

Applicata con costanza dà risultati incredibili.

  • Callus Performance

Una crema per calli dovrebbe sempre essere contenuta in un tubetto o in un barattolo? Non è detto: questa proposta in stick accontenterà chi ha bisogno di un prodotto anticalli pratico, da portare con sé dove si vuole per applicarlo all’occorrenza.

Callus Performance si può mettere anche sulle mani e sulle dita, per evitare lacerazioni e lesioni generate dalla rottura dei calli: la sua consistenza al contempo lima il callo in superficie ma lo idrata, servendosi di olio di cocco biologico, burro di karité, cera d’api, olio di albero del tè, lavanda, incenso e geranio

Questi estratti vegetali non sono solo benefici, in quanto donano una profumazione molto piacevole alla crema.

Callus Performance si presenta come un classico stick, da applicare direttamente sulla zona da trattare.

Si tratta di un articolo molto apprezzato dagli sportivi, in quanto usato al momento dà risultati immediati.

Lo stick è davvero piccolissimo: sembra quasi un rossetto perciò si può portare veramente ovunque, per un trattamento express.

  • Allga San

Offerta
Allga San Burro Speciale Piedi - Crema Piedi Secchi e Screpolati, 200 ml - Idratante e Profumata per...
  • ✅ ALTA QUALITÀ ED EFFICACIA: Il nostro burro per piedi secchi ad azione idratante contiene estratti, oli essenziali e burro di ingredienti di alta qualità ed efficacia. I piedi grazie all'azione...

In questa lista di prodotti anticallo vogliamo offrirti un ventaglio di scelte più ampio possibile: ecco dunque non una pomata anticalli, bensì un burro formulato specificatamente per i piedi.

Nel burro di Allga San salta subito all’occhio l’eccellente rapporto qualità prezzo: contenuto in un grande barattolo verde, che garantisce un lungo utilizzo.

Questo burro per piedi è altamente nutriente, eppure nonostante la sua ricca consistenza si assorbe alla perfezione, lasciando le estremità morbide ed idratate.

Al suo interno contiene un ricco mix che comprende olio di pino mugo, olio di oliva, l’immancabile burro di karitè, c’era d’api e lavanda: in altre parole alcune tra le sostanze vegetali più potenti e idratanti che la natura ci mette a disposizione.

Il profumo è piacevole e fa apparire il momento quotidiano della cura dei piedi quasi come una coccola, grazie alla texture vellutata che debellerà una volta per tutte il problema della secchezza cutanea.

Se più che di un anticalli siete alla ricerca di una crema, questo è il prodotto che fa per voi.

Fa parte di una linea di alta qualità, quindi volendo si possono abbinare anche gli altri articoli, per un trattamento a 360 gradi: sono tutti atti a ristrutturare la pelle rovinata dei calli.

  • Tis Clavos

TIS Clavos - Pomata Callifugo - Elimina Duroni Calli Verruche e Occhi di Pernice - Extra Forte -...
  • FORMULA PROFESSIONALE: Calli, duroni, vesciche e occhio di pernice? Crema Clavos svolge un’intensa azione esfoliante e levigante. Dona benessere ai tuoi piedi dalle prime applicazioni, rimuovendo...

Prodotto di qualità premium con acido salicilico e c’era d’api, che si stende facilmente e si assorbe subito.

La pomata callifuga, così come tutte le creme presenti in questa classifica, andrebbero sempre applicate su un piede perfettamente asciutto e deterso.

Perciò sarebbe buona prassi, prima di ogni trattamento, immergere i piedi in acqua e fare un pediluvio anche breve, che preparerà la pelle ad accogliere al meglio gli attivi del prodotto.

Calli, duroni, vesciche ed occhio di pernice sono i nemici giurati di questo articolo targato Clavos il quale, come spesso avviene, presenta anche una delicata azione esfoliante.

Questa esfoliazione serve a pulire la pelle morta del callo ed a limarlo senza l’utilizzo di strumenti aggressivi.

Più la crema si massaggia con intensità sulla zona, più l’effetto è forte.

  • Australian Bodycare

Australian Bodycare crema piedi Heel Repair 100 ml | Contro duroni e calli | Contiene urea 25% |...
  • 🌿 RISULTATI: Che risultati posso aspettarmi ed in quanto tempo? La maggioranza dei consumatori inizia a notare i primi miglioramenti dopo 1-2 settimane. Usa Heel Repair fino a quando sarai...

Questa crema è particolarmente indicata per i piedi affetti da intensa secchezza, che mira a trattare tramite il tea tree oil naturale al 100% e naturalmente l’urea al 25%.

Pensata per chi soffre di talloni secchi e screpolati, la crema ripara ed è perfetta per tutti i tipi di pelle.

Formulata per essere sicura, è contenuta in un pratico tubetto con tappo richiudibile e dosatore: ciò la rende un prodotto molto pratico da usare.

Si tratta di una crema vegana, dalla consistenza bianca molto morbida al tatto: si consiglia di massaggiarla per bene, affinché l’emulsione si assorba del tutto.

Dopo due settimane di applicazioni giornaliere, calli e duroni scompariranno, mentre l’odore del tea tree renderà più piacevole indossarla sulla pelle.

Va messa sino due volte al giorno su piedi puliti e asciutti, possibilmente associandovi prima il classico pediluvio.

Un ottimo prodotto dal prezzo contenuto, soprattutto considerando la capienza di 100 ml: il brand australiano è presente sul mercato dal 1990 e della stessa linea fa parte un bagnoschiuma ad hoc.

  • Scholl

Offerta
Scholl Trattamento Intensivo Anti Callosità con Acido Salicilico e Acido Lattico, Trattamento...
  • PELLE MORBIDA IN 7 GIORNI: Scholl Trattamento Anticallosità è una crema indicata per il trattamento delle callosità dei piedi in grado di rendere la pelle liscia e levigata, con risultati visibili...

Nella nostra carrellata delle migliori creme calli ai piedi, non poteva mancare una proposta di Sholl, il brand per eccellenza nella cura dei piedi.

Nel corso degli anni, questo marchio ha acquisito crescente apprezzamento, soprattutto per via delle sue soluzioni, prodotti economici dedicati a tutto tondo all’universo piedi.

Questo Trattamento Intensivo Anti Callosità esfolia e idrata allo stesso tempo, promettendo risultati visibili già dopo una settimana di utilizzo costante.

Contiene l’acido salicilico, che contribuisce ad esfoliare e quello lattico, per mantenere la pelle del piede più morbida e sana.

Levigando la pelle, ammorbidisce i calli che poi potranno venire rimossi più facilmente: unico neo l’odore, che potrebbe non piacere proprio a tutti, nonché una consistenza abbastanza untuosa.

Il packaging dell’articolo è subito riconoscibile, con la confezione gialla ed etichetta blu che contraddistinguono Sholl.

  • Timodore Callifugo

Timodore, Callifugo Pomata, Ideale per Tutti i Problemi di Callosità di Mani e Piedi, Estirpa Ogni...
  • CONTENUTO - A casa riceverete una confezione di Callifugo Pomata Tubetto 5 ml. Storico e celebre prodotto di casa Ciccarelli, è il rimedio ideale per tutti i problemi di callosità dei piedi. Estirpa...

La crema anticalli più piccola che c’è, in un pratico tubetto da portare sempre con sé.

In appena 5 ml, ecco un efficace trattamento estirpante contro i calli e i duroni, ideale da applicare su cute asciutta dopo pediluvi e lasciare in posa per tutta la notte, affinché agisca al meglio.

Applicandolo ogni giorno rinnova la pelle: nonostante le piccole dimensioni, l’azione di questo prodotto è molto intensa, dunque si consiglia di usarlo con parsimonia. Ovviamente trattandosi di un callifugo di taglia mini, anche il costo è ridotto.

Il marchio Timodore produce questa crema anche in altri packaging più capienti, nel caso il prodotto piacesse e si desiderasse acquistarne di più.

Lascia un commento