Crema anticellulite: Qual è la migliore? Guida alla scelta con classifica

Noi donne lo sappiamo bene, la cellulite è uno dei difetti estetici che causa maggior imbarazzo e insoddisfazione in merito all’aspetto del nostro corpo.

Si tratta infatti di una condizione estremamente comune (basti pensare che colpisce 8 donne su 10), ma che fortunatamente non causa alcun tipo di problema di salute.

Nonostante questo, molte donne lottano quotidianamente contro alla cellulite tentando di eliminarla o renderla meno visibile, spesso utilizzando prodotti che si rivelano assolutamente inefficaci.

Le creme anticellulite, in questo caso, ci offrono un potente aiuto poiché sono in grado di ridurre gli inestetismi in modo naturale e senza procedure invasive.

A differenza di altri trattamenti, infatti, risultano essere decisamente più sicuri per la salute.

Si tratta di prodotti molto spesso sottovalutati, che ci permettono di trattare la cellulite a casa e in totale autonomia, dedicando solo un paio di minuti al giorno alla cura del nostro corpo.

In questa guida scopriremo quali sono le caratteristiche principali delle creme anticellulite, in che modo utilizzarle per beneficiare dei migliori risultati e quali sono i prodotti più efficaci che è possibile acquistare liberamente online.

Cos’è una crema anticellulite

Crema per cellulite

Offerta2
Biopoint - Crema Corpo Anticellulite, Azione Rassodante e Tonificante, Aiuta a Contrastare gli...
  • Crema corpo anticellulite e snellente che rassoda e compatta la pelle. Dermatologicamente testata, è priva di Parabeni, Oli Minerali, Alcool e Coloranti
Offerta4
Somatoline SkinExpert, Snellente 7 Notti Crema Effetto Caldo, Trattamento Corpo Anticellulite, Ultra...
  • La linea star SkinExpert: una formula salina osmotica per un trattamento snellente ultra intensivo di gambe, cosce e glutei, con risultati già in 7 notti.
Offerta6
Guam Crema Liporiducente per Cosce e Glutei Alla Tormalina Minerale, 200Ml
  • Guam Tourmaline crema corpo Liporiducente è un trattamento in crema che riduce la cellulite
Offerta7
DIMA DRENA STRONG - Crema anticellulite forte Crema corpo con Bromelina Drenante e Rassodante Cosce...
  • ATTACCA LA CELLULITE RADICATA E OSTINATA : Grazie alla sua formula potenziata bioattiva ultra penetrante che contiene ben 5 principi attivi sinergici magistralmente dosati dal nostro team di ricerca.

Proprio come suggerisce il nome, le creme anticellulite sono prodotti cosmetici la cui formula è stata sviluppata per il trattamento specifico della cellulite, tramite l’applicazione diretta sulla zona del corpo interessata.

Sono infatti in grado di ridurre sensibilmente la visibilità degli inestetismi, agendo allo stesso tempo con un effetto idratante e rimpolpante; tuttavia, nonostante la loro efficacia, è doveroso puntualizzare che non si tratta di medicinali, ma di rimedi potenti e sicuri che possiamo applicare in autonomia.

Tipicamente, le creme anticellulite hanno un effetto termogenico sulla pelle la cui funzione è quella di favorire la corretta circolazione locale, oltre a potenti azioni elasticizzanti che migliorano la salute della pelle e la rendono più compatta e soda.

Alcuni prodotti, inoltre, sono in grado di combattere la ritenzione idrica e favorire l’eliminazione del grasso in eccesso, con benefici non solo estetici ma anche per la salute dell’organismo intero.

Le creme anticellulite dovrebbero essere utilizzate con una certa regolarità, poiché i loro effetti sono notevolmente intensificati se l’applicazione è costante; fortunatamente, si tratta di una routine che ruba soltanto un paio di minuti al giorno.

Benefici

Crema anticellulite efficace

A seconda degli ingredienti contenuti nella formula, le creme per cellulite vantano diversi effetti benefici che spesso non si riducono esclusivamente alla riduzione degli inestetismi.

In molti casi, queste creme contengono infatti particolari estratti naturali ognuno dei quali ha una specifica funzione.

Per beneficiare di buoni risultati, però, è sempre consigliato applicare il prodotto in modo omogeneo sulla zona da trattare, ed effettuare un energico massaggio con particolare insistenza sulle parti in cui la cellulite risulta più ostinata; questa operazione non solo permette di disporre la crema in modo omogeneo e facilitarne la penetrazione cutanea, ma attiva anche il microcircolo locale e favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso.

Ma vediamo più nel dettaglio quali sono i principali effetti benefici delle creme anticellulite;

  • Effetto drenante

Come accennato, molti prodotti cosmetici per il trattamento della cellulite vantano potenti effetti drenanti, che stimolano l’eliminazione di liquidi accumulati nella zona in cui si esegue il trattamento in modo assolutamente naturale.

Viene quindi ridotta la sensazione di pesantezza alle gambe e migliorata la sihlouette del corpo, con un miglioramento della salute generale e della circolazione.

Questo interessante effetto benefico non solo riduce la visibilità degli inestetismi della cellulite ma migliora anche l’aspetto della pelle; tipicamente, a permettere tutti questo sono le sostanze naturali depurative contenute all’interno delle creme anticellulite.

  • Effetto snellente

Un piacevole effetto secondario delle creme anticellulite è certamente l’eliminazione degli accumuli di grasso dovuta all’attivazione della lipasi.

Ciò consente una scissione dell’adipe e un aumento del metabolismo cellulare, con il risultato che si ottiene un gradito effetto snellente che aiuta a rimodellare il corpo, in particolar modo nella zona dei glutei; in associazione a una dieta sana ed equilibrata, il trattamento permette di ottenere una migliore forma fisica.

Se si desidera beneficiare di questo effetto, però, è opportuno utilizzare una crema anticellulite che contenga specifiche sostanze lipolitiche.

  • Effetto rinforzante

Non desideriamo soltanto apparire più belle, ma anche prenderci cura della nostra salute.

Molto creme anticellulite presentano al loro interno alcune vitamine e antiossidanti in grado di rinforzare le pareti dei capillari, migliorando di conseguenza anche la circolazione periferica, talvolta compromessa dalla cellulite stessa.

Alcuno estratti naturali presenti nelle creme, come ad esempio quello di vite rossa, rappresentano un supporto fondamentale per questa specifica funzione.

Classifica delle migliori creme anticellulite

Miglior crema anticellulite

Inutile negarlo, le creme anticellulite in commercio sono migliaia, ma non tutte rispettano davvero le promesse fatte dai loro produttori.

Dal momento che la cellulite è un disturbo estremamente comune, sono molte le donne che si affidano a ogni sorta di prodotto nel tentativo di sbarazzarsi dei tanto odiati inestetismi; per questo motivo, molte aziende hanno sviluppato creme e prodotti cosmetici di vario genere finalizzati al trattamento degli stessi.

Per guidarti alla scelta della migliore crema per cellulite, ti propongo una breve classifica dei 7 migliori articoli che puoi trovare su Amazon, selezionati in considerazione della loro qualità e dell’affidabilità del produttore.

Ti invito, quindi, a visionare la classifica con la dovuta attenzione poiché potresti trovare tra queste creme la più adatta a te.

  • Bionike Defence Body – Miglior crema anticellulite

Trattasi idi un’interessante prodotto made in Italy, realizzato da casa Bionike.

Questa crema anticellulite è caratterizzata da una potente azione caldo-freddo, che stimola la circolazione locale e favorisce uno spontaneo rilascio dei liquidi accumulati; allo stesso tempo, è in grado di rimpolpare e levigare la pelle combattendo efficacemente la cellulite.

Il prodotto fa parte della linea Defence Body, specializzata in trattamenti specifici per gli inestetismi della pelle con particolare attenzione all’idratazione dei tessuti.

Questa crema anticellulite si presenta contenuta in un elegante flacone con pratico applicatore, è inoltre totalmente privo di sostanze conservanti e nickel tested.

Nonostante il prezzo elevato, il prodotto rappresenta un’ottimo trattamento per eliminare efficacemente gli inestetismi e rimodellare la zona glutei; è inoltre particolarmente piacevole da applicare, grazie alla sua fresca profumazione

  • Collistar – Crema anticellulite efficace

Questo potente trattamento anticellulite, del rinomato marchio Collistar, fa parte di un’ampia gamma di prodotti specializzati nel trattamento degli inestetismi della pelle.

Nello specifico, si tratta di una pregiata crema termale realizzata con l’aggiunta di sei tipi di alghe marine, unite ad autentica acqua termale, un potente concentrato di principi rassodanti e infine speciali fitoestratti drenanti.

Grazie alla sua speciale formulazione, questa crema è in grado di rimodellare le zone del corpo trattate, eliminando gli accumuli di adipe e conferendo alla pelle un aspetto più tonico, sodo e levigato.

La texture di questo preparato risulta molto semplice da stendere, per questo motivo è perfetta anche per effettuare massaggi che stimolano il microcircolo e favoriscono la penetrazione dei principi attivi nella pelle.

La crema termale Collistar è senza ombra di dubbio un prodotto di qualità eccellente, adatto al trattamento di ogni forma di cellulite ma in grado di combattere anche la cosiddetta pelle a buccia d’arancia; con un ciclo di applicazioni regolari è possibile ottenere, in modo del tutto naturale, una pelle decisamente più liscia e ridurre drasticamente la visibilità della cellulite.

Come ci si aspetta da un prodotto di alta qualità come questo, il prezzo non è economico; tuttavia, si tratta di un vero e proprio investimento per la propria salute..

  • Thermoslim

Questo potente crema coadiuvante cosmetica, contenuta in un barattolo con tappo a vite da 500ml, è in grado di rassodare il corpo tramite un potente effetto caldo.

Realizzato da un’azienda tutta italiana tramite l’utilizzo di prodotti biologici, questo prodotto è particolarmente efficace nel contrasto degli inestetismi della cellulite grazie all’azione sinergica di due ingredienti naturali: estratto di peperoncino biologico e oleoresina di capsico.

È dovuta proprio a questi ultimi, infatti, l’azione termogenica di questa crema, che stimola lo scioglimento degli accumuli di grasso e migliora la circolazione.

Ma non finisce qui: grazie agli oli essenziali di ginepro, luppolo, rosmarino, salvia e arancio dolce, il prodotto vanta anche una potente azione elasticizzante.

Se utilizzata con una certa frequenza, la crema anticellulite Thermoslim favorisce inoltre l’eliminazione dei liquidi e permette un’effetto sgonfiante, migliorando di conseguenza la silhouette.

La profumazione è leggera e delicata, mentre la texture comoda da stendere; risulta molto adatta, inoltre, anche per i massaggi.

Considerando che il barattolo contiene una generosa dose di crema, che permette un lungo trattamento, possiamo dire che questo prodotto vanta inoltre un’ottimo rapporto qualità-prezzo.

  • Guam Fangogel F.I.R.

Contenuta in un barattolo da 300ml, la crema anticellulite Fangogel è dotata di una speciale tecnologia con nanosfere lipoattive, che permette di indirizzare i principi attivi benefici laddove il corpo ne necessita, massimizzando la loro funzionalità ed efficacia.

In particolare, le nanosfere sono in grado di penetrare il tessuto adiposo e rilasciare i principi attivi al suo interno, favorendone una naturale riduzione.

La sua speciale azione caldo-freddo favorisce inoltre la circolazione e stimola il drenaggio dei liquidi, per un ulteriore effetto snellente.

Si tratta senza dubbio di un prodotto di alta qualità, sviluppato appositamente per garantire un rapido e potente contrasto della cellulite e degli inestetismi localizzati negli arti inferiori; risulta inoltre efficace per ridurre la circonferenza di cosce e fianchi, anche in caso di menopausa.

Nonostante il prezzo abbastanza contenuto, la crema per cellulite Fangogel è realizzata con materie prime di ottima qualità e risulta una soluzione estremamente efficace per il trattamento dei difetti cutanei.

Durante la sua applicazione, inizialmente il prodotto conferisce una accentuata freschezza sulla pelle, che viene sostituita poco dopo da una sensazione di calore accompagnata da lieve pizzicore; questo è necessario affinché la circolazione sia efficacemente attivata.

  • Goovi

Goovi, Shape Your Booty, Crema Cellulite Effetto Freddo, Snellisce e Tonifica, Riduce gli...
  • SHAPE YOUR BOOTY EFFETTO FREDDO trattamento cosmetico che agisce sugli inestetismi della cellulite. Texture in crema gel che dona un effetto freddo grazie al Mentolo di origine naturale

Si tratta di un particolare trattamento cosmetico specializzato per i sintomi della cellulite.

La texture di questo prodotto, che è una via di mezzo tra la crema e il gel, dona un piacevole effetto freddo grazie alla presenza di mentolo all’interno della sua formulazione, ed è composta dal 97,5% di ingredienti di origine naturale.

Utilizzando frequentemente questa speciale crema anticellulite è possibile ottenere una vistosa riduzione degli accumuli di grasso, reidratare la pelle, definire i lineamenti e ridurre l’effetto buccia d’arancia.

La crema Goovi vanta una formula 100% vegana e sostenibile, poiché costituita da oli essenziali ed estratti naturali provenienti da fonti sostenibili.

Il prodotto, contenuto in un flacone in plastica da 240 ml, è munito di un pratico applicatore simile a quello comunemente utilizzato per il sapone per le mani, grazie al quale è possibile prelevare una porzione di crema senza comprometterne la freschezza.

Un ulteriore punto a favore di questa crema anticellulite è senza dubbio il suo prezzo, decisamente più economico di altri prodotti simili e coerente con la sua buona qualità.

  • Cambia Pelle

Cambia Pelle, Crema Attiva Riducente - Crema Cellulite , Innovativo "Cellulite System ", con...
  • CARATTERISTICHE: La Crema Attiva Riducente Cambia Pelle agisce contro gli inestetismi della cellulite e della pelle a buccia d'arancia

La crema attiva cellulite system, di marchio Cambia Pelle, è un prodotto che cattura particolarmente l’attenzione grazie al suo design semplice ma azzeccato.

Si tratta di una crema attiva contro tutti gli inestetismi della cellulite, che la combatte attraverso uno speciale meccanismo d’azione ottenuto grazie all’aggiunta di caffeina, escina e peptidi attivi vegetali.

Questo speciale prodotto, che tra l’altro è dermatologicamente testato, agisce sul corpo con una potente stimolazione del recupero della vitalità cutanea, ma anche rendendo la pelle più compatta, elastica e soda.

Grazie ai principi attivi contenuti nella sua formula, inoltre, la crema attiva Cambia Pelle è in grado di risvegliare il tono cutaneo assopito e contribuire alla diminuzione degli accumuli di liquido all’interno del corpo.

Per risultati ottimali, il produttore consiglia di applicare la crema 1 o 2 volte al giorno, direttamente sulle zone interessate, eseguendo un energico massaggio per favorire l’assorbimento e migliorare il microcircolo.

Trattandosi di un prodotto made in Italy di ottima qualità, possiamo dire che il rapporto qualità-prezzo della crema attiva Cambiapelle sia ottimo, poiché il suo costo è assolutamente coerente alla qualità della sua formulazione.

  • ProdutUp

Crema cellulite forte per cosce e glutei | Formula cellulite intensiva notturna con molecola...
  • Migliora l'aspetto della cellulite - Grazie a una miscela unica di alghe e oli anticellulite, la nostra crema per la cellulite aiuta a mantenere la pelle soda. Contiene inoltre la molecola...

In questo piccolo flacone di crema per cellulite made in Italy, è nascosta tutta la potenza di una speciale miscela di alghe e oli essenziali in grado di contrastare in modo naturale la comparsa di diversi inestetismi.

Il composto, totalmente privo di alcool, parabeni, petrolati o solfati, contiene la molecola Nocturneshape che contribuisce a ridurre sensibilmente la visibilità degli inestetismi causati dalla cellulite; inoltre, tutti i prodotti che come questo riportano il marchio ProdutUp sono prodotti in Italia, e sottoposti a rigidi controlli che ne garantiscono l’effettiva qualità.

Per ottenere risultati più evidenti, il produttore consiglia di applicare la crema sulle zone interessate almeno una volta al giorno, preferibilmente alla sera prima di coricarsi; è importante massaggiare ripetutamente per facilitare la penetrazione dei principi attivi nell’epidermide, processo che può essere semplificato con l’utilizzo di un massaggiatore elettrico.

Grazie al suo prezzo piuttosto contenuto, la crema anticellulite ProdutUp rappresenta un’ottima soluzione per il trattamento dei piccoli inestetismi cutanei, accessibile anche a chi non può permettersi di acquistare trattamenti particolarmente costosi.

Lascia un commento