Crema anestetizzante per i tatuaggi: Quale acquistare? Guida alla scelta delle migliori

Quando si esegue un lavoro professionale, la crema anestetizzante per tatuaggio è un must have per evitare di sentire dolore e che la pelle sanguini in maniera troppo copiosa.

In questo articolo ti forniremo una utile guida all’acquisto, così da scegliere la formula e la variante migliore per le tue esigenze, a base di ingredienti naturali e rispettosi della pelle.

Abbiamo poi inserito una selezione di ottime creme anestetizzanti vendute da Amazon, fidandoti delle recensioni dei clienti che hanno hanno valutato il rapporto qualità-prezzo e l’efficacia.

Guida all’acquisto delle migliori creme anestetizzanti per i tatuaggi

1
Amzsea Crema anestetica per tatuaggi, trucco permanente, lavaggio dei tatuaggi, tubo da 10 g.
  • 💜【Azione rapida e lunga durata】 Applicare la crema paralizzante semipermanente sulla pelle, dopo 40 minuti di avvolgimento con pellicola trasparente prima del tatuaggio, può intorpidire per...
3
Crema paralizzante per tatuaggi, crema antidolorifica, microblading semipermanente, rimozione dei...
  • 【Crema paralizzante per tatuaggi】 La crema anestetica insensibile può essere utilizzata per tatuaggi, tatuaggi per sopracciglia, piercing, rimozione di tatuaggi laser, epilazione laser, ecc. Non...

Per trovare la migliore crema anestetizzante per tatuaggio valuta per prima cosa gli ingredienti che sono inseriti nella formula.
Prediligi solo elementi provenienti dalla natura, che limitano il rischio di effetti collaterali e sono rispettosi della pelle, testati in laboratorio e a norma di legge.

Tra gli ingredienti presenti nella formula troviamo anche vitamine e sali minerali, che si occupano dell’integrità dei tessuti e della loro riparazione, anche dopo aver eseguito il tatuaggio.

Valuta poi il formato, che va solitamente da un minimo di 25 ml a un massimo di 100 ml, così da poter portare il tubetto sempre nella borsa da usare in ogni momento della giornata, a patto che si mantenga in un luogo fresco e asciutto, lontano dalle fonti di calore.

Considera poi il brand e la sua affidabilità sul mercato, in modo da scegliere solo formule certificate e testate dal valido rapporto qualità-prezzo.
Le fasce di prezzo vanno da pochi euro a circa 30 euro a seconda della formula e della grandezza.

Classifica top7 delle migliori creme anestetizzanti per i tatuaggi

crema anestetizzante per tatuaggio migliore

  • Proasegis – Miglior crema anestetica per i tatuaggi

Amzsea Crema anestetica per tatuaggi, trucco permanente, lavaggio dei tatuaggi, tubo da 10 g.
  • 💜【Azione rapida e lunga durata】 Applicare la crema paralizzante semipermanente sulla pelle, dopo 40 minuti di avvolgimento con pellicola trasparente prima del tatuaggio, può intorpidire per...

Fare un tatuaggio, soprattutto il alcune zone, può essere abbastanza doloroso e pertanto scegliere una crema anestetica come questa può rivelarsi una soluzione vincente contro il fastidio.

Si tratta di un pratico tubetto da 10 g, che tuttavia offre una lunga durata perché serve davvero poca crema per intorpidire la pelle e ottenere una scarsa sensibilità anche per 5 ore consecutivamente.

La posologia prevede di usare la crema 40 minuti prima di iniziare il tatuaggio, avvolgendo la parte nella pellicola trasparente per non far prendere aria agli ingredienti.
In questo modo la sensazione dell’ago sulla pelle sarà limitata e potrai procedere con disegni complessi in aree delicate.

L’effetto è calmante del dolore e la composizione è ricca di ingredienti naturali, realizzata in Korea dove sono molto all’avanguardia con prodotti di questo genere.
La fascia di prezzo della crema anestetizzante per tatuaggi è di pochi euro e questo rende il rapporto qualità-prezzo molto conveniente.

I clienti di Amazon hanno pertanto acquistato in massa questa variante, che è divenuta in breve tempi un best seller del portale per efficacia e texture gradevole.

  • Amzsea

Crema anestetizzante di elevata purezza per tatuaggi, trucco permanente, depilazione laser,...
  • 1【Crema paralizzante per tatuaggi】 La crema anestetica insensibile può essere utilizzata per tatuaggi, tatuaggi per sopracciglia, piercing, rimozione di tatuaggi laser, epilazione laser, ecc. Non...

Proseguiamo con una soluzione realizzata in America, dal packaging molto accattivante e dall’ottima resa, come riferito dai clienti nelle loro recensioni.

Anche in questo caso parliamo di un tubetto da 10 g, che però può essere usato in ambito amatoriale e professionale per realizzare senza dolore tatuaggi permanenti e non, pearcing e trattamenti di bellezza.

Gli ingredienti impiegati calmano il dolore e rendono la pelle poco sensibile per tante ore, così da poter usare solo una piccola quantità e far durare il tubo nel tempo.

La formula è ricca di ingredienti puri e naturali e necessita di essere stesa sulla cute circa un’ora prima del tatuaggio o del pearcing, in modo che faccia effetto e intorpidisca la zona, soprattutto se avvolta nella pellicola.

L’obiettivo è permettere al soggetto di rimanere fermo mentre il tatuatore esegue il suo lavoro, in modo che sia perfetto e sopportabile per tutta la sua durata.

Il prodotto non ha portato effetti collaterali di alcun genere nei diversi target di clientela che lo hanno testato, anche coloro che hanno la pelle molto sensibile e sviluppano spesso eruzioni cutanee.
Puoi comunque usare la stessa crema anche come trattamento per il tatuaggio, successivo all’incisione, per la sua proprietà calmante e lenitiva del dolore e del bruciore.

  • Joysim

Crema paralizzante per tatuaggi, crema antidolorifica, microblading semipermanente, rimozione dei...
  • 【Crema paralizzante per tatuaggi】 La crema anestetica insensibile può essere utilizzata per tatuaggi, tatuaggi per sopracciglia, piercing, rimozione di tatuaggi laser, epilazione laser, ecc. Non...

Nel nostro elenco di creme anestetizzanti per tatuaggi e microblading non può certamente mancare questa soluzione realizzata la un marchio serio e professionale, che cerca formule efficaci e allo stesso tempo rispettose della pelle, testando il tutto accuratamente in laboratorio.

Il formato rimane quello da 10 g e la modalità di utilizzo la stessa, che prevede un’applicazione almeno 40 minuti prima e una durata della funzione lenitiva del dolore anche di 5 ore consecutivamente.

Puoi spalmare uno strato sottile sulla cute, che si assorbe rapidamente lasciando la parte intorpidita e rendendola morbida e asciutta per il lavoro del tatuatore.
Gli ingredienti impiegati agiscono sul sistema nervoso periferico e fanno i modo che i ricettori siano meno vigili, lasciando che l’ago penetri nella cute e il colore si distribuisca in maniera uniforme.

Puoi usare il prodotto anche sul volto senza che si manifesti alcuna imperfezione o si formino brufoletti, soprattutto se si decide di tatuare la bocca, la parte superiore della palpebra oppure le sopracciglia, tutte operazioni che potrebbero risultare piuttosto dolorose.

La formula è leggermente oleosa e idratante ma si asciuga rapidamente, la profumazione è del tutto assente per evitare ogni tipo di effetto collaterale e irritazione.
Il prezzo è nella media di quelli citati fino a questo momento.

  • Joysim tubo da 10 g

Questa crema paralizzante si presta a essere impiegata su ogni genere di tatuaggio, da quelli sul corpo eseguiti con la classica tecnica oppure quelli sul volto eseguiti con il microblading.
Si tratta di una texture molto nutriente e oleosa, che lascia la pelle morbida e liscia, pronta per il disegno e anche più facilitata nella guarigione in futuro.

Oltre agli ingredienti anestetizzanti è possibile trovare infatti un boost di vitamine, come ad esempio la E, che si occupa della riparazione dei tessuti lesionati e alla loro preservazione durante il tatuaggio.

La profumazione è assente, così da non provocare irritazioni cutanee nella pelle più sensibile.

Il tubo contiene 10 g di prodotto, che possono durare a lungo nel tempo ed essere utili anche per coloro che fanno questo lavoro a livello professionale e vogliono agevolare i propri clienti nella gestione del dolore.

Il prezzo rimane sempre sullo stesso livello medio, regalando un ottimo rapporto con la qualità.

Se leggi le recensioni dei clienti, ti accorgi subito come l’efficacia sia stata riconosciuta da target diversi di persone, a testimoniare come si tratti di effetti universali e benefici per la pelle, sia anestetizzando la parte sia rendendola compatta e riparata in previsione del disegno del tatuaggio.

Il brand merita fiducia per la scelta di ingredienti top e per la realizzazione di formule testate in laboratorio.

  • Dulàc

Dulàc - Crema Tatuaggi 75ml, Alta Concentrazione di Pantenolo (5%) e Principi Attivi Naturali, Made...
  • 🖤 Crema post tatuaggio lenitiva, emolliente e altamente idratante, forma uno strato protettivo e traspirante sulla pelle appena tatuata

Dulac è una crema per tatuaggi da 75 ml, ad altissima concentrazione di pantenolo e principi attivi del tutto naturali, sotto forma di oli essenziali che nutrono e idratano la cute.

Lo scopo primario del prodotto è quello di anestetizzare la parte e renderla meno ricettiva all’azione dell’ago, in modo che non si avverta il dolore e anche il professionista possa lavorare in maniera più tranquilla.

I prodotti di questo genere sono anche molto utili per rigenerare la pelle lesionata e anche aiutare la sua rinascita dopo il tatuaggio, così da avere un trattamento prima e dopo con un solo investimento iniziale.

Il formato da 75 ml ha una lunga durata nel tempo e può essere portato comodamente nella borsa per applicare la crema in ogni momento della giornata e quando la cute tira ed è dolente.
Non sono presenti siliconi e parabeni, che potrebbero arrecare effetti collaterali in diverse tipologie di pazienti.

La crema avvolge la pelle e regala una sensazione di intorpidimento lasciando comunque la cute libera di respirare in modo che non si creino brufoletti o irritazioni.
Puoi contare sulla formula benefica della casa produttrice, che usa solo ingredienti top di ottimo livello e testa le sue composizioni in laboratorio.

  • Joysim 29.9%

No products found.

Non rimanere impressionato dal prezzo molto più alto rispetto alle altre creme che abbiamo citato fino a questo momento, in quanto il formato di questo barattolo è davvero ampio e si presta a essere impiegato in ambito professionale su una vasta gamma di clienti.

L’azione del prodotto è fortemente anestetizzante, quindi si avranno meno problemi a eseguire il microblading sul volto oppure tatuare le aree maggiormente sensibili, come ad esempio il collo del piede e il costato.

Si deve applicare la formula sulla pelle almeno 40 minuti prima rispetto al momento del tatuaggio, coprendola con una pellicola per fare in modo che i principi attivi penetrino in profondità e non si volatilizzino.

Il passo successivo è lasciare lavorare il professionista, sentendo la parte intorpidita e molto meno sensibile anche per 4-5 ore.

La maggior parte dei clienti riferiscono di aver avvertito un fastidio molto sopportabile, mentre altri sono concordi nell’affermare che la zona è stata intorpidita correttamente e il dolore non è stato percepito.

Le recensioni sono molto positive e non a caso questo è uno dei best seller di Amazon, proprio per l’ottimo rapporto qualità-prezzo che è capace di fornire.
La texture è molto ricca e idratante, quindi la pelle sarà morbida e gradevole al tatto.

  • Joysim crema paralizzante

Terminiamo il nostro elenco con una crema per tatuaggi di alto livello e dal prezzo molto basso, che coniuga l’esigenza del cliente di risparmiare alla necessità di non avvertire dolore mentre viene impresso il disegno sulla pelle.

Inoltre, la funzionalità non si ferma all’intorpidimento della zona da trattare, ma si estende anche al post tatuaggio, quando la pelle lesionata è ancora sensibile e potrebbe dolere nelle ore successive.

Il tubo contiene 10 g di prodotto, che ha una lunga durata nel tempo e consente di impiegare la crema anche per uso professionale.
Gli ingredienti impiegati sono tutti di ottima qualità e a base naturale, in modo che non si creino delle allergie o delle eruzioni cutanee.

Le recensioni dei clienti di Amazon ti faranno capire come si tratti di uno dei prodotti di mercato migliori come rapporto qualita-prezzo, perché ha un costo basso ma un’ottima funzionalità.

Puoi utilizzare questa crema sia prima sia dopo il tatuaggio, per anestetizzare la zona e curare poi la lesione della cute realizzata dall’ago del tatuaggio, anche per alcuni giorni dopo aver fatto il disegno.

La durata del prodotto è di circa 3 ore dopo la prima applicazione, che deve essere fatta almeno 20 minuti prima per avere il top dell’effetto.

Lascia un commento