Correttori stick: Quali sono i migliori? Classifica top 7 con guida all’acquisto

Quando si è alla ricerca dei migliori correttori stick le caratteristiche a cui si guarda sono in primis la coprenza, ma anche la formulazione e la semplicità nell’applicazione.

La versione stick del correttore è senza dubbio quella più fruibile, anche perché la cremosità del prodotto permette di coprire le discromie e le imperfezioni in maniera eccellente, limitandosi appunto, alle zone in cui ci sia la necessità e trascurando le altre.

Ancora, il pack della versione stick è facile da portare i borsa e fruibile anche in ufficio o in viaggio, in ogni caso, quando si è fuori casa, costituendo dunque, la versione più adatta per chi desidera un trucco perfetto in ogni occasione.

Ad oggi inoltre, è molto comune sfruttare il correttore per realizzare il cosiddetto contouring, dunque è estremamente importante scegliere anche la migliore tonalità per il proprio incarnato, o eventualmente una leggermente più chiara. La scelta dei migliori correttori stick è abbastanza complessa anche perché in commercio è possibile trovare moltissimi prodotti pensati appunto per diverse azioni.

Come scegliere il correttore giusto

Offerta1
Rimmel London Correttore Hide The Blemish - Stick Copri Occhiaie, Rossori e Imperfezioni - Natural...
  • Hide The Blemish - Correttore coprente in stick efficace contro le imperfezioni, i rossori e i segni della stanchezza
Offerta5
Deborah Milano - Correttore Occhiaie 24 Ore Perfect, 02 Light Rose, Stick a Lunga Tenuta Effetto...
  • Prodotto: correttore in stick dall'effetto nude e naturale, texture cremosa e opacizzante per un viso senza imperfezioni e una pelle matte e omogenea
Offerta6
Max Factor Correttore Cover Stick, Correttore Occhiaie Antietà a Lunga Durata, Tonalità 01
  • Cover Stick: correttore compatto e semplice da sfumare che consente di ridurre l'aspetto di rughe d'espressione e occhia, donando energia agli occhi stanchi
Offerta7
Bourjois Fabulous Foundcealer Stick 100
  • Fondotinta e correttore in stick 2 in 1 a lunga durata

La scelta del migliore correttore non è facile, lo stesso si utilizza per coprire le occhiaie, le imperfezioni come punti neri o brufoli ma anche per attenuare i piccoli segni del tempo o le macchie provocate dall’acne oppure dal sole. Insomma, si tratta di un prodotto multi-uso ma senza dubbio, tra i diversi formati, al confezione in stick è quella più facile nell’applicazione.

In generale, le occhiaie sono dovute allo stress, alle notti insonni ma anche alla genetica, si possono attenuare o minimizzare con una corretta skin care ma non sempre i risultati sono immediati. Ecco perché utilizzare un buon correttore è l’unica soluzione per una base impeccabile in ogni momento e senza troppi sforzi.

Lo stesso discorso si può fare per le piccole righe d’espressione che in genere si creano intorno al contorno occhi oppure alla bocca, in questi casi, il correttore in stick può riempirle regalando una pelle liscia come la seta.

Correttore per le imperfezioni

La scelta del correttore per coprire le imperfezione è un po’ più difficile rispetto a quello per le occhiaie, nel primo caso infatti bisogna trovare un prodotto più secco che non scivoli a contatto con il calore dell’imperfezione e che si fissi senza lucidarsi.

Ecco perché la composizione è davvero importante per avere il migliori risultato possibile e una coprenza sufficiente per minimizzare l’imperfezione. La soluzione senza dubbio è quella di provare le varie texture al fine di trovare quella più adatta alle proprie esigenze anche se, in generale, il correttore in stick è la soluzione sempre adatta ad ogni evenienza a prescindere dalla problematica che si desidera coprire.

La scelta del colore potrebbe in questi casi fare la differenza perché il color correction prevede l’uso di varie cromie differenti per avere la maggiore coprenza ma anche per regalare luminosità. Anche per le macchie, non è tanto la texture quanto la coprenza e dunque la presenza di pigmento all’interno a regalare i risultati migliori.

Il colore del correttore

Correttori Stick coprenti

Molti sbagliando pensano che per scegliere il colore del migliore correttore in stick sia sufficiente provarlo sul collo. Non c’è nulla di più sbagliato perché la parte giusta del corpo sarebbe al contrario, l’interno del polso. Solo prestando attenzione a questa piccola accortezza si riesce a ottenere il colore più adatto alla propria carnagione.

Per quanto riguarda la coprenza delle occhiaie, ad esempio, per minimizzarle è preferibile optare per un colore leggermente più chiaro rispetto a quello della propria carnagione, il segreto infatti è quello di illuminare la zona, così che riflettendo la luce siano ridotte la percezione dell’alone scuro ma anche delle rughette.

I brufoli invece non dovrebbero essere illuminati, in questi casi dunque, la scelta del colore deve essere perfetta, anche perché l’infiammazione tende a lucidarsi quindi, è preferibile non illuminare la zona. infine, per quanto riguarda invece la colorazione del correttore per realizzare un contouring perfetto, anche in questo caso un colore più chiaro e un altro di due o tre tonalità più scure possono fungere allo scopo.

Come si applica

L’applicazione del correttore, a prescindere dall’imperfezione cutanea su cui si usa è differente. Bisogna infatti comprendere la tipologia della propria pelle ma anche il tempo che si ha a disposizione. Infatti, chi si sveglia al mattino e ha poco tempo da dedicare al make-up troverà più comoda l’applicazione del correttore stick con i polpastrelli.

Invece, chi ha molto più tempo può procedere all’uso di un pennello o una spugnetta per definire la zona o anche solo per compattare il prodotto al meglio così che si possa fissare senza causare quelle pieghe anti-estetiche che gran parte delle donne rifuggono.

Ancora, in molti preferiscono utilizzare la spugnetta inumidita per poter applicare il correttore in maniera leggermente lucida, e ottenere così una minore coprenza ma anche maggiore naturalezza nel trucco. A fare la differenza in ogni caso è l’uso della cipria per settare il correttore.

Solo in questo modo infatti è possibile farlo fissare alla cute per evitare che il prodotto possa spostarsi dalla zona di applicazione e causare macchie o imperfezioni ulteriori. Con la cipria, a meno che non sia in versione trasparente, si può anche leggermente modificare il colore del correttore regalando soluzioni migliori qualora si sbaglia di qualche tonalità la scelta.

Ecco una classifica dei 7 migliori correttori stick da preferire per il proprio make-up.

Classifica top7 dei migliori correttori in stick

Correttori Stick migliori

  • Bionike Defence Color – Miglior correttore in stick

Il correttore in stick Bionike è senza dubbio quello più adatto per chi ha la pelle a tendenza acneica o comunque lucida e grassa. Si differenzia per la sua formulazione più secca che presenta al suo interno specifici principi attivi per contrastare la proliferazione dei batteri e dunque dell’insorgenza dei brufoli.

Il prodotto è facile da applicare e semplice da sfumare con le dita, impeccabile non solo per la copertura delle imperfezioni ma anche per rossori e discromie che sono in generale il motivo per cui più spesso si utilizza questo cosmetico.

La qualità del brand è testimoniata dal fatto che la formulazione può essere utilizzata su tutti i tipi di pelle con grande soddisfazione regalando pori minimizzati e pelle setosa e liscia. Adatto anche per levigare le piccole righe presenti sul contorno occhi che necessitano di un intervento diretto.

  • Collistar Impeccabile

Offerta
Collistar Impeccabile Correttore Stick, minimizza imperfezioni, borse e occhiaie, lunga durata 24h,...
  • Minimizza imperfezioni, borse e occhiaie Idrata e protegge Lunga durata 24h Resistente all’acqua Coprenza medio/alta Ricaricabile

Il correttore del brand Collistar, risulta essere il più adatto per chi desidera un trucco impeccabile da mattina a sera. L’applicazione del prodotto è molto semplice, il pack simile a quello di un rossetto, consente di applicare la giusta quantità di prodotto direttamente sull’imperfezione o la discromie e semplicemente sfumare con le dita o un pennellino senza diffondere troppo prodotto sul viso e creare stratificazione.

Il correttore è adatto a pelli particolarmente sensibili, non contiene siliconi, profumi o altri ingredienti come l’alcool che potrebbero essere potenzialmente dannosi per la pelle.

Sono disponibili ben nove diverse colorazioni, così che ogni sottotono di pelle abbia l’opportunità di trovare la tonalità più adatta alle proprie esigenze. Il rapporto qualità prezzo del prodotto è eccezionale e questo lo rende uno dei più amati correttori al mondo.

  • Elan

Helan - Correttore Occhiaie Coprente e Opacizzante in Stick, Morbido e Spalmabile - Concealer Occhi...
  • BIO CORRETTORE IN STICK OPACIZZANTE E LUMINOSO: Il correttore Helan, realizzato in stick per una più pratica applicazione, ha consistenza morbida ed è facilmente spalmabile per un effetto...

Il correttore elan è la versione perfetta per che non apprezza i finish luminosi ma predilige un trucco matte e naturale. Questo stick ha al suo interno un prodotto particolarmente cremoso che ne agevola l’applicazione.

Il metodo migliore per l’applicazione è senza dubbio quello di sfumarlo con le dita, andando con un pennellino di ridotte dimensioni solo in quelle zone in cui è richiesta maggiore precisione o coprenza. Il lato più particolare di questo correttore è la possibilità di acquistare un prodotto dalla colorazione universale, chiunque potrebbe infatti applicarlo facendo attenzione solamente alla sfumatura per adattarla alla propria carnagione.

Il prodotto, di grande qualità ha un rapporto qualità prezzo estremamente accessibile anche se, i clienti non ne elogiano la durata, è necessario infatti applicare una buona cipria per fissarlo o i alternativa, applicarlo più volte al giorno.

  • Pro Concealer Stick Pen

Palette di correttori per il viso Crema per il trucco Pro Concealer Stick Pen 4 colori Correttori di...
  • ❤Una sfumatura con un pennello: lo stick per il contorno include un pennello per il trucco del contorno incorporato. Il pennello per contorno angolato ha una formulazione cremosa flessibile per una...

Questo correttore dal finish luminoso e con doppie testina è senza dubbio il correttore più adatto per chi vuole acquistare pochi prodotti per avere un make-up completo. Con un solo prodotto infatti è possibile coprire le imperfezioni ma anche realizzare un perfetto contouring.

In questo modo, inoltre, nella parte opposta allo stick è presente anche un piccolo pennello dalle setole particolarmente fitte che sfuma il prodotto alla perfezione. Il rapporto qualità prezzo è eccezionale così come la formulazione dello stick.

La cremosità infatti consente di poter sfumare al meglio il correttore per riuscire ad avere zone perfettamente illuminate e definite, sfruttando così il chiaroscuro per un viso dalle ombreggiature perfette. Per quanto riguarda invece le occhiaie è preferibile applicarlo con le dita per essere più precisi.

  • Naturaverde

Naturaverde | BIO Make Up - Correttore Stick, Concealer Stick, Correttore Coprente Beige, Trucchi...
  • CORRETTORE STICK: Il Correttore Stick Naturaverde Make Up ha texture morbida e copre perfettamente le imperfezioni. L’applicazione è semplice e non si deposita sulle pieghe della pelle.

Il correttore Naturaverde è l’alternativa vegan e cruelty free per chi ama truccarsi ma solo con i migliori prodotti, quelli che si adattano meglio alla natura e rispettano l’ambiente. La formulazione, realizzata con miche naturali e burri e oli vegetali è molto performante e consente di illuminare e coprire le occhiaie e le imperfezioni in un solo gesto.

Il make-up in questione è tra i migliori e più richiesti sul mercato, con un pack riciclato e diverse tonalità tra cui scegliere per trovare quella più adatta alle proprie necessità e al proprio tipo di carnagione.

Come per tutti gli altri prodotti, anche questo potrà essere utilizzato per minimizzare le imperfezioni ma anche per un contouring impeccabile che si occupi di illuminare le parti del viso che sostanzialmente sono baciate dal sole. Settando il prodotto con un po’ di cipria si riesce a ritoccare il colore e al tempo stesso, prolungarne la durata.

  • Avene Couvrance Stick

Il correttore Avene è la versione per pelli sensibili dei migliori correttori in stick presenti in commercio. Ottimo per coprire le occhiaie e le zampe di gallina, grazie alla sua texture cremosa consente di levigare la pelle ed eliminare i segni del tempo in maniera eccezionale.

La formulazione è priva di ingredienti dannosi e potenzialmente comedogenici, adatta dunque non solo a pelli secche ma anche grasse e sensibili. L’applicazione è facilitata dalla cremosità perché si può anche sfumare con le dita o meglio ancora con una spugnetta bagnata o umida.

Ottimo per poter avere una base veloce ma d’effetto e soprattutto che dura nel tempo, le varie tonalità si possono anche mixare per creare un contouring durevole e molto valido.

  • Maybelline New York Dream Brightening Concealer

Offerta
Maybelline New York Dream Brightening Concealer Correttore per Occhiaia Illuminante in Stick, 1...
  • Controllare il simbolo PAO (Period After Opening) che indica il tempo di scadenza del prodotto, dopo l'apertura della confezione

Il correttore illuminante Maybelline è perfetto per coprire le occhiaie e garantire la perfetta illuminazione per mascherarle. Questo stick è adatto a chi desidera avere uno sguardo sereno e rilassato con un solo prodotto che riflette al meglio la luce.

Il correttore non necessita di essere fissato con cipria in polvere perché è molto secco e si adatta bene alla pelle. Il prodotto è valido anche per illuminare alcune zone del viso anche se troppo chiaro per poter essere utilizzato come illuminante nella parte chiara del contouring.

Inoltre, il rapporto qualità prezzo è molto valido, dato che il prodotto può essere sfruttato sia con le dita che con una spugnetta semplice anche non umida oppure con un pennello di piccole dimensioni.

Lascia un commento