Correttore per le occhiaie: Guida alla scelta dei più validi con classifica top 7

Il correttore per occhiaie è sempre più ricercato sia da uomini che da donne. La sua funzione principale è nascondere borse, occhiaie e disomogeneità cutanee.

Non tutti i prodotti sono di qualità. Per scegliere quello più adatto è fondamentale conoscere le caratteristiche di ogni prodotto. Sono disponibili una varietà di prodotti dai colori e dalle consistenze diverse.

In questa guida con classifica top7 ti illustreremo le caratteristiche da tenere in conto. Partendo da cosa stare attenti nella scelta a come utilizzare correttamente il prodotto.

Se desideri avere una pelle perfetta e nascondere ogni minimo difetto, non esitare. Scopri subito la nostra speciale classifica top7.

Funzioni del correttore per le occhiaie

Offerta1
Maybelline New York Correttore Liquido Il Cancella Età, con Bacche di Goji e Haloxyl, Copre...
  • Correttore liquido multiuso per coprire le occhiaie, correggere le imperfezioni, scolpire e illuminare la carnagione, Adatto anche per nascondere le piccole rughe
Offerta2
Rimmel London Correttore Hide The Blemish, Stick Copri Occhiaie, Rossori e Imperfezioni, 004 Natural...
  • Hide The Blemish - Correttore coprente in stick efficace contro le imperfezioni, i rossori e i segni della stanchezza
Offerta3
Maybelline New York Correttore Liquido Il Cancella Età, con Bacche di Goji e Haloxyl, Copre...
  • Risultato: Correzione mirata, Coprenza modulabile, Finish naturale e lunga tenuta, Occhiaie e segni di stanchezza cancellati in un istante
Offerta4
Makeup Makeup Revolution Correttore e definitore C0.2
  • CORRETTORE A COPERTURA COMPLETA: questo correttore leggero ma a copertura totale, dal finish opaco, copre le imperfezioni, uniforma il tono della pelle e contrasta le occhiaie. Inoltre, è ora non...
Offerta5
NYX Professional Makeup Correttore HD Photogenic, Per tutti i tipi di pelle, Copertura media,...
  • Copre le imperfezioni, Corregge i rossori, le macchie e le occhiaie, HD Studio Photogenic Concealer Wand è perfetto per tutti
Offerta6
Ess. Camouflage + Corrector Matte 30
  • Essence CAMOUFLAGE+MATT CONCEALER- 30
7
Max Factor Correttore Facefinity All Day Flawless, Correttore liquido, Formula vegan, Tenuta fino a...
  • Max Factor Correttore Facefinity All Day Flawless è un correttore liquido che offre fino a 30 ore di tenuta e un finish opaco e satinato

I correttori per occhiaie sono di fondamentale importanza per ogni make-up. Possono aiutare a mascherare le occhiaie e le borse ma anche aiutare a sbiancare le palpebre.

Un correttore per occhiaie ben formulato attenua il colore blu/grigio delle occhiaie e correggere le imperfezioni. In alcuni casi è anche in grado di sbiancare l’area occhi. La sua consistenza dovrebbe essere leggera, modulabile in modo da poter essere sfumata a piacimento.

Hanno proprietà idratanti che aiutano a prevenire secchezza. Contribuiscono ad alleviare la zona perioculare da irritazioni, pruriti e arrossamenti. Sono prodotti che possono essere anche utilizzati come illuminanti. Sono infatti in grado di conferire una luce naturale alle zone d’ombra del volto.

Inoltre, ammorbidiscono le rughe. Donano uniformità alla pelle e definiscono la linea degli occhi. Alcuni offrono anche sostanze protettive contro gli effetti dannosi dei raggi solari. In definitiva, innumerevoli sono le funzioni di un buon correttore occhiaie. È importante scegliere il correttore in base alla tipologia della tua pelle e alle sfumature che più ti si adattano.

Tipologie

correttore occhiaie scure

Esistono diversi tipi di correttore per occhiaie, ognuno ideato per soddisfare le diverse necessità. Si passa dai prodotti “light” a quelli più consistenti. L’obiettivo di questi correttori è quello di rendere gli occhi più luminosi e riposati.

Il correttore liquido è leggero ma coprente, con un finish matte. È molto indicato per chi vuole ottenere un effetto naturale sul contorno occhi.

I correttori stick sono ideali per chi ha una pelle grassa e/o con problemi di secchezza. In questo caso la texture è più consistente dei liquidi. Sono in grado di garantire una copertura ottimale e di lunga durata. Donano anche un effetto vellutato.

I correttori in polvere contengono particelle sfuse che aiutano a mascherare le occhiaie. Sono capaci di creare un velo luminoso che illumina il contorno occhi.

Un prodotto in gel o spray è perfetto come base per il trucco. Ideale per veloci ritocchi durante la tua giornata.

Esistono anche alcune formule effetto glow, che mescolano più ingredienti. Lo scopo è sempre quello di risaltare il contorno occhi. Inoltre, i correttori con olio possono aiutare a ristabilire l’equilibrio della pelle. Hanno la capacità di idratarla in profondità.

Consigli per scegliere il miglior correttore per le occhiaie

Il correttore è un alleato prezioso per chi desidera nascondere le occhiaie e renderle meno visibili. Ma come fare la scelta giusta?

Innanzitutto, è importante che non contengano alcool e siliconi. Sono ingredienti che seccano e appesantiscono la pelle. Un buon correttore dovrebbe contenere ingredienti nutrienti e idratanti, come estratti di frutta, vitamine e oli naturali.

Scegliere il miglior correttore per occhiaie significa scegliere quello più adatto a te. È quindi importante considerare se la propria pelle è secca o grassa. Se è chiara o scura. Se necessita di correzioni particolarmente intense oppure no.

Un altro elemento da non sottovalutare è l’eventuale presenza di allergie. È fondamentale scegliere un correttore certificato.

Nel momento di acquistare un correttore controlla la sua durata: meglio quelli che offrono una tenuta di almeno 8 ore. Se si desidera un risultato più duraturo, alcuni prodotti possono essere arricchiti con una base trucco o con una cipria fissante.

Ci sono anche altri aspetti da prendere in considerazione, come il colore e la texture. Non tutti sono pensati per essere utilizzati da soli. Scegliere la tonalità più simile al tuo incarnato faciliterà l’applicazione e renderà l’effetto più naturale. La consistenza leggera e cremosa si fonderà meglio con la pelle, rendendo il risultato più chiaro.

È consigliabile acquistare una confezione assortita con ben dieci colori abbinabili alla carnagione. È consigliabile optare per un prodotto dalla consistenza fluida. Sarà più facile modularlo in base al risultato desiderato.

Un’altra caratteristica da valutare è il finish. Se opaco, sarebbe opportuno acquistare quelli a base di minerali, naturali. Se luminoso, invece, è bene privilegiare quelli dalla consistenza cremosa.

Seguendo questi consigli avrai a disposizione il miglior correttore occhiaie. Pronto ad alleggerire la tua zona occhi ed a restituirti luce ed idratazione.

Classifica top7 dei migliori correttori per le occhiaie

correttore occhiaie migliore

  • Collistar Correttore Filler n. 2 – Miglior correttore per le occhiaie

Il Collistar Correttore Filler n.2 è un prodotto make-up di alto livello. Perfetto per correggere occhiaie, rughe e “zampe di gallina”. La sua formula, leggera e cremosa, facilmente stendibile e modulabile, per permettere una facile applicazione.

Estremamente coprente, lascia un effetto naturale, senza ingrigire o seccare la pelle. Il prodotto permette di ravvivare l’incarnato e di nascondere le piccole imperfezioni. Inoltre, è dotato di una morbida texture e di una consistenza leggermente più liquida rispetto ad altri prodotti simili.

Permette alla pelle di assorbirlo rapidamente e con efficacia. Contiene un reticolo di peptidi ed estratti vegetali che elasticizzano e ammorbidiscono la pelle. Aiutano anche a ridurre la profondità delle rughe. Il correttore è disponibile in 4 tonalità, appositamente ideate per adattarsi ai diversi colori.

Il Collistar Correttore Filler n. 2 offre anche un ottimo rapporto qualità-prezzo. Il prodotto conferisce un effetto naturale nonostante sia molto coprente. Permette di donare un aspetto rinvigorito e sano alla pelle.

  • Maybelline New York

Offerta
Maybelline New York Correttore Liquido Il Cancella Età, con Bacche di Goji e Haloxyl, Copre...
  • Correttore liquido multiuso per coprire le occhiaie, correggere le imperfezioni, scolpire e illuminare la carnagione, Adatto anche per nascondere le piccole rughe

Grazie alla sua formulazione unica, Maybelline New York è un ottimo per coprire occhiaie ed imperfezioni. E’ un prodotto veloce ed estremamente efficace. È resistente all’acqua e all’umidità, quindi rimane integro a lungo. Possiede una texture facilmente assorbibile. A contatto con la pelle, regala un tocco morbido e leggero. E’ in grado di conferire naturalezza al trucco.

Maybelline New York Correttore Liquido è perfetto per tutte le occasioni. Grazie alla sua versatilità e al risultato eccezionale, aggiunge un tocco di luminosità al viso.

Maybelline New York si distingue anche per il suo prezzo accessibile. Considerando le sue proprietà uniche, ha davvero un ottimo rapporto qualità prezzo.

In conclusione, Maybelline New York è un correttore liquido dal finish opaco, in grado di nascondere perfettamente le occhiaie e le imperfezioni. Senza apparire pesante e senza sbiadire nel tempo.

  • NYX Professional Makeup

Offerta
NYX Professional Makeup Correttore HD Photogenic, Per tutti i tipi di pelle, Copertura media,...
  • Copre le imperfezioni, Corregge i rossori, le macchie e le occhiaie, HD Studio Photogenic Concealer Wand è perfetto per tutti

NYX Professional Makeup Correttore HD Photogenic è un correttore di alta qualità che è stato appositamente progettato per nascondere ed eliminare le imperfezioni della pelle. Grazie alla sua speciale formula, l’applicazione, uniforme e sfumabile, offre un aspetto sano che durerà tutto il giorno.

Il prodotto contiene ingredienti leggeri e sbiancanti come la vitamina A ed E, l’olio di jojoba e l’estratto di aloe. Questo lo rende idratante, quindi ottimo per le pelli più sensibili. Viene fornito in diverse tonalità, compresa quella più adatta per la pelle scura. Il flacone da 15 ml ha un applicatore in spugna che consente un’applicazione precisa. Il rapporto qualità-prezzo di questo prodotto è eccellente.

  • Bourjois Concealer Healthy Mix Anti-Fatigue

Offerta
Bourjois Concealer Healthy Mix Anti-Fatigue, Correttore Occhiaie Liquido e Coprente, 52 Medium
  • Healthy Mix - Correttore coprente per nascondere le occhiaie e gli altri segni di stanchezza

Se sei alla ricerca di un correttore in grado di offrirti un incarnato fresco e luminoso? Bourjois Concealer Healthy Mix Anti-Fatigue potrebbe fare al caso tuo.

Questo correttore occhiaie viene definito “anti-fatica” per la sua capacità di neutralizzare le occhiaie e le imperfezioni in pochi secondi. Contiene una speciale formula arricchita con estratti di frutta che lascia la pelle vigorosa e luminosa. La sua texture cremosa assicura una facile stesura e una coprenza modulabile che si adatta al colore naturale della pelle. Ha sicuramente un ottimo rapporto qualità prezzo!

  • Maybelline New York Fit Me

Offerta
Maybelline New York Correttore Fit Me, Formula Liquida Leggera, Ottima Coprenza, Finish Anti Fatica,...
  • Correttore tono su tono con coprenza modulabile e finish naturale per un aspetto riposato, Copre macchie, arrossamenti o altre imperfezioni

Maybelline New York Correttore Fit Me è un correttore liquido ad uso topico che aiuta a nascondere le occhiaie e le imperfezioni della pelle.

La formula (a coprenza totale) può essere stesa sulla zona interessata, offrendo una copertura naturale e luminosa. La consistenza, leggera e confortevole è adatta a tutti i tipi di pelle. Disponibile in diverse tonalità, naturali e poco costose, consente di riattivare il colorito.

In sintesi, Maybelline New York Correttore Fit Me offre un ottimo rapporto qualità-prezzo.

  • Revolution C5

Offerta
Makeup Revolution Correttore e definitore C5
  • CORRETTORE A COPERTURA COMPLETA: questo correttore leggero ma a copertura totale, dal finish opaco, copre le imperfezioni, uniforma il tono della pelle e contrasta le occhiaie. Inoltre, è ora non...

Revolution Correttore e definitore C5 è un prodotto della Makeup Revolution London, famosa marca inglese di cosmetici. Questo correttore è stato progettato per donare alla pelle un aspetto uniforme e fresco. È abbastanza leggero da non andare a influire sulla disposizione del trucco. La sua texture delicata lo rende adatto anche a pelli impure o acneiche.

La durata di applicazione del Revolution Correttore e definitore C5 è eccellente. È adatto per tutti i tipi di pelle, ha una coprenza leggera-media con una finitura leggermente luminosa. Si distribuisce facilmente sulla pelle ed è resistente all’acqua.

In conclusione, Revolution Correttore e definitore C5 offre un buon rapporto qualità-prezzo. Un’ottima scelta per completare ed arricchire qualsiasi trucco. La sua texture delicata previene l’irritazione ed è resistente all’acqua.

  • Rimel London Hide The Blemish

Offerta
Rimmel London Correttore Hide The Blemish - Stick Copri Occhiaie, Rossori e Imperfezioni - Soft...
  • Hide The Blemish - Correttore coprente in stick efficace contro le imperfezioni, i rossori e i segni della stanchezza

Il Rimel London Correttore Hide The Blemish è ideale per chi desidera eliminare le imperfezioni cutanee del viso. La sua formula è leggera e facile da applicare. Effettua un’azione coprente, uniforme ed impercettibile.

È resistente all’acqua e al sudore e si fissa sulla pelle in maniera uniforme per dare un effetto naturale ed omogeneo. Altrettanto importante è sapere che è privo di parabeni e può essere steso senza preoccupazioni. È adatto anche agli acquirenti più sensibili ed è arricchito con preziosi principi attivi come l’olio di jojoba, che leniscono la pelle e la coccolano dall’interno.

Grazie alla presenza del miele è in grado di idratare adeguatamente la zona della pelle interessata. Questo prodotto è completamente privo di fragranze e oli, quindi non presenta effetti collaterali. Anzi la sua semplice applicazione può rivelarsi fondamentale nel nascondere i difetti della pelle.

Il correttore Rimmel London Hide the Blemesh rappresenta una buona opzione sia per un’elevata qualità che per un ottimo rapporto qualità-prezzo. Offre una tenuta fino al termine della giornata e non irrita neanche le pelli più delicate. Vale la pena provarlo. In pochi minuti potrai ottenere un ottimo risultato, a costi contenuti!

Come utilizzare al meglio il correttore per le occhiaie

Utilizzare al meglio un correttore per occhiaie può essere una sfida. Ecco alcune indicazioni per scegliere il prodotto giusto ed ottenere il massimo risultato.

Prima di tutto assicurati di conoscere il tuo tipo di pelle. I correttori sono sia in crema che in polvere e ciascuno è specifico per un tipo di pelle diverso. Se non sei sicuro del colore, si consiglia di iniziare con un prodotto leggero, di una tonalità più chiara rispetto alla propria carnagione.

Una volta scelto il prodotto giusto, è necessario applicarlo in maniera corretta. Utilizza un pennello ed inizia applicando un po’ per volta, strofinando fino a quando non sarà ben steso. Non usare troppa pressione, altrimenti rischierai di creare delle zone più scure.

A questo punto, puoi decidere se utilizzare o meno un illuminante opaco o perlato, da applicare sugli zigomi, per un make-up più luminoso.

Per completare, applica un po’ di cipria per fissare il trucco. Se necessario, utilizza un ombretto di una tonalità leggermente più scura di quella del correttore su palpebre e borsa dell’occhio.

Tieni sempre a mente una cosa: prenditi sempre il tempo necessario per eseguirlo nel modo corretto.

Lascia un commento