CopCam microcamera: Funziona bene? Opinioni, recensioni dei clienti e il costo

CopCam è una soluzione ottimale per chi vuole avere maggiore sicurezza in qualsiasi ambiente della propria proprietà. Una forma di difesa capace di garantire standard elevati in termini di qualità del prodotto.

Vediamo nel dettaglio cos’è Cop Cam, quali sono le sue principali caratteristiche costruttive e tecnologiche, come la si utilizza e a quale prezzo attualmente viene proposta sul mercato. Per valutare al meglio questo genere di prodotto proponiamo anche un’analisi approfondita delle recensioni e dei commenti rilasciati da persone che hanno acquistato e usato il prodotto.

Che cos’è CopCam

CopCam è una mini telecamera smart che permette di fruire di prestazioni davvero importanti dal punto di vista tecnologico, garantendo in qualsiasi condizione una visibilità adeguata. È un prodotto che viene preso in considerazione per ottimizzare la sicurezza dei propri spazi domestici e per mettersi al riparo da potenziali criminali.

È dotato di ottima visione notturna grazie alla tecnologia a infrarossi con ben 6 LED presenti ed è di dimensioni davvero molto contenute in quanto si tratta essenzialmente di un cubo con lato pari a 2,2 cm.

Installando la mini telecamera CopCam è possibile tenere sotto controllo tutti gli spazi interni ed esterni della propria abitazione per eventualmente intervenire in caso di rischio. Tra l’altro è dotata di una serie di sensori ottimali per individuare eventuali intrusi e di un angolo di ripresa davvero molto ampio. È in grado di produrre filmati e soprattutto di scattare delle foto con tecnologia Full HD.

Vedi CopCam in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Le caratteristiche tecniche della mini telecamera CopCam

caratteristiche su CopCam

Sono diverse le caratteristiche tecnologiche di CopCam che lo rendono perfetto per ottimizzare la sicurezza negli ambienti interni della propria abitazione e per tutti gli spazi esterni. Innanzitutto c’è da sottolineare la presenza della funzione Smart Motion Detection.

In pratica la mini telecamera CopCam dispone di un sensore di movimento di ultima tipologia che permette di registrare soltanto quando c’è un movimento, il che significa risparmio di memoria e di prestazioni. In questo modo l’utente può avere una sorta di alert soltanto quando c’è una situazione effettiva di potenziale rischio con la possibilità di visualizzare un video. Le riprese sono ottimali anche durante la notte o comunque in situazioni di scarsa luminosità grazie alla presenza di sensori a infrarossi.

Per la precisione ci sono sei LED a infrarossi. Altra caratteristica fondamentale sono le dimensioni perché misura meno di un pollice quadrato ed è una soluzione adeguata per chi vuole disporre di un elemento praticamente invisibile agli occhi di un eventuale intruso.

Tra le altre caratteristiche di CopCam c’è da rimarcare la funzione di registrazione in loop la presenza di una MicroSD per avere spazio di memoria aggiuntivo e di un apposito microfono molto potente per la registrazione vocale e dei suoni. Altro aspetto interessante da prendere in considerazione riguarda la capacità di effettuare riprese con un angolo di 120 gradi. Le foto e le riprese sono di ottima qualità perché è dotato di tecnologia Full HD da 1080 pixel.

Vedi CopCam in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto 

I vantaggi

Ci sono diversi vantaggi a cui poter accedere pensando di installare in casa e nella zona esterna dell’abitazione una CopCam. Innanzitutto si tratta di un prodotto che garantisce un ottimo rapporto qualità-prezzo soprattutto tenendo conto degli esborsi economici che invece si dovrebbero affrontare nel caso in cui si dovesse prendere in considerazione un impianto di sicurezza con sensori perimetrali e volumetrici.

Inoltre la microcamera CopCam può essere inserita in qualsiasi spazio utile senza destare preoccupazione per un eventuale intruso grazie alle sue dimensioni estremamente contenute. Altro vantaggio riguarda le prestazioni elevate per cui si garantisce una ripresa nitida in qualsiasi contesto grazie ai vari sensori a infrarossi.

Tra l’altro la sua funzione di sicurezza viene ottimizzata grazie all’apposito sensore in grado di individuare eventuali movimenti nello spazio tenuto sotto osservazione per attivare la registrazione e quindi inviare una sorta di alert al proprietario della casa.

Tutto questo consente anche di ottimizzare l’autonomia della memoria microSD e soprattutto di evitare le esigenze di doversi sbobinare ore e ore di registrazione per magari valutare qualche personaggio poco raccomandabile che si è intravisto nelle vicinanze della propria abitazione fare un sopralluogo.

Inoltre c’è una certa facilità di installazione ed è disponibile un apposito manuale per facilitare l’utilizzo di tutte le funzioni presenti e per sfruttare anche il suo essere smart condividendo il prodotto con i vari dispositivi che oggi sono di uso comune come smartphone e quant’altro.

Vedi CopCam in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto 

Come si usa

L’utilizzo della mini telecamera CopCam è estremamente semplice perché non bisogna fare altro che posizionare letteralmente nella zona di interesse e valutare l’angolo di ripresa. Tra l’altro m, sfruttando un angolo di ben 120 gradi, si può avere una visione molto ampia della stanza oppure del proprio giardino.

Non bisogna fare altro che inserire una microSD magari più capace per godere di massime prestazioni anche per quanto concerne la durata della registrazione che ricordiamo viene avviata in modalità loop sfruttando i sensori di movimento che la attivano in maniera automatizzata non appena emerge un movimento.

Tra l’altro si può utilizzare CopCam anche per altre esigenze di sicurezza come quella di monitorare un veicolo magari parcheggiato in giardino e un’armadietto in cui ci sono degli oggetti preziosi e dei documenti da tenere sotto osservazione costantemente.

Tutte le altre funzioni non richiedono alcuna competenza perché si attivano automaticamente come quella a infrarossi per cui un prodotto semplice ed estremamente fruibile. Da sottolineare che nella confezione di vendita è presente anche un cavo USB di tipologia TV out 2 in 1, un manuale per poter valutare nel merito tutte le caratteristiche e anche una staffa.

Tra le altre prestazioni bisogna sapere che la batteria interna agli ioni di litio permette di registrare ininterrottamente per 120 minuti e questo non significa che ogni due ore bisogna ricaricare la microcamera ma soltanto che la registrazione arriva a questa soglia ricordando che viene attivata soltanto quando c’è movimento per ottimizzare la memoria e la stessa batteria. Tutti i file registrati e quindi i video memorizzati vengono messi su una micro SD standard che però non è presente nella confezione di vendita e che può essere scelta di qualsiasi dimensione secondo le proprie esigenze.

Vedi CopCam in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto 

Recensioni e opinioni su CopCam

recensioni su CopCam

Il problema della sicurezza dei propri spazi domestici e di quelli esterni è piuttosto sentito non solo da proprietari di case che per motivi di lavoro sono costretti a lasciarle incustodite per diverse ore al giorno, ma anche per chi vuole tenere sotto controllo un determinato spazio dell’abitazione come potrebbe essere un armadietto e la propria vettura parcheggiata in giardino e tanto altro.

Infatti sui siti in cui si parla di sicurezza ci sono diversi recensioni e commenti di utenti che hanno acquistato un prodotto proprio come Cop Cam per avere delle registrazioni video su tutto quello che accade mentre ci si allontana da casa. Nello specifico abbiamo avuto riportare un paio di esperienze significative.

  • Roberto, 47 anni. Roberto per motivi di lavoro trascorre diverse ore del giorno lontano da casa. Un giorno rientrando ha trovato evidenti segni di tentativo di effrazione evidentemente da parte di qualche metro sul portone di ingresso. Preoccupato che la cosa potesse ripetersi ha deciso di valutare delle varie soluzioni rivolgendosi a un tecnico per l’installazione di un impianto di antifurto. Purtroppo sì è dovuto fermare in questo suo tentativo di migliorare la sicurezza in ragione di costi che al momento non era in grado di sostenere. In attesa di tempi migliori ha deciso di effettuare delle ricerche sul web ritrovando questa mini telecamera smart. Inizialmente era diffidente sulle potenzialità di questo prodotto, salvo poi accertare la sua efficacia perché consente di avere delle registrazioni professionali e accurate per scoprire tutto quello che succede all’interno e all’esterno della propria casa durante le ore di lontananza. Questo gli ha permesso di individuare una persona che si avvicinava con fare minaccioso e di avvertire immediatamente le forze dell’ordine che hanno accolto il malintenzionato sul fatto.
  • Pierluigi, 39 anni. Pierluigi abita in una zona periferica della propria città e il problema della sicurezza è praticamente all’ordine del giorno. Ha deciso di effettuare delle ricerche sul web valutando soluzioni tecnologicamente avanzate e ha scoperto l’esistenza di questa mini telecamera. Ha deciso di effettuare l’investimento anche in ragione dell’ottimo rapporto qualità-prezzo e quindi ha installato la telecamera nell’open spaces per ottenere sotto controllo soprattutto l’accesso dalla porta. Ora si sente più sicuro perché ha apprezzato le caratteristiche tecniche della telecamera che permette di registrare in automatico tutti i movimenti che avvengono all’interno dell’appartamento. Inoltre le immagini sono nitide sia di giorno sia di notte.

Prezzo di vendita e dove trovarlo

CopCam è una mini telecamera tecnologicamente avanzata attualmente proposta in vendita a un interessante prezzo di soli 39,90 euro per uno sconto del 80%. L’acquisto può essere fatto soltanto sul sito ufficiale dell’azienda che ha progettato e realizzato questa mini telecamera e questo ha permesso di fruire di questa promozione. Infatti con la vendita diretta tra un produttore e consumatore non c’è tutta la filiera di distribuzione da dover gestire e i vari aspetti logistici che comportano dei costi evidentemente.

Tra l’altro, sapendo a priori che questa mini telecamera non è disponibile su Amazon e su altri venditori online e fisici, si evita di sbagliare l’acquisto e di accedere a un prodotto semmai simile nei contenuti nella forma e nel nome, ma di differente tecnologia.

Per completare l’acquisto bisogna quindi andare sul sito ufficiale CopCam e scorrere in basso fino a trovare l’apposito modulo che va compilato in ogni sua parte con particolare riferimento all’indirizzo per la spedizione e al numero di cellulare. Infatti il servizio di assistenza clienti contatta il cliente successivamente per completare l’acquisto scegliendo anche le modalità di pagamento tra quelle disponibili. Da segnalare che si può pagare in contanti al momento della consegna del prodotto oppure scegliere la carta di credito. Nel modulo di invio per effettuare l’ordine c’è anche la possibilità di scegliere due telecamere al prezzo di 54,90 euro.

Vedi CopCam in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto 

Lascia un commento