Connettivina antirughe: Funzioni e classifica top7 dei migliori sul mercato

Uno degli strumenti più efficaci per preservare la nostra pelle dalla formazione delle rughe è la connettivina.

Si tratta di un potente cicatrizzante, infatti, viene generalmente utilizzata per curare le ferite cutanee, in quanto stimola la rigenerazione della pelle, accelerando il processo di guarigione da abrasioni, ferite superficiali o scottature.

Inoltre, la aiuta a mantenersi idratata contrastando le irritazioni e anche la disidratazione provocata da trattamenti di radioterapia.
Infatti, la nostra pelle, in particolare quella del viso e del collo, è costantemente esposta agli agenti atmosferici (freddo, raggi solari, vento), all’inquinamento e allo stress.

Pertanto, è indispensabile supportarla adeguatamente per mantenerla protetta da questi fattori, ben idratata, nonché aiutarla a conservare la sua elasticità.

La connettivina rappresenta la risposta a tutte queste esigenze.

Combinata con altri ingredienti naturali come l’acido ialuronico, la vitamina C, la vitamina E e il glicerolo, si trasforma in una cupola protettiva impenetrabile che difende la nostra pelle dall’azione aggressiva degli agenti atmosferici, dell’inquinamento, nonché dagli atteggiamenti dannosi determinati dalle nostre cattive abitudini, sia sotto il profilo alimentare sia per quanto riguarda l’eventuale consuetudine a consumare alcol, il fumo e il sonno.

Quest’ultimo argomento è molto importante, perché le ore di sonno sono la parentesi che consente al nostro fisico di recuperare le energie spese e quando ciò non avviene, o comunque se non si dorme a sufficienza, il conto da pagare ce lo presenta anche la nostra pelle.

Un buon riposo ristoratore è la prima cosa che ci dobbiamo concedere quotidianamente per non sovraccaricare di stanchezza e stress il nostro corpo e la nostra mente.
Dormire poco o male, e lo stesso vale per la tavola, influisce sul nostro quadro generale di salute.

Pertanto, gli effetti sono visibili anche esteriormente, in primis osservando la pelle del nostro viso allo specchio.

Composizione della connettivina antirughe

Il principio attivo è costituito dall’acido ialuronico unito a sale sodico. Eccipienti: glicerolo, che svolge l’importante funzione di idratare e lenire la cute in quanto si tratta di un potente emolliente.

Questo mix crea uno specifico filler protettivo che tiene la nostra pelle al riparo dall’aggressività del freddo, dei raggi UV, dell’inquinamento. Inoltre, la nutre e idrata in profondità restituendole tono, luminosità ed elasticità.

I benefici

connettivina antirughe bio

La connettivina esercita un’importante azione emolliente sulla pelle di viso, collo e décolleté. Applicando la crema quotidianamente, noteremo presto i miglioramenti.
Vedremo la cute più distesa, più luminosa e percepiremo il ritrovamento della sua elasticità.

Il risultato sarà presto evidente sui lineamenti del viso e sul collo.
Alla base di tutto ciò stanno l’idratazione e il giusto nutrimento di cui la nostra pelle ha bisogno per riuscire a contrastare l’azione dei radicali liberi che sono la causa principale del suo invecchiamento.

Applicando quotidianamente su viso, collo e décolleté la nostra crema di bellezza a base di connettivina, regaleremo ogni giorno alla nostra pelle una dose di salute e giovinezza.
Gli elementi principali per giudicare il livello di benessere della nostra cute sono: l’elasticità, la luminosità, il colore dell’incarnato.

Quest’ultimo spesso è spento. Questo dipende dal nostro stile di vita, dal fatto di riposare bene durante la notte, ovvero con una buona qualità del sonno e per un adeguato numero di ore consecutive, nonché dal consumo di alcol, dal fumo, dall’inquinamento presente nell’aria e dallo stress che può essere provocato da diverse ragioni, come gli impegni e le responsabilità professionali oppure legato alla sfera personale.

Infatti, possiamo paragonare la nostra pelle a una spugna che assorbe, giorno dopo giorno, queste situazioni.
La connettivina è il nostro scudo, forte, robusto, affidabile, che si interpone tra questi fattori esterni e la nostra pelle creando una sorta di pellicola protettiva.

Questo film di sostegno che si posa sul nostro viso, collo e décolleté grazie alla costante applicazione della connettivina, produce come risultato il rimpolpamento dell’epidermide e il riempimento delle rughe le quali, infatti, appariranno rapidamente meno profonde, meno evidenti, oltre naturalmente a preservarci dalla formazione di ulteriori segni del tempo.

La connettivina restituisce vitalità e salute alla nostra pelle e questo si traduce anche in un evidente risultato estetico: il viso appare più disteso, riposato, soprattutto il contorno occhi e gli zigomi che sono tra i punti che maggiormente accusano l’invecchiamento; lo stesso vale per il collo dove la pelle è molto sottile, pertanto, più soggetta a perdere elasticità con il trascorrere del tempo, ma anche con un’eccessiva esposizione ai raggi UV, per fare un esempio molto frequente.

Controindicazioni

Non risultano controindicazioni all’applicazione di connettivina sulla pelle, neppure per le donne in gravidanza o che si trovano nella fase di allattamento.

Questa sostanza è indicata anche per le pelli più delicate come quelle dei neonati. Infatti, è molto efficace per eliminare l’irritazione da pannolino.

L’unica eccezione può essere rappresentata da un’intolleranza personale del singolo soggetto a una o più sostanze che compongono questo prodotto.

Classifica delle miglior connettivina

connettivina antirughe migliore

Recandoci in profumeria, in farmacia, in parafarmacia oppure online, se vogliamo farlo senza scomodarci a uscire di casa, ci vengono proposti tantissimi prodotti per il trattamento antirughe della nostra pelle.

Di seguito riportiamo le caratteristiche delle sette migliori creme antirughe alla connettivina che possiamo tranquillamente ordinare online. Sono indicate in ordine decrescente di prezzo d’acquisto.

  • Fidia farmaceutici – La migliore

Questo prodotto è a base di connettivina e acido ialuronico. E’ estremamente delicato, pertanto, adatto a tutti i tipi di pelle anche a quelle particolarmente sensibili.
Si tratta di un’emulsione fluida che idrata e protegge la pelle del viso e del collo.

Agevola i fisiologici processi di riparazione e rigenerazione cellulare della cute e la mantiene al riparo dagli agenti esterni (metereologici, inquinamento, fumo) che ne provocano l’invecchiamento.

Questa crema è anche arricchita con filtri solari e questo la rende indicata da spalmare sul viso anche prima di trascorrere delle ore all’aria aperta sotto i raggi del sole. Infatti, ci proteggerà dai raggi UVA e UVB grazie al suo fattore di protezione 15.

Nella sua composizione c’è anche estratto di zenzero. Questo ingrediente è molto prezioso in quanto svolge un’azione di protezione dall’aggressione delle polveri sottili presenti nell’aria inquinata delle nostre città.

Il flacone è da 50 ml, pertanto, lo possiamo portare comodamente sempre con noi.

  • Vovees Athena – Crema viso antirughe alla connettivina

VOVEES Athena - Siero Viso Antirughe - Acido Ialuronico Bio Puro - Immediato - Made in Italy, 30Ml
  • ✅ EFFETTO IMMEDIATO - Altri sieri per viso seccano la pelle o la lasciano appiccicosa. L'Acido Ialuronico Ultrapure del siero antietà intensivo by Vovees ha un peso molecolare vicino a quello della...

Questa crema è un validissimo antirughe, antimacchie, antietà.

Grazie alla sua composizione a base di acido ialuronico puro, vitamina C e vitamina E, apporta sin dalla prima applicazione una sensazione di freschezza, una ritrovata leggerezza e una visibile distensione della cute.

Vovees Athena è particolarmente indicata per le pelli mature, in quanto contribuisce ad evitare la comparsa delle classiche macchie scure che possono insorgere con il trascorrere degli anni. Inoltre, è un potente idratante e, come già detto, idratazione ed elasticità sono i cardini per ritrovare un aspetto giovane.

Nel flacone da 30 ml sono è contenuti il prezioso siero effetto seta, che leviga immediatamente la pelle, mentre non ci sono tracce di SLS-SLES, parabeni, vaselina e coloranti.

  • RoC Retinol Correxion

Offerta
RoC - Retinol Correxion Line Smoothing Crema Contorno Occhi - Riduce Visibilmente Gonfiori e...
  • RoC Retinol Correxion Levigatura Delle Linee Crema Occhi è clinicamente testato per ringiovanire visibilmente la pelle delicata del contorno occhi

Questo siero è mirato per proteggere la pelle del contorno occhi, estremamente sottile e delicata, dagli agenti atmosferici (in primis, raggi solari, ma anche freddo e inquinamento) e anche dall’azione dei radicali liberi.

Questa crema ridona volume ed elasticità al contorno occhi. E’ indicata sia per le pelli giovani ma in particolar modo per quelle più mature.
Il flaconcino contiene 15 ml di prodotto che, se applicato quotidianamente, restituirà in breve tempo uno sguardo più giovane e più riposato.

Agisce sui 3 segni del tempo: gonfiore, occhiaie e rughe, con una crema che agisce molto efficacemente

RoC Retinol Correxion illumina la cute di quest’area del volto, la farà apparire distesa e idratata nell’arco di quattro settimane. Nello stesso lasso di tempo, vedremo la sensibile riduzione dello spessore delle rughe sottili (fino al 50%) che si erano formate intorno agli occhi.

  • Conber

Questa crema esercita un vero e proprio effetto lifting sul nostro viso.
La sua composizione include acido ialuronico, vitamina E, resveratrolo, squalene vegetale, olio di jojoba e olio di cotone.

L’aggiunta di questi particolari ingredienti fa sì che Conber ci doni una cute più compatta, luminosa. Riempie le rughe, ostacola la comparsa di nuove e nutre in profondità la pelle di viso, collo e décolleté.

La sua fragranza è delicata e piacevole: pesca e fiori dolci.
Si tratta di un prodotto molto valido che svolge una tripla azione: antirughe, antimacchia e anti imperfezioni.

  • Elbbub

Crema Viso Antirughe - Potente Crema Agedefying con Esapeptide, Acido Ascorbico Antirughe, Ridurre i...
  • 【CREMA ANTI-ETÀ PER VISO】Riduce visibilmente linee d'espressione, rughe, macchie senili e altri segni dell'età. Piena di antiossidanti naturali per rivitalizzare la carnagione, lasciando la...

Questa crema anti rughe offre un ottimo compromesso tra efficacia e rapporto qualità-prezzo.

La sua formula coadiuvata dall’acido ialuronico la rende uno strumento potente per ridurre le rughe d’espressione, le macchie senili e gli altri segni lasciati inevitabilmente dal trascorrere del tempo. Quindi, è stata pensata principalmente per le pelli mature.

Anti wrinkle ELBBUB è ricca di antiossidanti naturali, infatti, è stata studiata appositamente per rivitalizzare la carnagione, lasciando la pelle levigata, morbida e restituendole tono e consistenza.

Applicando quotidianamente questa crema antirughe, beneficeremo di un vero e proprio trattamento di bellezza completo: nutrimento, idratazione, distensione per ritrovare un viso luminoso e rilassato.

  • Kleem

Offerta
Crema Viso Acido ialuronico con Retinolo e Collagene - Eletta Miglior Crema Antirughe Donna e Uomo...
  • RASSODANTE E LIFTING - Questa crema viso donna e uomo è ricca in potenti ingredienti bioattivi tra cui: Retinolo, Acido Ialuronico e Vitamina E, per garantire la produzione di collagene ed elastina...

Kleen è la risposta vincente e versatile per chi è alla ricerca di una crema antirughe e idratante che sia adatta alle pelli sensibili, grasse, miste o secche.
E’ idonea alla cura della pelle di viso e collo sia delle donne sia degli uomini.

Tra i suoi ingredienti c’è l’acido ialuronico che contribuisce al ripristino dei tessuti e ad esercitare l’effetto rassodante e lifting. La sua composizione include anche il retinolo e la Vitamina E che costituiscono un grande supporto per la produzione di collagene ed elastina che garantiscono il rassodamento della cute contrastando la comparsa delle rughe.

Idrata e protegge la pelle del nostro viso dagli attacchi quotidiani rappresentati dal caldo, dal freddo, dall’inquinamento, dallo stress, nonché dal consumo di alcol e dal fumo.
Applicando regolarmente questa crema notte ogni sera prima di coricarci, in poche settimane vedremo già arrivare i primi risultati.

E’ ricca di vitamine e di antiossidanti che idratano a fondo la pelle rendendola liscia e luminosa. Inoltre, contribuisce a ridurre le macchie scure, tracce lasciate dal tempo, nonché a prevenire la comparsa di nuove macchie. Si tratta di una crema leggera, non grassa, pertanto non unge e ha un assorbimento rapido. Lascia una piacevole sensazione di freschezza su viso e collo.

  • Biolife

No products found.

E’ ottimo anche questo prodotto firmato Biolife arricchito con acido ialuronico.

La sua formula lo rende indicato per ogni tipo di pelle, giovane o matura, secca o grassa. La combinazione degli ingredienti consente di ottenere, già dopo poche applicazioni, una pelle con maggiore volume e tono, visibilmente luminosa e rimpolpata. Infatti, la crema antirughe Biolife nutre e idrata in profondità.

Agisce riempiendo anche le rughe più marcate e donando un aspetto più disteso al viso.

Applicando una piccola quantità di questa crema su viso e collo, mattino e sera, lasciandola assorbire totalmente, nel giro di poche settimane noteremo già un notevole miglioramento della nostra pelle in termini di compattezza, luminosità, distensione e idratazione.

Lascia un commento