Come infoltire le sopracciglia: Consigli e classifica top7 dei prodotti migliori in commercio

Prendersi cura della propria immagine significa utilizzare prodotti e cosmetici di qualità che consentono di enfatizzare la bellezza di alcuni tratti caratteristici del volto e del corpo.

Il mercato oggi propone tante soluzioni sviluppate da marchi di qualità che da un lato tutelano la salute dell’organismo e dall’altro ne esaltano le caratteristiche estetiche.

Tra le soluzioni più interessanti per avere uno sguardo più intenso e sensuale c’è la pratica che prevede l’infoltire le sopracciglia.

Ci sono numerosi articoli che permettono di infoltire le sopracciglia per cui non sempre è semplice individuare il prodotto più adatto per i risultati cercati e per le esigenze del corpo.

Cerchiamo quindi di chiarire come infoltire le sopracciglia e soprattutto proponiamo una guida semplice e rapida per individuare il prodotto più adeguato. Infine presentiamo la classifica dei migliori sette prodotti che permettono di infoltire le sopracciglia.

Cosa vuol dire infoltire le sopracciglia

1
Mavala, Prodotto per sopracciglia più lunghe, più forti e più folte, 10 ml
  • Trattamento nutriente per ciglia e sopracciglia che aiuta a rinforzarle, allungarle e prevenirne la caduta
Offerta2
Rapid Brow, Siero per infoltire le sopracciglia, 3 ml
  • NOTA: la data di scadenza è di 12 mesi dopo l'apertura del flacone come indicato nell'icona PAO (Period After Opening) La confezione e il pennello possono variare
3
Siero per sopracciglia BROWCOCA!NE® per una crescita rapida e sopracciglia piene | Booster per...
  • IL TUO BOOSTER CON EFFETTO BROW: Sopracciglia sottili e dalla crescita irregolare? Questo era ieri! Con il siero per sopracciglia BROWCOCA!NE vi regalerete le sopracciglia piene e folte che meritate....
Offerta4
Siero per sopracciglia Nanobrow Eyebrow Serum 5ml - Balsamo per sopracciglia, Accelera la crescita,...
  • ✅ EFFETTO SPESSORE. Le tue sopracciglia sono sottili, a chiazze e semplicemente di cattivo aspetto? Il siero per sopracciglia Nanobrow le renderà più spesse e piene in poche settimane.
5
Siero Crescita Sopracciglia Meabrow – Trattamento Sopracciglia Folte e Definite - Rafforza e...
  • ✦ SIERO SOPRACCIGLIA MEABROW ✦ Scoprite il segreto per avere sopracciglia forti e folte in modo naturale dopo poche settimane. Il nuovo siero sopracciglia Meabrow, è un siero completamente...
6
Siero Ciglia e Sopracciglia Allungante e Rinforzante Pumplash - Formula Testata e Sicura per gli...
  • ✅ VOLUMIZZANTE E RISTRUTTURANTE: Siero per ciglia progettato per infoltire e rinforzare in modo naturale le ciglia sottili e poco folte, regalando uno sguardo più intenso.
7
Siero Ciglia Allungante e Infoltisce OROLASH 3ML (3 mesi) | Ideale Per Infoltimento Ciglia e...
  • MIGLIORA LO STATO DI CIGLIA E SOPRACCIGLIA: se hai ciglia o sopracciglia corte, poco folte e deboli, questo balsamo è quello che fa per te.

Infoltire le sopracciglia significa anche e soprattutto prendersi cura del proprio viso proponendo in pubblico un’immagine più intrigante e sensuale. Scegliere i migliori prodotti per ottenere questo genere di risultato è necessario capire quali sono le tecniche necessarie.

Prima di sviluppare questo argomento è utile rimarcare che non bisogna assolutamente cadere nell’errore di credere che le ciglia e la sopracciglia possano essere stimolate dal punto di vista estetico con l’utilizzo dei medesimi prodotti.

A un occhio meno esperto e soprattutto per chi non si intende di make-up e di estetica l’esigenza di definire e infoltire le sopracciglia potrebbe essere come un qualcosa di estremamente complesso. In realtà ci sono delle tecniche che semplificano in maniera incredibile questo genere di riscontro.

Innanzitutto le ciglia vengono infoltite per esprimere un forte carattere e garantire uno sguardo più intenso e seducente. Inoltre questa esigenza è particolarmente apprezzata dalle donne e dagli uomini che si ritrovano a fare i conti con l’avanzare dell’età che nel caso specifico comporta sopracciglia diradate magari anche per un uso poco attento della classica pinzetta.

Oggi i migliori centri di estetica propongono delle tecniche funzionali come il trucco permanente che però di contro ha dei costi per nulla secondari e soprattutto risulta invasivo.

Come infoltire le sopracciglia

come infoltire sopracciglia

Ci sono degli approcci estremamente funzionali che permettono di infoltire le sopracciglia in maniera naturale e senza alcun genere di contraccolpi per la salute della pelle. Innanzitutto per ottenere questo genere di risultato è fondamentale l’idratazione.

La pelle deve essere stimolata con un’idratazione costante che stimola la crescita dei peli. In questo modo peraltro c’è un’azione benefica nel sfruttare al meglio le caratteristiche della cheratina che si trova all’interno del follicolo.

Per fare questo si può utilizzare un classico olio naturale che peraltro è anche curativo come l’olio di cocco oppure quello di mandorla. Questi due prodotti nutrono la pelle, rafforzano il pelo e intensificano anche la tonalità delle sopracciglia.

Tra l’altro l’utilizzo dell’olio è piuttosto semplice perché è sufficiente stendere un po’ di prodotto su tutta l’arcata sopraccigliare e aspettare qualche ora per vedere i primi risultati. Altra ottima sostanza in grado di nutrire e idratare efficacemente questa parte del corpo è l’aloe vera che si dimostra particolarmente utile soprattutto per chi è alle prese con una pelle grassa e oleosa.

L’aloe vera sprigiona degli enzimi e delle sostanze in grado di pulire i follicoli piliferi e questo permette al pelo di crescere più forte. Anche in questo caso meglio utilizzare l’aloe vera prima di andare a dormire per fare in modo che per tutta la notte possa agire.

La mattina seguente sarà sufficiente risciacquare con acqua calda e non ci sarà più traccia di questo prodotto.

Poi ci sono in commercio delle maschere cosmetiche pensate appositamente per questa parte del corpo caratterizzate da un’eccezionale presenza di vitamine molto utili allo scopo come la vitamina A, la vitamina B, la vitamina E e la vitamina F. In particolare queste maschere rilasciano dei minerali come il silicio e il selenio per riparare e rendere le sopracciglia più spesse e scure.

L’utilizzo di uno stimolante di sopracciglia

Oltre alle sostanze appena indicate come l’olio di mandorle piuttosto che l’aloe vera è possibile stimolare la crescita delle sopracciglia utilizzando un apposito prodotto cosmetico. È un importante coadiuvante da prendere in considerazione soprattutto se ci si rende conto che le sopracciglia sono deboli, fragili magari irregolari e diradate.

Si tratta di una sostanza e di un siero che permette di donare tutti quei nutrienti che favoriscono la stimolazione della crescita del pelo in maniera rigogliosa e con una tonalità intensa. Il primo riscontro di questo genere di prodotto riguarda la cosiddetta prima fase della crescita conosciuta anche come fase anagen.

Questo è fondamentale perché si gettano le basi per poter avere delle sopracciglia davvero lunghe e spesse. Inoltre l’utilizzo di questo prodotto, praticamente messo a disposizione da tutti i più importanti marchi del settore, permette di aumentare numericamente e in tema di qualità i peli delle sopracciglia.

Questo è anche possibile perché il prodotto consente di aumentare la durata del periodo di crescita dei peli. Il suo utilizzo peraltro molto semplice anche se bisogna far riferimento alle indicazioni riportate sulla confezione perché ci sono alcuni prodotti che vanno utilizzati tutte le sere mentre altri invece bisogna adoperarvi con minor periodicità, ad esempio un paio di volte a settimana per garantire dei risultati a lunga durata.

Una valida alternativa all’utilizzo di sieri stimolanti è quello di sfruttare le potenzialità del make-up con alcuni prodotti che di fatto offrono un risultato estremamente realistico con sopracciglia che appaiono più nere e spesse.

Tra questi prodotti cosmetici ci sono ovviamente i rimmel o delle matite dalla forma triangolare e anche delle tinte per sopracciglia. Con jn minimo di praticità si possono adoperare per ottenere dei risultati importanti.

La classifica top7 dei migliori prodotti per infoltire le sopracciglia

infoltire sopracciglia prodotto migliore

  • Orphica Brow – Miglior prodotto per infoltire le sopracciglia

Per infoltire le sopracciglia abbiamo scelto come primo prodotto questo siero che permette innanzitutto una ricrescita rapida del pelo rendendo anche più spesso per ottenere un aspetto estetico funzionale alle proprie aspettative.

Tra le sue peculiarità si tratta comunque di un articolo pensato per contrastare l’invecchiamento dei tessuti cellulari contrastando la presenza dei radicali liberi. Viene proposto in commercio sotto forma di crema e da un colore trasparente per cui si preserva la tonalità originale delle sopracciglia.

Si dimostra particolarmente efficace soprattutto in presenza di una pelle grassa e sensibile ma offre anche ottimi prestazioni per quanto concerne la pelle normale, mista oppure secca. In parole povere può essere utilizzato praticamente con ogni tipologia di pelle ottenendo sempre il risultato migliore possibile.

La sua principale caratteristica è dunque quella di favorire la crescita naturale delle sopracciglia garantendo una funzione nutritiva per migliorare la condizione del pelo permettendo così di avere delle sopracciglia spesse, forti e piene.

Inoltre l’utilizzo è abbastanza semplice ed è raccomandato l’uso una volta al giorno prima di andare a dormire attraverso l’utilizzo dell’apposito applicatore disponibile nella confezione.

  • Satin Naturel Organic Eyelash Serum

Siero Ciglia Allungante con Aloe Vera e Peptidi 5ml, Siero Sopracciglia Ricrescita Rapida - Siero...
  • ✨ SIERO CRESCITA CIGLIA 5ml - Con aloe vera, peptidi di segnalazione e trifoglio rosso, questo siero per le ciglia fornisce tutti i nutrienti necessari per una crescita più rapida e ciglia più...

Come seconda proposta per infoltire le sopracciglia presentiamo questo siero che ha come obiettivo quello di rendere le ciglia più lunghe e folte attraverso un prodotto ottenuto con l’uso di acido ialuronico, biotina, vitamina C e olio di ricino.

L’azione combinata di tutti questi ingredienti permette di ottenere un’importante stimolazione della crescita delle ciglia e anche delle sopracciglia. Questo cosmetico viene realizzato in Germania e contiene aloe vera biologica utilizzata al posto dell’acqua per ottenere un migliore riscontro.

Inoltre è un prodotto privo di ormoni e gli ingredienti sono tutti ottenuti da estratti di piante che si trovano facilmente in natura.

Entrando maggiormente nel merito delle caratteristiche, lavora a livello dei follicoli stimolandoli opportunamente e quindi favorendo la crescita dei peli. Inoltre nutre le ciglia rendendole più forti e grazie alla presenza dell’acido ialuronico è anche possibile prevenire la caduta prematura oppure la rottura delle stesse ciglia.

Da sottolineare che si tratta comunque di un cosmetico biologico e vegano pensato per la bellezza e la salute del corpo.

  • Naturoleum Castor Oil

OLIO DI RICINO BIOLOGICO Pressato a freddo, Puro e naturale - extra vergine cura per Capelli,...
  • 🌼100% olio di ricino organico di alta qualità, puro e naturale. Olio non raffinato in confezioni da 100 ml, pressato a freddo per preservarne tutte le qualità. Questo olio è certificato...

È una lozione che può essere utilizzata in generale per infoltire e rendere più spesso il pelo a prescindere che si tratti di sopracciglia piuttosto che di capelli e di barba. Viene venduto in una pratica confezione con tappo salvafreschezza da 100 ml e con tanto di dosatore per ottimizzarne l’utilizzo.

In buona sostanza si tratta di un olio ottenuto con una perfetta combinazione di ingredienti naturali che lo rendono particolarmente efficace. Parliamo di olio non raffinato che viene pressato a freddo e che soprattutto è certificato biologicamente.

Permette di ottenere il beneficio di nutrire i capelli in profondità e di rinvigorirli favorendo la crescita e l’idratazione nel tempo. Durante il suo utilizzo è possibile quindi apprezzare delle ciglia e delle sopracciglia ben definite.

Al suo interno ci sono degli acidi grassi essenziali molto utili per il pelo come ad esempio gli Omega 6, acido linoleico e Omega 9 acidi grassi oleici. Come è possibile intuire da questa composizione il prodotto può essere utilizzato senza alcun genere di preoccupazione su tutte le pelli anche quelle più grasse.

  • Wunderbrow

WUNDER2 WUNDERBROW, Gel per Sopracciglia Waterproof a Lunga Durata, Colore Castano Scuro
  • Ottieni Sopracciglia Perfette in 1 Solo Passo che Durano per GIorni con il Pluripremiato Gel per Sopracciglia.

Si tratta di un gel per sopracciglia di tipologia waterproof per cui capace di resistere all’acqua ed eventualmente anche a una pioggia improvvisa. È un prodotto pensato per la bellezza delle sopracciglia capace di garantire una lunga durata nel tempo e soprattutto viene realizzato con una composizione esclusivamente vegana.

È disponibile in cinque differenti colori per assecondare al meglio le tonalità delle ciglia, per cui è possibile scegliere il colore biondo, castano chiaro, rosso, castano scuro e nero. Viene realizzato con una formula a base di fibre che sono simili a peli in combinazione a pigmenti trattati in maniera particolare.

Questa combinazione permette di fissare i pigmenti sulla pelle, sui peli delle sopracciglia per ottenere un effetto esplosivo e realistico. La sua durata può essere di diversi giorni per delle sopracciglia perfettamente definite.

  • NYX Professional Makeup

NYX Professional Makeup Matita sopracciglia, Micro Brow Pencil, Due lati con matita automatica e...
  • Matita sopracciglia a due lati, Per definire e scolpire le sopracciglia, Ideale per sopracciglia rade

Per infoltire le sopracciglia è possibile pensare anche a delle soluzioni differenti per un approccio esclusivamente di make-up. Infatti con questa matita per sopracciglia non si cerca di idratare e nutrire il pelo per riaverlo vigoroso e più spesso ma semplicemente si ottengono degli effetti estremamente realistici.

La matita può essere scelta in differenti tonalità a seconda del colore dei propri capelli per ottenere così una riduzione finale di qualità. La matita è dotata di una punta ultra sottile per definire al meglio le sopracciglia e inoltre è ideale nel caso in cui ci siano delle sopracciglia rade.

Tra le altre caratteristiche di questo prodotto c’è da sottolineare la matita extra sottile e una doppia terminazione che può essere a pennello e pettinino. È una delle soluzioni ideali per poter infoltire le sopracciglia evitando dei trattamenti a base di prodotti con ingredienti naturali come sieri e creme.

  • Maybelline Tattoo Brow

Offerta
Maybelline New York Tinta Sopracciglia Semipermanente Tattoo Brow Peel-Off, Risultato Definito fino...
  • Tinta sopracciglia semipermanente Peel-Off per sopracciglia definite e dal colore pieno fino a 3 giorni*, *Test di autovalutazione su 192 donne

Parliamo ugualmente di un prodotto che permette di approcciare con una tecnica di make up per infoltire le sopracciglia. Si tratta in effetti di una tinta che può essere scelta in diverse tonalità e che è estremamente resistente all’acqua e garantisce un risultato finale naturale.

Tecnicamente si tratta di una tinta peel-off facile da applicare e che permette di avere un risultato importante per una durata di almeno tre giorni. Possiamo parlare di un effetto tatuaggio semplice da ottenere grazie alla possibilità di usare un prodotto esclusivo che permette di disegnare la forma del sopracciglio con una tecnica particolarmente funzionale.

Bisogna lasciar asciugare il prodotto per un minimo di 20 minuti fino a un massimo di due ore a seconda del risultato che si vuole ottenere. Attualmente la confezione venduta ha un peso di 4,6 g. Per la corretta applicazione di questa tinta per sopracciglia bisogna sincerarsi di avere questa parte del corpo completamente asciutta e struccata.

Successivamente bisogna applicare il prodotto utilizzando l’apposito pennellino per ottenere un tratto definito e uniforme. Fatto questo si lascia asciugare e quindi si rimuove delicatamente la pellicola che si è formata. La rimozione va fatta partendo dal centro delle sopracciglia e tirando verso l’esterno. L’effetto finale sarà davvero incredibile.

  • Rimmel London

Offerta
Rimmel London Matita Sopracciglia Fill&Sculpt di Brow This Way - Matita Automatica a Lunga Durata...
  • Fill and Sculpt, Matita automatica con punta obliqua e pettinino per riempire e scolpire le sopracciglia

Sul gradino più basso di questa esclusiva classifica di soluzioni per infoltire le sopracciglia c’è una matita classica da make-up. È un prodotto che è disponibile in diverse tonalità a seconda dei colori dei propri capelli e garantisce una lunga durata nel tempo per un effetto estremamente realistico.

È una matita automatica che presenta una punta obliqua ed è disponibile anche con un pettinino che permette di riempire e scolpire al tempo stesso le sopracciglia. Grazie alla presenza di questi due elementi l’applicazione risulta più semplice e si riescono anche a riempire quei vuoti ottenendo omogeneità nella tonalità e nel tratto.

La durata del trattamento è di ben 12 ore e questo ricalca al meglio le esigenze delle donne che vogliono avere un look destinato a durare tutta la giornata.

Lascia un commento