Colla per le unghie finte: Quale scegliere? Classifica delle migliori 7

Se sei alla ricerca di una soluzione economica per fare una manicure che possa soddisfarti, tra le migliori scelte che puoi fare c’è sicuramente quella di acquistare una colla per unghie finte.
Questa soluzione ci può permettere di risparmiare molto tempo, soprattutto nelle giornate dove abbiamo più impegni lavorativa e non si ha tempo da perdere.

Decidendo infatti di prendere un appuntamento da un’estetista oppure da un’onicotecnica, dovremo aspettare un minimo di due ore prima di aver ricevuto il trattamento completo.

In questo modo invece, spendendo molto meno tempo, si potranno ottenere grandi risultati senza uscire dalla propria abitazione.

L’aspetto che spinge molte persone ad andare dall’estetista riguarda le truffe che si possono trovare sul mercato, dove ci sono prodotti che non sono validi ma vengono venduti e presentati come tali; è importante informarsi bene prima dell’acquisto e chiedere con consiglio a conoscenti che già hanno acquistato prodotti di questo tipo.

Se necessario possiamo anche rivolgersi ad un esperto del settore per poter avere consigli utili prima di comprare il prodotto che faccia più al caso nostro. Questo aspetto risulta di fondamentale importanza, poiché utilizzare prodotti non verificati e non adatti alla nostra pelle, può portare a generare gravi patologie od altri tipi di complicazioni.

Di seguito verranno elencate le caratteristiche principali delle migliori colle per unghie che possiamo trovare sul mercato e di seguito sarà stilata una classifica delle migliori colle per unghie.
La composizione di questi prodotti è importante non solo per il loro funzionamento, ma anche per la salute stessa di chi li utilizza.

Come scegliere una colla per unghie finte di qualità

Soprattutto per coloro che sono consapevoli di soffrire di allergie specifiche, la consultazione di un medico o un esperto può essere decisiva per salvaguardare la cura del proprio organismo. Un esempio di effetto collaterale dovuto alla scelta di un colla per unghie di pessima qualità, è la micosi alle unghie, particolarmente pericolosa per chi soffre di patologie come ad esempio il diabete.

Un aspetto positivo della colla per unghie è anche il prezzo, infatti in molte rinunciano ad una manicure proprio per il costo piuttosto elevato, e scegliere un prodotto di questo tipo è una soluzione economica e conveniente per chi non può permettersi un incontro con un’estetista.

Per prima cosa le tips, piccole protesi che si applicano nell’unghia naturale, possono essere di diverse misure o lunghezze, e vanno sempre acquistate per conto proprio. Nella confezione del prodotto, si trova anche uno strumento grazie al quale le tips possono essere limate secondo i propri gusti e la loro forma può essere modificata.

Il passaggio fondamentale è proprio quello di applicare la colla sulle unghie, in seguito al quale è necessario igienizzarsi le mani evitando così la possibilità che si creino infezioni.

Prima e dopo ogni applicazione, è importante curare la salute della propria unghia, in modo tale che non si rovini; potrebbe essere necessario applicare dei rinforzanti per non aumentare eccessivamente il livello di stress.

Una volta applicata l’unghia finta, è consigliato non cambiarla prima di due settimane.

Per asciugare le unghie possono essere adottati diversi metodi, i più diffusi sono sicuramente l’utilizzo di lampade UV oppure di piccoli forni per le unghie; anche in questo caso è importante scegliere un prodotto che non sia dannoso per il nostro organismo.

Generalmente questi fornetti e lampade non sono dannosi per chi li utilizza, ogni modello è dotato di un alimentatore che può essere collegato ad un qualsiasi apparecchio per poter essere ricaricato.

Il tempo che le unghie finte impiegano per solidificarsi solitamente è di circa 1 minuto; se questo lasso di tempo non fosse necessario basta semplicemente aumentare l’esposizione ai raggi UV per qualche secondo.

Se non si avesse intenzione di acquistare un prodotto per velocizzare l’asciugatura delle unghie, potremmo sempre farlo all’aria, nonostante il tempo di posa sarebbe maggiore.

Dopo aver elencato le caratteristiche principali da considerare per l’applicazione di unghie finte ed elencato le procedure, verrà adesso stilata la classifica delle migliori colle per unghie finte presenti sul mercato.

Classifica top7 delle migliori colle per le unghie finte

colla per unghie finte migliore

  • Bolasen – Miglior colla per le unghie finte

Gel Colla per Unghie con Pennello, Colla per Unghie Finte Gel Bolasen 5-In-1, Gel Colla Per Tip...
  • Colla per Unghie Gel Multifunzionale 5 In 1: La nostra colla per unghie finte gel non viene utilizzata solo per le punte delle unghie, ma può anche essere utilizzata come base e gel per colla di...

Il primo prodotto di questa classifica è un gel che può essere utilizzato per diversi scopi, sempre legati alla cura delle unghie. La colla di marca Bolasen può essere usata come base o gel per colla di strass, oltre che come soluzione antiscivolo.

Un aspetto importante da considerare prima dell’acquisto è che il gel per unghie deve essere asciugato sotto una lampada UV, così da ottenere un risultato più che soddisfacente. Il potere aderente di questa colla è davvero ottimo, infatti le unghie finte possono rimanere intatto per un lasso di tempo fino ai 21 giorni.

Un fattore che contraddistingue questo gel è l’utilizzo della resina naturale, scelta per il fatto che non abbia un odore sgradevole e sia priva di sostanze nocive per l’organismo.

Il procedimento di applicazione della colla è il seguente: prima devono essere lucidate le unghie naturali, poi applicare la colla sulle unghie come una soluzione antiscivolo, attaccare la doppia forma sulle unghie e infine posare la mano sotto una lampada ad UV per poter asciugare l’unghia finta.

Prima di iniziare il processo di applicazione delle unghie è bene assicurarsi di avere le proprie mani pulite per evitare infezioni.
Le recensioni del prodotto sono molto positive e l’aspetto che garantisce per la loro qualità è la durata, maggiore anche alle due settimane.

  • NYK1

Super Forte Colla Per Unghie Finte, Punte Del Chiodo E Premere Sulle Unghie (8ml) NYK1 Nail Bond...
  • ★ SUPER FORTE - Professionale da salone colla per unghie finte, tip unghie, acrilico per unghie, unghie finte colorate, e unghie finte piedi.

Al secondo posto della classifica troviamo un prodotto altrettanto valido, con un’asciugatura davvero molto rapida, grazie alla colla antifunginea. La tenuta della colla è sicura e anche in questo caso la durata dell’attaccatura non sarà inferiore alle due settimane.

Una garanzia della qualità del prodotto è data anche dalla casa di produzione, la “NKY1”, la quale offre i migliori prodotti direttamente nei saloni di bellezza. L’efficacia di questa colla per unghie è un esempio dell’affidabilità di questa azienda, che sicuramente non deluderà le aspettative.

Le recensioni del prodotto invogliano sicuramente all’acquisto, la colla è molto liquida e per questo molto facile da spalmare sulle proprie dita, facendo risparmiare molto tempo e denaro rispetto ad un appuntamento presso un’estetista.

  • Illuva

Colla per Unghie Finte 4 in 1, Base Coat e Rinforzante, Estensione Unghie, Nail Bond Colla per...
  • Multifunzione 4 in 1: può essere utilizzata come colla per unghie per punte di unghie finte, mano di fondo, soluzione antiscivolo, gel rinforzante e gel di trasferimento della pellicola. Può...

La colla per unghie di marca Illuva si presenta con una composizione diversa rispetto ai prodotti mostrati finora. Infatti il materiale di questa colla è completamente naturale, composto da resina ed altri ingredienti ecologici.

Questo prodotto non emana alcun odore cattivo, è privo di qualunque tipo di impurità che possa causare effetti collaterali, ed è anche vegano in tutta la sua composizione. Questo gel è facile da utilizzare e spalmare sulla superficie, può essere asciugato sia in un piccolo forno a LED che sotto una lampada in raggi UV.

La formula innovativa dell’azienda Illuva presenta quindi la possibilità di acquistare un prodotto assolutamente naturale e di ottima qualità. Inoltre anche il processo di rimozione è molto facile, basterà immergere le mani all’interno dell’acqua per qualche minuto ad una temperatura media.

Le recensioni sono molto positive, per uno dei prodotti più completi che possono essere trovati sul mercato, ed anche nella classifica delle migliori colle per unghie finte.

  • Pics Srl

Colla per Unghie Finte Professionale 7.5 g Extra Forte -Colla per Tip, Brillantini, Adesivi,...
  • TENUTA ESTREMA: Ideale per Tip, Adesivi, Brillantini, Glitter e Decorazioni Nail Art

Questa colla professionale ultra forte, con un prezzo leggermente inferiore rispetto alle prime due della classifica, non necessita di una lampada a raggi UV per essere asciugata. Nella descrizione del prodotto è infatti specificato che la colla può essere fatta solidificare ad aria in poco tempo.

Sulle unghie finte è possibile anche aggiungere brillantini od altri elementi decorativi, senza rischiare che si rompano o che si rovinino dopo poco tempo dall’applicazione. Per spalmare la colla sulle unghie viene fornito un piccolo pennello, così da facilitare l’utilizzo del prodotto.

In molti nelle recensioni definiscono questo prodotto come la migliore colla per tip che si possa trovare sul mercato, anche per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

  • Janerowee

Colla per Unghie Finte Professionale 7.5 g Extra Forte -Colla per Tip, Brillantini, Adesivi,...
  • TENUTA ESTREMA: Ideale per Tip, Adesivi, Brillantini, Glitter e Decorazioni Nail Art

La confezione in questione prevede 4 flaconi di colla e all’interno di ogni bottiglia sono presenti 10 grammi di prodotto. Ogni flacone è leggero e facile da trasportare o riporre; questa confezione viene infatti incontro a coloro che non vogliono rinunciare ad un’ottima colla per le unghie anche durante un viaggio o un’uscita fuori porta.

La composizione è molto resistente e il prodotto è sicuramente di alta qualità, con la possibilità di applicare ulteriori decorazioni e riparazioni. Il livello che garantisce questo gel è sulla linea di quello che può essere trovato all’interno dei saloni di bellezza, con la differenza che scegliendo un prodotto di questo tipo avremo occasione di spendere molto meno.

E’ necessario applicare la colla con attenzione per evitare di rovinare le proprie unghie o incorrere in possibili infezioni.

La colla della punta dell’unghia ha un forte adesivo che aderisce in modo perfetto: può essere utilizzata senza problemi per ricostruzione con tip. Le recensioni sottolineano la resistenza del prodotto, ad esempio alla pulizia di piatti, docce o ad altre attività domestiche e lavorative.

L’unico piccolo difetto che viene evidenziato è l’odore leggermente forte che il prodotto ha al momento dell’apertura, ma in seguito all’applicazione il puzzo non sarà più percepibile.

  • Sunjior

7g 1pc Brush-On Colla per unghie Nail Bond Colla per Unghie Finte Super Forte Colla Unghie Colla...
  • La nostra colla unghie finte può essere ampiamente utilizzata in piccole decorazioni per unghie come unghie finte, strass, perline, ecc. Molto adatta per unghie fai-da-te a casa o nei saloni...

Il penultimo prodotto della classifica è tra i più economici sul mercato, si presenta come una soluzione molto facile da applicare, ma allo stesso tempo professionale. La sua composizione è completamente naturale e priva di elementi che possano provocare infezioni od altre complicanze.

Può essere applicata su qualunque tipo di tip e l’asciugatura al termine dell’applicazione richiede davvero poco tempo. E’ inoltre dotata di un pennellino, facile da usare, che consente di applicare la colla in modo ottimale; permette anche che la pelle non entri in contatto con la cute.

Il materiale è molto resistente e di ottima qualità, nonostante sia un prodotto perfetto per essere utilizzato in casa oppure durante viaggi o altre uscite. Basterà applicare dell’acetone per fare in modo che la colla venga rimossa dalle unghie.

  • Antegu

2 x 10g Extra Forte Colla per Unghie Finte, Professionale Colla per Unghie Finte con un Pennello,...
  • Questa colla per unghie viene fornita con un pennello, facile da applicare sulle unghie, spazzola le unghie in modo uniforme e facile.

L’ultimo prodotto della classifica delle migliori colle per unghie è dotato di un pennello che permette di applicare il prodotto sulle unghie, oltre ad una spazzola. Ogni bottiglia di gel contiene 10 grammi di prodotto, e la colla non riempie completamente il contenitore, che è leggermente più grande.

Il prodotto, nonostante sia quello con la composizione più semplice tra quelli citati all’interno della classifica, è particolarmente valido e il suo uso è molto consigliato soprattutto per chi è la prima volta che acquista una colla di questo tipo.

In questo modo si pagherà un prezzo ridotto, e potremo provare una soluzione di qualità che ci porterà a decidere se continuare a seguire questo tipo di trattamento casalingo oppure no, iniziando ad andare magari da un’estetista o un altro esperto.

L’unico difetto che viene sottolineato tra le recensioni riguarda i tempi minimi di asciugatura, basta davvero poco infatti alla colla per solidificarsi e questo aspetto potrebbe creare alcuni problemi se è la prima volta che la si utilizza.

Lascia un commento