Chaise Longue: Cos’è? Classifica top 7 delle migliori presenti in commercio

Inserire una chaise longue nel proprio arredo domestico si rivela spesso una soluzione vincente, sia in salotto sia in camera da letto per aggiungere design e comodità.

Si tratta tuttavia di un prodotto che si presta a essere impiegato anche negli studi privati e nelle attività commerciali, per accogliere i clienti in maniera elegante e raffinata.

Lo scopo del nostro articolo è farti conoscere i migliori modelli del mercato e soprattutto permetterti di scegliere seguendo i giusti criteri.

Immergiamoci quindi nel mondo delle chaise longue e scopriamo la più adatta alle tue esigenze.

Come scegliere la chaise longue che ti soddisferà nel tempo

1
CASARIA Relax Lounge XXL 186x89x55cm Ergonomica Lettino Funzione Massaggiante in Similpelle Bianco
  • DESIGN MODERNO: Questa moderna poltrona massaggiante e riscaldata della marca Casaria modello 'London' è ciò che state cercando per completare il vostro soggiorno. Dalla forma elegante ma egonomica...
2
CASARIA Relax Lounger XXL London 186x89x55cm Tessuto Soggiorno Ufficio Indoor Chaise Longue Beige
  • DESIGN MODERNO: La comoda poltrona relax 'London' di CASARIA è un pezzo d'arredamento che da carisma alla vostra casa. Con il suo aspetto elegante ma lineare e un design senza tempo, è un'aggiunta...
Offerta3
STONES HOME FURNITURE, Chaise Longue Girevole Imbottita in Similpelle con Base in Metallo, Poltrona...
  • CHAISE LONGUE: La chaise longue Sleeper è una poltrona imbottita con rivestimento in similpelle di alta qualità, dotata di una base in metallo cromato girevole per offrire una maggiore libertà di...
4
Chaise Longue Cleopatra in Tessuto Chesterfield Imbottita I Panca Fondo Letto Panchina Interno Gambe...
  • DESIGN CHESTERFIELD: La chaise longue CLEOPATRA è realizzata in perfetto stile Chesterfield, con seduta comodamente imbottita e trapunta, fermata da eleganti bottoni rivestiti in tessuto. La panca...
5
EVERGREENWEB - Chaise Longue Salotto Soggiorno, Stile Design Moderno contemporaneo in Tessuto,...
  • 🔴 Il sistema modulare Pilar ti permette di creare il tuo divano in totale autonomia, dando un'identità flessibile e versatile al tuo divano. Grazie alla profondità della seduta e i moduli...
Offerta6
Yaheetech Divano Letto Reclinabile Chaise Lounge con Seduta Imbottita in Ecopelle Convertibile...
  • Materiali selezionati e struttura resistente: i cuscini in schiuma resistente sono avvolti da un rivestimento in ecopelle resistente all'acqua, morbido al tatto e facile da pulire. Costituita da...
7
vidaXL Sdraio con Cuscini e Capezzale Grigio Chiaro in Tessuto
  • Materiale resistente: Il tessuto presenta un aspetto semplice e pulito, ed è traspirante e resistente.

Per scegliere una chaise longue che possa risultare soddisfacente, il primo passo da compiere è valutare le sue misure per collocarla correttamente nello spazio.
Un modello troppo grande, infatti, rischierebbe di rendere l’ambiente troppo angusto, mentre uno piccolo in uno spazio ampio non avrebbe l’impatto migliore.

Considera poi il tipo di uso che devi fare del prodotto, scegliendo una soluzione che sia versatile oppure fissa.
Esistono infatti modelli che si chiudono come pouf e poltrone, offrendo diverse modalità, o altre che invece sono fisse.

Per quanto concerne i materiali, la base è solitamente in alluminio mentre il rivestimento è vario, partendo dall’ecopelle che è il tessuto più gettonato per finire al tessuto o alla fibra naturale, da valutare a seconda del resto dell’ambiente circostante.

Le fasce di prezzo dipendono da vari fattori e dal nome del brand, partendo da una base di 100 euro circa per arrivare pure a varianti che sfiorano i 600 euro.
In linea generale la chaise longue deve essere un perfetto compromesso tra funzionalità e comodità, arredando con stile ma anche preoccupandosi della comodità e del comfort per tutto il corpo.

Classifica top7 delle migliori chaise longue

Chaise longue migliore

  • Talamo Italia Pouf Clever singolo – Miglior chaise longue

Talamo Italia Pouf Clever singolo, 100% 100% Made in Italy, Pouf trasformabile in una chaise longue...
  • POUF CHAISE LONGUE SINGOLO - Moderna e confortevole chaise longue da soggiorno richiudibile, interamente di colore Bianco

Invece che con un modello classico, abbiamo deciso di iniziare la nostra classifica delle migliori chaise longue vendute da Amazon un una soluzione unica e originale.
Si tratta di una chaise longue molto sinuosa, che si caratterizza per due curve e per uno schienale comodo e confortevole.

Con pochi secondi si trasforma però in un pouf a forma di cubo, risultando estremamente versatile e collocabile in diversi ambienti, come la casa ma anche uno studio o un locale commerciale.
I colori a disposizione sono vari, partendo dal classico bianco per arrivare al nero e a un originale rosso, che aggiunge un tono acceso alla casa.

Il materiale impiegato è un’ecopelle di ottima qualità, che resiste molto bene all’usura e alle sollecitazioni, così come riferito dai clienti nelle loro recensioni.
Ciò che rende unico il prodotto è certamente il suo design unico e particolare, che arricchisce l’ambiente con una linea davvero raffinata.

Il prodotto è interamente Made in Italy ed è venduto a un prezzo conveniente se si pensa alla versatilità e alla qualità fornita dalla casa produttrice.

  • Casaria Relax Lounger XXL London

CASARIA Relax Lounger XXL London 186x89x55cm Tessuto Soggiorno Ufficio Indoor Chaise Longue Beige
  • DESIGN MODERNO: La comoda poltrona relax 'London' di CASARIA è un pezzo d'arredamento che da carisma alla vostra casa. Con il suo aspetto elegante ma lineare e un design senza tempo, è un'aggiunta...

Se il tuo obiettivo è comprare una chaise longue da poter usare in vari contesti, sia indoor sia outdoor, a casa o presso uno studio, questo è il modello che fa esattamente al caso tuo.
Le dimensioni sono nella media e la linea è ancora una volta sinuosa, per assecondare il corpo e soprattutto la curvatura della schiena.

Questa chaise longue non è solamente gradevole alla vista e raffinata, ma anche estremamente comoda e confortevole, sia per prendere il sole all’esterno sia per rilassarsi tra le mura domestiche dopo una lunga giornata di lavoro.

Il materiale impiegato è un’ecopelle di alta qualità, che non si rovina con lo sfregamento a patto che sia pulita solo con detergenti poco aggressivi e adatti.
La base prevede delle gambe in ferro che rendono stabile il prodotto su ogni genere di terreno.

Il colore beige chiaro si presta a una semplice collocazione in quanto neutro ma elegante allo stesso tempo.
Il prezzo del prodotto si aggira su una fascia medio-alta, poiché la qualità ha soddisfatto tutti i clienti di Amazon che consigliano il prodotto agli altri utenti.

Ottima anche la casa produttrice, da sempre concentrata sulla ricerca dei migliori materiali e del design moderno e attuale.

  • Yaheetech – Divano chaise longue

Yaheetech Divano Letto Reclinabile Chaise Lounge con Seduta Imbottita in Ecopelle Convertibile...
  • Materiali selezionati e struttura resistente: i cuscini in schiuma resistente sono avvolti da un rivestimento in ecopelle resistente all'acqua, morbido al tatto e facile da pulire. Costituita da...

Se sei tra coloro che amano la versatilità quando comprano un arredo, con questa chaise longue è possibile ottenere diversi modelli in uno.
Si tratta di una soluzione reclinabile fino a 180 gradi, che si trasforma da lettino a poltrona nel giro di pochi secondi e in modo semplice.

A differenza degli altri modelli, non è ondulata la dritta, comoda nel suo rivestimento imbottito e ricoperto di ecopelle bianca.
La qualità del materiale si evince già al tatto, morbido e resistente.

Per pulire la chaise longue puoi usare un apposito prodotto per la pelle sintetica, senza strofinare troppo per evitare abrasioni.
Le gambe sono in acciaio cromato, resistenti e stabili sul terreno.

Parliamo di un modello che si può comodamente collocare in contesti domestici classici e moderni, ma anche all’interno di studi, attività e locali commerciali per fare una splendida figura dal punto di vista della raffinatezza.

La fascia di prezzo è medio-bassa, soddisfacente per i clienti che esaltano la cura che il brand ha messo in ognuna delle rifiniture.
Le cuciture sono resistenti e il prodotto dura negli anni senza mostrare segni di usura.

Puoi scegliere tra il bianco ottico, il grigio o il classico nero in base al resto dell’arredo.

  • Homcom – Divanetto chaise longue

HOMCOM Chaise Longue Imbottita in Stile Vintage, Poltrona Letto con Cuscino Incluso, in Metallo e...
  • DESIGN VINTAGE: Il suo look rétro è perfetto se stai cercando un mobile elegante per arredare il salotto, senza rinunciare al comfort.

Fino ad ora abbiamo proposto solo chaise longue molto moderne e attuali, quindi proseguiamo con una soluzione che strizza l’occhio al vintage senza risultare datata.
In primo luogo la scelta del materiale è molto raffinata, con un velluto color metallo grigio che si sposa con diversi arredi e risulta interessante.

Le rifiniture richiamano uno stile barocco con un decoro sinuoso, che arricchisce il modello e lo rende focus della stanza.
La collocazione ideale della chaise longue non è solo quella domestica ma anche studi raffinati e attività che fanno del design il proprio biglietto da visita.

Le dimensioni sono nella media e la comodità è elevata, così come riferito dai clienti nelle loro recensioni.
Il cuscino presente sullo schienale è compreso nel prezzo e dona un tocco ulteriore dal punto di vista estetico ma anche maggiore comodità quando si cerca la giusta posizione.

Le gambe in acciaio danno una nota moderna e soprattutto regalano stabilità al prodotto.
Il prezzo è nella media, soprattutto considerano che lo stile è intramontabile e acquistandolo avrai una chaise longue da usare negli anni sempre con il massimo della soddisfazione.

Il prodotto è quindi approvato e si colloca tra i best seller di Amazon.

  • Homcom a 4 livelli

HOMCOM Poltrona Relax Reclinabile a 4 Livelli con Pouf Poggiapiedi in Tessuto, Arredamento Moderno...
  • ELEGANZA PER LA TUA CASA: Aggiungi un tocco di stile alla tua casa con questa poltrona relax in tessuto, che unisce una struttura un metallo dall'aspetto minimalista a un rivestimento semplice con...

Homcom, dopo il modello barocco appena descritto, ha deciso di realizzare una soluzione più semplice e lineare, caratterizzata da una base in ferro che si allunga secondo le proprie necessità.
Questo significa che potrai avere una semplice poltrona così come una chaise longue in pochi secondi, con un pouf imbottito ai piedi e uno schienale con cuscino.

Il colore del tessuto è un bel grigio scuro, che ben si sposa con ogni genere di arredo, dal classico al moderno.
La chaise longue si presta a essere impiegata anche all’esterno durante la stagione estiva, così come all’interno in casa o presso uno studio professionale, per la comodità dei clienti.

Sono 4 i livelli sui quali è possibile regolare lo schienale per assicurarsi la posizione migliore in ogni circostanza.

Il marchio è molto apprezzato dai clienti di Amazon per la cura che viene messa nel dettaglio, con le cuciture rinforzate e la scelta di ottimi materiali per la base, capace di sostenere anche un peso importante.

Il prezzo è nella media, ma la durata del prodotto è lunga negli anni, quindi si ammortizza nel tempo regalando comfort e relax in ogni circostanza.
Posiziona il prodotto in soggiorno oppure, se lo usi all’esterno sotto un patio, assicurati che sia adeguatamente coperto.

  • Nova

No products found.

La vera bellezza di questa chaise longue è che sembra sospesa sul terreno, poiché non presenta delle gambe classiche in alluminio ma due barre che sostengono la figura ondulata del prodotto.
La conformazione sinuosa della sedia asseconda la curvatura della schiena e permette di riposare comodamente evitando dolori lombari e articolari.

I cuscini sono imbottiti e la copertura è in ecopelle made in Italy, molto resistente all’usura e alle sollecitazioni se trattata con detergenti delicati.
Il colore nero rende ancora più elegante il modello, ideale non solo in casa ma anche negli studi che vogliono dare immediatamente un’idea di serietà e professionalità.

Il modello è fisso quindi non è possibile allungarlo o accorciarlo, pertanto prendi bene le misure essendo una chaise longue piuttosto ingombrante.
Il suo prezzo si inserisce in una fascia media, spendendo un importo ridotto rispetto alla qualità che viene fornita.

Non è un caso, infatti, che non troverai nemmeno una recensione negativa legata alla sua qualità e alla funzionalità di questa chaise longue, che è approvata dalla totalità dei clienti e consigliata a tutti gli altri utenti come best seller del portale.

  • Evergreenweb

EVERGREENWEB - Chaise Longue Salotto Soggiorno, Stile Design Moderno contemporaneo in Tessuto,...
  • 🔴 Il sistema modulare Pilar ti permette di creare il tuo divano in totale autonomia, dando un'identità flessibile e versatile al tuo divano. Grazie alla profondità della seduta e i moduli...

Posizionando questa chaise longue in camera da letto farai una splendida figura e renderai l’ambiente elegante e confortevole.
Il tessuto, oltre a essere resistente e durevole, può essere scelto in diversi colori, dai classici nero e grigio fino a blu più estrosi, così da adattarsi a un arredo moderno così come a uno classico.

Il design è decisamente contemporaneo e molto lineare, con una forma rigida e delle gambe in acciaio cromato che regalano stabilità.
Lo schienale è regolabile per trovare sempre la posizione giusta, la lunghezza del prodotto permette anche alle persone più alte di distendere comodamente le gambe.

Il cuscino può essere lavato separatamente dalla base, da pulire solo con un panno umido per togliere i residui di polvere.

Rispetto alle altre soluzioni che abbiamo citato fino a questo momento il prezzo è molto più alto e questo è dovuto alla scelta di soli materiali di qualità da parte di un marchio leader nel settore, capace di conquistare anche i clienti più scettici.

I clienti sono stati soddisfatti qualsiasi sia stato il colore scelto, che risponde alle descrizioni del portale.
Terminiamo quindi con questo best seller costoso ma dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Lascia un commento