Cerotti per punti neri migliori: Quali scegliere? Classifica top 7

I comedoni aperti, meglio conosciuti come punti neri, sono uno degli inestetismi della pelle più diffusi che si manifesta più frequentemente in età giovanile.

Dal momento che la loro presenza non è mai gradita, specialmente nel caso in cui i comedoni si formano sul naso o sulle guance, molte persone lottano quotidianamente per rimuoverli; questa operazione, tuttavia, non è sempre facile.

Fortunatamente, grazie ai cosiddetti cerotti per punti neri è possibile eliminare molto efficacemente questi inestetismi, senza danneggiare la pelle e senza creare stress o irritazione; si tratta, infatti, di uno strumento estremamente facile da utilizzare ma anche altrettanto efficace, grazie al quale è possibile rimuovere la quasi totalità dei punti neri che infestano solitamente il naso, le guance o altre zone del corpo soggette a svilupparli.

Questa guida ti aiuterà nella scelta del miglior cerotto per punti neri da acquistare, con un breve approfondimento sulle caratteristiche di questi prodotti cosmetici e sulla loro funzionalità.

Cosa sono i cerotti per punti neri

Cerotti per punti neri naso

Offerta1
Nivea Clear-Up Strips Zona T 6 pz, Cerotti Punti neri, Anti Imperfezioni, per la Pulizia Viso
  • Pulizia dei pori: I punti neri e le impurità che si depositano nella Zona T, quella di fronte, naso e mento, verranno puliti a fondo con questi cerotti
2
Cerotto Naso Punti Neri, Cerotti Rimuovi Punti Neri, Strisce Punti Neri Naso, Nose Strip...
  • 【Naso Strips for Blackheads Remover】Si fonde perfettamente nella pelle, adesivo ultra-sottile con una finitura opaca traslucida che mantiene i brufoli sotto chiave giorno e notte. Mira brufoli e...
3
NIVEA Clear-Up Strips Zona T Cerotti Punti neri in Confezione da 3 x 6 Cerotti, Cerotti Anti...
  • Pulizia dei pori – I punti neri e le impurità che si depositano nella Zona T, quella di fronte, naso e mento, verranno puliti a fondo con questi cerotti
4
50 Pezzi Cerotti Punti Neri, Strisce per Punti Neri, Punti Neri Cerotti, Nose Strips, Strisce di...
  • [Kite Naso Strap] Perfetto per la pelle, adesivi ultra-sottili, finitura opaca semi trasparente, avvolgere intorno ai bottoni giorno e notte. Usato per acne e pori oleosi.
5
Cerotto Naso Punti Neri, Strisce per Rimozione di Impurità, per la pulizia profonda dei pori, 25 pc
  • 【CON FORMULAZIONI NATURALI】 - Le strisce di punti neri Mroobest contengono ingredienti di alta qualità come carbone di bambù, acido ialuronico, ecc., Che possono pulire efficacemente i pori,...
Offerta6
Cerotti Punti Neri,Cerotti Punti Neri Naso,Naso Punti Neri, Strisce per Rimozione Naso Punti Neri,...
  • Cerotti punti neri: Le nostre strisce nasali sono state progettate per liberare istantaneamente i pori, rimuovendo sporco, olio e punti neri in modo efficace.
7
Punti Neri Rimozione,60 pcs Cerotti Punti Neri Naso,Maschera Viso Punti Neri,Crema Punti Neri...
  • 【Rimuovi punti neri】Queste punti neri rimozione possono rimuovere efficacemente l'acne,estrarre lo sporco che produce l'acne dai pori,rimuovere lo sporco profondo e i punti neri e bilanciare...

I cerotti per punti neri, altre sì identificati con il nome di patch cosmetiche, sono appunto dei cerotti da applicare sulla pelle, la cui funzione è quella di rimuovere i comedoni aperti (o punti neri) senza doverli necessariamente spremere o schiacciare.

Solitamente, questi prodotti sono formati da un supporto in tessuto imbevuto in una miscela di particolari sostanze le quali, una volta a contatto con la pelle, sono in grado di aderire perfettamente ai pori; a questo punto, rimuovendo delicatamente il cerotto, è possibile eliminare anche le impurità che restano impigliate nel collante.

Insomma, possiamo dire che il funzionamento dei cerotti per punti neri è davvero molto semplice, ma si tratta di un rimedio molto efficace che permette di ottenere una pelle pulita e luminosa in pochi e semplici step.

Inoltre, per essere utilizzate in modo corretto, queste patch non necessitano di alcuna routine complicata: nella maggior parte dei casi, è sufficiente inumidire la pelle con un po’ d’acqua.

L’utilizzo regolare di questi cerotti in associazione a una quotidiana routine di pulizia del viso con prodotti specifici, consente di limitare sensibilmente la ricomparsa dei comedoni aperti e ottenere una pelle visibilmente più pulita, sbarazzandosi anche di eventuali frammenti di cute morta o diverse impurità.

Come si usano

Cerotti per togliere i punti neri

Come accennato, utilizzare i cerotti per punti neri è davvero un’operazione molto semplice; tuttavia, se non si seguono i giusti passaggi, il risultato finale potrebbe non essere quello realmente desiderato.

Prima di tutto, è importante tenere a mente che se vogliamo massimizzare gli effetti del cerotto è necessario come prima cosa favorire l’apertura dei pori cutanei: l’esposizione a vapori caldi è il modo migliore, perciò si consiglia di farsi una bella doccia prima di procedere al trattamento.

In seguito, seguendo attentamente le istruzioni riportate sul prodotto, si deve applicare il cerotto sulla zona interessata, avendo cura di farlo aderire in modo omogeneo.

Una particolare attenzione dovrebbe essere inoltre dedicata al tempo di posa, poiché rimuovere il cerotto troppo in fretta potrebbe comprometterne l’efficacia mentre, al contrario, lasciarlo agire troppo a lungo potrebbe irritare la cute.

In fine, al momento della rimozione, è consigliato sollevare delicatamente un lato del cerotto e strapparlo con altrettanta delicatezza, per evitare di stressare la pelle.

Un ultimo consiglio riguardo l’applicazione delle patch per punti neri, è che questa dovrebbe essere effettuata regolarmente una volta alla settimana e non tutti i giorni; in questo modo si evita di stressare eccessivamente la zona e non vengono alterati i normali equilibri cutanei.

Funzionano davvero i cerotti per punti neri?

Cerotti per i punti neri

Molte persone tutt’oggi maturano ancora dei dubbi sull’effettiva efficacia dei cerotti per punti neri, poiché i pareri in merito sono davvero molto diversi tra loro ed è difficile riuscire a distinguere quale sia la realtà dei fatti.

Anzitutto, è molto importante sottolineare che le patch cosmetiche sono in grado di svolgere il loro compito solo se utilizzate nel modo giusto, quindi seguendo con attenzione le indicazioni fornite dal produttore; è importante farlo ogni volta, poiché non tutte le patch funzionano allo stesso modo.

Per rispondere alla domanda: sì, i cerotti per punti neri funzionano davvero.

Ma c’è un ma: non dovremmo aspettarci risultati miracolosi alla prima applicazione; d’altro canto, questo vale anche per qualsiasi altro prodotto cosmetico.

Se applicate in modo corretto, soprattutto rispettando i giusti tempi di posa, questi cerotti sono effettivamente in grado di rimuovere le impurità superficiali della pelle, inclusi i punti neri.

È però importante non scoraggiarsi in caso di risultati scarsi, poiché spesso è necessario effettuare diverse applicazioni prima di osservare risultati concreti.

Controindicazioni

Per quanto riguarda i possibili effetti indesiderati, c’è da dire che nella stragrande maggioranza dei casi i cerotti per punti neri sono ben tollerati dalla pelle, pertanto non presentano controindicazioni.

Tuttavia, in caso di particolare sensibilità della cute, è possibile che si verifichi una lieve infiammazione, specialmente se la rimozione del cerotto non viene eseguita con la dovuta gentilezza.

Molto difficilmente i cerotti per punti neri sono stati responsabili di reazioni allergiche o reazioni avverse; infatti, solitamente possono essere utilizzati a qualsiasi età e su tutti i tipi di pelle.

Detto questo, in caso di particolari patologie cutanee come eczemi, acne e psoriasi è sconsigliabile l’applicazione di questi prodotti, così come è preferibile non farli aderire a zone in cui le pelle è lesa o arrossata.

Classifica dei migliori cerotti per punti neri

Migliori cerotti per punti neri

Negli ultimi anni l’utilizzo delle patch per punti neri ha preso molto piede in Italia, tanto che ormai esse rappresentano uno step essenziale per la skin care quotidiana di molte persone.

Proprio per questo, i prodotti in vendita online sono davvero numerosi e molto differenti tra loro per meccanismo d’azione e formulazione; quindi, se stai cercando dei buoni cerotti per comedoni ma non sai quale sia il caso di acquistare, forse questa guida all’acquisto potrà schiarirti le idee.

Nella seguente classifica, infatti, potrai trovare i 7 migliori cerotti per punti neri, che potrai acquistare comodamente su Amazon; gli articoli sono disposti in ordine di prezzo decrescente, dunque troverai i più costosi in testa alla classifica per poi scendere fino a quelli più economici.

  • ‎ZealSea – Migliori cerotti per punti neri

ZealSea 2in1 Cerotto Naso Punti Neri, 5 Cerotto Naso + 5 Maschera Set di Cerotti Rimozione di Punti...
  • Addio al metodo di lacerazione - Usa la regolazione dei punti neri di Zealsea, rimuovere facilmente i punti neri in 3 passaggi, delicatamente ed efficace, e non causerà formicolio a causa della...

Si tratta di un efficace set per la pulizia dei pori e la rimozione dei punti neri sul naso, che deve essere utilizzando facendo fedele riferimento a 3 pratici step; in questo modo, è possibile ottenere una detersione davvero profonda.

Il prodotto si compone di 4 strumenti indispensabili: una patch imbevuta di ben 11 estratti vegetali, che hanno il compito di dissolvere i punti neri e qualsiasi altra impurità intrappolata nei pori della pelle; un bastoncino di cotone peel-off per la rimozione degli inestetismi più evidenti e infine un ulteriore patch idratante che completa la procedura di pulizia del naso.

Seguendo attentamente le indicazioni del produttore, dunque, l’utilizzo di questo prodotto permette di ottenere una pelle visibilmente più sana e pulita, eliminando in modo definitivo l’effetto lucido.

A dimostrazione della sua efficacia, le statistiche affermano che il 98% delle persone che lo hanno utilizzato hanno riscontrato una evidente diminuzione dei punti neri sul naso, già dalla prima applicazione.

Nonostante il prezzo sia superiore alle media degli articoli simili, infatti, questi cerotti per punti neri 2in1 sono particolarmente apprezzati dagli acquirenti.

  • Tuknon

No products found.

Queste pratiche strisce ergonomiche per la pulizia del naso permettono una pulizia profonda e sicura in una singola fase, poiché sono concepite appositamente per rimuovere i punti neri intrappolandoli sulla patch.

Il prodotto, che si compone di 36 pezzi, è inoltre in grado di rimuovere efficacemente anche residui di pelle morta, acne e sebo, eseguendo quindi una pulizia davvero completa che non lascia scampo alle impurità.

Poiché il cerotto deve essere applicato sulla pelle bagnata, per un corretto utilizzo è necessario lavare accuratamente la faccia con acqua tiepida o calda, poi applicare la patch avendo cura di farla aderire correttamente al setto nasale.

Eseguendo questo semplice rituale una volta alla settimana è possibile ridurre drasticamente la presenza di punti neri e scongiurare la loro ricomparsa, poiché mantenendo la belle sempre ben pulita essi difficilmente torneranno a formarsi.

Questi interessanti cerotti, che vantano inoltre un buon rapporto qualità-prezzo, sono particolarmente facili da applicare e per questo adatti ad essere utilizzati ovunque; inoltre, all’interno della loro formulazione, troviamo diversi estratti naturali tra cui gel di Aloe Vera, acido ialuronico, estratto di miele e olio di malto.

  • Bioré Box

BIORÉ BOX 14 toppe ultra purificanti all'amamelide - (7 per il viso / 7 per il naso) disobstrano...
  • Elimina una settimana di sporco accumulato in soli 10 minuti. Usate regolarmente, queste patch purificanti aiutano a ridurre l'aspetto dei pori e prevenire la comparsa di nuovi punti neri.

Un assortimento di cerotti purificanti da marchio Bioré, specializzati nella pulizia del viso in modo rapido ed efficace.

Il set contiene, infatti, 7 cerotti ergonomici da utilizzare sul naso e altri 7 patch dedicati invece alla pulizia di altre zone del volto, come ad esempio la fronte.

I principi attivi contenuti in questo potente prodotto agiscono come un magnete, attirando e intrappolando i punti neri con il risultato che essi vengono estratti dalla cute anche se si trovano in profondità.

Forse potrà farti piacere sapere che, inoltre, questo è un articolo Vegan Friendly, sviluppato da esperti e dotato di Tecnologia brevettata C-Bond.

Si tratta di un prodotto davvero molto interessante poiché permette una pulizia completa del viso e risulta piuttosto efficace, nonostante il suo prezzo sia piuttosto contenuto; di conseguenza, se stai cercando un rimedio semplice e veloce per la cura della tua pelle, questo articolo potrebbe fare al caso tuo.

  • Pephuca

Cerotto nasale - Striscia detergente per pori del naso, brufoli e olio - Strisce pori notturne per...
  • PROGETTATO PER IL NASO: usa un gel idrocolloide naturalmente assorbente per assorbire delicatamente brufoli, olio e altre impurità, lasciando il naso più chiaro durante la notte. Cerotto...

Si tratta di ottime patch nasali contenenti glicerina e acido ialuronico, in grado di rimuovere qualsiasi impurità intrappolata nei pori della pelle attraendola con un’azione gentile ma mirata.

La tecnologia di questi cerotti, molto facili da applicare sul naso grazie alla loro forma ergonomica, è particolarmente apprezzata poiché permette una pulizia davvero efficace ma senza irritare la pelle, creare stress o piccole abrasioni; come ulteriore punto a favore, l’articolo è cruelty-free e adatto anche all’uso su cute particolarmente sensibile.

La scatola, che vanta un ottimo rapporto qualità-prezzo, contiene 12 cerotti e deve essere utilizzato con la frequenza di una applicazione a settimana; in questo modo, oltre ad effettuare una pulizia profonda, è possibile mantenere i risultati a lungo nel tempo.

  • Clinians – Cerotti per togliere i punti neri

Questi potenti patch cosmetici, specializzati nella rimozione dei punti neri, sfruttano principalmente le ottime proprietà purificanti del cetriolo, dell’acqua di mela e del the verde.

Si tratta di un prodotto molto interessante poiché contiene 8 cerotti adatti a pelli miste o grasse; 4 di questi sono da utilizzarsi sul naso, mentre gli altri 4 possono essere applicati in altre zone del viso, come il mento o la fronte.

Il set, di marchio Clinians, deterge i pori in profondità ed elimina i punti neri in superficie, purificando allo stesso tempo la cute; tuttavia, per via della sua potente azione pulente, l’utilizzo di questi cerotti potrebbe non essere indicato su pelli particolarmente sensibili, lesioni o eruzioni.

Con un’applicazione costante del prodotto è possibile ottenere una cute visibilmente più pulita e sana, sbarazzarsi dei punti neri e delle cellule morte in un solo pratico step. Il prezzo, inoltre, è piuttosto conveniente.

  • Nivea

Offerta
Nivea Clear-Up Strips Zona T 6 pz, Cerotti Punti neri, Anti Imperfezioni, per la Pulizia Viso
  • Pulizia dei pori: I punti neri e le impurità che si depositano nella Zona T, quella di fronte, naso e mento, verranno puliti a fondo con questi cerotti

Non poteva di certo mancare in questa classifica un prodotto del rinomato marchio Nivea, in grado di offrire una piacevole sensazione di freschezza grazie agli estratti di limone al suo interno.

Il set, caratterizzato da un prezzo economico e molto accessibile, si compone di 4 patch sagomate per la rimozione delle impurità sul naso, e 4 cerotti di forma triangolare ideali per la pulizia della fronte e del mento.

Questi potenti cerotti si attivano a contatto con l’acqua, perciò è necessario bagnare accuratamente la pelle prima di posizionarli; in questo modo, basterà attendere il tempo di posa e il gioco sarà fatto.

Grazie a questi cerotti per punti neri è possibile effettuare una pulizia efficace in pochi minuti e senza fatica, rimuovendo anche tutte quelle piccole tracce di cute morta e migliorando di conseguenza l’aspetto della pelle sul viso; il tutto, ad un prezzo super conveniente.

  • Victoria Beauty

Victoria Beauty - Cerotti punti neri naso con anguria, strisce per la pulizia profonda del naso e...
  • Veloce ed efficace: le strisce nasali per la pulizia profonda con pura aloe vera sono un trattamento detergente in un solo passaggio appositamente progettato per rimuovere i pori e rimuovere i punti...

All’ultimo posto troviamo un articolo davvero molto interessante, che colpisce per il suo design unico e allegro.

Le pach, la cui forma sagomata consente di applicarle molto facilmente sul naso, sono imbevute di uno speciale composto a base di estratti naturali il cui compito è quello di attirare le impurità e catturarle al suo interno.

Tra gli ingredienti troviamo puro gel di Aloe Vera e succo d’anguria, che contribuiscono a rimuovere efficacemente lo sporco lasciando la pelle liscia e pulita.

Il design piacevole con colori vivaci rende la skin care un rituale allegro e divertente; inoltre, ogni confezione contiene 6 cerotti che permettono quindi un trattamento di pulizia lungo circa 6 settimane.

Nonostante il prezzo di questo articolo sia decisamente molto economico, il produttore offre ai suoi acquirenti una “formula soddisfatto o rimborsato” come ulteriore garanzia sull’efficacia di questi fantastici cerotti per punti neri.

Lascia un commento