Cerotti dimagranti: Quali sono i migliori? Guida all’acquisto con classifica

Il sovrappeso è sicuramente uno dei principali mali dei nostri tempi; la sedentarietà, la cattiva alimentazione e assenza di esercizio fisico facilitano l’accumulo di grasso in varie parti del corpo.

Il processo di dimagrimento non è sicuramente facile, necessita di resilienza, caparbietà e voglia di cambiamento nella maggior parte dei casi.

È risaputo che le persone con grossi depositi di grasso addominale sono più esposte a malattie come il diabete, ipertensione, fegato grasso ecc., pertanto è fondamentale eliminare il grasso depositato nei vari punti del corpo.

Negli ultimi anni sono stati immessi in commercio dei cerotti dimagranti che, insieme ad una sana alimentazione, esercizio fisico e consulenza medica aiutano e facilitano il percorso di perdita peso.

I cerotti dimagranti possono aiutare a bloccare l’assorbimento di grasso, zucchero e amido, questo comporta una maggiore capacità di regolazione del senso di fame.

Oltre ad eliminare il grasso in eccesso, i cerotti dimagranti facilitano anche la rimozione delle tossine dal corpo.

L’obiettivo di questa guida è proprio quello di facilitare l’individuazione dei migliori cerotti dimagranti presenti in commercio.

Come funzionano i cerotti dimagranti

1
Patch dimagrante 30PCS Cerotti Efficaci, Per Pancia Di Birra, Secchi, Vita Addominale Grasso Perdita...
  • 【Cerotti Dimagranti Efficaci】l'adesivo per la perdita di peso blocca attivamente l'assorbimento di più grassi, aumenta la circolazione sanguigna e rimuove le tossine che si sono accumulate nel...
2
10 Pezzi Patch Dimagrante Forte Cerotti Dimagranti Efficaci Cerotto Dimagrante Cerotti Dimagranti...
  • SCOLPIRE IL CORPO MIGLIORATO: I nostri adesivi per scolpire il corpo di assenzio sono uno strumento potente per raggiungere i tuoi obiettivi di scolpire il corpo. Gli adesivi contengono estratto di...
3
Slimming Patch 10PCS Cerotti Dimagranti Anticellulite, Adesivi Fat Burning Rapidi Efficaci, Magneti...
  • ☺ Patch Anticellulite a bruciare i grassi e accelera la perdita di peso, il metabolismo, blocca uniformemente e riduce l'assorbimento di grasso, zucchero e amido, aiuta a bruciare i grassi...
4
30 cerotti dimagranti extra forti, cerotti dimagranti per una rapida perdita di peso, cerotti...
  • Il prodotto blocca efficacemente l'assorbimento di grasso, zucchero e amido e aiuta a bilanciare l'eccesso di appetito. Aiuta anche a eliminare il grasso e tossici nel corpo mentre stringe la pelle.
5
Dimagranti Per L'Addome Patch Anticellulite, Slim Patch, Patch Dimagrante Patch, Cerotti Dimagranti...
  • 💛【𝐒𝐈𝐂𝐔𝐑𝐎 𝐄𝐃 𝐄𝐅𝐅𝐈𝐂𝐀𝐂𝐄】Gli ingredienti a base di ingredienti naturali sono sicuri ed efficaci e possono essere utilizzati da tutti. Migliora il...
6
Cerotti Dimagranti Patch 100pcs Bruciatore di Grasso e Perdita di Peso rapida
  • Ingrediente principale: Estrazione dell'essenza biologica pura, senza additivi chimici.Adatto per addome, addome o addome.La sua funzione principale è quella di ridurre il grasso corporeo e aumentare...

L’obiettivo dei cerotti dimagranti è quello di permettere la perdita di peso usando elementi presenti in essi.

Di norma i cerotti cutanei finalizzati al dimagrimento sono composti da sostanze naturali, l’efficacia infatti risiede nel processo di assorbimento per via transdermica di queste sostanze, il meccanismo è puramente naturale è spesso basato sull’inibizione molecolare dei segnali della fame.

Inoltre, altra nota positiva risiede nel fatto che la composizione prettamente naturale non espone ad alcun tipo di effetto collaterale, rivelandosi un’alternativa sicura al 100%.

Quando il cerotto viene posto sulla pelle le particelle delle sostanze dimagranti, essendo molto piccole sono in grado di passare la barriera epidermica giungendo fino al circolo sanguigno della persona.

Dato che, come detto i cerotti dimagranti sono basati sull’inibizione del signaling molecolare a livello ipotalamico non sono riferiti ad una fascia di popolazione specifica, bensì possono essere usati da tutti, uomini e donne di qualsiasi età.

Composizione

Cerotti dimagranti efficaci

I cerotti per la perdita di peso contengono diversi ingredienti naturali che possono aiutare le persone a perdere peso, vi sono degli ingredienti che si presentano spesso nelle varie composizioni dei principali cerotti presenti in commercio, questo a testimonianza del fatto che molte di queste sostanze naturali hanno capacità inibente il senso di fame, e che dunque risultano garantire il tanto desiderato effetto dimagrante.

Di seguito alcuni dei principali ingredienti presenti nei cerotti dimagranti;

  • Estratti di caffè verde

le principali molecole che conferiscono agli estratti di caffè verde il potere dimagrante sono la caffeina e l’acido clorogenico, quest’ultimo agisce inibendo il processo di assorbimento a livello intestinale dei carboidrati assunti con la dieta, questo di conseguenza comporta una riduzione dei valori glicemici (zuccheri nel sangue), questo comporta, come conseguenza una riduzione del peso corporeo e di deposito di tessuto adiposo.

  • Erba matè

composta da elementi con funzione diuretica, aiuta a combattere la ritenzione idrica. Inoltre conferisce relax psico-fisico ed è inoltre un ottimo elemento per eliminare metalli pesanti e tossine in eccesso.

  • Arancio amaro

questo agrume contiene buone dosi di sinefrina, una molecola che è in grado di sostenere il metabolismo dei lipidi (grassi) e regola il peso corporeo.

La sinefrina infatti agisce stimolando i recettori adrenergici, questo comporta rilascio di adrenalina in circolo che permettono una riduzione del senso di appetito e aumento del dispendio energetico perché si facilità l’utilizzo delle riserve di grassi.

  • Capsaicina

questa è una molecola estratta dal peperoncino, responsabile del senso di piccantezza, oltre che a possedere delle buone capacità dimagranti.

Diversi studi scientifici hanno dimostrato come la capsaicina sia una sostanza chimica definita termogenica, ovvero che aiuta ad accelerare il metabolismo e a diminuire peso corporeo.

Infatti l’assunzione di peperoncino durante i pasti porterà a percepire il senso di sazietà in tempi più precoci rispetto al normale.

  • Garcinia cambogia

da questi frutti si possono estrarre le molecole di acido idrossicitrico, questa sostanza presenta forte capacità anoressigena, eseguendo un’azione inibente il senso di appetito.

L’acido idrossicitrico ha azione è coinvolto nella sintesi di acidi grassi, trigliceridi e colesterolo, tutti nemici della riduzione del peso.

Per questo motivo la presenza di Garcinia cambogia rappresenta un buon componente di cerotti dimagranti.

  • Salice bianco

proprio come la capsaicina, anche il Salice bianco possiede questa capacità termogenica, infatti anch’esso è in grado di aumentare il metabolismo lipidico e bruciare con più facilità i grassi.

Inoltre questa pianta è dotata di buone capacità antinfiammatorie, analgesiche e antipiretiche.

Come usare i cerotti dimagranti al meglio

Cerotti per dimagrire

Al fine di garantire e ottenere il massimo effetto dai cerotti dimagranti è necessario spendere qualche parola a proposito della loro applicazione sulla cute, perché anche questo gioca un ruolo fondamentale nell’ottenimento dei risultati desiderati.

Eccoti qui di seguito alcuni semplici passaggi per la giusta applicazione dei cerotti dimagranti:

  • Passaggio 1: pulisci accuratamente il punto scelto sul quale verrà applicato il cerotto
  • Passaggio 2: aprire la confezione e rimuovere la carta che copre il cerotto
  • Passaggio 3: applicare il cerotto sulla parte scelta, generalmente sull’addome
  • Passaggio 4: indossa il cerotto dimagrante per un arco di tempo che vada dalle 8 alle 12 ore su totale di 24 ore giornaliere
  • Passaggio 5: rimuovere il cerotto dopo l’uso e sostituirlo con un nuovo cerotto
  • Passaggio 6: si consiglia, dopo la rimozione del cerotto, di pulire la zona interessata con acqua calda, in modo tale da poter eliminare sostanza adesiva presente sul cerotto
  • Passaggio 7: continuare ad indossare il cerotto, osservando i punti sopra riportati fin quando non si osservano i risultati desiderati

Classifica dei migliori cerotti dimagranti

Miglior cerotto dimagrante

Sono molteplici i cerotti dimagranti presenti in commercio, in questa guida, come promesso avremmo individuato i migliori cerotti per la perdita del peso classificandoli in una Top-7 di seguito riportata:

  • Guam – Migliori cerotti dimagranti

fanghi d'alga Guam PATCHES pancia e fianchi
  • AZIONE INTENSA, CONTINUATIVA E MIRATA PER 8 ORE

Cerotti orientati per un trattamento d’ urto per pancia e fianchi a base di ALGHE GUAM e Tormalina.

Grazie alla loro tecnologia, questi cerotti eseguono un lento e controllato rilascio dei suoi estratti naturali direttamente nella zona da trattare.

La composizione dei cerotti GUAM risiede in una miscela di estratti vegetali (caffeina, centella asiatica, aloe vera, edera, ippocastano e rusco) e minerali attivi.

Le proprietà delle Alghe Guam sono conosciute per la loro efficacia contro la cellulite e le adiposità cutanee, garantendo straordinari risultati con un uso costante nel tempo.

  • Collistar

Collistar Trattamento-48 patches Rimodellante Rassodante, Adatto per le zone critiche: gambe,...
  • Realizzati in due dimensioni: di 32, particolarmente adatti per l’applicazione su coscia, di 16, ideali per zone meno estese

Prodotto made in Italy, ottimo per un rimodellamento delle zone più propense all’accumulo di grasso.

Con il cerotto della Collistar potrai infatti rimodellare punti critici come gambe, braccia, fianchi e glutei.

Il cerotto agisce sui tessuti cutanei riducendo il deposito adiposo presenti in essi, con la sua multi composizione a base di caffeina e carnitina, Ginkgo biloba tonificante, rassodante e anti-radicali liberi, noterai sicuramente buoni risultati.

  • Slimming – Cerotti dimagranti efficaci

Questi ottimi cerotti sono al 100% naturali, essi agiscono a livello addominale e gluteo con un’applicazione consigliata durante la notte, con effetti snellenti e tonificanti.

Il principio di funzionamento risiede nella capacità di stimolare la circolazione e l’apparato digerente, contrastando la costipazione, peso in eccesso, grasso e adiposità localizzate.

I cerotti Slimming regolano inoltre l’appetito, inibendo e diminuendo il senso di fame.

La loro composizione risiede nell’uso di sale dell’Himalaya, magnete guan yuan, estratti naturali di seme di assia, soria cocos, maythorn, arancio amaro, scutellaria baicalensis, alisma orientalis e angelica sinensis.

Si consiglia per un trattamento d’urto l’utilizzo consecutivo per 20/30 giorni, per poi applicarlo 2-3 volte alla settimana.

  • Eforycosmetics

Sono 100% bio e contengono ben 7 estratti naturali (sale rosa dell’Himalaya, scutellaria; seme cassia , Porio cocus, biancospino e Angelica).

La loro applicazione in diversi punti dell’addome può dare risultati differenti, infatti se vengono applicati a lato destro dell’ombelico agiscono direttamente sul gonfiore dell’addome, favorendo il processo digestivo.

Diversamente quando vengono applicati sotto l’ombelico agiscono direttamente sull’addome con un effetto snellente rassodante.

  • Ofkpo – Cerotti per dimagrire

Con il loro design che cerca di riprodurre le forme umane, risultano essere estremamente confortevoli e facili da usare.

Questi cerotti dimagranti sono particolarmente indirizzati e consigliati a chi vuole principalmente ridurre l’accumulo adiposo a livello addominale, infatti con il loro formato 19cm x 23cm e con un foro centrale appositamente per l’ombelico sono in grado di coprire tutto l’addome, garantendo un risultato ubiquitario su tutta la massa grassa del ventre.

Il formato in commercio contiene 5 cerotti in un pacchetto ad un prezzo veramente competitivo.

  • Gnapy

Patch dimagrante 30PCS, Adesivo Fat Burning per pancia di birra, secchi, vita addominale grasso...
  • ● l'adesivo per la perdita di peso blocca attivamente l'assorbimento di più grassi, aumenta la circolazione sanguigna e rimuove le tossine che si sono accumulate nel corpo., aiuta a bruciare il...

Questo cerotto dimagrante è molto leggero e maneggevole, ha buone capacità di traspirabilità senza creare grossi fastidi e disagi durante gli usi prolungati.

La zona di elezione per l’applicazione è l’ombelico, infatti in questo punto potrà essere indossato tranquillamente durante la giornata sia a casa che a lavoro, grazie alla sua ottima adesività.

Un’applicazione costante garantisce miglioramenti nella perdita di peso e non solo, infatti questo cerotto apporterà dei miglioramenti anche alla stitichezza, questo grazie alla sua capacità di accelerare il metabolismo e permettere una maggiore usurpazione dei grassi.

Si consiglia di applicare il cerotto una volta al giorno e mantenerlo in posa almeno 8 ore, sospendere immediatamente l’uso qualora dovessero verificarsi degli stati infiammatori della pelle.

  • Erbaven

Offerta
Erbaven - 24 Cerotti
  • Dispositivo medico ce a base di troxerutina, rusco, ippocastano, centella e mirtillo

Vengono prodotti da una casa italiana che realizza integratori unicamente con ingredienti naturali.

Sono in grado di dare risultati sin dalle prime adesioni, le sostanze presenti in essi come l’ippocastano, gli estratti di fiori di Sophora japonica, menta ed eucalipto vengono rilasciate dal cerotto nella zona di applicazione per un periodo di circa 8 ore.

Nella loro composizione è presente inoltre l’estratto di betulla, esso stimola la diuresi, favorendo dunque l’eliminazione della ritenzione idrica.

Lascia un commento