Cerotti Detox: Classifica dei migliori e guida alla scelta

Il significato del termine inglese detox è disintossicare, ovvero causare l’espulsione delle sostanze tossiche presenti all’interno del nostro organismo.

Anche se si tratta di una pratica solitamente associata a uno specifico tipo di alimentazione, oggi è possibile disintossicare il nostro corpo anche tramite l’applicazione di particolari rimedi non invasivi che permettono di ottenere risultati in modo facile e veloce: i cerotti detox.

Generalmente, questi prodotti sono da applicare sotto alla pianta dei piedi prima di andare a dormire per poi rimuoverli al risveglio, in modo da permettere ai principi attivi contenuti all’interno del cerotto di penetrare lo strato esterno nella cute e venire assorbiti dall’organismo.

Senza ombra di dubbio, i cerotti detox sono una soluzione particolarmente rapida e sicura per sbarazzarsi delle tossine accumulate, senza dover ricorrere a metodi più drastici e decisamente meno salutari.

In questa guida all’acquisto scoprirai quali sono i segreti di questi speciali prodotti per la salute del corpo, come utilizzarli in modo corretto e come scegliere il cerotto migliore da acquistare.

Cosa sono i cerotti detox

Cerotti Detox per piedi

1
100PCS Cerotti Detox Piedi, Principi Attivi Naturali Detox Per Piedi, Patch Per Il Piede Per...
  • Detox per Piedi ngredienti naturali al 100%: I cerotti per piedi sono stati realizzati 100% di estratti naturali di erbe naturali, aceto di bambù, carapace, vitamina C, aceto di legno, ecc. Usarlo...
2
NANQUAN Cerotti Detox Piedi,Patch per i Piedi Disintossicanti,Cerotti Autoadesivi per il Piedi...
  • 【Ingredienti 100% Naturali】Le erbe attive nel cerotto disintossicante per i piedi sono note per la loro capacità di rimuovere le tossine e il cerotto per i piedi contiene una varietà di...
3
Cerotti Detox Piedi Elimina Tossine - Con Sale Rosa dell'Himalaya e Aceto di Bambù, Ingredienti...
  • ✅ CON SALE DELL’HIMALAYA - La peculiarità principale dei nostri cerotti detox per i piedi è il sale rosa dell’Himalaya. Gli innumerevoli effetti benefici di questo ingrediente uniti...
4
120 PCS Cerotti Detox Piedi, Principi Attivi Naturali Detox Per Piedi, Patch Per Il Piede Per...
  • Detox per Piedi ngredienti naturali al 100%: I cerotti per piedi sono stati realizzati 100% di estratti naturali di erbe naturali, aceto di bambù, carapace, vitamina C, aceto di legno, ecc. Usarlo...
5
Nuubu Cerotti Detox Piedi per alleviare lo stress e dormire meglio. Cerotti detox giapponesi con...
  • ✅ ALLEVIA LO STRESS: Le erbe olistiche attive presenti nei Cerotti Detox Nuubu per i Piedi sono note per la loro capacità di rimuovere le tossine, migliorando enormemente la salute fisica e...
Offerta6
Cerotti Detox Piedi - Sonno, Energia, Metabolismo - Aceto di Bambù & Vitamina C, Principi Attivi...
  • Cerotti Bamboo Naturali e Arricchiti - I deto patch cerotti piedi (detox foot patch) di WeightWorld sono formulati con ingredienti di origine naturale. Il nostro cerotto detox per i piedi contiene...
7
200 Pezzi Cerotti Detox Piedi, Principi Attivi Naturali Detox Per Piedi, Contiene Zenzero, Patch Per...
  • Detox per Piedi ngredienti naturali al 100%: I cerotti per piedi sono stati realizzati 100% di estratti naturali di erbe naturali, aceto di bambù, zenzero, vitamina C, aceto di legno, artemisia, ecc....

I cerotti detox sono prodotti per la cura del corpo ispirati a un’antica tradizione orientale, la cui funzione è quella di favorire l’eliminazione di sostanze tossiche, come metalli pesanti o tossine, che vengono accumulate dal nostro organismo a nostra insaputa.

Quando presenti in eccesso, infatti, queste sostanze intaccano la salute del nostro corpo, poiché ne rallentano il metabolismo.

Solitamente, i cerotti detox sono progettati per essere applicati sotto alla pianta del piede; per questo motivo, nella maggior parte dei casi presentano una forma rettangolare e sono muniti di uno speciale collante che ne permette una facile adesione alla cute.

La funzione detossinante di questi speciali cerotti è sempre dovuta all’azione di una serie di principi attivi naturali dei quali il tessuto è imbevuto, anche se gli ingredienti vegetali e la loro concentrazione possono variare da un prodotto all’altro.

È bene puntualizzare che i cerotti detox non sono farmaci né dispositivi medici, per questo motivo possono essere utilizzati in sicurezza anche in mancanza di una prescrizione medica; sono infatti dei potenti rimedi assolutamente naturali, che non contengono alcun tipo di sostanza chimica.

Ingredienti

Cerotti Detox originali

Come accennato, i cerotti detox contengono esclusivamente principi attivi ed estratti naturali che possono essere facilmente assorbiti dalla pelle e interagiscono facilmente con alcune funzioni del nostro organismo.

Esistono, infatti, alcune piante ed erbe officinali che favoriscono una spontanea purificazione del corpo e l’eliminazione delle tossine che esso accumula nel corso del tempo; si tratta, infatti, dei principi naturali che venivano utilizzati tradizionalmente in Oriente, proprio per questo specifico scopo.

Tipicamente, tra gli oli essenziali che è possibile trovare all’interno dei cerotti detox vi è lo zenzero, il té verde, la camomilla, la lavanda, il bambù e talvolta anche i carboni attivi.

Come si usano i cerotti detox?

Secondo la medicina tradizionale orientale, gli impacchi di erbe detossinanti dovevano esse applicati sotto alla pianta dei piedi; i moderni cerotti detox non fanno eccezione.

Tuttavia, anche se utilizzare questi prodotti è davvero molto semplice, è bene tenere in considerazione alcune piccole accortezze al fine di ottenere i migliori risultati.

L’applicazione del prodotto dovrebbe essere effettuata sempre alla sera prima di coricarsi, dopo aver lavato con cura entrambi i piedi e averli asciugati con un panno; in questo modo il cerotto sarà più facile da applicare ed avrà una maggiore forza di adesione.

Per un corretto posizionamento, si dovrebbe far corrispondere la parte centrale del cerotto con quella del piede; resteranno quindi “scoperti” il tallone e le dita.

Durante tutta la durata del riposo notturno, i principi attivi contenuti nel cerotto detossinante si attivano e vengono assorbiti progressivamente dalla pelle; al mattino, o indicativamente dopo 8 ore di trattamento, è necessario rimuovere il prodotto poiché esaurito.

Controindicazioni

Cerotti piedi Detox
Come detto, i cerotti detox non sono veri e propri medicinali e il loro utilizzo è piuttosto sicuro.

I principi attivi naturali di cui sono composti sono sostanze ampiamente utilizzate in rimedi e integratori, che sono state sottoposte nel corso degli anni a una lunga serie di test per verificarne non solo l’efficacia ma anche la sicurezza per la salute.

Inoltre, a differenza di altri prodotti, i cerotti detox non devono essere ingeriti ma vengono assorbiti attraverso la pelle senza passare dallo stomaco; questo li rende adatti anche a coloro che preferiscono non assumere capsule o compresse di vario tipo.

Gli effetti collaterali che possono emergere dall’utilizzo di questi rimedi sono decisamente rari, ma nei casi in cui sono comparsi si è trattato di disturbi molto lievi spesso dovuti a reazioni allergiche a uno o più ingredienti contenuti nel cerotto.

Anche se accade raramente, può verificarsi un lieve arrossamento della cute corrispondente alla zona in cui si è applicato il cerotto; in questo caso, è consigliabile interromperne l’utilizzo.

Classifica dei migliori cerotti detox

Migliori cerotti Detox

Recentemente questi prodotti hanno catturato l’attenzione di molte persone, iniziando ad espandersi molto rapidamente anche in Italia; oggi, infatti, è molto semplice reperire diverse marche e tipologie di cerotti detox anche nei negozi online.

Proprio a causa della loro abbondanza, però, si potrebbe avere difficoltà a individuare l’articolo giusto da acquistare.

Proprio per questo, all’interno della seguente classifica potrai trovare i 7 migliori cerotti detox che puoi acquistare su Amazon, ognuno con una breve descrizione che ne elenca le caratteristiche.

  • Kenloop® – Migliori cerotti Detox

Cerotti Detox Piedi Elimina Tossine - Con Sale Rosa dell'Himalaya e Aceto di Bambù, Ingredienti...
  • ✅ CON SALE DELL’HIMALAYA - La peculiarità principale dei nostri cerotti detox per i piedi è il sale rosa dell’Himalaya. Gli innumerevoli effetti benefici di questo ingrediente uniti...

Questi speciali cerotti detox sono un prodotto davvero molto interessante, poiché caratterizzati da un marchio tutto italiano e contenenti autentico sale rosa dell’Himalaya: un’ingrediente dalle straordinarie qualità benefiche, in grado di fortificare l’effetto detossinante e contrastare la ritenzione idrica.

Se applicati, questi cerotti sono in grado di favorire l’espulsione delle tossine e dei metalli pesanti, in particolar modo durante le ore notturne mentre si è distesi e a riposo.

I principi attivi inclusi nella formula, inoltre, rinforzano il metabolismo e migliorano la qualità del riposo, favorendo il rilassamento e donando una sensazione di benessere al risveglio.

Questi cerotti sono di ottima qualità, composti da materiali resistenti che rispettano la pelle e non creano irritazioni; sono inoltre disponibili in diverse profumazioni tra cui lavanda, rosa, menta, ginger e tè verde.

Gli estratti naturali presenti all’interno di questi cerotti detox sono stati selezionati con cura e comprendono, oltre al già citato sale dell’Himalaya, anche aceto di bambù, aceto di legno, tormalina nera, chitina e chitosano, vitamina c e carbone vegetale.

Oltre ad essere caratterizzato da un prezzo piuttosto conveniente, per questo articolo il produttore garantisce un totale rimborso nel caso in cui, per qualsiasi motivo, l’acquirente non sia soddisfatto della sua funzionalità.

  • Nuubu

Nuubu Cerotti Detox Piedi per alleviare lo stress e dormire meglio. Cerotti detox giapponesi con...
  • ✅ ALLEVIA LO STRESS: Le erbe olistiche attive presenti nei Cerotti Detox Nuubu per i Piedi sono note per la loro capacità di rimuovere le tossine, migliorando enormemente la salute fisica e...

In testa alla classifica troviamo questi cerotti detox che contengono solo ingredienti tradizionali di altissima qualità, in grado di favorire uno stato di rilassamento e calma interiore, migliorando in questo modo anche la qualità del sonno.

Ovviamente, oltre a interferire positivamente con il tono dell’umore, il prodotto è in grado di favorire l’eliminazione delle tossine presenti nel nostro corpo le quali, se espulse, restano intrappolate nel cerotto che assume una colorazione scura.

Tra gli ingredienti principali troviamo aceto di bambù e aceto di legno, la cui funzione è quella di eliminare i cattivi odori, assorbire il sudore e stimolare la rigenerazione dei microrganismi benefici; houttuynla con le sue proprietà antibatteriche e anti obesità, foglia di nespolo caratterizzata da una profumazione particolarmente gradevole e vitamina C.

Inoltre, tra gli ingredienti, è presente anche la tormalina: un minerale davvero molto prezioso, la cui energia ha effetti particolarmente benefici sul nostro organismo.

Questo prodotto di marchio Nuubu ha un’ottimo rapporto qualità-prezzo ed è particolarmente apprezzato, poiché molto efficace e composto da soli ingredienti 100% naturali di ottima qualità.

La confezione contiene 10 cerotti detox confezionati singolarmente, per cui è possibile seguire un percorso di disintossicazione della durata di 5 giorni continuativi.

  • ‎Nuonove – Cerotti Detox per piedi

Cerotti Detox Piedi, Detox per Piedi, Patch per il Piede, Detox dei Piedi Lavanda, Anti Stress,...
  • 【I TUOI CEROTTI PERFETTI PER I PIEDI】 I nostri cuscinetti per i piedi sono facili da usare e migliorano la salute fisica alleviando anche il dolore.Questi cuscinetti per i piedi aiuteranno a...

I cerotti detox di marchio Nuonove sono caratterizzati da una colorazione lilla e un piacevole profumo di lavanda.

Sono in grado di favorire uno stato di rilassamento, sollevare il tono dell’umore, donare sollievo da rigidità muscolare o dolori articolari e favorire il corretto funzionamento del metabolismo corporeo, con un’influenza positiva anche sul sistema cardiovascolare.

La scatola contiene 20 cerotti di buona qualità, che aderiscono facilmente alla cute asciutta e pulita e permettono una rapida eliminazione delle sostanze tossiche che restano intrappolate nel tessuto.

Anche in questo caso la formulazione è 100% naturale e composta esclusivamente da estratti vegetali tra cui fiori di lavanda, aceto di bambù, carapace e aceto di legno, con aggiunta di vitamina C per un ulteriore effetto antiossidante.

Questo interessante prodotto, di marchio Nuonove, è particolarmente apprezzato per la sua efficacia; il rapporto qualità-prezzo, inoltre, è davvero ottimo.

  • ‎Eyourlife – Cerotti Detox piedi

Eyourlife Unisex Cerotti Disintossicanti Piedi Aggiornato, 100% Naturale, Sonno Profondo Alleviare...
  • 【PROMUOVERE IL SONNO PROFONDO E ALLEVIARE LO STRESS】 I cuscinetti per i piedi aiutano ad alleviare l'affaticamento e lo stress mentale, eliminare il freddo e mantenere i piedi caldi, favorendo il...

Si tratta di un articolo molto interessante, sviluppato dal marchio Eyourlife.

La prima cosa che si nota osservando il prodotto è senza dubbio la sua elegante forma ergonomica, che rende questi cerotti particolarmente comodi da indossare poiché si adattano egregiamente alla naturale forma del piede senza creare tensioni o impedimenti.

Questa caratteristica permette inoltre una maggiore adesione alla cute, che li rende decisamente più stabili e comodi rispetto alla media di articoli simili.

Questi cerotti detox di ottima qualità aiutano a mantenere i piedi caldi, favoriscono il rilassamento sia del corpo che della mente e alleviano gli stati di eccessivo affaticamento e forte stress.

Nonostante il prezzo non eccessivo, questo articolo si differenzia da molti altri grazie alla sua altissima qualità, all’unicità del suo design e alle ottime materie prime che lo compongono.

Il tessuto dei cerotti, infatti, permette alla pelle di respirare durante il trattamento poiché completamente permeabile all’aria; è inoltre realizzato con materiali rispettosi dell’ambiente.

Tra gli ingredienti troviamo aceto di bambù disinfettante, zenzero detossinante ed estratto di tormalina; l’azione sinergica di questi ingredienti permette di ottenere una potente azione benefica che si espande a tutto l’organismo.

L’articolo si compone di 14 cerotti confezionati singolarmente, che corrispondono a 7 notti di trattamento detossinante.

  • Wellxunk

No products found.

Nonostante il prezzo contenuto, questi cerotti detox sono di buona qualità e sviluppati con l’utilizzo di principi attivi vegetali, sicuri ed eco-friendly.

Si tratta di un rimedio semplice e sicuro per migliorare la propria salute poiché in grado di favorire il rilassamento, regolare la temperatura corporea, favorire l’eliminazione delle tossine e degli accumuli di gas nell’intestino, ridurre il grasso in eccesso e contribuire alla buona salute dell’intero sistema circolatorio.

Proprio come gli altri cerotti detox, è preferibile applicare il prodotto la sera prima di coricarsi e rimuoverlo solo dopo circa 8 ore; sarà possibile verificare facilmente se le tossine sono state espulse, perché in tal caso il tessuto del cerotto assume una colorazione decisamente più scura.

Acquistando questo articolo si ricevono 2 confezioni di cerotti detox da 10 pezzi, grazie alle quali è possibile un trattamento di 10 notti applicando il prodotto su entrambe le piante dei piedi; in questo modo, è possibile effettuare una pulizia più completa.

Tra gli ingredienti naturali presenti in questi cerotti detox troviamo aceto di bambù, estratto di artemisia, vitamina c e aceto di legno.

  • Susicit

Cerotti Detox Piedi, 16 Deto Patch per i Piedi di Pulizia Profonda per Alleviare lo Stress, Sonno...
  • 【Ingredienti Naturali, Sicuri e Sani】:Ci sono 16 cerotti detox piedi in ogni scatola di confezione. Gli ingredienti principali del cerotto detox per i piedi sono ingredienti naturali di buona...

Si tratta di cerotti detox dal design curioso e dalla colorazione verdastra, caratterizzati da un prezzo davvero conveniente.

In ogni confezione troviamo 16 patch a base di ingredienti 100% naturali, tra i quali possiamo citare l’assenzio, l’estratto di zenzero, lo zafferano e la malva per un effetto lenitivo; il prodotto è molto utile per la disintossicazione del corpo, per favorire una corretta circolazione sanguigna, ridurre i sintomi dolorosi legati a problemi posturali o articolari e, infine, migliorare la qualità del sonno favorendo il rilassamento.

Grazie alle loro dimensioni ridotte, questi cerotti risultano meno visibili e conferiscono al piede una maggiore libertà; tuttavia, aderendo a una minore superficie della pelle, potrebbero essere meno resistenti rispetto a altri modelli simili.

La confezione si presenta con un design molto piacevole e ben curato; inoltre, il prodotto è tollerato dalla cute e non genera irritazioni locali, per cui può essere utilizzato in sicurezza da chiunque.

  • Daccee Detox

Daccee Detox - Cerotti per piedi, per favorire la circolazione sanguigna, 30 pezzi, per alleviare la...
  • Ingredienti naturali: Cerotti Piedi Detox sono realizzati con materiali naturali al 100%, contengono assenzio, estratto di platycodon grandiflorum, polvere di conchiolina, carbone di bambù, aceto di...

Siamo giunti all’ultimo articolo di questa lista, che vanta senza dubbio il prezzo in assoluto più conveniente e accessibile nonostante la buona qualità della sua composizione.

Questi cerotti sono realizzati con materiali 100% naturali e ben tollerati dalla pelle, che consentono una corretta traspirazione e non creano irritazioni.

Se applicati prima di coricarsi, con un trattamento che duri almeno un paio di giorni, consentono di sbarazzarsi delle tossine e delle sostanze accumulate dal corpo in modo assolutamente semplice e sicuro.

Tra gli ingredienti contenuti in questi interessanti cerotti detox per piedi troviamo assenzio, estratto di platycodon grandiflorum, polvere di conchiolina, carbone e aceto di bambù; si tratta di principi attivi qualitativamente elevati, in grado di penetrare la cute e influire in modo positivo sulle funzioni principali del nostro corpo favorendo il sonno e alleviando il dolore.

Lascia un commento