Casse per auto Pioneer: Ecco le migliori con classifica e prezzi

Quando si utilizza la propria auto per un lungo viaggio non c’è cosa più bella che disporre di un impianto stereo di qualità che permette di ascoltare ottima musica ad una certa potenza e senza quel fastidioso rumore di sottofondo. Per fare questo occorre utilizzare i componenti giusti dell’impianto e in particolare scegliere una cassa auto di qualità.

Innanzitutto, è utile rivolgere l’attenzione a prodotti realizzati da un marchio di grande tradizione e professionalità come nel caso di Pioneer.

La scelta deve essere ponderata perché non ci sono delle caratteristiche in assoluto migliori rispetto ad altre che permettono di valutare la cassa ma bisogna dimensionare il tutto rispetto alla tipologia di impianto di cui si dispone del proprio abitacolo.

Vediamo quindi alcune considerazioni da fare in fase di acquisto per non evitare di ritrovarsi una cassa troppo potente oppure poco performante e incapace di sfruttare le potenzialità dell’impianto. Inoltre vogliamo anche mettere in risalto la classifica top 7 delle migliori casse auto Pioneer.

Caratteristiche delle casse auto Pioneer

Offerta1
Pioneer TS-G1720F Altoparlanti coassiali a 2 vie (300 W) 17 cm, Nero
  • Pioneer TS-G1720F Altoparlanti coassiali a 2 vie (300 W) 17 cm, Nero
Offerta3
Pioneer TS-G1010F Altoparlante auto, Doppio cono, 190 W, Rotondo, Nero, Dimensione 10 cm
  • Potenza musicale 190 W Pressione sonora 89 dB I nuovi altoparlanti migliorati della serie G sono sviluppati appositamente per un suono potente e di prima classe e offrono un eccellente rapporto...
4
Pioneer TS-A1671F Set di diffusori coassiali a 3 vie da 16.5 cm con 2 altoparlanti (320 W max....
  • SUONO OTTIMO: i altoparlanti per auto della Serie A di Pioneer sono stati progettati appositamente per offrire un suono potente durante la riproduzione di musica attuale; sono pesanti, ma grazie alla...

La casse per auto Pioneer è una soluzione di qualità che consente di ascoltare la musica perfettamente in auto senza distorsioni e il classico rumore di sottofondo. Questo marchio, infatti, è una vera e propria sicurezza perché garantisce massima attenzione per quanto riguarda la scelta dei materiali e le caratteristiche tecniche.

Tuttavia in commercio ce ne sono di diverse tipologie che si differenziano per potenza, dimensioni e altri aspetti che devono essere valutati per evitare di ritrovarsi con un articolo non adatto per l’abitacolo della propria auto e per l’impianto stereo di cui si dispone. Vediamo quindi alcune valutazioni che devono essere effettuate prima di procedere con l’acquisto del prodotto.

  • La potenza

Quando si va ad acquistare una casse per auto Pioneer e di qualsiasi altro marchio sulla confezione di vendita vengono riportati alcuni dati specifici come la potenza. Questo fattore è importante perché consente di capire preventivamente il livello di volume che si potrà godere dell’abitacolo. La potenza è anche importante perché garantisce una maggiore qualità del suono a parità di volume. Tuttavia bisogna fare attenzione perché nella confezione viene riportato il valore di potenza massima in uscita dell’altoparlante. Per completezza bisognerebbe anche tenere sotto controllo la potenza nominale. Questi dati vanno comparati tra i vari modelli per scegliere la configurazione più adatta per il sistema di cui si dispone nella propria vettura.

  • La connettività

La connettività è un’evoluzione del cablaggio che in questo caso prevede i vari collegamenti tra le casse e tutti gli altri elementi dell’impianto stereo. In maniera tradizionale la connettività viene assicurata tramite cavo ma ciò non toglie che si potrebbe indirizzare l’attenzione verso degli altoparlanti che permettono la connessione in modalità Bluetooth. Il vantaggio principale riguarda proprio la facilità di installazione e la possibilità di bypassare un problema legato a cavi ormai obsoleti e fatiscenti.

  • Le dimensioni

Anche nella scelta di una semplice cassa per auto è importante avere una visione d’insieme di tutte le sue caratteristiche. Le dimensioni possono essere fondamentali e soprattutto se si acquista un modello che differisce per forme e per ampiezza. Nella confezione di vendita viene riportato il diametro del subwoofer e questo dato deve essere confrontato con lo spazio o per meglio dire l’alloggio di cui si dispone nella propria auto qualora si voglia effettuare l’installazione a incasso. Se invece siete alla ricerca di una soluzione alternativa si potrebbe evitare di tenere sotto controllo le dimensioni e di propendere per una cassa da installare in qualsiasi parte dell’abitacolo. C’è poi a considerare anche il peso della cassa che non deve essere eccessivo. Il peso viene caratterizzato principalmente dalla scelta dei materiali con cui si realizzano le strutture della cassa. Meglio preferire un prodotto in parte ottenuto con del metallo e in parte con della plastica resistente ma leggera.

Classifica top7 delle migliori casse per auto Pioneer

cassa auto Pioneer migliore

  • Pioneer TS-G1720F – Migliori casse per auto Pioneer

Offerta
Pioneer TS-G1720F Altoparlanti coassiali a 2 vie (300 W) 17 cm, Nero
  • Pioneer TS-G1720F Altoparlanti coassiali a 2 vie (300 W) 17 cm, Nero

Come prima nostra proposta per quanto riguarda la classifica top 7 delle casse per auto Pioneer abbiamo deciso di indirizzare l’attenzione verso questa tipologia di altoparlante sviluppato in modalità coassiale. Innanzitutto le dimensioni sono pari a 17 cm di diametro Per quanto riguarda il subwoofer e il tipo di montaggio deve essere effettuato a parete.

Sono degli altoparlanti coassiali a due vie per una potenza massima di 300 watt. Sono realizzati in colore nero per cui si possono abbinare perfettamente alle caratteristiche di qualsiasi abitacolo e le due vie sono da 17 cm con la potenza nominale che oscilla da un minimo di 40 watt fino a 300 watt.

Per quanto concerne la qualità del suono queste casse offrono un ottimo riscontro per quanto riguarda i bassi profondi e c’è la sensazione di poter ascoltare degli alti molto naturali e chiari anche quando il volume è piuttosto elevato. Sono facili da installare e il loro peso complessivo è di 1,3 kg.

C’è poi tutto un discorso relativo all’affidabilità del prodotto che è legato indissolubilmente al marchio Pioneer che da sempre rappresenta la perfezione per quanto riguarda l’alta fedeltà. Da sottolineare come con questo prodotto si riesca ad ottenere un’elevata qualità di suono con una spesa contenuta.

  • Pioneer TS-A2013I

Come seconda proposta abbiamo voluto scegliere un prodotto decisamente più costoso e che offre una potenza più elevata che arriva a 500 watt. Si tratta di una cassa con impedenza pari a 4 ohm e che offre una risposta in frequenza che oscilla tra i 25 e i 28.000 Hz.

Le dimensioni del subwoofer sono leggermente più elevate rispetto al precedente modello perché si parla di un diametro di 20 cm. L’installazione deve essere effettuata esclusivamente a incasso con l’utilizzo dei prodotti già presenti nella confezione di vendita e tra l’altro le linee moderne e colorate di nero rendono questa cassa facilmente inseribile in qualsiasi contesto cromatico.

Altra caratteristica importante è la tecnologia di connettività Bluetooth per cui la connessione può essere effettuata anche in questo modo evitando un complesso cablaggio nel caso ci siano dei problemi sotto questo punto di vista. Il peso complessivo dell’articolo è di 3,5 kg dovuti essenzialmente alla potenza.

A tal proposito è bene sottolineare che la potenza nominale degli altoparlanti è di 80 watt mentre quella massima in uscita è di 500 watt.

Parliamo di una cassa che offre determinate prestazioni e che quindi va utilizzata soltanto se si dispone di un impianto stereo che permetta di sfruttare appieno la cassa altrimenti si tratta di un investimento inutile. Da apprezzare anche la pulizia del suolo con la totale assenza di fastidioso rumore scendere dalle caratteristiche dell’impianto.

  • Pioneer TS-G1320 F

Per chi alla ricerca di un buon rapporto qualità prezzo questa cassa per auto realizzata da Pioneer è certamente una soluzione da prendere in considerazione. Si tratta di un subwoofer dalle dimensioni ridotte perché si parla soltanto di un diametro di 13 cm per cui certamente non ci saranno problemi per quanto riguarda l’ingombro.

L’installazione può essere effettuata a incasso sfruttando il kit disponibile nella confezione di vendita. La potenza massima espressa da questo articolo è comunque soddisfacente perché si parla di 250 watt. L’impedenza è di 4 ohm mentre la risposta in frequenza è comunque nel range ottimale perché va da un minimo di 33 fino ad un massimo di 2.400 Hz.

La sensibilità è di8 decibel per cui c’è una certa pulizia per quanto riguarda il rumore e si possono ascoltare in maniera nitida sia i bassi più profondi che gli acuti che solitamente creano dei disagi soprattutto quando si ascolta la musica in auto ad un certo volume.

La frequenza di risonanza più bassa di 101 Hertz e lo stile estremamente moderno con struttura realizzata con una tonalità in nero rendono queste casse adatte anche dal punto di vista estetico per qualsiasi genere di abitacolo a prescindere da rifiniture.

Avendo una potenza più ridotta rispetto alle altre tipologie di articoli evidenziati in precedenza c’è un peso più contenuto che si attesta sui 700 grammi.

  • Pioneer TS-G1310 F

Offerta
Pioneer ts-g1310 F Altoparlante di Auto Nero
  • Pioneer ts-g1310 F Altoparlante di Auto Nero

La scelta di inserire al quarto posto della nostra classifica top 7 delle casse per auto Pioneer questo modello per venire incontro alle esigenze di chi vuole effettuare davvero la spesa migliore e avere un prodotto di qualità che permette di ascoltare musica a buoni livelli.

Innanzitutto Partiamo dalla potenza massima che viene indicata in 230 watt. Non solo valori straordinari ma si riesce ad ascoltare qualsiasi genere di musica della propria automobile senza alcun problema. Il cablaggio è piuttosto semplice anche se non ci sono sistemi di connettività ultra innovativi e la configurazione dei canali audio surround è di tipo 2.0.

Le dimensioni sono di 17 cm per cui nella norma per questo genere di soluzioni è inoltre da considerare una installazione a incasso con tanto di retina che protegge l’altoparlante da un potenziale urto occidentale con oggetti presenti nell’abitacolo.

Il design è moderno per cui non ci sono problematiche sotto questo punto di vista e il suono viene riprodotto privo di rumori grazie alla tecnologia di Pioneer.

  • Pioneer TS-G170C

Offerta
Pioneer TS-G170C Altavoces, nero
  • Altoparlanti a 2 vie serie G da 17 cm

Si tratta di una cassa Pioneer che offre un ottimo rapporto qualità prezzo soprattutto se si tiene conto delle caratteristiche dell’articolo. Iniziamo col dire che la struttura della cassa è stata realizzata in parte in plastica e in parte in metallo per garantire solidità fisica ma anche leggerezza.

La potenza massima in uscita del subwoofer è di 300 watt mentre il diametro di 17 cm per cui la dimensione è perfettamente nella media di questo genere di articoli. Il peso è di 1,4 kg e l’installazione avviene a incasso utilizzando il kit presente nella confezione di vendita.

La configurazione dei canali audio surround è di tipo 2.0 e la frequenza oscilla tra 36 e un massimo di 26.000 Hz.

L’azienda ha anche messo a disposizione una serie di informazioni per permettere all’acquirente di conoscere tutti i modelli automobilistici per i quali queste casse sono perfette come ad esempio la Nissan Qashqai, la Mercedes Classe C, la Ford Focus, l’Audi A3, la Citroën C1, l’Alfa Romeo 159 e tante altre ancora.

Insomma un prodotto estremamente versatile non solo per quanto riguarda le caratteristiche fisiche ma anche per quanto concerne quelle tecniche.

  • Pioneer TS-A1370F

Pioneer TS-A1370F ALTAVOCES COAXIALES DE 3 VÍAS para Coche 13CM 300W
  • Pioneer TS-A1370F ALTAVOCES COAXIALES DE 3 VÍAS para Coche 13CM 300W

È un altoparlante di ultima generazione che offre delle interessanti innovazioni tecnologiche a partire dal sistema coassiale a tre vie di cui è dotato. Ci sono da sottolineare anche le dimensioni estremamente compatte perché il diametro del subwoofer arriva a 13 cm nonostante sviluppi una potenza massima in uscita di 300 watt.

L’altoparlante è di tipo suono surround e il montaggio deve essere effettuato da tavolo rispettando le indicazioni riportate nella guida e utilizzando l’apposito kit di installazione. Il peso complessivo dell’articolo è di 1,54 kg per cui estremamente leggero e la potenza nominale è di 50 Watt.

Struttura della cassa è stata realizzata con parti in metallo e altre in plastica dura e leggera per garantire solidità e resistenza a possibili sollecitazioni fisiche. Il design è sempre quello esclusivo di Pioneer per cui colore nero in questo caso con degli inserti in grigio cromato per potersi abbinare alla perfezione per qualsiasi abitacolo dal punto di vista dell’estetica.

Inoltre un prodotto che fa della qualità e dell’affidabilità e i suoi punti di forza. Viene proposto in vendita ad un prezzo equo soprattutto se si considerano le caratteristiche tecniche.

  • Pioneer TS-A6980F

Pioneer TS-A6980F ALTAVOCES COAXIALES DE 4 VÍAS para Coche 650W
  • Pioneer TS-A6980F ALTAVOCES COAXIALES DE 4 VÍAS para Coche 650W

Come ultima proposta della nostra classifica abbiamo voluto variare non solo per quanto riguarda le caratteristiche tecniche ma anche quelle fisiche. Infatti rispetto alle altre tipologie questa cassa non si presenta in forma perfettamente circolare ma ovoidale. Quindi è un cerchio più schiacciato al centro.

Altra caratteristica importante è che gran parte della struttura della cassa è stata prevista in vetro.

Si tratta comunque di un prodotto di grande qualità proposto sul mercato ad un prezzo ragionevole soprattutto tenendo conto che la potenza massima in uscita dell’altoparlante è di 650 watt per cui c’è un volume elevato che viene supportato adeguatamente senza effetti sonori indesiderati che potrebbero limare sulla qualità del risultato finale.

Nella confezione di vendita è previsto un apposito kit per l’installazione e c’è poi da considerare che si tratta comunque di un altoparlante coassiale a quattro uscite.

È una cassa che oltre a garantire delle prestazioni elevate permettono utilizzatore anche di fluire di alta affidabilità e questo è importante per non ritrovarsi colonne sistema inefficace dopo pochissimo tempo da l’installazione.

Lascia un commento