Se hai appena iniziato a giocare a tennis o sei un appassionato sai che la borsa da tennis è un accessorio necessario, se non uno dei più importanti per un giocatore.
Come ben immagini, la borsa deve essere comoda, capiente, resistenze, e avere altre caratteristiche in base alle tue esigenze, ma soprattutto, è strettamente necessaria per riporre le racchette, le scarpe, l’abbigliamento da allenamento e le palline.
Ma non solo… devi calcolare anche lo spazio per elementi aggiuntivi come lo shampoo, gli occhiali da sole, le bevande, gli integratori, fino alle chiavi della macchina.
Quindi, non solo ti aiuta a trasportare le tue attrezzature in modo sicuro, ma ti permette di organizzarle in modo efficace per dimenticare qualcosa sul campo o a casa.
Come per tutti gli sport, anche per le borse da tennis potrai trovare un’infinità di proposte sul mercato. Quindi, scegliere la borsa giusta può diventare una scelta molto complicata!
Di seguito troverai una una breve guida dove potrai leggere consigli utili per aiutarti a scegliere la tua borsa da tennis perfetta per le tue esigenze!
Sei pronto? Iniziamo!
Le diverse tipologie di borsa da tennis
- Realizzato in poliestere resistente e durevole
- Pensato per il tennista: la borsa Evo Court L è stata pensata per i giocatori di tennis in cerca di praticità. Contiene fino a 6 racchette e tutte le attrezzature e gli accessori di cui avrai...
- Pannelli laterali stampati in poliuretano rosso moderno aggiornato
- Wilson Blade V8 Super Tour - Borsa per racchette da tennis, confezione da 15, colore: Verde
Come la maggior parte dei prodotti, la borsa da tennis si distingue per dimensioni, forma e caratteristiche. Proprio per questo, bisogna capire qual’è che fa più al caso tuo!
- Borsa a tracolla. Questa borsa da tennis h la caratteristica principale di essere leggera e puoi indossarla comodamente sulla spalla. È molto comoda e disponibile in varie forme e dimensioni, a seconda delle tue esigenze.
- Borsa a mano. Come dice la parola, puoi trasportarla tranquillamente a mano, e di solito, sono più piccole rispetto a quelle a tracolla. È la borsa che fa per te se la usi per trasportare pochi oggetti (ad esempio, la divisa di gioco).
- Borse per le racchette. Queste borse da tennis sono state pensate proprio per le racchette. Puoi trovarle di diverse dimensioni e possono contenere da una a diverse racchette (si parte da 1, per poi passare a 3-4, a 6-8 racchette).
- Borse per palline. Le borse per palline sono state progettate per trasportare le palline da tennis. Come le altre, anche queste sono disponibili in diverse forme e dimensioni e in linea generale possono contenere circa una dozzina di pallina.
- Zaini. Si indossano sulle spalle, come uno zaino di scuola. Come puoi immaginare sono disponibili di diverse forme e dimensioni, e possono contenere sia le racchette che altri oggetti.
- Trolley. Queste borse sono grandi e dotate di ruote e manico per facilitarti il trasporto. Oltre alle racchette possono contenere anche altri oggetti, che non sono strattamente legati al tennis o allo sport in generale.
Ovviamente, ti voglio ricordare che la scelta dipende della tue esigenze e delle tue preferenze.
Se ti stai facendo mille domande, e pensi che la scelta sia difficile per le tantissime possibilità che hai visto online o nei negozi, volgio dirti una cosa: non preoccuparti!
Ricordati che si tratta di una scelta molto semplice, e basterà che consideri le tue esigenze e con che modello ti trovi meglio.
Prova a chiederti “Nella vita di tutti giorni preferisco la tracolla o lo zaino? Con quale mi trovo meglio” o ancora “Quanto materiale ho bisogno?“.
Sono delle semplici domande che possono iniziare a guidarti nella tua scelta.
Grazie a questi pochi elementi la scelta della tua borsa da tennis è meno complessa del previsto e sceglierai in maniera molto semplice e senza alcun dubbio.
Come scegliere la migliore in commercio
Ora che abbiamo finito di vedere le diverse tipologie ti spiegherò gli elementi paratici da considerare prima di spendere i tuoi soldi per l’acquisto di una borsa da tennis.
Di seguito troverai diversi fattori da tenere a mente durante la tua scelta
- Dimensioni. Come prima cosa, prova a pensare la quantità di cose che vuoi o devi portare con te. Mi spiego meglio, se per esempio hai solo una racchetta e maglietta e pantaloncini per giocare, come potrai immaginare, potrà bastare una borsa più piccola. Invece, se hai bisogno di avere più racchette, scarpe da tennis e altri accessori dovresti considerare l’opzione di scegliere una borsa di grande dimensione.
- Tipo di borsa. Come ti ho descritto sopra, esistono diverse tipologie di borse ( a tracolla, lo zaino, le borse a mano, il trolley, ecc). Sicuramente ogni borsa avrà i suoi pregi e i suoi difetti. Ad esempio, se devi camminare a lungo potresti optare per una borsa a tracolla per essere più comodo, anche se una borsa a mano è più facile da organizzare. Ricordati bene che non esiste una borsa giusta o sbagliata per tutti, dipende esclusivamente della tue esigenze. Una borsa giusta per te potrebbe non essere la scelta ideale per qualcun altro e viceversa.
- Materiali. Le borse da tennis sono fatte con diversi materiali come il nylon, il poliestere o la pelle. Sicuramente potresti optare per la scelta di materiali più durevoli e resistenti (ad esempio considerando di scegliere una borsa impermeabile soprattutto se giochi all’aperto perché potresti trovare la tua borsa bagnata sotto la pioggia o sporca). Invece, se cerchi una borsa elegante, il mio consiglio è quello di scegliere una borsa in pelle.
- Tasche. Presta attenzione al numero e alle dimensione delle tasche e dei vari compartimenti della tua borsa. Se hai bisogno di portare con te tanto materiale, potresti optare per un modello in cui ci sono tante tasche e compartimenti in modo da poterti organizzare al meglio e avere tutto ordinato in modo da trovare subito quello che cerchi. Ricordati di verificare che ci sia una tasca (possibilmente a parte) per riporre le tue scarpe per non sporcare il tuo abbigliamento o altri oggetti!
- Stile e design. La tua borsa da tennis deve rispecchiare il tuo stile personale. Le borse da tennis, come potrai vedere su internet, sono disponibili in diverse forme, colori e design. Qua il mio consiglio è di scegliere quella che più ti piace, magari un po’ diversa dalle altre, in modo da trovarla subito in spogliatoio o tenerla d’occhio ed evitare che qualcuno la rubi, o che tu la perdi o scambi con qualcun altro che ha la borsa uguale alla tua!
In linea generale, ricordati sempre delle tue esigenze aggiungendo il tuo gusto personale…
Ora, vediamo insieme la classifica che ho preparato per te, andando a guardare su Amazon.
Di seguito potrai vedere le migliori borse che ho selezionato per te!
Pronto? Vediamole insieme…
Classifica top7 delle migliori borse da tennis
Quindi, se sei un appassionato di tennis, anche grazie a questa guida, stai capendo quanto è importante avere una borsa funzionale e resistente, in grado di trasportare la tua attrezzattura. Con così tante opzioni, ho selezionato per te le migliori borse da tenni in modo che tu possa fare la scelta giusta e concentrarti sul gioco!
-
Otaro – Miglior borsa da tennis
- 💫 ZAINO DA TENNIS 3 in 1: con le nostre borse da tennis ottieni un sacco per la biancheria sporca di alta qualità e un cappuccio antipioggia per le tue racchette da tennis. La borsa per racchette...
Questa sacca Otaro, può contenere fino a 3 racchette da tennis e ha diverse tasche e compartimenti utili per il trasporto di accessori come le palle da tennis, le bottiglie d’acqua e le scarpe.
Inoltre, con l’opzione 3 in 1 puoi ottenere un sacco per la biancheria sporca e un cappuccio antipioggia per le tue racchette da tennis. La borsa è realizzata con materiali di alta qualità per garantire la durata e la resistenza all’usura.
Inoltre, lo scomparto per racchette è isolato termicamente con spazio per due racchette e uno scomparto per bevande isolato termicamente. É ideale per chi cerca comodità e innovazione.
La borsa Wilson, ha tre scomparti che possono contenere fino a dodici racchette. I materiali usati sono di alta qualità per garantire la durata e la resistenza all’usura. Inoltre, ha una tracolla regolabile e imbottita per garantirti un uso comodo e confortevole.
La borsa, inoltre è dotata di un sistema di ventilazione per aiutare a mantenere le attrezzature fresche. Questa borsa da tennis è un’ottima scelta per i giocatori di tennis che cercano una borsa spaziosa, resistente e funzionale per il trasporto della loro attrezzatura.
-
Dsleaf
- Ben Progettato: Lo zaino da tennis è dotato di scomparto imbottito per racchette, che può contenere fino a 2 racchette (dalla super oversize alla taglia junior). La doppia cerniera antiscivolo e il...
La borsa da Tennis Dsleaf adatta per uomini e donne, ragazzi e adulti sia che si tratti di professionisti o di dilettanti è in grado di contenere fino ad 8 racchette. Inoltre, è realizzata in nylon, quindi è molto resistente , duratura ed è in grado di proteggere le racchette dall’usura.
É presente uno scomparto laterale con fori che permettono la ventilazione, quindi sarà possibile tenere separate le scarpe dalle racchette e a mantenere la borsa fresca. La maniglia e gli spallacci imbottiti sono regolabili regolabili così da rendere semplice il trasporto.
-
Head
Il marchio Head offre una vasta selezione di borse da tennis ed è conosciuto per la loro durata e qualità.
Ad una prima vista ti regala un design elegante bianco e nero. Grazie ai materiali resistenti potrai proteggere i tuoi materiali e accessori durante il viaggio, evitando eventuali danneggiamenti.
Inoltre, la borsa è realizzata con materiali di qualità, durevoli e robusti e resistenti all’acqua.
É l’alternativa ideale se cerchi una borsa di design, ma allo stesso tempo con materiali di qualità e resistenti.
-
Wilson Advantage
La Wilson è una delle marche più conosciute del mondo del tennis e amate da tutti gli appassionati e sportivi. Questa borsa che ti ho proposto non è particolarmente grande, soprattutto in larghezza e per questo rende facile il trasporto e occupa davvero poco spazio.
Puoi trasportare fino a 3 racchette e ha una tasca laterale. Tutte le tasche sono dotate di chiusura con cerniera zip. Un’altra caratteristica di questa borsa è che le cuciture sono ricoperte da un rinforzo semi rigido lungo i bordi esterni che rendono la borsa da tennis molto resistente ad urti e usura.
Di sicuro è una borsa che fa per te se cerchi la comodità.
-
Raquex
- Borsa per racchetta con due scomparti principali, uno scomparto per allenatori e un piccolo scomparto aggiuntivo per accessori sul davanti
Questa borsa Raquex può contenere fino a 6 racchette da tennis, squash o badminton.
Ha 2 tasche grandi che possono contenere fino a 6 racchette, oppure 3 racchette e un paio di scarpe da ginnastica nell’apposita tasca portascarpe.
É abbastanza capiente da poter essere riempita con 6 racchette e altri accessori come palline o materiale che possono esserti utili durante l’allenamento. La tasca frontale è pensata per custodire cellulari, portafogli, chiavi e/o altri effetti personali.
I materiali usati sono di alta qualità per durare a lungo e non danneggiare la tua preziosa attrezzatura sportiva. La borsa può essere adatta per te è se sei un appassionato che cerca una soluzione di trasporto comoda ed efficiente per le loro racchette, palline e altri accessori.
-
Victop
- Materiale di alta qualità: la borsa per racchette da tennis è realizzata in tessuto di poliestere di alta qualità con superficie liscia e buona resistenza all'acqua, durevole e resistente agli...
Lo Zaino Victop ti offre un grande spazio per le tue racchette, accessori e scarpe in modo organizzato.
Può contenere fino a 6 racchette ed è dotata di numerosi scomparti (come per le palline, gli indumenti, l’acqua, etc).
La borsa è realizzata con materiali resistenti all’acqua e all’usura in modo da garantire la durata del tempo. La tracolla è regolabile e imbottita per garantire un uso comodo e confortevole.
É ideale per i giocatori che cercano una borsa spaziosa e funzionale per il trasporto per tutte le loro attrezzature da tennis. Siamo arrivati a termine dei prodotti che ti ho consigliato.
Ora è arrivato il momento di passare alle conclusioni…
Conclusioni
Congratulazioni! Ora che hai raggiunto la fine della giunto sei pronto per fare la scelta giusta per acquistare la tua borsa da tennis!
Avrai capito che scegliere la borsa giusta per te può fare la differenza tra una partita (o allenamento) comodo, ben organizzato e una partita stressante e scomoda.
Sicuramente ci sono tante opzioni disponibili sul mercato, sia nei negozi fisici che sui tanti e-commerce sul web. Proprio per questo motivo è importante fare la scelta giusta!
Perché? Prima di tutto, per rispettare il tuo tempo e i tuoi soldi, consentendoti di valutare bene le tue esigenze e scegliere la borsa che più le soddisfi. In questo modo riuscirai a focalizzarti sulla tua partita!
Ricorda di prendere in considerazione il numero di racchette che devi portare con te, il tuo livello di gioco, il tipo di superfici su cui giochi e la quantità di attrezzatura extra che devi portare con te!
Una volta capito, puoi facilmente trovare la borsa da tennis perfetta per te.
Spero che la guida e la classifica delle migliori 7 borse da tennis ti aiutano nella tua scelta e che tu possa goderti il tuo gioco, la tua partita e i tuoi allenamenti con la massima comodità e stile!