Borsa fasciatoio: Quali funzioni svolge? Guida alla scelta delle migliori con classifica

La borsa fasciatoio è un accessorio irrinunciabile per tutti i neo genitori costretti a portare sempre con sé tutto il necessario per la gestione del neonato fuori casa, sia che si tratti di un lungo viaggio che di una semplice passeggiata.

Queste borse sono state pensate per contenere tutto ciò che può servire: come un cambio di indumenti, il ciuccio, le salviettine e i pannolini, il biberon e lo scalda-biberon, oppure i primi omogenizzati, e ovviamente qualche immancabile giochino per intrattenere il bambino.

Oltre a questa funzione estremamente utile le borse fasciatoio permettono anche di cambiare il neonato quando non si ha la possibilità di usufruire di un bagno o ci si trova in un’area aperta.

Per tutti questi motivi è importante che la borsa fasciatoio sia molto capiente e che i suoi spazi interni siano organizzati in modo funzionale così da permettere un uso il più rapido e pratico possibile.

In commercio esiste una vasta gamma di questi prodotti così da poter soddisfare le diverse esigenze dei clienti, è importante analizzare con attenzione le diverse caratteristiche così da individuare il modello più adatto alle proprie necessità. Vediamo quindi insieme come scegliere una borsa fasciatoio e quali sono le migliori al momento sul mercato.

Come scegliere una borsa fasciatoio

1
Borsa Zaino Fasciatoio, Zaino Mamma Grande con Lettino Pieghevole, Materassino Fasciatoio, Cinghie...
  • 【Spazio di grande capacità】 Questa borsa mamma è elegante e pratica. Ha molto spazio e tasche in modo da poter riporre molti degli elementi essenziali del tuo bambino. Dimensioni perfette per...
Offerta2
Dikaslon Borsa Zaino Fasciatoio, Zainetto Fasciatoio Grande Multifunzione Borsa Bebè con Fasciatoio...
  • Design tutto in uno: Uno zaino fasciatoio di grande capacità (dimensioni: 42 x 20 x 30 cm) con un fasciatoio portatile, cinghie per passeggino, un porta ciuccio, una tasca con cerniera per le...
3
Dikaslon Borsa fasciatoio per neonati, borse fasciatoio grandi mamma e papà, elegante borsa da...
  • Durevole e funzionale: La grande borsa fasciatoio è realizzata con materiale in poliestere e interno rivestito con un rivestimento facilmente lavabile con salviettine. Tutto in un unico design con...
Offerta4
Inglesina My Baby Bag Borsa Fasciatoio, Collezione 2021, Nero
  • La borsa capiente e multi-funzionale per avere tutto a portata di mano
5
Pasito a Pasito BORSA FASCIATOIO LONDON NERO
  • Grande capienza: ampio cesto per la biancheria, con capacità di contenere tutto il necessario per la cura del bambino.
Offerta6
Miss Lulu 5pcs Set di borse fasciatoio per bambini Borsa multifunzione per neonati Multi tasche...
  • Ambito di fornitura -- Set di 5 pezzi: 1 x borsa a tracolla grande da viaggio, 1 x borsa piccola, 1 x scaldabiberon, 1 x fasciatoio, 1 x borsa organizer.The perfetto bambino che cambia borse maniglia...
7
Borsa Fasciatoio Mamma Bambini Neonato Grande da portare a tracolla o a mano, con Materassino...
  • Materiale di qualità: la borsa per pannolini per bambini è realizzata in tessuto impermeabile Oxford. Dimensioni: L36cm * H34cm * L18cm (circa 14.7 "* 13.38" * 7 ").

Come abbiamo già accennato esistono in commercio diverse tipologie di borsa fasciatoio, per questo motivo prima di procedere all’acquisto è importante valutare alcuni fattori:

  • Modo di trasporto

Le borse fasciatoio si suddividono in 3 categorie: a tracolla, a zaino e con maniglie. La prima tipologia si caratterizza per essere dotata di una tracolla regolabile che consente di portare la borsa sia su una spalla che in diagonale così da distribuire il peso in modo uniforme. Solitamente sono molto capienti e sono quindi adatte per essere utilizzate anche in viaggi molto lunghi, inoltre consentono di prelevare il necessario senza doversi fermare. Per quanto riguarda invece i modelli a zaino hanno un design che ricorda appunto gli zaini classici; sono forniti di solito di bretelle regolabili e hanno il vantaggio di poter avere entrambe le mani sempre libere oltre che permettere il massimo della libertà di movimento. L’unico punto a sfavore è che diventa difficile recuperare ciò che serve mentre si è in movimento ma sarà necessario fermarsi un attimo. L’ultimo modello disponibile in commercio è quello dotato di maniglie, solitamente meno capiente rispetto alle tipologie viste in precedenza, si trasporta a mano e per questo non può essere molto pesante. Si usa in generale per uscite brevi e per un uso quotidiano;

  • Fasciatoio

Come abbiamo già accennato questa borsa ha l’ulteriore funzione di fasciatoio, per poter cambiare il bambino quando non si ha la possibilità di usufruire di un bagno, per questo motivo il materiale e la qualità di questo elemento sono fondamentali. Di solito sono presenti tappetini che possono essere separati dalla borsa e appoggiati sulla superficie più comoda, mentre vi sono modelli di borsa che si aprono e si trasformano direttamente in mini fasciatoi. Tra i punti da considerare in questo caso vi sono l’imbottitura, la facilità di lavaggio e le dimensioni;

  • Facilità di utilizzo

Proprio perché la borsa fasciatoio deve contenere tutto il necessario per il bambino è importante che sia comoda da usare, suddivisa in scomparti pratici, così da tenere tutto ordinato e ben organizzato;

  • Tipo di chiusura

Un aspetto che di solito si tende a trascurare è il tipo di chiusura della borsa, un fattore che può sembrare irrilevante ma che in realtà può influenzare la comodità della borsa. É importante quindi che sia dotata di una tipologia di chiusura facile e senza troppe complicazioni, come la chiusura con cerniera lampo o con bottoni magnetici;

  • Scomparti interni

Come abbiamo già accennato è importante che la borsa sia suddivisa in comodi scomparti che permettano di avere tutto il necessario a portata di mano. É preferibile che siano presenti anche tasche, come quelle a rete, che rendono visibile il contenuto così da individuare con rapidità ciò che può servire in quel momento. Un altro tipo di scomparto molto utile è quello impermeabile, ottimo per inserire articoli come creme o oli che possono rilasciare inavvertitamente piccole quantità di prodotto. Vi sono infine alcuni modelli che sono dotati di un particolare porta-biberon termico, estremamente utile per tenere il biberon nella posizione corretta, preservando la giusta temperatura;

  • Materiali

Trattandosi di un accessorio pensato per i bambini è ovvio che la qualità dei materiali utilizzati è uno dei punti più importanti. Di solito le borse fasciatoio sono in tessuti resistenti, impermeabili e facili da pulire come nylon, cotone o tela;

  • Design

La borsa fasciatoio è un accessorio che i neo genitori portano sempre con sé per questo anche l’aspetto estetico è un fattore di rilievo. Sul mercato vi sono modelli più classici ma anche borse alla moda e di alto design, o tipologie che ricordano con i disegni e i colori il mondo dell’infanzia;

  • Accessori

Un altro aspetto da considerare prima dell’acquisto è l’eventuale presenza di accessori che possono risultare utili durante l’uso quotidiano, come la tasca termica per il biberon o per la pappa;

  • Prezzo

In generale il costo della borsa fasciatoio non è mai molto elevato anche se comunque esistono in commercio modelli di diverse fasce di prezzo. Di solito si parte da un minimo di 20 euro a salire, ma questo fattore è comunque sempre da considerare in rapporto alla qualità e alle caratteristiche del prodotto che si sta per scegliere.

Vediamo ora insieme quali sono al momento le migliori borse fasciatoio presenti sul mercato, le loro caratteristiche e analizziamo le varie differenze tra di loro.

Classifica top7 delle migliori borse fasciatoio

borsa fasciatoio migliore

  • Inglesina My Baby Bag – Miglior borsa fasciatoio

Inglesina My Baby Bag Borsa Fasciatoio, Collezione 2020, Blue
  • La borsa capiente e multi-funzionale per avere tutto a portata di mano

Iniziamo la nostra classifica con una delle borse fasciatoio più apprezzate sul mercato: My Baby Bag di Inglesina.

Questo particolare modello si contraddistingue per l’ampia capienza interna e la sua funzionalità grazie alla presenza di numerosi scomparti in cui organizzare tutto il necessario per un’uscita con il neonato.

Sono presenti infatti diverse tasche interne, una tasca a rete situata nel lato posteriore e alcune tasche esterne con cerniera lampo per prendere con rapidità ciò che è necessario tenere a portata di mano.

Tra gli accessori presenti vi sono un comodo materassino impermeabile da utilizzare come fasciatoio portatile e una pratica borsa termica in cui riporre il biberon in posizione verticale mantenendo la temperatura costante.

Il design è classico, le linee pulite ed eleganti, tipiche dello stile Inglesina, tra i brand leader del settore. É possibile scegliere tra 2 differenti colori, blu o nero, e il rapporto qualità prezzo è davvero interessante.

Sia la borsa che il fasciatoio possono essere lavati senza problemi in lavatrice a 30° e resistono con facilità all’usura del tempo.
Un ultimo punto a favore è la presenza di ganci di fissaggio per trasportarla con carrozzine o passeggini.

  • Delta Baby 36001006 – Borsa fasciatoio da viaggio

La borsa fasciatoio Delta Baby è un prodotto rivoluzionario sul mercato, completamente diverso dai classici modelli già presenti.

Molto capiente e multi funzionale, si trasforma lei stessa in un comodo fasciatoio per cambiare il neonato, che può però anche essere utilizzato come lettino in cui farlo riposare con tranquillità.

Da chiusa può essere trasportata con facilità grazie alla tracolla regolabile, sia su una spalla che in diagonale, distribuendo il peso su tutto il corpo in modo uniforme.
Il design è semplice e funzionale ed è anche provvista di pratici ganci grazie ai quali è possibile appenderla al passeggino.

É dotata di 4 grandi tasche esterne con zip, in cui riporre tutto l’occorrente necessario per la cura del bambino, di cui una termica in cui riporre il biberon o la pappa mantenendo la temperatura ideale.

Grazie alla borsa Delta Baby sarà come avere 2 prodotti in 1: una comoda e pratica borsa per il cambio e un lettino/fasciatoio imbottito in cui coricare il bambino durante il viaggio.

  • Babymoov Baby Style

Babymoov Borsa Fasciatoio Baby Style, ‎38 X 18 X 28 Cm
  • La borsa multi scomparti che contiene tutto l'occorrente per il bebé

La borsa Baby Style realizzata dal brand Babymoov, come suggerisce il nome, è una delle più curate dal punto di vista estetico, con le sue linee delicate e le stampe raffinate.
Può essere portata sia a mano che con la comoda tracolla regolabile ed è dotata dei comodi ganci di fissaggio per appenderla al passeggino.

É molto apprezzata, oltre che per il design, anche per la suddivisione degli scomparti interni che prevedono la presenza di un porta ciuccio, un porta biberon termico e una tasca in plastica con cerniera in cui riporre eventuali indumenti sporchi.

Tra gli accessori presenti vi è inoltre un comodo fasciatoio estraibile e impermeabile di grandi dimensioni e una morbida coperta in pile.
Il modello è disponibile in 3 differenti varianti ed è perfetto sia per un uso quotidiano sia per affrontare viaggi più impegnativi.

L’alta qualità del prodotto e il prezzo competitivo rendono questa borsa tra i prodotti più apprezzati del settore.

  • Pomelo Best modello Oxford

Offerta
Pomelo Best Zaino Mamma Multifunzione neonato Fasciatoio Bambino Impermeabile Borsa Stoffa Oxford...
  • Descrizione tecnica: Zona frontale isolanti per 2 bottiglie bambini; 4 tasche all'interno dello zaino per la conservazione in roba per bambini diversi. Una tasca da ogni lato: una per termos, l'altra...

La borsa fasciatoio Pomelo Best ha un design completamente diverso rispetto ai modelli precedenti infatti si presenta come un comodo e pratico zaino da portare sempre con sé.
Questo tipo di borsa fasciatoio ha il grande vantaggio di lasciare sempre le mani libere, consentendo il massimo della libertà di movimento.

Il tessuto è resistente e impermeabile e può essere lavato con facilità a mano, le bretelle sono imbottite e inoltre è presente una pratica maniglia per sollevare lo zaino.
I punti di forza di questa borsa fasciatoio sono sicuramente la grande capacità e la presenza di ben 2 tasche termoisolanti per contenere il biberon o la pappa a una temperatura costante.

Lo zaino è inoltre dotato di una tasca impermeabile, da cui è possibile estrarre con facilità le salviettine umidificate, e anche di una specifica tasca anti-furto sulla parte posteriore.

Lo zaino si chiude tramite una pratica zip, ha uno stile unisex ed è presente in ben 11 varianti di colore così da soddisfare qualunque richiesta dei clienti.
Una borsa fasciatoio compatta, impermeabile, con molti scomparti e che si può trasportare sulle spalle, a mano o agganciandola al passeggino. Un prodotto sicuramente tra i più versatili.

  • LCP Kids Rio

LCP Kids Borsa Fasciatoio e Porta Biberon Termico, Doppio Portaciuccio, Ganci Universali Passeggino,...
  • Peculiarità ? Dotata di scaldabiberon da viaggio, doppio portaciuccio con separatore integrato, materassino fasciatoio impermeabile e borsetta trasparente con comoda cerniera lampo

La borsa fasciatoio Rio prodotta dal brand LCP Kids è uno degli articoli dal design più moderno ed elegante, perfetta da utilizzare con qualsiasi outfit.
É fornita di un alto numero di tasche, sia interne che esterne, di un comodo inserto impermeabile e una tasca laterale con cerniera lampo.

Inoltre sono presenti 3 tasche a rete, una tasca termoisolante laterale e una tasca stretta, nella parte inferiore, in cui è inserito il materassino per fasciatoio impermeabile.
Con la sua capacità di ben 32 litri è possibile inserire davvero al suo interno tutto ciò che può essere necessario quando si è fuori casa con un neonato.

La borsa è dotata di una maniglia che permette il trasporto a mano e una tracolla regolabile per portarla in spalla o in diagonale; sono anche presenti dei ganci universali in acciaio inox per appendere la borsa al passeggino.

É fabbricata in tessuto poliestere misto lino, molto morbido anche dopo numerosi lavaggi.

  • Badabulle Boho B043020

Badabulle B043018 Borsa Fasciatoio Boho, Nero
  • Ideale per le passeggiate con il vostro bambino, la borsa boho di badabulle è moderna e funzionale

Nella nostra classifica non poteva mancare la borsa fasciatoio Boho di Badabulle.
A differenza delle classiche borse per neonato ha un design più moderno e funzionale.

É dotata di una tasca interna e una esterna, che si aprono e si chiudono tramite una pratica doppia cerniera anche utilizzando una sola mano, e di una comoda custodia termica per conservare il biberon o una bottiglia di acqua piccola.

La borsa Boho può essere trasportata sia a mano con la morbida maniglia, che a spalla con la tracolla regolabile.
Al suo interno è presente anche un comodo fasciatoio estraibile imbottito per cambiare il neonato mentre si è fuori casa.

Completano il tutto dei pratici piedini antiscivolo posti sulla parte inferiore e 2 ganci che permettono di appendere la borsa alla carrozzina.

  • Badabulle Vintage B043014

L’ultimo prodotto della nostra classifica, ma non per importanza, è un altro fantastico modello prodotto da Badabulle: la borsa fasciatoio Vintage.
Ha un design sportivo, con tenere stampe sulla parte anteriore, e si contraddistingue per la sua resistenza e la sua funzionalità.

Dotata di numerosi scomparti interni ed esterni consente di organizzare tutto il necessario in modo rapido e efficiente. É presente infatti una piccola tasca per il ciuccio, una per conservare pannolini e salviettine, una comoda tasca porta biberon termoisolante e un morbido fasciatoio estraibile impermeabile.

Il fondo ha una base molto larga ed è antiscivolo, inoltre la borsa può essere trasportata sia a mano grazie alla doppia maniglia, che a tracolla.
L’ultimo dettaglio degno di nota è la presenza di pratici ganci per attaccare la borsa al passeggino.

Nonostante il costo ridotto offre tutte le funzionalità di borse di fascia di prezzo molto più elevato, garantendo il massimo comfort e efficienza.

Lascia un commento