Bombe da bagno: Classifica delle migliori con guida alla scelta

La bomba da bagno è un’alternativa al bagno schiuma e ai sali da bagno. Il suo utilizzo trasforma il rituale dell’igiene personale in un momento di relax e di distensione del corpo e dell’anima.

Per fare questo vengono utilizzati gli stimoli olfattivi e visivi secondo i principi dell’aromaterapia e della cromoterapia trasformando ogni vasca da bagno in una Spa.

L’orgine delle bombe da bagno

Le prime bombe da bagno sono nate in Gran Bretagna da Mo Costantine che ha avuto l’intuizione di miscelare semplici ingredienti e ha creato questo prodotto eccezionale dal punto di vista di pulizia e di emollienza.

La base è data da bicarbonato di sodio e acido citrico. Questa viene addittivata con oli essenziali e coloranti per dare origine a diversi effetti. Si creano forme diverse tra loro che possono essere esposte come decorazione all’interno dei bagni donando un tocco di colore e distinguendo i padroni di casa per il loro stile.

Tipologie

Offerta1
Bombe da bagno
  • Confezione da 12 bombe da bagno con profumazioni diverse - Goditi i tuoi momenti di bagno con profumazioni diverse ogni volta, Lime, Arancia, Citronella, Limone, Menta
3
Bombe da Bagno, DUAIU Bombe da Bagno Profumate per Bambini, 14 x Bombe da Bagno Set Regalo con Olio...
  • 💝 Set regalo di bombe da bagno: Le bombe da bagno portano la fragranza e le bolle colorate per rilassare il corpo e dimenticare tutta la stanchezza della giornata. Un regalo a sorpresa per voi...
4
MAQUITA - Set regalo per bombe da bagno, per rilassamento mentale e antistress, per mamma e donna,...
  • 🌸🌸【Set regalo dolce e romantico per tutte le occasioni】: sorprendi la tua famiglia, il tuo amante e i tuoi amici con uno squisito set di bombe da bagno per San Valentino, compleanno, Natale,...

In commercio esistono diversi tipi di prodotti che partono da una base comune ma con i quali si ottengono effetti molto diversi. Le bombe da bagno si possono distinguere per il tipo di pubblico a cui sono destinati e per gli effetti che portano alla pelle.

Nel primo tipo di classificazione si distinguono bombe per gli adulti e per i bambini. Le forme belle e strane di questi prodotti e la possibilità di nascondere al loro interno giocattolini per rallegrare il bagnetto dei più piccoli sono motivo di utilizzo da parte dei genitori che vogliono far capire ai propri figli come lavarsi sia un momento piacevole. Quando il cosmetico è indirizzato agli adulti diventano più importanti le proprietà che questo possiede e il tipo di componenti inseriti al suo interno.

Si distinguono ulteriormente le bombe da bagno per le loro caratteristiche, cioè per gli ingredienti che vengono aggiunti alla base di bicarbonato di sodio e di acido citrico. Solitamente, all’interno del prodotto si trovano parti emollienti come il burro di karité o gli oli vegetali ed essenze con specifici aromi ed effetti. Gli ingredienti utilizzati sono perlopiù di origine vegetale, ma ci possono essere dei profumi ricavati da animali. Per questo vengono distinte bombe da bagno vegane da altre che non possono fregiarsi completamente di queste caratteristiche.

Questi cosmetici sono utilizzati anche per la loro esteticità. Per questo motivo si differenziano per la loro forma e la loro colorazione. Le bombe da bagno sono un regalo originale e la loro esteriorità fa parte della gradevolezza nel loro utilizzo.

Come funzionano le bombe da bagno?

bombe da bagno profumate

Quando si mette il prodotto nell’acqua questo si scioglie rilasciando le sostanze in esso contenute e scatenando la reazione tra bicarbonato di sodio e acido citrico. Da questa combinazione viene rilasciata anidride carbonica, acqua e citrato di sodio.

L’anidride carbonica è quella che forma le bolle mentre il citrato di sodio ha un effetto equilibrante dell’acqua contenuta nella vasca che diventa a ph neutro. Per questo motivo è molto raro che si riscontrino intolleranze o allergie a questi elementi di base.

È, invece, da verificare la possibilità di reazioni rispetto agli altri ingredienti del cosmetico. Assieme agli componenti fondamentali, vengono introdotti nell’acqua del bagno componenti emollienti, idratanti, coloranti e aromatizzanti che contraddistinguono ciascun prodotto con un mix di effetti sulla pelle.

L’immersione del corpo nell’acqua fino a quando questa ha una temperatura piacevole ha effetti sui muscoli che si rilassano, sulla pelle che diventa più liscia mentre i nutrienti e le proprietà degli oli essenziali penetrano all’interno dell’epidermide. La pulizia avviene in modo naturale e delicato, scegliendo tra formulazioni antibatteriche, lenitive, calmanti o energizzanti.

Quali bombe da bagno acquistare

Il prodotto giusto da acquistare per avere il bagno perfetto direttamente nella propria dimora dipende dai propri gusti olfattivi, dai risultati che si vogliono ottenere e dai soggetti che utilizzeranno il cosmetico.

Nei prodotti riservati ai bambini diventa cruciale l’estetica della bomba da bagno che rende più accattivante il momento dell’igiene personale da parte dei piccoli. Alcuni di questi prodotti nascondono al loro interno un piccolo gadget che il bambino troverà man mano che il cosmetico si scioglie nell’acqua. Queste formulazioni sono adatte a bambini con cui non si corre il rischio di ingestione del giocattolino.

La colorazione dell’acqua è allo stesso modo un punto chiave per suscitare interesse nei propri figli e rendere più divertente il bagnetto.
Per gli adulti sono più importanti le qualità dei singoli ingredienti all’interno delle bombe da bagno.

Aromi e proprietà degli oli essenziali possono creare un ambiente rilassante che può essere enfatizzato dalla scelta dei colori e dallo sprigionarsi di fiori ed erbe aromatiche che si disperdono nell’acqua man mano che il cosmetico si scioglie. L’utilizzo di essenze antibatteriche, lenitive, balsamiche, antidolorifiche e rigeneranti offre i risultati che ogni singolo individuo cerca.

A queste qualità vanno sommate quelle di aromaterapia, grazie alle quali si hanno effetti energizzanti, rasserenanti, antidepressivi o afrodisiaci. La scelta del migliore mix di ingredienti è quella che determina la bomba da bagno da acquistare.

La maggiore quantità e il più grande assortimento di questi prodotti si trova online. Per questo di seguito si trova la classifica delle migliori bombe da bagno oggi su mercato.

Classifica top7 delle migliori bombe da bagno

bombe da bagno migliori

  • Pure Scentum – Migliori bombe da bagno

Bombe da Bagno Set di 6 Bombe da Bagno effervescenti Naturali, Idrata la Pelle, Esperienza...
  • RILASSATI CON PROFUMI MOZZAFIATO: Il set di bombe da bagno Bombelalala per il orientale delle donne è realizzato utilizzando i migliori ingredienti naturali per lenire, rilassare e deliziare....

Il cofanetto contiene sei bombe da bagno senza coloranti, solo con ingredienti di altissima qualità e naturali. Ogni prodotto è di grandi dimensioni ed è confezionato singolarmente in carta velina in modo da conservarlo e lasciarlo traspirare.

Come fattore emolliente si è scelto l’olio di cocco mentre ogni bomba del cofanetto è addizionata con oli essenziali differenti i cui profumi sono tutti ispirati agli agrumi per fornire varie sfumature di rilassatezza.

Il risultato è una pelle più liscia e una coccola simile a quelle che ci si concede presso le Spa parigine. Il prezzo è commisurato alle dimensioni e alla qualità degli ingredienti contenuti.

  • Supersun

SUPERSUN Set regalo con 6 bombe da bagno: 3 set di candele profumate, perfette per bolle e spa,...
  • Il set regalo per bombe da bagno SUPERSUN include 6 bombe da bagno fatte a mano da 99,2 g e 3 candele profumate, è un bel regalo per donne e amate; inoltre, ogni bomba da bagno pesa 99,2 g, più...

Supersun propone un cofanetto per creare le migliori atmosfere rilassanti nella privacy e nella comodità del proprio bagno. All’interno del kit si trovano sei bombe da bagno di grandi dimensioni e tre candele profumate.

Ogni prodotto è contraddistinto da un particolare aroma per accordarsi meglio all’umore di chi lo utilizza ed alle sue sensazioni.

Oltre a contenere burro di karité, olio di cocco e gli oli essenziali delle profumazioni (menta, fragola, vaniglia, lavanda, rosa e limone), i cosmetici hanno al loro interno coloranti che rendono l’acqua della vasca molto piacevole e divertente. Si tratta di una splendida idea regalo da dedicare a sé stessi o ad una persona a cui si vuole bene.

  • Momenti Divini

Idee Regalo Donna Festa della Donna - Scatola Regalo 6x Bomba da Bagno con Oli Essenziali e Burro di...
  • 💛 SET REGALO DONNA PER LA FESTA DELLA DONNA - Quest'anno, offrite un momento di relax con la mimosa - Originale e pregiato set regalo donna o regalo compleanno donna - Concedetevi questo set di...

Questo cofanetto prodotto da Satin Naturel è studiato per una splendida resa estetica come regalo e per impreziosire il bagno di chiunque con l’alta qualità del suo contenuto. Le bombe da bagno sono prodotte artigianalmente e per questo la loro forma presenta qualche imperfezione.

Al loro interno si trovano oli emollienti ed essenziali mescolati agli elementi di base che fanno scaturire l’effetto effervescente. Sono privi di coloranti, ma mentre si discioglie il cosmetico e si sprigionano gli oli essenziali, si liberano le parti di erbe aromatiche e di fiori poste all’interno della bomba. Questi enfatizzano l’aroma che si diffonde nella stanza e trasformano il bagno in un momento a contatto con la natura.

Le bombe contenute nella confezione sono forgiate in tre forme differenti: 2 sferiche, 2 cubiche e 2 cupcake. Il prezzo è conveniente paragonato alla qualità e all’artigianalità del kit.

  • Venares

Bombe da Bagno Bambini, Venares 6 x 100G Bomba da Bagno Effervescenti con Sorpresa, Karitè e Burro...
  • CONTENUTO: 6 bombe da bagno per bambini da 100 g, anelli per bambini regolabili da 12 pezzi e adesivi per unghie per bambini da 1 foglio. Gli anelli per bambini e l'adesivo per unghie sono casuali.

Venares dedica questa confezione ai più piccoli per rendere divertente il momento del bagno e facilitare il compito ai genitori. Si tratta di un cofanetto dedicato soprattutto alle bambine. Infatti, all’interno di ciascun prodotto si trova un anello regolabile sul quale può essere appiccicato un adesivo tra quelli contenuti nel pacchetto.

Ogni bomba, inoltre, ha un colore e un profumo diverso che vengono liberati durante lo scioglimento del cosmetico nell’acqua rilasciando l’aroma e rendendo l’acqua a tinte vivaci. Oltre al consueto bicarbonato di sodio e all’acito citrico, il prodotto contiene elementi emollienti come l’olio di cocco e quello di avocado e il sale marino per facilitare la pulizia profonda dell’epidermide.

Le profumazioni scelte sono tra le preferite dei bimbi come zucchero filato, fragola, mirtillo, uva, vaniglia e cocco. Può essere un regalo originale per la propria figlia o per qualsiasi altra bimba.

  • Joyin

JOYIN 6 pezzi Oil Essenziali Naturali Bombe da Bagno per bambini con Unicorni Giocattoli Sorpresa...
  • JOYIN 6 pezzi Oil Essenziali Naturali Bombe da Bagno per bambini con Unicorni Giocattoli Sorpresa Bagno Effervescente Dinosauro

Joyin propone una confezione contenente 6 bombe da bagno dedicate ai bambini.

Al loro interno si trova un unicorno in miniatura che appare nell’acqua del bagno quando la sfera si scioglie nell’acqua calda. Allo stesso tempo, il prodotto colora l’acqua e la rende frizzante per un momento divertente per i più piccoli. Ogni palla presente nella scatola ha una profumazione differente: anguria, pesca, marshmallow, lavanda, mela e fragola.

Può essere un regalo oppure può essere acquistato per i propri figli con la certezza che sarà sempre gradito.

  • Aofmee

7 Bombe da bagno, Sali da Bagno, Fatto a Mano, Effervescente, Rigenerante e Idratante per la pelle,...
  • ❤️ FANTASTICO SET REGALO PER TUTTE LE OCCASIONI - Sorprendi le persone che ti vogliono bene con uno regalo gradito. Le bombe da bagno sono una splendida idea regalo per ogni avvenimento: Natale,...

Aofmee propone questo cofanetto contenente 7 bombe destinate a rendere più piacevole del bagno per ogni adulto. La confezione è pensata per un effetto wow come regalo ma ha una particolarità importante per chi desidera esporla in bagno.

Ogni sfera è sigillata in un foglio di plastica e poi avvolta in carta velina. Questo rende impossibile che le sfere si inumidiscano disperdendo il proprio aroma e il proprio effetto effervescente. Ogni singola bomba ha il suo profumo associato ad un effetto particolare.

Si trova la lenitiva vaniglia, la rilassante camomilla, la rigenerante menta, il rinvigorente té verde, la romantica rosa, la ricostituente lavanda e il ringiovanente oceano. Il risultato è un perfetto relax, la distensione dei muscoli e il rinnovamento dell’epidermide. Il prezzo è ideale sia per un omaggio, sia per un regalo destinato a sé stessi.

  • Aofmee 6 Bombe da Bagno

Bombe da Bagno, 6 Bath Bombs, Bombe da Bagno Bambini, Bomba da Bagno Rilassanti, Idee Regalo Natale,...
  • 🌌BOMBE DA BAGNO A TEMA SPAZIALE DISEGNATE DA Aofmee🌌 - Il set regalo da 6 bombe da bagno include 2 bombe da bagno astronauti, 2 bombe da bagno razzi e 2 bombe da bagno UFO. Queste bombe da bagno...

Per i più piccoli, Aofmee ha ideato questo cofanetto contenente sei bombe forgiate in forme che ricordano lo spazio.

In ognuna di esse si trovano più colori e spesso più profumazioni, in modo da creare degli effetti scenici per i bambini che vedono il loro gioco trasformarsi in schiuma colorata che poi si miscela creando nuove sfumature.

All’interno non ci sono piccole parti e per questo sono adatte ai più piccoli. I componenti sono tutti naturali e contengono oli emollienti per ammorbidire la pelle dei bambini. Il bagno si trasforma in uno splendido gioco e diventa il momento preferito dei piccoli.

  • Stntus

Bombe da Bagno, STNTUS Colorate Bombe da Bagno Profumate per Bambini, Palle da Bagno Relax,...
  • 💕 Bombe Bagno Profumate 💕 Aromaterapia con 7 diversi fragranza, indugia sulla pelle. Il bagno del mattino, un profumo energizzante come la menta piperita ti aprirà un nuovo giorno e ti aiuterà...

La proposta di Stntus si ispira alla dolcezza. Accanto a bombe da bagno sferiche e cubiche si trovano ciambelle e cupcake che sono delle idee decorative e divertenti. All’interno dei prodotti si trovano oli essenziali, burro di karité e olio di cocco.

Questi elementi oltre ad ammorbidire la pelle, rallentano l’effervescenza del bicarbonato di sodio e dell’acido citrico prolungando il piacere delle bolle. In alcune forme si trovano erbe e fiori essiccati, mentre ognuna di esse ha una propria funzione aromaterapica e curativa.

Gli aromi presenti vanno dalla rosa alla lavanda, passando per l’arancia, il cocco e la rosa. Prezzo interessante per rendere più piacevole il proprio bagno.

  • Bomb Cosmetics Peace

Bomb Cosmetic propone una confezione di tre bombe da bagno ispirate al Polar Express. Nonostante siano una versione un po’ natalizia, il loro profumo agrumato si adatta bene a qualsiasi stagione.

La loro composizione aiuta i muscoli a rilassarsi e la pelle a diventare più morbida. Si tratta di un prodotto da provare e che si può acquistare a cuor leggero.

  • Zimpli Kids

Questa confezione è perfetta per un regalo romantico. La forma a cuore, il profumo di rosa, i petali tagliati nel sapone e incastonati al suo centro ne fanno un oggetto semplice ma di grande gusto.

Al suo interno si trovano sostanze emollienti per rendere la pelle più nutrita e setosa mentre l’acqua si colora di un tenero rosa.

Come utilizzare le bombe da bagno

Questo prodotto è molto semplice da utilizzare. Dopo aver riempito la vasca per metà della sua capacità, si mette all’interno una bomba da bagno e si continua a riempire la vasca. Immediatamente comincia a scatenarsi la reazione che porta alla formazione dell’effervescenza.

Per questo è bene essere già nella vasca quando la bomba da bagno entra in contatto con l’acqua. In commercio esistono diverse dimensioni di cosmetico che sono adatte a differenti grandezze della vasca da riempire. Ognuno secondo le caratteristiche del proprio bagno e secondo le proprie preferenze potrà decidere di utilizzare più bombe da bagno per ogni immersione, oppure optare per prodotti di minore grandezza.

Quando l’acqua comincia ad intiepidirsi troppo, è ora di uscire dalla vasca. Sarà sufficiente sciacquare il corpo con uno spruzzo di acqua tiepida e proseguire con i consueti rituali e trattamenti successivi. Alcuni tipi di bombe da bagno lasciano dei residui nella vasca da bagno. Questo accade in particolar modo con i prodotti emollienti e idratanti con i quali si può riscontrare un po’ di untuosità sulle pareti della vasca al termine del bagno. In questi casi è sufficiente un’ordinaria pulizia per far ritornare tutto come prima.

Lascia un commento