Bilancia pesa neonati: Qual è la migliore? Classifica top 7 con guida all’acquisto

Acquistare la migliore bilancia pesa neonato significa monitorare la crescita del nascituro in modo corretto e preciso.

Uno strumento del genere può integrare diverse funzionalità e sensori in grado di rilevare anche cambiamenti di pochi grammi.

In ogni caso scegliere le migliori bilance pesa neonato non è così semplice come si possa pensare, visto l’ampio e variegato assortimento presente oggi sul mercato.

Vediamo qui di seguito tutto quello che bisogna sapere per trovare il prodotto adatto alle specifiche necessità.

Aspetti generali delle bilance pesa neonato

Offerta1
Chicco Bilancia Digitale Per Neonati E Bambini, Bianco, ‎24.02 x 13.58 x 2.52 cm, 1.5 Kg, 22445.28...
  • SEGUE LA CRESCITA DEL BAMBINO: Ergonomica e compatta, la bilancia digitale per neonati Chicco ti aiuta a seguire la crescita del tuo bambino fin dai primissimi giorni grazie alla portata dai 30 g ai...
2
GRUNDIG 06978 - Bilancia digitale per bambini, (portata fino a 20 kg, per neonati, display digitale...
  • IL PESO FORNISCE INFORMAZIONI - Il peso del bambino fornisce molte informazioni. Con questa bilancia neonato Grundig bianca e digitale, è possibile misurare con precisione il peso del bambino, del...
4
Laica PS3001W1 - Bilancia Pesabambini Eletronica, 200 g – 20 kg, Argento, 52 x 32 x 6 cm
  • La funzione TARA permette di azzerare la bilancia dopo aver posato sul piatto un asciugamano o un panno
5
Bagail Bilancia per Bambini con Vassoio di Sicurezza Confortevole, Può Essere Utilizzata Anche Come...
  • 【MISURAZIONI ACCURATE】 La bilancia per bambini BAGAIL, con 4 nuovi sensori ad alta precisione, può calcolare un peso preciso in pochi secondi con il nostro algoritmo di assestamento proprietario,...
6
FitTrack Bilancia per Neonati e Mamme, Bilancia per Neonati Evolutiva con Funzione Tara e Schermo...
  • 2 in 1: questa bilancia per bambini è staccabile, il che consente di misurare sia il peso del bambino che dell'adulto. È conveniente ed economico in termini di spazio di archiviazione.

In passato le bilance pesa neonato si rilevavano poco sofisticate, ma oggi le cose sono notevolmente cambiate. Le migliori bilance pesa neonato attualmente rappresentano strumenti indispensabili per capire quando un bambino viene o meno nutrito a sufficienza, quindi al fine di ottenere informazioni attendibili sulla corretta crescita.

Grazie alle migliori bilance pesa neonato i genitori possono monitorare i progressi del proprio figlio senza doversi recare ogni volta dal pediatra. Bisogna in ogni caso considerare che le bilance disponibili sul mercato differiscono fra loro per funzionalità e design, per cui occorre prestare massima attenzione in fase di scelta.

Tipologie

La prima cosa da sapere quando si compra una nuova bilancia pesa neonato è relativa alla tecnologia di funzionamento e infatti esistono versioni analogiche o digitali.

Le prime indicano il peso del bambino attraverso l’ago che oscilla all’interno di un quadrate provvisto di un ingranaggio. Ecco spiegato come mai modelli del genere vengono definiti meccanici. In genere queste bilance sono abbastanza sensibili ai movimenti, i quali possono influire sulla pesata del bambino e per questo viene raccomandata la taratura prima di ogni utilizzo.

Diverso è il caso delle migliori bilance pesa neonato digitali, le quali integrano un sensore in grado di rilevare il peso sul display. Pratiche da usare e precise, queste bilance riescono il più delle volte a memorizzare le varie pesate del bambino, così da avere una panoramica nell’arco delle varie settimane. Questi modelli sono inoltre alimentati dalle batterie al litio o dalle pile stilo.

Per quanto poi riguarda la struttura, a prescindere dalla tecnologia di funzionamento, le migliori bilance pesa neonato presentano un vassoio ergonomico che supporta il bimbo grazie alla forma concava. Questo vassoio potrà essere fisso o removibile.

In quest’ultimo caso togliendo il piano di appoggio sarà possibile pesare anche bambini più grandi e che riescono a reggersi in piedi. Per questa ragione le bilance pesa neonato con vassoio che si può eliminare all’occorrenza offrono una portata elevata e possono essere sfruttate per più tempo rispetto ai modelli classici.

Le migliori bilance pesa neonato si distinguono anche per via delle funzionalità. A tal riguardo meritano una segnalazione le varianti che oltre a memorizzare le pesate offrono lo spegnimento automatico, l’indicatore di carica della batteria, il blocco della pesata e molto altro.

Non mancano poi bilance dotate di intrattenimento musicale e che funzionano tramite app, quindi da collegare tramite Bluetooth al proprio smartphone per ottenere indicazioni in tempo reale sulla crescita del bimbo.

Come scegliere le migliori bilance pesa neonato

Bilancia Pesa Neonato tipololgie

Dopo aver chiarito le principali distinzioni e funzionalità delle migliori bilance pesa neonato, non resta che comprendere come identificare il modello che possa fare al proprio caso. Non bisogna solo lasciarsi guidare dal fattore prezzo, ma prediligere modelli di alta qualità, semplici da usare e affidabili.

In genere sono da preferire, specialmente durante i primi mesi di crescita del bimbo, le migliori bilance digitali, in quanto più precise rispetto a quelle meccaniche. Molto importante è poi il vassoio che, quando estraibile, consente di utilizzare la bilancia anche quando il piccolo sarà capace di reggersi in piedi.

Alcune funzionalità possono rendere una bilancia pesa neonato migliore di un’altra. Il blocco della pesata, ad esempio, è utile in caso di bimbi irrequieti, in quanto permette di agevolare la lettura.

L’indicatore di sovraccarico, invece, evita di compromettere il corretto funzionamento dell’apparecchio. Quando poi le bilance pesa neonato presentano il tasto per attivare la melodia renderanno il momento della pesata più piacevole e rilassante.

Coloro che cercano massima praticità potranno trovarsi bene con le migliori bilance digitali pesa neonato che funzionano tramite app, grazie alle quali poter tenere traccia e memorizzare le varie misurazioni, in maniera da avere sempre sotto controllo la crescita del bimbo.

Quando si acquistano le migliori bilance pesa neonato è infine opportuno leggere le recensioni online dei consumatori, attraverso le quali conoscere il livello di gradimento riscontrato. Le testimonianze verificate sono un valido strumento per comprendere subito se un determinato modello offre facilità d’uso e precisione.

Come usarla nel modo giusto

Molti specialisti e pediatri sconsigliano l’acquisto delle migliori bilance pesa neonato perché i genitori tendono a usare questi strumenti in maniera ossessiva. In realtà il momento della pesata deve avvenire con la massima serenità e generalmente una volta a settimana prima del pasto e possibilmente sempre alla stessa ora.

In questa maniera sarà facile calcolare la corretta quantità di latte da offrire al piccolo, salvo che il medico consigli una specifica alimentazione. Bisogna poi ricordare che i pediatri raccomandano di pesare i piccoli una volta a settimana durante i primi tre mesi di vita, decorsi i quali sono sufficienti i controlli periodici per valutare la sana e corretta crescita.

Classifica top7 delle migliori bilance pesa neonato

Bilancia Pesa Neonato migliore

Giunti fino a questo punto non rimane che verificare la classifica delle 7 migliori bilance pesa neonato, completa delle recensioni per ciascun prodotto selezionato e attraverso la quale compiere ponderate scelte d’acquisto.

  • G3Ferrari Crescobene – Miglior bilancia pesa neonati

G3Ferrari Crescobene è una bilancia pesa neonato semplice da usare e contraddistinta dal buon rapporto qualità-prezzo. Solido e robusto, questo prodotto è provvisto di un’ampia pedana ergonomica sulla quale adagiare stabilmente il bambino, nonché di un display digitale dal quale leggere chiaramente le misurazioni.

G3Ferrari Crescobene è dotata di varie funzioni come ad esempio il blocco della pesata, lo spegnimento automatico e l’indicatore del sovraccarico. Si tratta di un modello che può rilevare al massimo 20 kg, oltre che veloce da pulire utilizzando un panno morbido umido e un detergente non abrasivo.

  • Monzana

Monzana Bilancia Digitale per Bambini e Neonati fino a 20kg Display LCD Tara Pesa per Animali
  • FIN DALL'INIZIO: Con la bilancia per bambini Monzana, puoi controllare il peso del tuo bambino in modo facile, preciso e sicuro fin dall'inizio. La bilancia per neonati funziona con un'alta precisione...

Monzana è una bilancia pesa neonato che si rivela semplice da usare, robusta e molto attendibile per quanto riguarda le misurazioni. Si tratta di un modello digitale dal design compatto che presenta un display LCD di facile lettura.

Degne di nota sono poi le numerose funzionalità, quali lo spegnimento automatico, la selezione dell’unità di misura e la tara. Monzana integra una pedana ergonomica antiscivolo realizzata in plastica in cui il bambino potrà restare sdraiato in completa sicurezza e può sopportare al massimo 20 kg.

  • Chicco

Offerta
Chicco Bilancia Digitale Per Neonati E Bambini, Bianco, ‎24.02 x 13.58 x 2.52 cm, 1.5 Kg, 22445.28...
  • SEGUE LA CRESCITA DEL BAMBINO: Ergonomica e compatta, la bilancia digitale per neonati Chicco ti aiuta a seguire la crescita del tuo bambino fin dai primissimi giorni grazie alla portata dai 30 g ai...

La bilancia pesa neonato a marchio Chicco si caratterizza per il design moderno, ergonomico e compatto, nonché per la qualità dei materiali costruttivi.

Questo modello digitale consente di monitorare la crescita del nascituro in modo preciso e accurato, grazie anche alle varie funzionalità, fra cui si segnalano la memorizzazione della pesata e lo spegnimento automatico dopo 30 secondi di inattività.

La bilancia pesa neonato Chicco integra non sono il display LCD ma anche un sofisticato sistema in grado di stabilizzare la pesata anche quando il piccolo si muove.

  • Meilen

Bilancia per Neonati, Bilancia Multifunzionale per Animali Domestici, 2 in 1 Bilancia per Bambini...
  • 🍧【Misura ad Alta Precisione】-- Questa bilancia per bambini utilizza sensori ad alta precisione per fornire letture accurate e stabili, perfette per monitorare con precisione i cambiamenti prima...

Meilen è una bilancia pesa neonato adatta anche per animali domestici che utilizza sensori particolarmente precisi in grado di offrire letture accurate. Tutto ciò permette di monitorare con estrema precisione i cambiamenti prima e dopo le poppate.

Questa bilancia dispone inoltre della funzione di blocco automatico, utile in caso di bimbi o pet che tendono a muoversi durante la pesata. Ulteriore punto di forza è la pedana dalla forma concava che si rivela non solo molto stabile, ma anche confortevole, nonché utilizzabile quando il bambino potrà reggersi in piedi.

Si segnala infine il display retroilluminato, così da leggere le misurazioni facilmente da qualsiasi distanza o angolazione, anche in assenza di luce.

  • Unicherry

UNICHERRY Bilancia Neonato Bluetooth, Bilancia pesa neonati con funzione Tara and Hold, Bilancia...
  • App Bluetooth Gratis "Baby Fit": La nostra bilancia neonato Bluetooth è dotata di una app per dispositivi mobili che tiene traccia di tutti i dati che devi conoscere sulla crescita del tuo bambino,...

Unicherry è una bilancia pesa neonato digitale che si può connettere con ogni dispositivo tramite Bluetooth. Basta scaricare l’apposita app e collegare il proprio smartphone per tenere traccia costantemente di tutti i dati che riguardano la crescita del piccolo.

Unicherry rileva in pochi secondi il peso del bimbo, dispone della funzione tara per sottrarre velocemente il peso degli indumenti, può leggere anche l’altezza e memorizza le pesate giornaliere. Dopo aver rimosso il vassoio può essere utilizzata come una bilancia tradizionale, rivelandosi così abbastanza versatile e adatta per tutta la famiglia.

  • Laica

Laica PS3001W1 - Bilancia Pesabambini Eletronica, 200 g – 20 kg, Argento, 52 x 32 x 6 cm
  • La funzione TARA permette di azzerare la bilancia dopo aver posato sul piatto un asciugamano o un panno

Laica è una bilancia pesa neonato che si caratterizza per l’estrema facilità d’uso e per il design molto semplice. Questo modello digitale compatto è privo di vassoio, può sopportare al massimo 20 kg ed è provvisto del display LCD retroilluminato di agevole lettura.

Ulteriori aspetti positivi di questo prodotto robusto e solido sono le varie funzioni, quali ad esempio il blocco del peso, lo spegnimento automatico, l’indicatore di batteria scarica e di sovrappeso. Laica integra inoltre il tasto per selezionare la tara così da azzerare la bilancia dopo aver posizionato un asciugamano o un panno.

Si tratta di una valida scelta per effettuare misurazioni rapide e attendibili fra le mura domestiche.

  • Suavinex

Offerta
Suavinex, Bilancia Digitale per Neonati e Adulti di ottima precisione, da utilizzare dalla nascita...
  • Con la bilancia evolutiva Smart di Suavinex potrai monitorare con precisione la crescita del bambino, sia il suo peso che la sua altezza; progettato per essere utilizzato dai primi giorni di vita del...

Suavinex è una bilancia pesa neonato grazie alla quale monitorare con estrema precisione la crescita del piccolo. Questo modello infatti non si limita a rilevare il peso, ma anche l’altezza fino a 70 cm e può sopportare fino a 100 kg, per cui si potrà sfruttare dai primi giorni di vita e in età adulta.

Scaricando l’apposita app e tramite Bluetooth sarà inoltre possibile memorizzare le misurazioni effettuate da più utenti, in modo da tenere traccia delle rilevazioni in tempo reale e modificare prontamente la dieta del nascituro.

A differenza di tante altre proposte presenti in commercio, Suavinex dispone di molte funzioni come ad esempio la tara, utile per poter escludere il peso del materassino o di un panno, nonché del pulsante di conversione della misura. Lo spegnimento automatico, il blocco del peso e la pedana ergonomica sono altri interessanti punti di forza.

Lascia un commento