Bidone aspiratutto Karcher: Qual è il migliore? Guida alla scelta con classifica

Per le pulizie in ambienti piuttosto ampi come un capannone industriale occorre dotarsi di strumenti adeguati per ottenere un risultato soddisfacente e per minimizzare le tempistiche e lo sforzo necessario. La migliore soluzione possibile è quella di affidarsi ai bidoni aspiratutto.

Si tratta di un elettrodomestico in grado di aspirare correttamente detriti, residui di cibo, polveri e qualsiasi altra forma di sporco presente sulla pavimentazione di un ambiente dalla superficie importante. Permette di fruire di un’elevata potenza di aspirazione e il contenitore per la raccolta dello sporco è di dimensioni elevate.

Sul mercato sono disponibili diverse tipologie di bidoni aspiratutto realizzati da marchi che vantano grande tradizione in questo ambito come nel caso di Karcher.

Vogliamo quindi proporre una guida che permetta di valutare attentamente quelle caratteristiche e tutti i parametri per individuare un bidone aspiratutto adatto per le proprie specifiche esigenze ponendo particolare attenzione a quelli realizzati dal marchio Karcher. Inoltre proponiamo anche la classifica top 7 bidoni aspiratutto Karcher.

Come scegliere un bidone aspiratutto Karcher

Offerta1
Kärcher WD 3 V-17/4/20 - Bidone Aspiratutto Solidi Liquidi, Potente Aspirapolvere da 200AW, 1000W,...
  • Caratteristiche tecniche: gli Aspiratori solidi-liquidi Kärcher sono indicati per aspirare soldi e liquidi in qualsiasi situazione di sporco estremo in aree esterne, terrazzi e giardini, garage e...
Offerta2
Kärcher WD 6 P S V-30/6/8/22/T - Bidone Aspiratutto Solidi Liquidi, Aspirapolvere potente da 260AW,...
  • Caratteristiche tecniche: gli Aspiratori solidi-liquidi Kärcher sono indicati per aspirare soldi e liquidi in qualsiasi situazione di sporco estremo all'esterno (terrazzi, giardini e garage) e in...
3
Kärcher WD 5 P V-25/5/22 - Bidone Aspiratutto Solidi Liquidi, Aspirapolvere potente da 240AW,...
  • Caratteristiche tecniche: gli Aspiratori solidi-liquidi Kärcher sono indicati per aspirare soldi e liquidi in qualsiasi situazione di sporco estremo all'esterno (terrazzi, giardini e garage) e in...
Offerta4
Kärcher WD 4 V-20/5/22 - Bidone Aspiratutto Solidi Liquidi, Aspirapolvere potente da 220AW, 1000W,...
  • Caratteristiche tecniche: gli Aspiratori solidi-liquidi Kärcher sono indicati per aspirare soldi e liquidi in qualsiasi situazione di sporco estremo all'esterno (terrazzi, giardini e garage) e in...
Offerta5
Kärcher AD 4 Premium - Bidone Aspiracenere Portatile, Ignifugo, Filtro Auto-pulente, Aspirazione...
  • Caratteristiche tecniche: gli Aspiracenere Kärcher sono indicati per aspirare qualsiasi tipo di cenere, anche il pellet. Sono indicati per la pulizia di camini, barbecue e stufe. La bocchetta in...
6
Karcher P S V-30/6/22/T, WD 6 PS V-30/8/35/T Aspirapolvere a Secco/Bagnato, Serbatoio in Acciaio...
  • Karcher P S V-30/6/22/T, WD 6 PS V-30/8/35/T Aspirapolvere a Secco/Bagnato, Serbatoio in Acciaio Inox da 30 l, 1300 W (Presa Portatile e Funzione soffiaggio), Standard
7
Kärcher WD 4 V S-20/5/22 - Bidone Aspiratutto Solidi Liquidi, Bidone in Acciaio Inox, Aspirapolvere...
  • L'aspiratore solidi-liquidi ha una potenza di 1000 W e aspira efficacemente le particelle fini, la polvere, lo sporco grossolano e i liquidi da tutte le superfici dure. Funzione di soffiaggio.

Utilizzare i bidoni aspiratutto Karcher significa avere a disposizione uno strumento adeguato per tenere puliti pavimenti molto estesi come quelli di centri commerciali, capannoni industriali, case spaziose e tante altre strutture che altrimenti richiederebbero tanta fatica e tempo.

Vista l’ampia proposta di questi elettrodomestici, bisogna ottimizzare la fase di scelta per evitare di ritrovarsi con un prodotto non adeguato per l’utilizzo che se ne vuole fare. Infatti ci sono delle caratteristiche che devono essere valutate attentamente prima di procedere.

La potenzBidone aspiratutto Karcher senza sacco

Un aspetto essenziale dei bidoni aspiratutto Karcher è la potenza del motore e quindi di conseguenza l’aspirazione. È importante non limitarsi a valutare esclusivamente la potenza nel senso stretto del termine, piuttosto capire tante sfaccettature come il consumo energetico e la capacità di aspirazione.

L’ideale è quello di individuare un prodotto che permetta di ottenere un compromesso tra potenza di aspirazione e consumi energetici. I consumi non sono un aspetto secondario soprattutto se si procede alla pulizia del pavimento molto spesso.

Abbiamo detto che i bidoni aspiratutto vengono utilizzati soprattutto per le grandi superfici per cui è giusto ipotizzare che questo prodotto rimanga acceso per un bel po’ di tempo. Tra l’altro la potenza deve essere valutata anche tenendo in considerazione altre informazioni importantissime ossia la capacità di depressione e la portata.

Quando si parla di capacità di depressione si vuol far riferimento alla forza aspirante vera e propria, mentre la portata può essere vista come il quantitativo di aria che in un singolo secondo il bidone riesce ad aspirare all’interno del contenitore.

Questo significa che se si vuole disporre di un prodotto in grado di garantire prestazioni elevate bisognerà effettuare una scelta cercando di trovare i valori più alti di portata potenza e capacità di depressione. Un dispositivo con queste caratteristiche sarà in grado di aspirare praticamente qualsiasi cosa a partire dai liquidi fino ad arrivare ai detriti anche di dimensioni importanti.

La capacità del serbatoio dei bidoni aspiratutto Karcher

Dopo aver effettuato un confronto tra i vari modelli di cui si è interessati tenendo in considerazione la potenza, la capacità di depressione e la portata, bisognerà passare a un altro aspetto altrettanto rilevante come quello della capacità del serbatoio.

Tenendo sempre in considerazione che questi elettrodomestici devono essere utilizzati soprattutto in pavimenti molto ampi, è ovvio che si deve scegliere un serbatoio con capacità adeguata allo scopo.

Maggiore sarà la qualità e meno frequentemente bisognerà fermarsi per svuotare il contenitore eliminando tutto lo sporco accumulato per poi ritornare a riutilizzare il dispositivo per completare l’opera di pulizia.

Bisogna però anche valutare altri aspetti che sono collegati con la capacità del serbatoio perché se si eccede troppo nella grandezza ci potrebbero essere degli scompensi per quanto riguarda la maneggevolezza e la praticità nell’utilizzare il bidone aspiratutto.

Anche in questo caso la migliore soluzione è quella di trovare il giusto compromesso tra questi due aspetti. Infatti l’ingombro del bidone è il peso sono delle considerazioni che vanno fatte anche in virtù del luogo in cui solitamente il bidone aspiratutto viene riposto prima di poter essere riutilizzato.

Ulteriori valutazioni vanno effettuate circa la rumorosità del bidone e la lunghezza del cavo di alimentazione perché un cavo troppo corto implicherebbe dei vincoli per quanto riguarda il posizionamento delle prese elettriche.

C’è poi da valutare la presenza di accessori aggiuntivi che potrebbero consentire maggiore versatilità nell’utilizzo del bidone e la presenza o meno di rotelle e di maniglie per semplificare gli spostamenti da un luogo all’altro.

Classifica top7 dei migliori bidoni aspiratutto Karcher

Bidone aspiratutto Karcher migliore

  • Karcher Mv3 Premium – Miglior bidone aspiratutto Karcher

No products found.

Al primo posto della nostra classifica top 7 bidoni aspiratutto Karcher abbiamo deciso di inserire questo modello che si presta perfettamente alle esigenze di chi vive pulire pavimenti molto ampi solitamente di centri commerciali, ma anche di luoghi di lavoro e residenziali.

È un modello dalle caratteristiche importanti perché dispone di un motore che sviluppa una potenza di 1000 watt mentre la capacità del serbatoio dove di fatto viene collocato lo sporco aspirato è di 17 litri.

La maneggevolezza è decisamente buona con un perfetto compromesso tra capacità del serbatoio e semplicità negli spostamenti perché complessivamente l’articolo pesa 8 kg.

Dispone soltanto di un accessorio ossia una bocchetta stretta che consente di aspirare lo spurgo anche da alcuni complementi di arredo presenti nell’ambiente come potrebbero essere le poltrone, le serie, i divani e i rivestimenti delle pareti tra cui le tende.

Invece per aspirare tutto quello che è presente sul pavimento c’è una spazzola con setole medie che va bene soprattutto con pavimenti abbastanza ruvidi come il gres porcellanato, il cotto, la resina, il laminato mentre è ovviamente da non prendere in considerazione come pavimenti molto delicati con il parquet.

Da segnalare anche l’ottimo rapporto qualità-prezzo che è certamente una valutazione che deve essere fatta per chi vuole disporre di questo genere di elettrodomestici che peraltro può essere utilizzato anche in cantina, nel sottotetto e in qualsiasi altra zona della casa dove solitamente si annida maggiore sporco.

  • Karcher VC3 – Bidone aspiratutto Karcher senza sacchetto

Offerta
Kärcher VC 3 - Aspirapolvere a Traino, Aspirapolvere potente, Aspiratore con filo, Filtro Hepa 12,...
  • Caratteristiche tecniche: Potenza assorbita 700W, Capacità serbatoio: 0,9l, Rumorosità 76 dBa, Classe di efficienza energetica A.

Nel secondo posto della nostra speciale classifica proponiamo un modello di questo marchio che si differenzia alquanto in termini di concezione. Innanzitutto c’è una netta differenziazione dal punto di vista estetico perché questo modello è quello cosiddetto a traino disponibile in vendita in una bellissima struttura di colore giallo e nero.

È un prodotto che non prevede l’utilizzo del sacchetto e dispone anche di un utile avvolgicavo automatico grazie al quale è possibile occuparsi al meglio del cavo a prescindere dalla sua lunghezza. Con questa soluzione non bisognerà più occuparsi sempre di avvolgere il capo in maniera diciamo tradizionale con l’utilizzo delle mani.

Il motore è abbastanza potente con la sua potenza di 700 watt e ha una classe energetica A, per cui il consumo è abbastanza contenuto anche se poi questo aspetto dipende dalle ore di utilizzo.

Per bloccare la polvere e soprattutto gli agenti patogeni il bidone aspiratutto é stato progettato e realizzato con un funzionale filtro che permette di bloccare anche gli allergeni di varie natura come il polline allo scopo di garantire un ambiente salubre.

Dispone di diverse funzionalità per cui si adatta perfettamente a numerose pavimentazioni come il parquet, la moquette e a tutti quei pavimenti duri tra cui il marmo, il gres porcellanato e il laminato.

Il livello di rumorosità è accettabile ma vista la potenza e le caratteristiche del motore non può essere certamente paragonata a quella di un semplice aspirapolvere. In particolare il livello sonoro è di 76 decibel e la lunghezza del cavo permette un raggio di azione di 7,5 m.

Come gran parte delle altre soluzioni previste per la realizzazione di un bidone aspiratutto anche questo modello dispone di un serbatoio delle capacità di 0,9 litri mentre il peso complessivo è di 5,9 kg. Rispetto al precedente ha una capacità inferiore ma garantisce maggiore versatilità per cui si può utilizzare in qualsiasi contesto.

Le sue dimensioni sono pari a 38,8 cm x 26,9 cm x 33,4 cm. È un prodotto che è stato realizzato con tecnologia multiciclonica e nella confezione di vendita sono presenti diversi accessori come il tubo di aspirazione della lunghezza di 1 metro e mezzo, il tubo di aspirazione telescopico, la bocchetta per pavimenti, quella per secco computabile e la spazzolina per mobili.

  • Karcher WD6

Offerta
Kärcher WD 6 P S V-30/6/8/22/T - Bidone Aspiratutto Solidi Liquidi, Aspirapolvere potente da 260AW,...
  • Caratteristiche tecniche: gli Aspiratori solidi-liquidi Kärcher sono indicati per aspirare soldi e liquidi in qualsiasi situazione di sporco estremo all'esterno (terrazzi, giardini e garage) e in...

Per il gradino più basso del podio abbiamo deciso di inserire un modello adatto per pavimenti decisamente più grandi. È un prodotto che ha come principale punto di forza il suo ottimo risparmio energetico dovuto da un motore potente da ben 13300 W però capace di consumare poco.

La potenza di aspirazione è quantificata in 260 Air Watt ed è dotato di un filtro plissettato per ottimizzare la fase di respirazione e di raccolta di solidi e liquidi. Altro punto di forza è indubbiamente la capacità del serbatoio che arriva a ben 30 litri.

Il serbatoio è stato realizzato in acciaio inox per cui non c’è il rischio di corrosione o dell’aspirazione dei liquidi e inoltre garantisce una lunga durata del tempo.

Essendo le dimensioni piuttosto importanti è un prodotto che necessariamente doveva disporre di un’impugnatura ergonomica così come in effetti è e che è anche estraibile per poter utilizzare tutti gli altri accessori previsti dalla confezione di vendita.

In particolare sono disponibili per gli utilizzatori due tubi di espirazione di cui uno più flessibile da 2,2 m e uno rigido da 0,5 m di lunghezza. Il peso complessivo supera di poco i 9 kg mentre le dimensioni sono pari a 38,2 x 41,8 x 69,4 cm.

La rumorosità come del resto anche quella degli altri modelli non è certamente il suo punto di forza in quanto pari a 75 decibel ma non ci si poteva attendere altri eventi visto lo scopo di questo prodotto. Dispone di un filtro efficiente che permette di catturare la polvere e anche di mantenere lo stesso dispositivo più a lungo nelle condizioni di miglior utilizzo.

Sulla struttura è disponibile una presa elettrotensile per collegare diversi accessori e inoltre nella confezione di vendita è presente una bocchetta per poter aspirarlo a fuoco delle fessure. Inoltre dispone anche della funzione soffiante per cui può essere usata ad esempio per eliminare le foglie dal proprio giardino e lo sporco delle zone esterne della casa.

  • Karcher NT 22/1

Kärcher Aspiratore Solidi-Liquidi Professionale NT 22/1 Ap Te L - Potenza 1.300 W, Bidone in...
  • Potente: l'aspiratore solidi liquidi rimuove polvere, sporco e liquidi con una potenza di aspirazione di 1;300 W; ottimo per l'aspirazione di tutte le superfici; Capacità del bidone di 22l

Questo modello innanzitutto presenta una struttura completamente in grigio rispetto agli altri che sono quasi sempre improntati sulla perfetta ambientazione cromatica tra il giallo e nero. È stato realizzato con caratteristiche strutturali e tecniche tali per poter aspirare tranquillamente sia i solidi sia i liquidi.

Dispone di un motore abbastanza potente in quanto in grado di sviluppare una potenza di 1.300 watt. La spazzola lo rende utile per aspirare lo sporco da tutte le superfici e il serbatoio per la raccolta è di capacità pari a 22 litri per cui una via di mezzo tra il precedente modello e quelli diciamo più versatili.

Ovviamente è dotato di un ottimo filtro che garantisce massima efficienza con un sistema di pulizia semi automatico dello stesso filtro. Avere un filtro pulito significa poter disporre della massima potenza sviluppabile dal motore.

Nonostante le dimensioni del serbatoio per la raccolta dello sporco, è comunque un elettrodomestico maneggevole ed estremamente compatto in quanto il suo peso è di 5,7 kg.

Dispone di apposite rotelle che semplificano il trasporto, lo spostamento e inoltre nella struttura sono inclusi un tubo di aspirazione da 1,9 metri, due ulteriori tubi di espirazione da 0,5 m e un filtro a cartuccia PES senza dimenticare la bocchetta per le fessure e la bocchetta per i pavimenti.

Un prodotto da tenere in considerazione per chi vuole un perfetto compromesso tra capacità molto elevate del serbatoio e quelle davvero minime che si attestano intorno a 1 litro di volume. La rumorosità è migliore rispetto agli altri modelli perché parliamo di 71 decibel.

  • Karcher WD 2

Questa soluzione è da prendere in considerazione per chi vuole avere un prodotto di qualità sempre realizzata da un marchio affidabile e magari risparmiare un bel po’ sui costi di acquisto.

Concettualmente ricalca alla perfezione gli altri bidoni aspiratutto in quanto dispone di un motore di potenza pari a 1000 watt e il serbatoio di aspirazione è comunque molto capiente perché siamo a 12 litri.

Da segnalare che nella confezione di vendita è previsto un cavo di collegamento della lunghezza di 4 metri per cui non ci sono particolari vincoli sotto questo punto di vista e il peso complessivo del bidone escludendo i vari accessori è di 4,5 kg.

Rimanendo in tema di accessori e di contenuto della confezione di vendita, ci sono un tubo di aspirazione con due pezzi aggiuntivi della lunghezza di 0,5 m e dello spessore di 35 mm. I tubi sono stati realizzati in PVC.

Rispetto agli altri modelli c’è un livello di rumorosità leggermente più alto perché siamo a 77 decibel e inoltre è dotato di una batteria agli ioni di litio che permette di utilizzare questo dispositivo anche senza il cavo. È dotato di impugnatura estraibile ed è perfetto sia per aspirare lo sporco solido sia quello liquido con tanto di presa elettroutensile sulla struttura esterna.

  • Karcher T 7/1

Kärcher Aspirapolvere Professionale T 7/1 Classic, Compatto e con peso piuma di 3,5 kg, Potenza di...
  • Compatto e leggero: con il suo contenitore da 7,5 l, il T 7/1 Classic pesa solo 3,5 kg; 850 Watt di potenza che generano una potenza d'aspirazione di 23,0 kPa

Al sesto posto della nostra classifica top 7 bidoni aspiratutto Karcher abbiamo inserito questo modello che garantisce massima maneggevolezza e capacità di aspirare praticamente ogni tipologia di sporco. È stato sviluppato con una tecnologia a traino ed è estremamente leggero per cui semplice da spostare e da trasportare.

Innanzitutto ha un contenitore interno per la raccolta dello sporco di 7,5 litri e il suo peso complessivo è di 3,5 kg. Il motore è dotato di una potenza di 850 watt che sviluppa una aspirazione a 23.000 Pascal. Il sistema filtrante permette di sbloccare le polveri sottili e tutti gli agenti patogeni che possono innescare malanni di stagione e problematiche allergiche.

Rispetto agli altri modelli è molto più pratico e silenzioso con un livello di rumorosità di 63 decibel per cui comparabile a quello dei classici aspirapolveri residenziali. Nella confezione di vendita c’è un tubo di aspirazione di 2 metri lungo e ce ne sono tre aggiuntivi da 0,35 m.

Inoltre è prevista una bocchetta commutabile per poterla utilizzare su diverse tipologie di pavimentazioni e un cestello per il filtro permanente.

  • Karcher NT 30/1

Offerta
Kärcher NT 30/1 Tact Te M Aspiratore Compatto Solidi Liquidi, Rimuove in Modo Sicuro e Affidabile...
  • Multiuso: aspiratore solidi-liquidi nonché aspirapolvere di sicurezza per polveri di classe M con potenza di 1380 W

Abbiamo deciso di chiudere la nostra rassegna di bidoni aspiratutto Karcher con un modello professionale che solitamente viene preso in considerazione per spazi molto ampi come i centri commerciali e capannoni industriali. È un prodotto di qualità che dispone di un motore di 1.380 watt ed è concepito con la struttura a traino.

Viene venduto con un’ottima custodia ed è tra l’altro senza fili. È stato installato il filtro che viene pulito in maniera completamente automatica dal sistema e inoltre ci sono una serie di sistemi che garantiscono maggiore sicurezza durante l’utilizzo. Il suo peso è di 16,5 kg e ha dimensioni pari a 59,7 x 39,7 x 66,5 cm.

Il livello di rumorosità nonostante le dimensioni e la potenza è di soli 69 decibel e nella confezione di vendita ci sono il tubo di aspirazione, il filtro pieghettato, la bocchetta per i pavimenti e quella per le fessure. Ovviamente è in grado di aspirare sia liquidi sia detriti e quindi oggetti solidi e il serbatoio ha capacità di 30 litri.

Lascia un commento