Bicicletta per bambini di 7 anni: Qual è la migliore? Classifica TOP7

Con l’arrivo delle belle giornate, non si fanno certo attendere domeniche di scampagnate, visite guidate per monumenti o città d’arte, giornate al mare o in piscina, spesso si preferisce anche semplicemente, effettuare delle passeggiate in bicicletta preferendo un luogo fresco o riposante, a pochi passi della vostra città.

Scegliere la bici, soprattutto quando parliamo di bambini, spesso non è una scelta semplice ed economiche, perché entrano in gioco diversi fattori, il primo è proprio l’età del bambino, cosa ancora più essenziale, se soprattutto sa o meno andare in bicicletta, quindi se acquistarne una con rotelle oppure senza, qualora fosse necessario, quasi tutti i modelli consentono di poterle agganciare senza problemi, in modo facile e veloce.

Proprio per questo motivo, la scelta della bici per bambini, soprattutto se analizziamo la fascia di età dei setti anni, dove non si è più piccolissimi, certamente neanche grandi da avere tantissima dimestichezza, diventa un acquisto molto importante che sicuramente prima o poi va effettuato, tutti devono saper guidare una bicicletta, quindi prima di effettuare la scelta che vi sembra più adatta al piccolo, è sempre bene valutare ogni singola caratteristica presente nei dei diversi modelli che troverete sul mercato on line oppure in negozio, in modo tale da non sbagliare.

Consigli per scegliere la miglior bici per bambino di sette anni

1
Bici Senza Pedali per Bambini 3 4 5 6 7 Anni per Bambina e Ragazzi, Bicicletta Senza Pedali 16...
  • 🔹SOLIDA E RESISTENTE: La grande bici senza pedali da 16 pollici è realizzata con un telaio in acciaio ad alto tenore di carbonio resistente e leggero, solo 5 kg ed è capace di sostenere il peso...
4
Begoniape Bicicletta per bambini 16 pollici dai 5 agli 8 anni in su, gialla per bambini, con ruote...
  • [Ciclismo sicuro] La bicicletta è dotata di due ruote ausiliarie per mantenere l'equilibrio durante la guida e prevenire efficacemente il ribaltamento. I pneumatici in gomma ispessiti e resistenti...
5
Glerc Bicicletta per bambini da 16 pollici per 4 5 6 7 anni bambina carina biciclette con cestello...
  • 【Progettata per i bambini】- Le leve dei freni corte, la bassa altezza di appoggio, il cuscinetto dell'attacco manubrio protettivo e le ruote di allenamento staccabili la rendono divertente e...
6
STITCH MANCHI Bicicletta per bambini da 16 pollici con cestino e stabilizzatori per bambini e...
  • 🚴✔️[Progettato per bambini] - Questa bicicletta del marchio di STITCH dispone di un portapacchi speciale su cui si possono riporre facilmente bambole e altri giocattoli.

Quando si decide di far felice un vostro figlioletto regalando questo gioco, sia a scopo educativo anche di movimento, vanno considerate ed analizzate le diverse ed importanti caratteristiche tecniche che deve avere in modo imprescindibile una bici per bambini, al fine di valutare in modo semplice ma ponderato i diversi parametri che riguardano la sicurezza del vostro piccolo, in modo speciale per chi ancora sta imparando ad usarla, chi ha paura di questo mezzo e deve acquisirne fiducia senza ottenere come risultato finale un senso di costrizione.

Alla luce di quanto detto, vogliamo elencarvi alcune caratteristiche da tenere bene in metto all’atto dell’acquisto, in modo tale da evitare di comperare una bici che non fa al caso del vostro piccolo:

  • leggerezza: la bici deve essere sicuramente non pesante, perché bisogna guidarla con estremo piacere, contestualmente anche salda, deve trasmettere sicurezza non solo al piccolo ma anche ai genitori che hanno acquistato un mezzo sicuro;
  • telaio medio: per telaio intendiamo la seduta, non deve essere troppo bassa neanche troppo alta, anche se la maggior parte attraverso una piccola manovella possono essere leggermente regolate, però è importante che il bambino avverta un senso di stabilità nel salire e scendere;
  • tipologia di freni: la prima cosa devono essere subito raggiungibili, in modo da poter frenare prontamente, inoltre non risultare troppo duri e neanche molto lenti, l’intensità giusta contestuale alla forza del bimbo, che possa senza problema per poter stringere la presa, inoltre, prestate molto attenzione, in commercio ci sono modelli con tipologie di freno a contropedale, oppure senza freni e il metodo dei freni tradizionale a mano;
  • lunghezza della gamba: la distanza che intercorre quando la gamba è sul pedale per poi toccare terra, in modo tale che possa salire e scendere in sicurezza e totale autonomia;
  • dimensione delle ruote: a differenza degli adulti, che le bici vanno scelta in base al telaio, per i piccoli il tutto si basa in merito alla lunghezza, ovvero il diametro, che in base all’altezza varia tra dai dodici ai ventisei pollici;
  • cambio e rotelle: queste due caratteristiche, anche se stiamo parlando di una fascia di età dei sette anni, non è sempre detto che tutti sappiano portarla, per questo motivo per dare maggiore sicurezza e stabilità, è meglio acquistarne una che ha già le rotelle, dopo potete tranquillamente smontarle, mentre per il cambio non devono averlo, perché all’inizio hanno bisogno di concentrarsi sul pedalare in modo corretto.

Classifica top7 delle migliori biciclette per bambini di sette anni

bicicletta per bambini di 7 anni migliore

Le bici per i bambini che rientrano nella fascia di età , che va più o meno verso i sette anni, hanno un’altezza che varia dai centoventi ai centotrenta centimetri, mentre l’interno della gamba è compreso tra i trentacinque ai cinquantacinque, la misura delle ruote non deve superare i quaranta centimetri.

Le misure sopra indicate, ovviamente sono in base alle leggi europee, certamente potremmo trovarci davanti ad un caso in cui il bambino si presenti più grande rispetto alla sua fascia di età, per questo è bene acquistare una bici di una dimensione maggiore.

Detto ciò, alla luce del fatto che ci sono tantissimi modelli di biciclette per bambino con caratteristiche diverse tra di loro, tenendo sempre presente le esigenza ed il gusto personale del piccolo, abbiamo deciso di elencarvi una serie di prodotti che possono essere adatte al vostro cucciolo.

  • STITCH Mountain Bike da 18 Pollici 20 pollici – Miglior bicicletta per bambini di 7 anni

STITCH MANCHI Bicicletta per bambini da 16 pollici con cestino e stabilizzatori per bambini e...
  • 🚴✔️[Progettato per bambini] - Questa bicicletta del marchio di STITCH dispone di un portapacchi speciale su cui si possono riporre facilmente bambole e altri giocattoli.

Questa bicicletta per bambini, è maggiormente consigliata per la fascia di età dai quattro ai sette anni, è un prodotto must da utilizzare soprattutto in città.

Il telaio di cui è fornito, è realizzato in acciaio di alta qualità ed ultra resistente agli urti, il sedile a sgancio rapido consente in modo facile di regolarlo in altezza, le ruote di supporto consente di dare stabilità e sicurezza per imparare a guidarla.

Infine i due freni a mano, concedono la possibilità di frenare in modo tempestivo in caso di frenate brusche.

All’interno della scatola, troverete tutto l’occorrente per montarla, basta seguire le istruzioni che troverete nel foglio illustrativo, non c’è bisogno di qualche attrezzo in particolare, basta solo un giravite, inoltre c’è cestino, un piccolo e comodo portaborracce, rotelle che potete tranquillamente installarle in pochi secondi.

Il costo di questa bicicletta per bambino, è elevato, in commercio non troverete altre alla pari, con le medesime caratteristiche.

  • Hiland Rocket Mountain Bike

Hiland Rocket Mountain Bike per Bambini da 7 8 9 10 Anni con cambio Shimano Twist Grip Shift a 6...
  • Alta sicurezza: la sicurezza dei bambini è l'obiettivo principale di Hiland. Le Hiland biciclette hanno superato il test TÜV. Le Hiland biciclette sono testate e certificate secondo le norme di...

Le biciclette a marchio Hiland, sono sinonimo di efficienza e sicurezza, prima di essere messe in vendita hanno superato il test TÜV, a seguito di una serie di controlli in cui vengono testate e certificate secondo le norme di sicurezza europee generali.

I pollici sono ben venti, quindi può essere utilizzata dai bambini di oltre sette anni di età, è dotata di un deragliatore Shimano Twist Grift, fanale sia anteriore che posteriore, portapacchi in alluminio, consente di trasportare oggetti e zainetti, in modo tale da evitare di tenerlo in spalla da parte del bimbo.

Inoltre, sono tutte dotati di luci, in modo tale che i vostri bambini possono guidare anche di notte ma in totale sicurezza.

All’interno della scatola, troverete tutto l’occorrente per montarla, basta seguire le istruzioni che troverete nel foglio illustrativo, non c’è bisogno di qualche attrezzo in particolare, basta solo un giravite, inoltre c’è un piccolo e comodo portaborracce, rotelle che potete tranquillamente installarle in pochi secondi.

Il costo di questa bicicletta per bambino, è elevato, ne vale veramente la pena.

  • Dino Bikes

Questo modello di bicicletta è marcata Dinobike, adatto per bambini che riguardano una fascia di età compresa tra i quattro ai sette anni, è veramente un miscuglio di colori sgargianti, con la padronanza del verde e ricco di piccoli dinosauri, che dire, è veramente da sogno per qualsiasi piccolino.

La misura dei pollici sono ben quattordici, ha sia un freno a contropedale e un freno a mano, mentre il sediolino attraverso una piccola manopola consentirà al bambino di regolarselo come meglio preferisce. Inoltre, questa bicicletta è dotata sia di pneumatici che di protezione della catena chiusa.

All’interno della scatola, troverete in dotazione anche un comodo cestino dove il piccolo può appoggiare qualche giochino oppure fazzoletti, un piccolo portaborracce, rotelle che potete tranquillamente installarle in pochi secondi.

Il costo di questa bicicletta per bambini è alto.

  • SCH Bici Runner

Questo modello di bicicletta runner, è adatto a tutti i bambini che rientrano nella fascia di età compresa tra i cinque ai sette anni, soprattutto per chi è già abbastanza pratico a guidarla, il colore presente sul mercato è solo il blu, prettamente per i maschietti.

La misura dei pollici sono ben sedici, non ha sospensioni, ha sia un freno a contropedale e un freno a mano, mentre il sediolino attraverso una piccola manopola consentirà al bambino di regolarselo come meglio preferisce.

Inoltre, questa bicicletta è dotata sia di pneumatici che di protezione della catena chiusa.

All’interno della scatola, troverete tutto l’occorrente per montarla, basta seguire le istruzioni che troverete nel foglio illustrativo, non c’è bisogno di qualche attrezzo in particolare, basta solo un giravite, inoltre c’è un piccolo e comodo portaborracce, rotelle che potete tranquillamente installarle in pochi secondi.

Il costo di questa bicicletta per bambini è elevato.

  • STITCH Bicicletta 14/16 Pollici Argento

Offerta
STITCH Vélo Enfant 16 Pouces pour garçons et Filles de 5 à 7 Ans, Vélo Enfant 16 Pouces avec...
  • 🚴✔La bicicletta da 14" è adatta alle bambine dai 3 ai 5 anni. La bicicletta da 16" è adatta alle bambine dai 41 ai 56 anni. Utilizzando la nostra tabella delle taglie di facile comprensione,...

Questa bicicletta è tra la più versatile che vi presenteremo, perché accompagna il vostro piccolo nelle varie fasi di crescita dai due ai sette anni, tutto questo è possibile grazie al sedile a sgancio rapido, che consente di regolare l’altezza senza nessun problema, inoltre i due freni a mano di cui è costituita, sono stati appunto progettati affinchè le mani piccoline dei vostri cuccioli possano velocemente e facilmente afferrarli.

Il materiale con cui è stata realizzata è in acciaio di alta qualità, ultra resistente agli urti. soprattutto se a guidarla è un bambino nella sua fase di apprendimento, il saldo telaio è coperto, pagando una piccola differenza all’atto dell’acquisto, avrete una garanzia diretta con casa madre in modo illimitato.

La bicicletta viene fornita con pneumatici neri e velocità singola, richiede poca manutenzione grazie al design semplice e delicato.
Il costo di questa bicicletta è collocabile nella fascia media.

  • Dino Bikes 143 GLN bicicletta 14

Questo modello di bicicletta per bambino a marchio Dino, è adatto a tutti i bambini che rientrano nella fascia di età compresa tra i cinque ai sette anni, può essere acquistata comodamente per chi è alle prime oppure per chi è abbastanza pratico nella guida, il colore presente sul mercato è solo in rosso fiammeggiante.

La misura dei pollici sono ben quattordici, ha sia sospensioni anteriori che posteriori, ha anche un freno a contropedale e un freno a mano, mentre il sediolino attraverso una piccola manopola consentirà al bambino di regolarselo come meglio preferisce.

Inoltre, la caratteristica principale di questa bicicletta è estremamente leggera ma super sicura, inoltre è dotata sia di pneumatici che di protezione della catena chiusa, molto utile ai fine della sicurezza del vostro piccolo.

All’interno della scatola, troverete tutto l’occorrente per montarla, basta seguire il foglio illustrativo, non c’è bisogno di qualche attrezzo in particolare, basta solo un giravite, inoltre c’è un piccolo e comodo portaborracce, rotelle che potete tranquillamente installarle in pochi secondi.

Il costo di questa bicicletta per bambini è importante.

  • Dino Bikes Bici Bimbo 1quattordici pollici verde 4-7anni

Questa bicicletta per bambini, è maggiormente consigliata per la fascia di età dai quattro ai sette anni, è un prodotto must da utilizzare soprattutto in città.

Il prodotto che stiamo per presentarvi è nella variante del verde, potete acquistarla tranquillamente anche in altri tre bellissimi colori, in base ai gusti del vostro piccolo, le gomme di cui è costituita sono facilmente gonfiabili, da un gommista oppure con un apposito gonfiatore ,che potete acquistarlo sia da internet oppure nei negozi di sport.

La misura dei pollici sono ben quattordici, ha sia sospensioni anteriori che posteriori, ha anche un freno a contropedale e un freno a mano, mentre il sediolino attraverso una piccola manopola consentirà al bambino di regolarselo come meglio preferisce.

All’interno della scatola, troverete tutto l’occorrente per montarla, basta seguire il foglio illustrativo, non c’è bisogno di qualche attrezzo in particolare, basta solo un giravite, inoltre c’è un piccolo e comodo portaborracce, rotelle che potete tranquillamente installarle in pochi secondi.

Il costo di questa bicicletta per bambino è alla portata di molti.

Lascia un commento