Balsamo di tigre: Quali sono i benefici? Guida alla scoperta dei migliori con classifica

I dolori articolari sono all’ordine del giorno per tutti coloro che svolgono un lavoro sedentario oppure praticano un’attività sportiva troppo intensa.

Per questo motivo, ricorrere al balsamo di tigre si rivela sempre la soluzione vincente, poiché parliamo di un prodotto che si presta a molteplici usi e può essere impiegato da un ampio target di clientela, che comprende anche i bambini e gli adolescenti.

Lo scopo di questo articolo è aiutarti a selezionare esattamente la variante che fa al caso tuo in base all’occasione d’uso, offrendoti poi un elenco dei migliori 7 balsami di tigre venduti da Amazon.

Come scegliere il balsamo di tigre migliore sul mercato

1
BALSAMO TIGRE ROSSO 19 gr
  • Unguento originale per uso esterno per massaggi con effetto termico
3
Tiger Balm white ointment 19.4 grammi - crema antidolorifico antinfiammatoria per dolori: muscolari...
  • Tiger Balm Neck & Shoulder Rub Boost 50g + 2 x Tiger Balm White Ointment 30gm/Jar
Offerta5
Balsamo di Tigre Rosso x2 PACK Tiger Balm Originale 42ml, Edizione Cannella
  • 🐅 【ALTA QUALITÀ E 100% ORIGINALE】 Balsamo di tigre naturale. Essenza concentrata senza prodotti chimici o alcool. Nuova confezione originale di Tiger Balm Cannella Edition.
7
Balsamo di Tigre Rosso e Bianco x2 Tiger Balm 21ml Originale, Crema Unguento Riscaldante Muscolare...
  • 🐅【 ALTA QUALITÀ E 100% 】 ORIGINALE. Balsamo di tigre naturale. Essenza concentrata senza sostanze chimiche e alcol. Nuova confezione originale di Balsamo di Tigre Edizione Cannella e Menta.

Per scegliere il tuo balsamo di tigre il primo passo da compiere è leggere la composizione e la formula.
Esistono infatti varianti che sono pure e altre che contengono un mix di benefiche sostanze antinfiammatorie, come la camomilla e il finocchio,

Valuta poi la texture, che può essere più compatta e oleosa oppure leggera e delicata, asciugandosi rapidamente.
Alcuni balsami sono perfetti per eseguire massaggi circolatori e idratanti, altri si prestano maggiormente a essere usati sotto gli abiti senza lasciare tracce.

L’effetto che si genera è di calore, ma ci sono versioni che utilizzano il freddo usando il mentolo.
Valuta con attenzione il brand al quale ti rivolgi, che deve essere serio e certificato, rispettoso della salute e della normativa di legge.

Il rapporto qualità-prezzo dipende quindi dai fattori che abbiamo appena citato, ma solitamente si parte da una cifra minima di pochi euro per arrivare a un massimo di 20 euro per le versioni più complesse.

Vediamo quindi quali sono i balsami di tigre best seller di Amazon ai quali non puoi rinunciare.

Classifica top7 dei migliori balsamo di tigre

balsamo di tigre migliore

  • Pro Active Muscle – Miglior balsamo di tigre

Nation of Strong Pro Active Muscle - 500ml Gel Ointment - Pomata Terapeutica Naturale - Gel per il...
  • 🔥 CALORE INTENSO - Utilizzabile come unguento per il sollievo da disagi articolari e muscolari. Fornisce una sensazione di calore per collo, schiena o spalle, agendo in modo efficace per il...

Se i dolori muscolari e articolari sono intensi e diffusi, usare questa crema ti permetterà di avvertire immediato sollievo e di andare a ripristinare la compattezza dei tessuti in pochi giorni.
L’azione antinfiammatoria è data dal balsamo di tigre, l’ingrediente principale della formula, naturale e decisamente efficace contro le nevralgie di vario genere.

A questo si affiancano elementi come la camomilla, il finocchi e l’ippocastano, che sollecitano la circolazione sanguigna e partecipano al processo antinfiammatorio attuato.
Lo scopo è in primo luogo attenuare gonfiore e dolore, per poi proseguire con un’azione mirata antiossidante, riparando le cellule danneggiate e contribuendo a sciogliere le contratture.

L’effetto massimo si ottiene se si applica il prodotto con un accurato massaggio circolatorio, così che i principi attivi possano penetrare in profondità e risultare più efficaci.
Oltre all’azione immediata del prodotto, i clienti di Amazon apprezzano la grandezza della confezione da 500 ml, che assicura una lunghissima durata a un prezzo contenuto.

Inoltre, la formula è naturale al 100% e non genera reazioni cutanee o allergie nei soggetti sensibili.
L’effetto che si avverte è di un calore diffuso e gradevole, con il fastidio che scema progressivamente e permette di svolgere i propri compiti quotidiani.

  • Tiger Pain Relieving Plaster

Il balsamo di tigre è solitamente utilizzato in crema, ma in questo caso si è pensato di optare per dei pratici cerotti, che possano alleviare il dolore immediatamente attaccandoli sul punto dolente.

Nella confezione troverai 28 unità, di ampie dimensioni e regolabili con le forbici, così da dare al cerotto la forma più adatta a seconda della zona.
Il balsamo di tigre imbeve le fibre e rilascia i suoi effetti benefici in pochi secondi, alleviando il dolore e il gonfiore.

Puoi usare il cerotto per diverse ore e applicarlo prima di andare a dormire, così che la mattina seguente il fastidio muscolare o articolare sia ridotto.
Un altro ingrediente benefico è il mentolo, che regala al prodotto un gradevole odore e rilascia una sensazione di freschezza, che lenisce l’infiammazione della zona arrossata.

I cerotti possono essere usati su tutta la schiena, dalla zona lombare a quella cervicale, indossati anche sotto gli abiti poiché non ungono i tessuti.
Metti il cerotto prima di andare a lavoro e permetti al balsamo di tigre di agire tutto il giorno.

Il prezzo del prodotto si inserisce in una fascia media, ma con un solo acquisto godrai di un trattamento mensile.

  • Pomata Balsamika

Se adori farti massaggiare la schiena la sera al termine della giornata oppure sei un massaggiatore professionista, questo balsamo fa al caso tuo perché consente di alleviare i dolori muscolari idratando la zona.

La pomata, a base oleosa, si spalma bene e penetra in profondità, occupandosi dei tessuti danneggiati e dell’invecchiamento cutaneo.
Il marchio utilizza solo ingredienti al 100% naturali e bio, che non prevedono sostanze animali e si prestano ai vegani.

Il vasetto contiene 30 ml di prodotto, ma serve davvero una piccola quantità di crema per ottenere i risultati desiderati, assicurando una lunga durata nel tempo.
La confezione è piccola e compatta e può essere portata con sé nella borsa ovunque si va, per proseguire il proprio trattamento senza alcuna interruzione.

L’odore è un fresco e gradevole mentolo, con la possibilità di applicare la pomata anche sul petto in caso di raffreddore per aprire le vie aeree.
Uno degli ingredienti di base sono le mandorle, quindi se hai qualche allergia a questo elemento fai attenzione ad utilizzare il prodotto.

Gli effetti benefici sono riscontrabili nel giro di poche ore, con la parte infiammata che appare meno rossa e gonfia e i movimenti che si fanno progressivamente più fluidi, potendo riprendere la naturale attività.

  • ZJchao

No products found.

Proponiamo adesso una versione del balsamo di tigre in olio essenziale, che si presta ai massaggi alla schiena e agli arti.
La consistenza è leggera e non eccessivamente unta, con la possibilità di usare il prodotto sia in estate sia in inverno.

L’effetto che si genera è piacevolmente rinfrescante e la formula è utile sua per i dolori articolari, sia per i forti mal di testa, mettendo qualche goccia sulle tempie ed evitando medicinali chimici.
Ancora, il balsamo di tigre viene usato in caso di congestione nasale o delle vie aeree, come una sorta di aerosol naturale a base di estratti vegetali.

Ogni barattolo contiene 20 g di olio essenziale, ma serve davvero pochissimo prodotto per migliorare la salute del corpo e affrontare le nevralgie.
La confezione è piccola e compatta, quindi non avrai alcun problema a portarla ovunque desideri all’interno della borsa, per usarla a lavoro o durante un viaggio.

Il parere raccolto dai clienti di Amazon è decisamente positivo, sia per quanto concerne la funzionalità sia il packaging, alla luce di un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Il marchio è serio e affidabile e si preoccupa della salute del cliente, proponendo solo composizioni bilanciate e prive di effetti collaterali.

Anche coloro che soffrono di allergie ed eruzioni cutanee non avranno problemi ad alleviare i dolori con questo rimedio cinese.

  • White Tiger Balm

Questo balsamo bianco di tigre si presta a un ampio target di clienti, dalle persone adulte fino ai bambini, per la formula efficace ma delicata, utile a lenire infiammazioni di vario genere.
Si parte dai dolori alla testa, utilizzando poche gocce sulle tempie, passando per il mal di schiena e per le difficoltà a respirare e la presenza di muco, che viene sciolto rapidamente e in maniera naturale.

I 30 g della confezione possono sembrare pochi, ma in realtà serve talmente poco balsamo che la durata sarà di interi mesi, a patto che la conservazione avvenga lontano dalle fonti di calore.
Il packaging è allegro e colorato, la confezione piccola e comoda per il trasporto.

Puoi usare il prodotto su tutto il corpo, compreso il volto, facendo attenzione a non ingerirlo o avvicinarlo alle mucose degli occhi.
Si tratta di una pomata pura, che sfrutta tutti i benefici del balsamo di tigre, con lo scopo di decongestionare in pochi secondi e intervenire in profondità.

Lo scopo di questo ingrediente è rallentare la naturale ossidazione dei tessuti, riparandoli e mantenendoli elastici e compatti nonostante il trascorrere del tempo e la normale usura legata allo sport o a una vita troppo sedentaria.

Il prezzo è di pochi euro e la resa ottimale, permettendo di risparmiare denaro e compiere un solo acquisto che durerà diverso tempo, adatto ad adulti e bambini.

  • Nova Gotti

Balsamo di Tigre Rosso e Bianco x2 Tiger Balm 21ml Originale, Crema Unguento Riscaldante Muscolare...
  • 🐅【 ALTA QUALITÀ E 100% 】 ORIGINALE. Balsamo di tigre naturale. Essenza concentrata senza sostanze chimiche e alcol. Nuova confezione originale di Balsamo di Tigre Edizione Cannella e Menta.

Se non sai scegliere tra il balsamo di tigre rosso o bianco, potrai godere di una confezione doppia che comprende entrambe le tipologie, così da poter affrontare ogni genere di dolore articolare e muscolare su adulti e bambini.

Si tratta di due confezioni da 21 g ognuna, dal packaging colorato e semplici da usare e portare con sè nella borsa ovunque si desidera.
Avrai così la possibilità di lenire le nevralgie senza ricorrere a medicinali chimici, senza consultare il medico in quanto non serve alcuna prescrizione per utilizzare la crema.

La consistenza è quella di una pomata ricca, che richiede un massaggio di qualche minuto per assorbirsi, così che i principi attivi penetrino nei tessuti riparandoli e rallentando l’usura.
Possono usare il balsamo di tigre le persone che per motivi lavorati o personali trascorrono molte ore seduti, magari assumendo una postura scorretta, così come gli sportivi che sollecitano la muscolatura e sono vittime di strappi e affaticamenti.

Nessuno dei clienti riferisce di effetti collabterali legati all’impiego del balsamo bianco e rosso, che non genera eruzioni cutanee o allergie nemmeno nei bambini più piccoli.
Se non sai come liberare il naso dal muco o far sparire il mal di testa, questa è una valida soluzione, un kit combpleto che si occupa della salute del corpo da diversi punti di vista.

  • Tiger Balm Rot N

No products found.

Terminiamo con un prodotto dal packaging divertente che riprende l’origine cinese di questo unguento.
Gli effetti benefici sono quelli che abbiamo citato fino a questo momento e coinvolgono la schiena, con area lombare e cervicale, così come la testa e gli arti, che arrivano alla fine della giornata pesanti e dolenti.

Dopo pochi secondi dall’applicazione dell’unguento, a base oleosa, la cute appare meno arrossata e gonfia, più liscia e morbida per merito delle sostanze idratanti ed emollienti.
L’unguento non macchia e non lascia residui rossi sui tessuti, pertanto si presta a essere usato anche sotto gli abiti e prima di andare a lavoro.

Il massimo effetto è possibile ottenerlo la sera prima di andare a letto, applicando il balsamo con un massaggio circolatorio che lenisce immediatamente il dolore e permette di dormire sonni tranquilli.

Il marchio è serio e affidabile, apprezzato dai clienti perché realizza solo prodotti a base di ingredienti naturali che non generano alcun effetto collaterale nei clienti sensibili e allergici.
Il rapporto qualità-prezzo è considerato uno dei migliori da parte dei clienti di Amazon, che lo eleggono best seller per quanto concerne la cura delle infiammazioni articolari.

Lascia un commento