Piastra per i capelli Babyliss: Qual è la migliore? Classifica

Se vorresti una piastra per capelli Babyliss per realizzare una perfetta messa in piega, ma non sai quale scegliere, data la grande vastità di modelli presenti sul mercato, sei nel modo giusto.

Nelle righe successive, infatti, vedremo le migliori 9 piastre per capelli che sono state realizzate dalla nota azienda Babyliss e quali sono tutti i parametri che devono essere tenuti in considerazione prima di procedere con l’acquisto.

Perché scegliere una piastra Babyliss

Al momento Babyliss è uno dei marchi più conosciuti che si dedica alla cura dei capelli, i suoi prodotti vengono utilizzati da professionisti, ma anche da tutti coloro che desiderano fare una buona messa in piega in maniera autonoma.

Questo marchio è nato a Parigi negli anni 60 e il primo prodotto fu un arricciacapelli. Col tempo qualità e innovazione sono diventate le parole d’ordine di Babyliss e infatti ad oggi le piastre sono molto vendute.

Per il marchio ad oggi possiamo trovare piastre che sfruttano la tradizionale tecnologia, oppure piastre a vapore che raggiungono temperature molto più elevate senza andare a rovinare la qualità del capello.

Come scegliere la piastra Babyliss più adatta a te

babyliss piastra per capelli efficace

Come si può vedere, anche attraverso il sito ufficiale di Babyliss, sono disponibili diverse tipologie di piastre per capelli, per questo motivo la scelta diventa piuttosto difficile.

Abbiamo preso in considerazione i fattori principali che bisogna esaminare accuratamente per poter effettuare un acquisto consapevole e soprattutto adeguato al proprio capello. Questa guida è perfetta anche per chi ne fa un uso professionale e quindi si trova a gestire diverse tipologie di acconciature.

  • Rivestimento

Le piastre vengono differenziate soprattutto in base al loro rivestimento, sia interno che esterno. La maggior parte dei prodotti di Babyliss sono prodotti in ceramica. Questo materiale è ideale perché permette la distribuzione del calore su tutta la superficie in maniera uniforme. La ceramica permette di avere una qualità elevata.
Per quanto riguarda il prezzo, la ceramica non è tra i materiali più costosi, quindi permette un buon rapporto tra costo e qualità.

  • Tecnologia e vari modelli

Le tecnologie fanno si che la piastra funzioni perfettamente e che duri a lungo nel tempo. Babyliss presenta una vasta gamma di prodotti, alcuni sfruttano la tecnologia a vapore, altri invece utilizzano gli ioni.
Per essere più precisi, le piastre a vapore di Babyliss possiede una piccola caldaia al suo interno che produce vapore e viene cacciato fuori mediante di fori. Al contrario di come si può pensare, il vapore non è nocivo per i capelli, al contrario li rende molti più setosi e morbidi al tatto.

  • Struttura e misure

Analizzando la caratteristica della struttura, le piastre Babyliss differiscono molto tra loro. Ci sono alcune che possiedono dei piccoli pettini, che possono essere anche rimossi.
La maggior parte delle placche hanno una misura standard e vanno bene per capelli medi e anche lunghi. Per capelli corti, ci si può orientare con piastre Babyliss che hanno uno spessore pari a 2 o 3 cm.

  • Temperatura della piastra

Per la scelta della piastra ideale, la temperatura è fondamentale. Infatti, per ottenere l’effetto desiderato e per non rovinare i capelli, la temperatura deve essere ideale.
La maggior parte dei prodotti, che abbiamo anche elencato di seguito, offre la possibilità di regolare la temperatura. La temperatura più bassa generalmente si aggira intorno ai 130 gradi, fino ad arrivare ad un massimo di 230 gradi. I modelli più semplici hanno un range di cambio ridotto, rispetto alle piastre che costano di più.
Per concludere, le piastre più sofisticate consentono di monitorare la temperature in base al proprio tipo di capello.

  • Funzioni e accessori in dotazione

Come ultima caratteristica da prendere in esame è bene considerare tutte le funzioni ed eventuali accessori che vengono dati in dotazione.
Come vedremo di seguito, la maggior parte delle piastre Babyliss hanno in dotazione un tappetino termo-resistente, molto utile quando si utilizza la piastra per appoggiarla.
Tra le funzionalità più diffuse vi è lo spegnimento automatico, ovvero dopo un certo periodo di inutilizzo, la piastra si spegne automaticamente. Un altra caratteristica è il blocco delle funzioni, dopo l’utilizzo si può bloccare la piastra per far sì che i tasti non vengano utilizzati.
Inoltre, la maggior parte delle piastre Babyliss possiede uno schermo led, retroilluminato, che mostra la temperatura a cui arriva la piastra ed è molto più facile impostarla.
Per finire, anche il voltaggio è importante, generalmente le piastre che vengono utilizzare per i viaggi è consigliabile che abbiano un voltaggio basso, per evitare di avere problemi nei paesi in cui si andrà.

Classifica top9 delle migliori piastre per i capelli Babyliss

babyliss piastra per capelli migliore

  • Babyliss St395E – Miglior piastra per capelli Babyliss

Offerta
BaByliss ST395E I-Pro 230 Piastra in Titanium-Ceramic con Funzione Vapore, Idrata I Capelli, Alette...
  • Piastra lisciante ad alte prestazioni con sistema a vapore per migliorare la morbidezza e la lucentezza naturale

Questa piastra Babyliss lisciante offre grandi prestazioni, soprattutto grazie al sistema di vapore che migliora la morbidezza dei capelli e la loro lucentezza. Le piastre hanno uno spessore di 38 mm e sono ideali per chi possiede molti capelli.

La piastra possiede 5 temperature che variano da 170 gradi, fino ad arrivare a 230 gradi per rinforzare la protezione dei capelli. Inoltre, al momento è possibile acquistare questo prodotto con uno sconto, per cui si tratta di una piastra ottima ad un buon prezzo.

  • BaByliss ST393E – Piastra Lisciante con Rivestimento in Titanium-Ceramic

Offerta
BaByliss ST393E Piastra Lisciante con Rivestimento in Titanium-Ceramic, Funzione Ionica Anti-crespo,...
  • Temperatura max 235°C con tecnologia di riscaldamento piastre Advanced Ceramics rapido e calore uniforme su tutta la ciocca

Con una temperatura che raggiunge un massimo di 235 gradi, questa piastra è ideale per tutti coloro che vogliono una soluzione adatta a tutte le tipologie di capello.

Il rivestimento è realizzato interamente in Titanium-Ceramic per risultati ottimali e capelli morbidi in pochissimi secondi. Inoltre, questa piastra svolge anche un’azione anti-crespo e in dotazione è dato anche un tappetino termo-resistente su cui appoggiare la piastra quando la si utilizza.

  • BaByliss ST089E

Questa piastra oltre ad essere una delle migliori dell’azienda Babyliss, offre un rapporto qualità prezzo ottimo. La piastra si riscalda in soli 30 secondi e arriva ad una temperatura massima di 230 gradi.

Il rivestimento della piastra è totalmente in ceramica e inoltre all’interno vi è contenuto anche un tappetino termo-resistente.
La piastra non è molto grande, quindi per utilizzarla al meglio è consigliabile prendere delle ciocche di capelli molto piccole.

  • BaByliss ST330E

BaByliss ST330E 2 in 1 Styler Piastra lisciante in Diamond-Ceramic, Design curvo per creare look...
  • Rivestimento Diamond Ceramic: efficacia e protezione dei capelli. Dimensione delle piastre 22x100mm

Se si sta cercando una piastra economica, questa potrebbe essere la giusta soluzione. Infatti è adatta anche a coloro che hanno un budget medio. Il rivestimento della piastra è di tipo Diamond Ceramic, per questo motivo offre protezione ai capelli e allo stesso tempo agisce in pochi secondi senza bruciarli.

Vi sono ben 6 regolazioni della temperatura, quindi può essere facilmente impostata in base alle proprie esigenze.

  • Babyliss St495E

Offerta
BaByliss ST495E Piastra Lisciante 2 In 1 Pure Metal Steam, Funzione Vapore, Diamond Ceramic, 5...
  • Rivestimento piastre interne Diamond Ceramic- Dimensioni 39x110mm- Design per lisciare&arricciare

Questa piastra di Babyliss rispetto a tutte le altre possiede un elemento in più, ovvero due pettini sull’estremità che pettinano i capelli mentre si utilizza la piastra, per ottenere un effetto ancora più liscio. Il riscaldamento avviene in soli 15 secondi e le temperature vanno da 150 gradi, fino ad un massimo di 230 gradi.

Lo schermo led è davvero perfetto perché indica la temperatura e quando la piastra è pronta per l’utilizzo. Il rivestimento, anche in questo caso è in ceramica e la ciocca di capelli si distribuisce facilmente su tutta la superficie della piastra.

  • Babyliss pro BAB2091EPE

La piastra Babyliss Pro raggiunge una temperatura di 230 gradi e le piastre sono lunghe 28 x 110 mm, per cui può essere considerata anche un prodotto professionale. La durata è garantita e inoltre i capelli appaiono fin da subito più lucenti e morbidi. La temperatura viene raggiunta in maniera veloce,

Il controllo della temperatura è digitale, per cui vi è un display led su cui verificare la temperatura.
Il rapporto qualità prezzo è tra i migliori, infatti vi sono sul web recensioni di utenti che hanno utilizzato questa piastra per oltre vent’anni.

  • BaByliss ST595E

Offerta
BaByliss ST595E Piastra Lisciante a Vapore Steam Lustre Styler, Liscio Effetto Balsamo, 5...
  • BaByliss ST595E Piastra Lisciante a Vapore Steam Lustre Styler, Liscio Effetto Balsamo, 5 Temperature, Piastre Extra Large, Pettini Rimovibili, Tappetino Termo-resistente, Bianco

Questa piastra rispetto a tutte le altre ha una temperatura massima di 210 gradi, ma questo non è un limita in quanto la funzione vapore è davvero molto potente. Le piastre sono larghe e in ceramica da 39 mm, i pettini integrati sono facilmente rimovibili e la piastra è dotata di un sistema di riscaldamento Advanced Ceramics.

Vi è la possibilità di scegliere tra 5 temperature a seconda delle proprie esigenze e della qualità del proprio capello. Anche in questo caso vi è un tappetino termo-resistente in dotazione.

  • BaByliss ST259E Platinum Diamond 235

Questa piastra offre delle piastre lunghe e realizzate interamente in ceramica. Questo modello non possiede un led ma si può facilmente regolare la temperatura attraverso i due tasti riposti all’interno.

La piastra si riscalda in pochissimi secondi e la tecnologia Advanced Ceramics Super Ionic è davvero ottima per il trattamento dei capelli crespi. L’effetto liscio è garantito in poche mosse. Il prezzo non è tra i più bassi, ma si tratta di un ottimo prodotto.

  • BaByliss 9000

Questa piastra non è tra le più economiche, anche se attualmente può essere acquistata ad un prezzo scontato. Si tratta di un prodotto perfetto per chi vuole una piastra senza fili, infatti al suo interno vi è una batteria a litio che può essere facilmente ricaricata.

La piastra possiede tre temperature, da 160 gradi a 200 gradi e la ricarica completa avviene in soli 3 ore. La tecnologia brevettata Micro Heating Matrix permette un riscaldamento uniforme lungo tutta la superficie delle piastre e in pochissimi secondi.

Per concludere il peso è davvero leggero e in dotazione viene data anche una custodia.

Considerazioni finali

Per concludere possiamo dire che tutte le piastre che abbiamo scelto sono di altissima qualità, la scelta sarà fatta solo ed esclusivamente in base al proprio budget di partenza e per quelle che sono le esigenze personali di ognuno.

Lascia un commento