Avvitatore Bosch: Guida alla scelta con classifica top 7 dei migliori

L’avvitatore Bosch è l’attrezzo per hobbistica e manutenzione migliore sia per la sua versatilità che per la convenienza.

Spesso se devi lavorare alle normali ristrutturazioni e ogni genere di revisione in un garage o officina, devi avere la migliore attrezzatura possibile, con un marchio di fiducia che ha da sempre creato i migliori gadget e attrezzi sia che tu sia un professionista del settore che necessita di Bosch per l’acquisto dei prodotti e degli articoli migliori, sia che tu sia un neofita del fai da te e hai bisogno di qualcosa di semplice per poter cominciare.

Cos’è e come funziona l’avvitatore Bosch

2
Bosch Professional 12V System Trapano Avvitatore Gsr 12V-15 (Incl. 2 Batterie da 2,0 Ah,...
  • Compatto: con una lunghezza della testa di soli 169 mm, il GSR 12V-15 offre un'ottima maneggevolezza, specialmente per applicazioni di foratura e avvitamento in alto e in spazi ristretti
Offerta3
Bosch Home And Garden Trapano Avvitatore A Batteria Easydrill 18V-40, 29.1 x 25.9 x 9.2 Cm
  • La linea Easy Bosch – un aiuto semplice per tutti i tuoi progetti
4
Bosch Home and Garden Trapano battente-avvitatore a batteria UniversalImpact 18V (1 Batteria,...
  • La linea Universal Bosch – le soluzioni intelligenti quando ti servono versatilità e potenza
5
Bosch Professional 18V System Trapano avvitatore con percussione a batteria GSB 18V-45 (velocità di...
  • Il nuovo GSB 18V-45 Professional con motore brushless offre solide prestazioni con coppia massima (in materiale duro) di 45 Nm e velocità di rotazione di 1.900 giri/min
Offerta6
Bosch Professional 18V System Trapano-Avvitatore a Batteria Gsr 18-2-Li (Incl. 2 Batt. 2,0 Ah,...
  • Leggero e maneggevole: Facile da maneggiare con l'aiuto di al peso di appena 1,3 kg
7
Bosch Home and Garden Avvitatore a batteria IXO (7a generazione; 3,6 V, 2,0 Ah, 5,5 Nm, set con...
  • L'IXO – Il leggendario avvitatore a batteria ora nella sua settima Generazione

L’avvitatore è da sempre l’attrezzo fondamentale per hobby e lavoro di manutenzione. Questo è sicuramente l’attrezzo più utilizzato come macchinario per più scopi semplificando di gran lunga la vita e variando ampiamente tra tipologia di modello e prezzo su mercato.

Di per sè stiamo parlando di un macchinario che di base ti dovrà servire per svolgere le funzioni base di avvitamento e svitamento delle viti, in grado di fissare diversi tipi di materiali e praticare in alcuni casi anche piccoli fori anche se non sostituisce completamente il trapano, in ogni caso ti potrà essere utile per lavorare su legno, cemento armato, terreno, cartongesso e altri, per ogni genere di supporto.

Tra le sue impostazioni potrai anche modificare forza e velocità per differenziare la tipologia di impatto nel momento del lavoro, potrai quindi variare la pressione sulla vite e generando diverse tipologie di manutenzioni evitando tuttavia di danneggiare l’attrezzo o guastarlo, quindi stai sempre attento a trattarlo con le dovute premure.

Attualmente alcuni attrezzi sono più avanzati rispetto a qualche anno fa, specialmente i modelli Bosch che sia i tasti analogici che in alcuni casi persino il touch screen per poter decidere ogni genere di caratteristica dell’avvitatore tra cui il senso di rotazione della vite.

Sul mercato esistono diversi tipi di avvitatori e ognuno ha una specifica funzione d’uso al riguardo che potranno esserti utili sia solo in determinate situazioni che in ogni possibile lavoro di manutenzione e fai da te.

Anche se a livello primario lo scopo sarà avvitare, troverai il modello elettrico o a batteria oppure la versione ad aria compressa principalmente per le officine.

Ognuno di questi attrezzi anche se con la funzione simile, possono avere prestazioni e caratteristiche molto diverse e da ognuno potrai ricavare un determinato tipo di lavoro, in modo da capire quale dei tre ti potrà essere maggiormente utile.

Di tutti devi sempre prestare attenzione al suo motore in quanto non deve mai surriscaldare o avere anomalie di potenza o potrebbe danneggiarsi o rompersi.

Quelli ad aria compressa sono in particolar modo i più potenti e per la manutenzione più estenuante, al tempo stesso richiedono maggiore professionalità, specialmente per chi lavora in officine e garage, quindi sicuramente meno adatta se sei un neofita o hai bisogno di un avvitatore per lavori in casa.

Il modello a batteria è sicuramente il più versatile specialmente in casa, utile per quasi qualsiasi situazione per un lavoro più completo possibile.

Solitamente quando acquisterai questo articolo potrai avere a disposizione una seconda batteria, in modo che se si scarica la prima ma devi continuare il lavoro, potrai usufruire della seconda anche se in ogni dura più a lungo di quanto immagini.

Infine l’elettrico anche se attaccato al filo, va più che bene per i piccoli lavori di routine o se hai bisogno di una manutenzione più basilare o semplicemente sei un neofita che ha bisogno di un primo attrezzo per farsi la mano e poter avvitare viti di supporti, mobilia e cassetti.

In conclusione dei tre, quello più largamente scelto è senza alcun dubbio l’avvitatore a batteria Bosch, sia per la carica più lunga che per le prestazioni più eccelse in assoluto, ma in ogni caso dipenderà sempre dal lavoro che dovrai svolgere.

Costo e tipologia di modelli di avvitatori Bosch

avvitatore bosch professionale

Il prezzo di conseguenza varia anche al rapporto del modello che dovrai acquistare. Un articolo professionale già si aggirerà a un range di spesa molto ampio, anche diverse centinaia di euro, ma di questi avvitatori non sono per forza necessari se il tuo principale uso sarà quello per casa.

Il più versatile nel prezzo è senza il dubbio la versione a batteria, potendolo utilizzare per molte più cose senza necessariamente essere il più professionale in assoluto, a differenza di quello ad aria compressa che invece necessita di base dei materiali migliori e delle prestazioni più alte essendo indicato principalmente solo per i professionisti.

Infine quello elettrico sarà quello più economico per eccellenza, proprio perché si rivolge solo ai neofiti e chi vuole cominciare a praticare l’hobby del fai da te a poco prezzo, rientrando in una spesa estremamente modesta che non supera la fascia bassa, quindi alla portata di chiunque.

Bosch offre una tipologia di modelli talmente vasta che potrai vedere quanto e che tipo di spesa potrai fare senza rinunciare alla qualità, alla potenza e convenienza di questo marchio.

Classifica top7 dei migliori avvitatori Bosch

avvitatore bosch migliore

  • Bosch Universal Impact – Miglior avvitatore Bosch

Bosch Home and Garden Trapano battente-avvitatore a batteria UniversalImpact 18V (1 Batteria,...
  • La linea Universal Bosch – le soluzioni intelligenti quando ti servono versatilità e potenza

Questo attrezzo a batteria Bosch modello Universal Impact, si aggiunge a una serie di articoli valutato come tra i migliori avvitatori Bosch per chi come te ancora non ha esperienza con questa attrezzatura e ha bisogno di qualità e convenienza.

La sua forza di avvitamento ha più volte dimostrato di dare l’eccelsa forza e potenza per ogni tipologia di lavoro, sia che tu debba fare una più gravosa manutenzione che piccoli saltuari lavori di casa.

Di certo non ti stupirà sapere che Bosch ha ideato questo prototipo proprio per resistere più a lungo possibile, in modo da dare la possibilità anche ai professionisti di eseguire qualsiasi operazione senza perdere troppo tempo nella ricarica anche se, comunque questo modello offre oltre ai numerosi gadget, una seconda batteria per poter continuare per molte ore.

Dopo aver stabilito l’ottimo rapporto qualità-prezzo e averlo testato per un paio di giorni, ti renderai subito conto di come Bosch è riuscita ancora una volta a ideare il modello perfetto alla portata di mano di chiunque.

Pro: Rapido e potente, con una forza superiore alla normale aspettativa per un attrezzo di categoria media, eccelse prestazioni anche nel lungo termine.

Contro: La funzione trapanazione non è tra le migliori, meno versatile rispetto ad altri prodotti essendo più indicato per i neofiti.

  • Bosch Home And Garden Easydrill 18V-40

Offerta
Bosch Home And Garden Trapano Avvitatore A Batteria Easydrill 18V-40, 29.1 x 25.9 x 9.2 Cm
  • La linea Easy Bosch – un aiuto semplice per tutti i tuoi progetti

Se pensavi che Bosch non potesse creare un attrezzo a poco badget ma di alto livello, questo modello ti farà cambiare idea essendo valutato come il miglior avvitatore Bosch economico attualmente su Amazon.

La sua forza e potenza potranno essere impostati manualmente per poterti dare un lavoro continuativo e al massimo delle sue potenzialità, quindi difficilmente ti potresti trovare tra le mani un modello che possa deluderti o non durare a sufficienza.

Naturalmente dovrai prima testarlo per valutare se farà al caso tuo, ma se sei un neofita del settore e vuoi partire da qualcosa di semplice senza dover necessariamente spendere troppo o rinunciare alla qualità Bosch, sicuramente il Easydrill 18V ti potrà deludere su questo aspetto ma anzi, garantisce di risolvere ogni genere di problema di manutenzione nel breve o lungo termine.

Se chi lo ha provato finora è stato ampiamente soddisfatto, di certo anche anche tu potrai valutarlo e vedere come si rende facilmente a disposizione anche se sei più pratico e hai bisogno di un attrezzo più potente rispetto alla media della sua categoria.

Pro: Comodo e dall’ottima presa, in grado di gestire più lavori e fissare meglio su moltissimi materiali, inoltre il prezzo conveniente lo rende alla portata di tutti.

Contro: Modello molto più semplice e qualitativamente nella media, ma con un range di forza inferiore, maggiormente ideato per i neofiti.

  • Bosch IXO

Una new entry per Bosch è l’avvitatore IXO al prezzo più basso di sempre, anche se offrirà solo le funzioni basiche e quindi adatto solo a chi è alle prime armi o desidera qualcosa di semplice per il fai da te e hobby, quindi niente di eccessivamente dispendioso o esoso.

Di certo ti accorgerai che rispetto agli altri modelli è molto più facile da utilizzare con un pratico piccolo kit con tutte le spiegazioni per poterlo usare.

Spesso avere tra le mani un modello di alta professionalità non è sempre qualcosa di positivo, soprattutto se non hai mai utilizzato questo tipo di attrezzo e vuoi cominciare al meglio per poi magari dopo un po’ di tempo affidarti a un Bosch di prestazioni superiori, ma in ogni caso questo non deluderà le tue aspettative anche se di categoria bassa, comunque valutato come tra i più utilizzati.

  • Bosch Professional Sistema 12V Avvitatore GSR 12V-15 FC – Avvitatore Bosch professionale

Il Bosch GSR è uno dei top di gamma valutato come il miglior avvitatore Bosch professionale per opinioni positive che prezzo, dandoti tra le mani l’eccellenza assoluta.

Intanto le sue prestazioni sono talmente elevate da sorprendere anche più di un professionista del settore, potendolo utilizzare anche in un’officina, in quanto in grado di reggere un lavoro molto più lungo ed estenuante rispetto a qualsiasi altro modello che potrai aver utilizzato finora.

Il kit inoltre è il più completo che mai potendo così avere la possibilità di eseguire qualsiasi tipologia di lavoro senza fermarti, con un range di prestazione elevatissimo e potendoti così garantire non solo un eccelso fai da te, ma anche un sistema di riparazione, fissaggio e avvitamento migliori di sempre.

Di certo dopo averlo provato per un po’ ti renderai conto che non sarà nemmeno necessario pensare ad acquistare in futuro un secondo modello, essendo che questo non solo resiste più che mai alla prova del tempo evitando qualsiasi tipologia di guasto o surriscaldamento, ma con la sua professionalità, garantisce anche un servizio molto più longevo.

Pro: Altamente professionale con una qualità più che eccelsa, top di gamma Bosch per dare tutto ciò che serve da questo pratico attrezzo.

Contro: Prezzo molto più alto del suo range di categoria, non adatto ai non professionisti o chi comincia da poco il fai da te.

  • Bosch Professional Sistema 18V GSB 18V-55

Bosch Professional 18V System Trapano Avvit. Conpercussione a Batteria Gsb 18V-55 (Incl. 2 Batt....
  • L'avvitatore a batteria GSB 18V-55 offre prestazioni professionali grazie alla coppia di 55 Nm e al motore brushless per un utilizzo ancora più duraturo e una maggiore durata della batteria

Il modello Bosch con sistema a percussione GSB 55 ha la garanzia di fornirti un prototipo di altissima categoria, con una forza di altissimo livello con la migliore potenza di sempre in grado di darti a te che se un professionista del settore un modello pratico e abbastanza conveniente per ciò che deve fare.

In grado di resistere molto più a lungo rispetto ad altri articoli, questo avvitatore ha tutta una serie di gadget che ti saranno utili a seconda del tipo di manutenzione adattandosi a ogni di lavoro, con tutto ciò che ne consegue per avere tra le mani un attrezzo affidabile e saldo, con una migliore presa in modo da adattarsi a qualsiasi tua esigenza senza mai problemi di prestazioni.

Pro: Potente e della più alta categoria ideato apposta per i professionisti, qualità da top di gamma con una forza più alta che mai.

Contro: Range di spesa molto più ampio, ideato solo per i professionisti in quanto un neofita potrebbe avere iniziali difficoltà a comprendere ogni funzionamento.

  • Bosch Professional Sistema 12V GSB 12V-15

Offerta
Bosch Professional 12V System Trapano-avvitatore con percuss. batteria GSB 12V-15 (Incl. 2 batt. 2,0...
  • Struttura estremamente corta di 169 mm per una manipolazione ottimale soprattutto per le applicazioni di foratura e avvitatura in alto e in spazi ristretti

Il Bosch GSB 15 è maggiormente versatile sia per i neofiti che i professionisti trovandosi esattamente come un prodotto di media categoria, proprio perché il marchio desidera darti anche prototipi in grado di fornirti il massimo dell’eccellenza, sia a un range di prezzo più basso restando comunque un top di gamma della sua categoria.

Dopo averlo provato non ne potrai più fare a meno, in grado di resistere più a lungo che mai, potrai anche utilizzarlo per fissaggio e fori, per ogni genere di manutenzione possibile e fornendoti un servizio di manodopera così ampio che potrai utilizzarlo più a lungo con ogni gadget presente all’interno del kit con una seconda batteria di emergenza, potendo così fare molto di più.

Pro: Conveniente e di alta qualità in modo da adattarsi sia ai neofiti che ai professionisti per una potenza alta e stabile.

Contro: Meno resistente e forte rispetto ad altri top di gamma, il prezzo è meno competitivo rispetto ad altri modelli.

  • Bosch Professional Sistema 18V GSB 18V-110 C

Il Professional 110C è il miglior avvitatore Bosch top di gamma per eccellenza, con la valutazione positiva più alta di sempre per una qualità e potenza superiori a qualsiasi aspettativa.

In grado di compiere qualsiasi tipologia di lavoro, la manutenzione e fai da te non saranno un problema e anche nelle officine e studi appositi darà il massimo in modo da accontentarti anche se sei il professionista più esigente.

Pro: Top di gamma altamente qualificato.

Contro: Range di prezzo più alto di categoria.

Lascia un commento