Avvitatore Black & Decker: Come scegliere il migliore? Guida all’acquisto con classifica

L’avvitatore è uno strumento elettrico che si utilizza per avvitare e svitare viti, bulloni, dadi, ecc., e la società americana Black & Decker è l’azienda produttrice per antonomasia di questo dispositivo.

Questa azienda, che conta più di cento anni di storia e d’esperienza nel campo degli attrezzi da lavoro e anche per il fai da te, realizzò il primo trapano con impugnatura a pistola e grilletto per avviarlo nel lontano 1916.

Attualmente questo marchio è tra i più conosciuti ed apprezzati al mondo, per la produzione di molteplici utensili da lavoro e tra i più diffusi ci sono proprio gli avvitatori elettrici. Gli avvitatori della Black & Decker disponibili in commercio sono molteplici, sia per uso amatoriale che professionale, variano l’uno dall’altro a seconda delle caratteristiche tecniche.

Ci sono i modelli portatili, quelli più o meno compatti nel design, con modalità d’alimentazione a batterie e con voltaggio più o meno potente.

Tuttavia, al di là delle funzioni tecniche che possono variare a seconda del modello, tre cose accomunano tutti gli avvitatori di quest’azienda, l’impugnatura ergonomica che favorisce la manovrabilità, un’eccellente funzionalità che li rende estremamente versatili e i materiali di alta qualità impiegati nella realizzazione.

Perché comprare un avvitatore Black & Decker

Offerta3
BLACK+DECKER Trapano Avvitatore Compatto A Batteria Litio, 10.8V, Nero
  • Ottimo per forare su legno, metallo, plastica e per avviatare/svitare
Offerta6
BLACK+DECKER BDCH188N-XJ Trapano/Avvitatore a Percussione
  • 10 livelli di coppia: per forature potenti e avvitamenti precisi in una varietà di materiali con un'ampia varietà di dimensioni delle viti
Offerta7
BLACK+DECKER BCF611CK-QW Trapano Elettrico Avvitatore, Impugnatura a Pistola, 3.6 V, 5.5Nm
  • Fino a 100 viti avvitate con solo 15min di ricarica e fino a 500 viti avvitate con una sola ricarica

Acquistare un avvitatore elettrico Black & Decker è sinonimo di garanzia, poiché l’azienda mette tutta la propria esperienza, per fornire ai propri clienti uno strumento che possa facilitare qualsiasi tipo di lavoro.

Ogni avvitatore messo sul mercato deve essere un alleato perfetto sia per chi lo adopera per lavoro, sia per chi a scopo amatoriale si diverte a realizzare piccole opere e aggiusti. Si parte dall’impugnatura ergonomica e maneggevole di tutti i modelli Black & Decker, opzioni di velocità da impostare a piacimento, versatilità dei materiali su cui lavorare e la durata notevole.

Inoltre comprare un avvitatore Black & Decker significa risparmiare e rispettare l’ambiente, poiché tutti i modelli dell’azienda americana sono realizzati a basso consumo energetico e con ridotto impatto ambientale.

Infine l’azienda in questione offre un servizio di customer care per ascoltare i propri clienti, le loro esigenze, i loro dubbi e perché no, anche dei consigli per offrire utensili sempre più efficaci.

Funzioni dell’avvitatore Black & Decker

La funzione principale dell’avvitatore della Black & Decker è quella di avvitare e svitare viti, bulloni, dadi, ecc., anche se in linea generale sono dotati di minor potenza rispetto ai trapani tradizionali, alcuni modelli sono in grado anche di eseguire operazioni di foratura su alcune superfici.

Tutti i dispositivi sono dotati di riduttore di velocità per diminuire i giri, ovviamente a velocità più lenta serve per avvitare, mentre aumentando il voltaggio diventa un mini trapano.

Oltre ad aumentare e diminuire i giri, si può anche invertire il senso rotatorio per avvitare e svitare. in genere gli avvitatori elettrici Black & Decker sono maneggevoli e dal design compatto, sono alimentati a batteria, la loro potenza varia dai 12 ai 18 Volt e dispongono di motore Brushless.

Tipologie

avvitatore Black & Decker funzioni

Come già ampiamente descritto, in commercio esistono diversi modelli di avvitatori elettrici della Black & Decker, che si differenziano l’uno dall’altro per le caratteristiche tecniche.

Questi utensili per il lavoro e il bricolage prevedono tutti un’impugnatura ergonomica per rendere le manovre agevoli e sicure durante il lavoro, hanno delle impostazioni di velocità che possono variare a secondo della mansione da svolgere e sono programmabili direttamente dalla rotella integrata, può variare il design e la potenza a seconda del modello.

Altresì, ogni tipologia di questi arnesi può disporre di accessori diversi a seconda delle funzioni del modello e un voltaggio e una potenza che varia, per usi più professionali o per utilizzi fai da te.

 Consigli per scegliere il miglior avvitatore Black & Decker

Il modello migliore di avvitatore Black & Decker dipende dal tipo di lavoro da eseguire, dall’esperienza e dal grado di professionalità dell’utilizzatore. In commercio, come già scritto, sono disponibili una vasta gamma di avvitatori elettrici di questa rinomata azienda americana, che possono adattarsi a diverse funzioni e mansioni.

Da quelli amatoriali ai più professionali c’è solo l’imbarazzo della scelta, tuttavia le caratteristiche da valutare prima di procedere all’acquisto di uno di essi, sono la compattezza e la maneggevolezza, la durata e la potenza della batteria, il voltaggio, le funzioni e gli accessori.

Scegliere il miglior modello, nel caso di Black & Decker, significa solo valutare l’avvitatore più adatto alle proprie esigenze, visto che tutti i modelli sono funzionali, sicuri e con molteplici funzionalità.

Prezzi

Le caratteristiche tecniche e le funzioni dei diversi modelli di avvitatori Black & Decker fanno variare anche il prezzo di vendita. Tuttavia, la forbice economica, dei dispositivi disponibili sul mercato, varia da un minimo di 50 euro fino a modelli che possono superare di poco la soglia dei 150 euro.

In questo articolo per aiutarvi a scegliere il modello di avvitatore migliore e più adatto alle vostre esigenze, abbiamo stilato una piccola classifica dei dispositivi più venduti e apprezzati di ogni fascia commerciale.

Classifica top7 dei migliori avvitatori Black & Decker

avvitatore Black & Decker migliore

  • Black & Decker Reviva REVDD12C – Miglior avvitatore Black & Decker

BLACK+DECKER Reviva REVDD12C Trapano Avvitatore a Batteria 12V con Accessori 80 Pezzi e Cassetta...
  • ECOLOGICO E SOSTENIBILE: il Trapano avvitatore BLACK+DECKER è realizzato al 50% con materiali riciclati brevettati TritanRenew, equivalenti al riciclo di 8 bottiglie di plastica. Imballaggio in...

Questo avvitatore della Black & Decker è il più venduto e positivamente recensito sul web, da parte degli utenti che lo hanno già utilizzato. Si presenta con un design compatto e leggero, per offrire la miglior esperienza lavorativa in assoluta sicurezza.

Il Reviva di casa Black & Decker è stato realizzato con materiali al 50% riciclati brevettati TritanRenew, per una scelta eco-sostenibile da parte dell’azienda, al cui tema è sempre molto sensibile.

La tensione 12 Volt data dalla sua alimentazione a batteria, gli permette di raggiungere una velocità massima di 550 rivoluzioni al minuto con un controllo di coppia a dieci posizioni. All’interno del Kit di spedizioni è presente una cassetta per gli attrezzi, molto resistente, contenente 80 accessori.

  • Black & Decker BDCHD18BAFC-QW

L’avvitatore Black & Decker BDCHD18BAFC-QW è uno dei migliori dispositivi in circolazione, dell’azienda americana, si presenta con un design accattivante e compatto, per garantire maneggevolezza e comfort.

Questo strumento è in grado di svolgere diverse mansioni, con il suo motore Brushless è in grado di raggiungere una potenza di 650 watt, per avvitare, svitare e forare tantissime superfici.

Dispone di un’impugnatura ergonomica e compatta, che consente di eseguire qualsiasi opera in modo facile e senza vibrazioni, in maniera tale da poter essere adoperato anche dai meno esperti. Si alimenta con batterie a litio da 12 Volt e non prevede fastidiosi cavi, che molto spesso possono essere da intralcio durante l’utilizzo.

Raggiunge una velocità di rotazioni di 1,4 rivoluzioni al minuto con un’ottima durata della carica elettrica. Viene venduto in un’elegante valigetta da trasporto, al cui interno sono presenti un set di accessori da poter utilizzare a seconda della mansione da svolgere.

  • Black & Decker BDCDD121BKA-QW

BLACK+DECKER BDCDD121BKA-QW Trapano avvitatore
  • Trapano avvitatore a batteria 10,8 V con portapunte da 10 mm e velocità variabile per forare e avvitare in modo controllato.

Questo dispositivo è l’avvitatore più apprezzato dagli amanti del fai da te, si presenta con un design ultra compatto e leggero, per favorire i lavori anche in condizioni di spazi più ristretti ed angusti.

Alimento da batterie al litio da 10,8 Volt (carica elevata e duratura), è uno strumento molto versatile, infatti può essere utilizzato sia come avvitatore che come trapano. Dispone di livelli di velocità variabili, risulta ideale per i lavori domestici come l’installazione di mensole, il montaggio di mobili o appendere quadri.

Raggiunge una velocità massima di 550 rivoluzioni al minuto, il suo diametro massimo per le forature è di 25 mm per le superfici in legno e di 10 mm per quelle in metallo. In commercio è disponibile con una magnifica cassetta per gli attrezzi super accessoriata, al suo interno troverete un kit che include 40 accessori, inoltre 2 batterie al litio e il loro caricatore.

  • Black & Decker BDCHD12S1-QW

Nella fascia economica media, l’azienda Black & Decker non si fa trovare impreparata, ma sfoggia sul mercato l’avvitatore-trapano BDCHD12S1-QW. Questo attrezzo si presenta con il classico stile a pistola, con impugnatura ergonomica e dimensioni ridotte e compatte.

Si alimenta con batterie al lito da 12 Volt e con il particolare sistema powerbank è in grado di accumulare energia, per garantire le sue prestazioni più a lungo e ovunque ci si trova.

Dispone di due livelli di velocità e può svolgere sia la mansione di avvitatore che quella di trapano, attraverso il sistema a percussione. Ha una luce led integrata, che consente di illuminare le aree di lavoro più buie e non ridurre la precisione dell’opera. In commercio è disponibile con batterie al litio in dotazione, caricabatterie con spina 230 Volt e cavetto USB.

  • Black & Decker BDCHD12S1-XJ

Offerta
BLACK+DECKER BDCHD12S1-XJ BDCHD12S1-XJ-Taladro Percutor 12V con 1 batería 1,5Ah USB, 18 W, 12 V
  • Per forare legno e metallo, per avvitare e grazie alla funzione di percussione è adatto anche per forare nella muratura

L’avvitatore BDCHD12S1-XJ è uno strumento estremamente versatile e facile da usare, infatti è in grado di avvitare e svitare vite e bulloni ma anche di forare superfici di legno, metallo e grazie alla funzione a percussione anche sulla muratura.

Si alimenta con batterie al litio da 12 Volt, che si sostituiscono comodamente attraverso il sistema scorrevole e ha una preselezione di coppia da 11 livelli. Dispone di due livelli di velocità, quello più lento è l’ideale per avvitare in modo semplice e preciso, mentre quello più veloce viene utilizzato nella modalità trapano per forare superfici anche più dure.

In commercio è tra gli avvitatori quello che detiene il miglior rapporto qualità-prezzo e per questa ragione è anche tra i più venduti.

  • Black & Decker BCD001C1-QW

L’avvitatore BCD001C1 è tra i dispositivi con il maggior numero di recensioni positive, tra quelli venduti sui market-place. Si presenta con un design accattivante e compatto e ha un’impugnatura ergonomica, che consente un ottimo controllo dello strumento sia nel ruolo di avvitatore che in quello di trapano.

Si alimenta con batterie al litio da 18 Volt, che conservano circa l’80% della carica anche nel caso in cui l’attrezzo non viene usato per tre mesi. Dispone di una capacità di foratura di 25 mm sulle superfici in legno e di 10 mm su quelle in metallo, con dieci punti di regolazione della coppia di serraggio.

Integrato sull’avvitatore c’è una luce a led, per illuminare le zone più buie in particolar modo quando si avvita all’interno dei mobili. Nella confezione troverete una batteria al litio da 18 Volt in dotazione, all’interno della sua scatola.

  • Black & Decker BDCDD12USB-XJ

BLACK+DECKER BDCDD12USB-XJ Trapano/avvitatore 12V (unità senza batteria e senza caricabatterie)
  • Autonomia: Funziona con batteria di 1, 5 Ah permettendo tutte le vostre applicazioni di bricolage del quotidiano

L’avvitatore, modello BDCDD12USB-XJ, è il migliore della categoria economica più bassa, risulta il più venduto e il più apprezzato dagli amanti dei lavoretti domestici. Si alimenta attraverso le batterie a litio da 12 Volt, che gli consentono di raggiungere una velocità di rotazione di 550 giri al minuto.

Il design risulta compatto e leggero, è dotato della classica impugnatura ergonomica a pistola e grazie alle dimensioni ridotte riesce a raggiungere anche gli angoli più angusti. Il mandrino ha una portata massima di 25 mm per le forature sulle superfici di legno, mentre la sua capacità di foratura scende a 10 mm nel caso di piani in metallo.

Detiene un rapporto qualità-prezzo che non teme concorrenza nella sua gamma commerciale.

Lascia un commento