Attivatore di abbronzatura: Quale acquistare? Classifica top 6 dei migliori

Per avere sempre un’abbronzatura invidiabile dobbiamo affidarci a prodotti specifici come dei buoni attivatori di abbronzatura che possono rivelarsi degli ottimi alleati per uniformare il colore della carnagione e intensificare la resa dell’abbronzatura.

Se desideri abbandonare la carnagione pelle di luna devi necessariamente provare un attivatore di abbronzatura che non è propriamente una crema autoabbronzante in quanto andrà ad agire sulla pelle per esaltare l’intensità del colorito che risulterà sano e uniforme.

Cosa scegliere tra auto abbronzante e attivatore di abbronzatura

Offerta2
Integratore Soleil | 80 compresse con Betacarotene, Rame, Selenio, Licopene, Vitamine C, D, E, B....
  • RICCO IN BETACAROTENE: il carotenoide superabbronzante più potente, assunto in tempo si accumula nella pelle e ne conferisce una colorazione dorata. Contribuisce a ridurre la sensibilità della pelle...
Offerta3
Australian Gold Accelerator With Bronzer Spray Gel, 237 ml
  • Australian Gold Accelerator With Bronzer Spray Gel, 237 ml
4
Perfect Skin | Attivatore Abbronzante | Protegge Pelle Dal Sole | Idrata La Pelle | Prolunga...
  • ATTIVATORE ABBRONZANTE | Un una pelle dorata e idratata, un'abbronzatura uniforme e duratura nel tempo, anche dopo la fine dell’estate: adesso è possibile! Perfect Skin di Nutrimea preparare la...
Offerta5
Betacarotene per Abbronzatura Forte, 200 Capsule, Beta Carotene Integratore Abbronzatura da Estratto...
  • ATTIVATORE ABBRONZATURA: il betacarotene è un carotenoide appartenenti alla classe dei flavonoidi e se assunto a lungo termine si accumula nella pelle e ne conferisce una colorazione ambrata, agendo...
Offerta6
NATURE'S I Solari Acceleratore dell'Abbronzatura +65%, Unguento abbronzante per favorire...
  • ☀️ ATTIVATORE ABBRONZATURA: La crema è formulata per favorire un’abbronzatura ultra-rapida, intensa e di lunga durata. Usato sotto il sole intensifica l’abbronzatura mentre, iniziando...

  • L’autoabbronzante è un prodotto largamente utilizzato per colorare la pelle in maniera molto superficiale senza la necessità di un’esposizione solare diretta, è un prodotto molto facile da utilizzare e dall’effetto immediato soprattutto per ottenere un risultato veloce nella stagione invernale gli autoabbronzanti non proteggono dai raggi solari e hanno una durata massima di 24 ore dopodiché per mantenere l’aspetto abbronzato andranno applicati nuovamente.

L’attivatore di abbronzatura un prodotto molto diverso in quanto è in grado di accelerare il processo di acquisizione del colorito in seguito all’esposizione ai raggi solari.

  • L’attivatore di abbronzatura

Ventilatore di abbronzatura un prodotto appositamente studiato per potenziare l’effetto dei raggi solari sulla nostra carnagione ed entra in funzione principalmente stimolando la pelle a produrre melanina che aiuta a ottenere un colorito più intenso.

La melanina è in grado non solo di garantire un colorito intenso ma anche più duraturo e veloce da ottenere nel tempo. Procedere con l’applicazione di un attivatore di abbronzatura vi permetterà di avere un aspetto molto più sano di quello ottenibile tramite l’uso dell’auto abbronzante ed è consigliabile iniziare ad applicare il prodotto almeno una settimana prima dell’esposizione solare in quanto attivatore di abbronzatura andrà a risvegliare la produzione di melanina stimolando la pelle a reagire ai raggi solari.

L’effetto migliore si ottiene iniziando ad applicare l’attivatore di abbronzatura almeno una settimana prima dell’esposizione solare continuando l’applicazione quotidiana per tutto il periodo di esposizione.

Le corrette procedure da seguire per un risultato ottimale

attivatori abbronzatura

In pochi semplici o veloci passaggi è possibile ottenere un risultato eccellente tramite l’utilizzo di un attivatore di abbronzatura, è molto importante procedere all’applicazione prima di esporsi ai raggi solari per avere un’abbronzatura più intensa e veloce ed evitare esposizioni lunghe e stancanti. Per proteggere la pelle dagli effetti dannosi del sole si dovrà poi applicare una crema solare avendo cura di farla assorbire completamente dalla pelle, se siete soggetti a eritemi e irritazioni è molto importante utilizzare prodotti specifici per il vostro problema.

Evitare di applicare la crema solare non è mai una scelta felice, il rischio è quello di scottarsi più facilmente in quanto l’attivatore di abbronzatura sarai in grado di aumentare la capacità della pelle di colorarsi ed è quindi molto rischioso non proteggersi dai raggi solari. Se vi procurate una scottatura solare l’abbronzatura durerà pochissimo e andrete incontro ad antiestetiche spelature e nei casi più gravi ad anni profondi a carico dell’epidermide. Non lesinate mai con il grado di protezione solare, è consigliabile applicare almeno un SPF 20 per arrivare a 50 nel caso in cui la vostra pelle sia particolarmente chiara e delicata.

Gli ingredienti più comuni presenti in un attivatore di abbronzatura

Questo tipo di prodotto deve garantire un’intensa idratazione della pelle e questo è possibile grazie alla presenza dei siliconi che formano un sottile strato sulla pelle che evita l’evaporazione dell’acqua lasciandola quindi idratata e morbida.

L’ingrediente principale che stimola la produzione di melanina è la L-tirosina, Pigmento utile a favorire il processo abbronzante, la dihidroxiacetona (DHA) invece è un ingrediente molto utilizzato negli autoabbronzanti che aiuta a donare colore alla pelle senza che questa venga esposta direttamente ai raggi solari.

Altri ingredienti molto comuni sono estratti vegetali di piante come la noce oppure il cocco noti per favorire il processo di abbronzatura e mantenere la pelle morbida e idratata. L’aggiunta di vitamine come la B5 e la A garantiscono di mantenere in salute la pelle mentre ingredienti naturali come l’aloe vera, l’olio di oliva e l’olio di cocco aiutano a potenziare l’effetto idratante dell’attivatore di abbronzatura.

Classifica dei 6 migliori attivatori di abbronzatura

attivatore abbronzatura migliore

  • Australian Gold Intensificatore Solare – Miglior attivatore di abbronzatura

Questo prodotto è un attivatore di abbronzatura molto conosciuto e diffuso nato negli Stati Uniti molti anni fa e con ottime proprietà apprezzate dal pubblico tanto da averlo reso negli anni uno dei prodotti più ricercati nel panorama del genere.

E molto efficace e rapido è disponibile in un pratico dosatore spray da 250 ml di lozione senza filtro solare, e quindi bene associare l’utilizzo a una buona crema in grado di proteggervi dai danni dei raggi solari. Il prodotto risulta molto facile da applicare e realizzato con ottimi ingredienti in grado di idratare e proteggere la pelle mantenendola idratata per tutto il giorno, la presenza di aloe vera riesce a rigenerare i danni che il sole può creare alla pelle e il pantenolo offre una funzione idratante lenitiva molto profonda.

La presenza di olio di oliva aiuta intensificare l’abbronzatura proteggendo la pelle dai danni del sole e l’olio di Tea Tree rinfresca e lenisce la pelle. Il prodotto ha un’ottima profumazione molto conosciuta dagli estimatori del genere e riesce a dare un effetto colorito alla pelle in breve tempo evitando lunghe esposizioni solari.

  • Bios Line Solari Natures

Offerta
NATURE'S I Solari Acceleratore dell'Abbronzatura +65%, Unguento abbronzante per favorire...
  • ☀️ ATTIVATORE ABBRONZATURA: La crema è formulata per favorire un’abbronzatura ultra-rapida, intensa e di lunga durata. Usato sotto il sole intensifica l’abbronzatura mentre, iniziando...

Questo prodotto è composto da ingredienti completamente naturali e bio selezionati in Italia e si presenta in un flacone da 180 grammi contenente un prodotto in grado di farvi ottenere i risultati visibili in poco tempo. La naturalezza degli ingredienti fa sì che possa essere utilizzato tranquillamente sulla pelle sensibile del viso e di tutto il corpo in associazione a una crema solare poiché privo di filtri in grado di proteggere la pelle dai danni dei raggi solari.

Gli ingredienti contenuti nella formulazione favoriscono l’abbronzatura progressiva della pelle, la presenza di tirosina è in grado di stimolare una forte produzione di melanina e l’olio di loffa idrata e protegge la pelle contrastando l’invecchiamento causato dall’esposizione ai raggi solari. Il mix di estratti naturali viene emulsionato in un’acqua attiva ricavata dalla spremitura a freddo di arance mediterranee molto ricche di vitamina C dalle forti proprietà antiossidanti.

Nella formulazione presente anche melanina vegetale estratta dai datteri in grado di potenziare l’azione di produzione della melanina naturale e l’aggiunta di latte di albicocca fornisce la giusta quantità di betacarotene che conferisce alla pelle un aspetto abbronzato. Troviamo poi un’alta percentuale di burro di karité bio ricco di sostanze lenitive e nutrienti e di vitamine utili alla pelle per mantenere l’elasticità, il turgore la luminosità e la giusta idratazione durante l’esposizione solare mentre l’olio di riso protegge la pelle dallo stress ossidativo provocato dal sole preservandone la giovinezza.

  • Rougj Group

Questo brand è molto conosciuto e apprezzato sul mercato, interamente italiano è nato precisamente a Trieste nel 1987, produce creme efficaci e sicure principalmente vendute nelle farmacie.

La confezione da 100 ml contiene una crema adatta a ogni tipo di pelle applicabile sia sul viso che su tutto il corpo per ottenere una produzione di melanina in grado di conferire un colorito sano e abbronzato. La vera forza di questo prodotto e il complesso bioattivo Unipertan Veg Ehi che consente alla pelle di abbronzarsi fino al 40% in più. la vitamina B due presente nella formulazione contribuisce a produrre melanina e a mantenere la pelle idratata e giovane.

La consistenza del prodotto è molto leggera e facile da applicare, non unge e conferisce un elevato grado di idratazione alla pelle. È bene iniziare ad applicare la crema circa 10 giorni prima dell’esposizione solare e comunque almeno mezz’ora prima del bagno di sole in modo che venga completamente assorbita e possa esprimere tutte le sue potenzialità.

  • COCOSOLIS Choco

COCOSOLIS ANANAS Acceleratore d'abbronzatura biologico - Olio d'abbronzatura biologico con vitamina...
  • ABBRONZATURA AL SOLE O NELLA LAMPADA ABBRONZANTE Contribuisce alla rapida formazione di un’abbronzatura profonda, duratura, e allo stesso tempo aiuta la pelle a trattenere l’idratazione,...

Questo è un prodotto molto naturale adatto per essere applicato su tutto il corpo che consente di ottenere un effetto duraturo immediato molto preciso. L’azienda è molto attenta alla selezione degli ingredienti da utilizzare nella formulazione dell attivatore di abbronzatura proposto, la confezione da 110 ML contiene una crema formulata con i migliori oli di origine biologica ottenuti da materie prime selezionate in grado di garantire alla tua pelle una protezione e un’idratazione molto intensa.

L’ingrediente principale è l’olio di cocco, costituito da molecole molto fini che la pelle è in grado di assorbire con molta facilità per ottenere un colorito sano e intenso, mantenendo la pelle idratata e priva di macchie preservandone la naturale giovinezza. Un’altro ingrediente fiore all’occhiello della formulazione è l’olio di cacao spremuto a freddo che previene la formazione di rughe smagliature in associazione all’olio di jojoba che costituisce un potente antinfiammatorio per la pelle evitando la formazione di punti neri e acne.

Troviamo poi nella formulazione l’olio di mandorle dolci noto per le proprietà lenitive e idratanti, l’olio di canapa ricco di molecole preziose in grado di evitare la formazione di sfoghi ed eritemi e l’olio di avocado che viene assorbito con facilità per esprimere un forte potere idratante e nutrire a fondo la pelle. Tutto questo in associazione alla vitamina E è in grado di fornire un prodotto eccellente sotto ogni punto di vista.

  • L’Erbolario

L'Erbolario, Crema Solare Corpo Acceleratrice d'Abbronzatura, Stimola la Melanina, SPF 15, 125 ml
  • Crema solare corpo a protezione media con acceleratore di abbronzatura che stimola la melanina con Olio di Jojoba

L’erbolario è un noto marchio italiano, originario di Lodi e propone prodotti molto naturali adatti a ogni tipo di pelle, anche le più sensibili punto la crema contenuta in una confezione da 115 grammi può essere utilizzata su ogni parte del corpo e contiene un filtro di protezione solare 15 per evitare di incorrere in pericolose scottature soprattutto durante i primi giorni di esposizione al sole.

La tirosina contenuta nella formulazione stimola la produzione di melanina e assicura un colorito dorato e delicato che si sposa bene anche con le carnagioni più chiare. L’olio di jojoba contenuto nel prodotto protegge la pelle l’effetto dannoso dei danni solari e dagli inquinanti esterni lasciando la cute idratata e morbida evitando irritazioni. Il prodotto adatto anche alle pelli più mature grazie alla presenza di olio di oliva che stimola la produzione di collagene mantenendo un aspetto giovane.

Tutti gli ingredienti utilizzati nella formulazione sono accuratamente selezionati dal produttore e di origine completamente naturale, questo fa sì che il prodotto sia utilizzabile da persone di tutte le età e anche con le pelli più sensibili e irritate. L’olio di jojoba contenuto in grande quantità nella crema è un ottimo emolliente e funge da protettore contrastando l’effetto dannoso dei raggi solari pericolosi per la pelle.

  • Fiori di Cipria

Crema Corpo Attivatore di Abbronzatura Intensa - Fiori di Cipria. NUOVA FORMULAZIONE POTENZIATA! -...
  • ✅ DESCRIZIONE - Crema attivatrice dell’abbronzatura potenziato dall’ innovativo pentapeptide (agisce sull’attività del recettore MCR1, proteina adibita alla sintesi di melanina), che promuove...

Un attivatore di abbronzatura raffinato, proposte in una confezione a tubo da 200 ml adatto alle pelli più sensibili e chiare che necessitano di un abbronzatura delicata ed elegante evitando antiestetici eritemi e scottature.

La composizione è ottenuta selezionando i migliori ingredienti al fine di realizzare un prodotto adatto anche alle pelli più sensibili e delicate, la tirosina contenuta in grande quantità stimola la formazione di melanina e protegge la pelle dai danni del sole.

Nella crema sono contenuti anche il burro di karité famoso per garantire un’elevata idratazione della pelle e l’acido ialuronico indispensabile per mantenere la giovinezza e riparare la pelle dai danni causati dai raggi UVA. Un interessante ingrediente contenuto nella crema è la Meristema Asiatica di Centella, una pianta conosciuta anche nella medicina cinese per le proprietà protettive nei confronti dei danni causati dai raggi solari.

In generale tutta la formulazione ottenuta utilizzando ingredienti selezionati e naturali privi di siliconi dannosi, la crema ha un aspetto molto fluido è facile da stendere ma è priva di protezione solare e va quindi applicata in associazione a un filtro per evitare danni seri alla pelle. Fiori di Cipria è sempre una garanzia, ottimi prodotti a prezzi estremamente onesti vista l’ottima formulazione del prodotto.

Lascia un commento