Asse da stiro Foppapedretti: Qual è la migliore? Guida alla scelta con classifica top 7

L’asse da stiro Foppapedretti è uno dei must have per chi vuole rendere l’operazione di stiratura molto più semplice e rapida. Come è noto stirare non piace davvero a nessuno ma con i giusti strumenti anche questo lavoro così poco amato può diventare molto più piacevole.

Foppapedretti è un’azienda leader del settore che negli anni ha sviluppato numerosi prodotti all’avanguardia senza dimenticare lo stile che la contraddistingue e senza mai venir meno agli alti standard dei suoi materiali.

Per aiutarvi a scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze abbiamo stilato una piccola guida all’acquisto e selezionato le migliori assi da stiro attualmente prodotte dal noto brand italiano.

Come scegliere l’asse da stiro Foppapedretti migliore

Offerta1
Foppapedretti Assai Asse da Stiro, Naturale
  • Asse da stiro con struttura in legno massiccio di faccio verniciato, robusto e maneggevole
2
Asse da stiro Assai di Foppapedretti, Marrone
  • Asse da stiro regolabile in altezza su 3 diverse posizioni, completo di comodo vano per appoggiare la caldaia o il ferro e di ripiano per i vestiti stirati.
3
Foppapedretti Lo Stiro Mobile con Asse da Stiro a Scomparsa, Bianco
  • Praticissimo mobile che racchiude una completa postazione da stiro
4
Foppapedretti Asso Postazione da Stiro, Naturale
  • Postazione da stiro elegante e innovativa, completamente chiudibile con asse da stiro ampia e sagomata
5
Foppapedretti Stir8 Mobile stiro con piano a scomparsa, Bianco
  • Mobile da stiro chiudibile e compatto con piano da stiro a scomparsa in pioppo
Offerta6
Arredamenti Italia 622 Astir - Tavolo da Stiro, 135 x 87 x 45 cm, Ciliegio
  • Struttura in faggio massiccio Piano in rete traforato e zincato Ampia griglia portacaldaia a scomparsa
Offerta7
Foppapedretti Stiraemolla Mobile da Stiro, Noce
  • Mobile stiro con solido asse in legno.

Come abbiamo già accennato la scelta di un’asse da stiro di qualità può effettivamente fare la differenza per rendere questa operazione molto più rapida ed efficiente. Vi sono diversi fattori da considerare prima di acquistare un’asse da stiro:

Struttura dell’asse da stiro Foppapedretti

Come abbiamo già accennato è importante che la struttura dell’asse da stiro sia solida e robusta così da garantire il massimo della sicurezza. Ogni asse da stiro Foppapedretti ha un telaio in legno che unisce all’eleganza delle linee classiche la robustezza di questo materiale, garantendo momenti di lavoro comodi e leggeri.

I prodotti Foppapedretti sono molto stabili sul pavimento, non traballano e non rischiano di chiudersi inavvertitamente durante l’utilizzo; riescono inoltre a reggere con tranquillità il peso di qualunque ferro da stiro, anche con caldaia, senza sbilanciarsi o deformarsi. Esistono in commercio diversi tipi di asse da stiro:

  • Da tavolo

Di dimensioni ridotte, dotata di piedini pieghevoli che permettono di appoggiare l’asse su qualunque piano d’appoggio. É particolarmente indicata per chi stira raramente o per chi desidera portare un’asse da stiro con sé in viaggio. Non è invece adatta per un uso quotidiano;

  • Pieghevole

È la tipologia più diffusa, si richiude una volta terminato l’uso e può essere riposta con facilità;

  • A scomparsa

Come suggerisce il nome si nascondono all’interno di un mobiletto in cui di solito vi è anche lo spazio per conservare il ferro da stiro. Lo stile semplice e lineare permette di adattare questo prodotto a qualunque tipo di arredamento integrandosi perfettamente con il mobilio presente.

Dimensioni e praticità dell’asse da stiro Foppapedretti

Asse da stiro Foppapedretti mobiletto

Prima di acquistare un’asse da stiro Foppapedretti è importante valutare gli spazi a disposizione nella casa e le dimensioni del prodotto, in particolare se abitate in un appartamento molto piccolo.

Il primo punto da considerare è che l’altezza dell’asse sia regolabile, così da poter stirare sempre in una posizione comoda al di là della vostra statura, in seguito controllate le misure dell’asse sia da aperto che da chiuso e confrontatele con lo spazio in cui vorrete utilizzare e riporre l’asse da stiro.

Se stirate assiduamente sarà inoltre importante optare per un modello che abbia un’asse ampio così da stirare con comodità qualunque tipo di indumento.

Materiali dell’asse da stiro Foppapedretti

Come abbiamo più volte sottolineato, i prodotti Foppapedretti si contraddistinguono da quelli di molti altri brand per l’alta qualità dei materiali e per l’attenzione con cui vengono curati i più minimi dettagli.

Qualità dei materiali, praticità, funzionalità e maneggevolezza, insieme a ricercatezza nel design e attenzione alla sicurezza, fanno di Foppapedretti una vera e propria eccellenza del settore. Il legno è il materiale principale per tutti i prodotti, naturale ed ecologico al 100%.

Il legname utilizzato proviene esclusivamente da aree geografiche certificate e i cui boschi sono oggetto di un processo di riforestazione controllato e verificato. Foppapedretti inoltre vernicia i propri prodotti con una vernice atossica ad acqua, una scelta importante sia per la salute dell’ambiente che dei suoi clienti.

Le assi da stiro Foppapedretti sono le migliori sul mercato anche e soprattutto per la loro struttura in legno massello che garantisce stabilità e resistenza, oltre che rendere questi prodotti molto belli dal punto di vista estetico.

Accessori extra dell’asse da stiro Foppapedretti

Alcuni modelli Foppapedretti offrono in dotazione alcuni accessori, come la griglia porta caldaia, piani di appoggio o appendiabiti, che possono risultare davvero utili durante l’uso quotidiano, rendendo ancora più agevole l’operazione di stiratura.

Brand e prezzo

L’azienda Foppapedretti è sinonimo di qualità, nata oltre 80 anni fa dall’idea di Ezio Foppa Pedretti, offre ad oggi una gamma di oltre 2200 prodotti venduti e apprezzati in tutto il mondo.

Sicuramente le assi da stiro Foppapedretti non sono tra le più economiche presenti sul mercato ma il loro prezzo non è dovuto semplicemente al marchio ma in particolare alla qualità dei prodotti che sono un vero e proprio investimento poiché dopo averli acquistati durano a lungo nel tempo senza perdere mai qualità.

Classifica top7 delle migliori assi da stiro Foppapedretti

Asse da stiro Foppapedretti migliore

  • Foppapedretti LoStiro – Miglior asse da stiro Foppapedretti

Foppapedretti Lo Stiro Mobile con Asse da Stiro a Scomparsa, Noce
  • Praticissimo mobile che racchiude una completa postazione da stiro

Il mobile con asse da stiro Foppapedretti LoStiro è uno dei modelli più apprezzati al momento sul mercato. Una volta chiuso appare come un mobiletto color noce con un design semplice e lineare, che si adatta perfettamente a qualunque tipo di arredamento.

Una volta aperto presenta invece un’ampia asse da stiro con un sostegno specifico per il ferro da stiro, in cui è possibile posizionare anche i modelli con caldaia, e due ripiani aggiuntivi su cui riporre la biancheria. Tutta la struttura è in legno così da garantire il massimo della stabilità e sicurezza.

Il piano di lavoro è ricoperto con un rivestimento termo resistente mentre sul supporto per il ferro da stiro è presente un tappetino in gomma antiscivolo. Per facilitare lo spostamento il mobiletto è dotato di comode ruote che permettono di muoverlo con facilità senza fare alcuno sforzo.

Da aperto misura 86 cm di altezza x 55 cm di profondità x 149 cm di lunghezza, mentre una volta chiuso la lunghezza si riduce a 38 cm; per quanto riguarda l’asse invece è molto ampia poiché misura 101 cm di lunghezza x 49 cm di larghezza garantendo la possibilità di stirare qualunque tipo di indumento con estrema facilità.

Nonostante il prezzo sia piuttosto elevato, il design curato e i materiali di qualità rendono questo prodotto uno dei migliori attualmente in commercio.

  • Foppapedretti Sistira – Mobile asse da stiro Foppapedretti

Un altro modello di asse da stiro a scomparsa Foppapedretti è il Sistira, un mobile stiro color grigio caratterizzato da due pratici ripiani su cui poter appoggiare gli indumenti, che scompaiono perfettamente una volta completato l’uso, e un piano poggia ferro adatto anche per i modelli con caldaia.

Anche l’asse da stiro è interno al mobile, permettendo così di rendere un antiestetico asse da stiro un bellissimo pezzo di arredamento. Come gli altri prodotti Foppapedretti anche questo è realizzato in legno di alta qualità che giustificano il prezzo piuttosto elevato rispetto alla media delle assi da stiro.

Anche questo modello è dotato di pratiche ruote che permettono uno spostamento rapido e senza fatica. Il mobile, una volta chiuso, misura 80 cm di altezza x 50 cm di profondità e 30 cm di lunghezza, perfetto per essere inserito in qualunque angolo della casa senza particolare ingombro.

  • Foppapedretti Asso

Foppapedretti Asso Postazione da Stiro, Naturale
  • Postazione da stiro elegante e innovativa, completamente chiudibile con asse da stiro ampia e sagomata

Un modello completamente diverso dai precedenti è quello Asso, uno dei più apprezzati sul web e che vanta un alto numero di recensioni molto positive. Come le assi da stiro precedenti anche questa è completamente in robusto legno massiccio, questa volta faggio, mentre il piano da stiro è in multistrato di pioppo con fori traspiranti.

L’asse ha un ampio piano d’appoggio con gommino termo resistente per il ferro da stiro, adatto anche per i modelli a caldaia più ingombranti, e ben 2 ripiani, di cui uno inferiore particolarmente ampio, su cui poter riporre la biancheria.

Una volta richiusa occupa uno spazio molto ridotto e può essere spostata con facilità grazie alle ruote di cui è dotata. Anche questo modello è venduto dotato di un rivestimento per l’asse da stiro con cotone termo resistente che vi permetterà di stirare in modo più facile e sicuro.

Da aperta l’asse misura 96 cm di altezza x 50 cm di profondità e 178 di lunghezza, mentre una volta richiusa si riduce a 106 cm di altezza, 50 cm di profondità e 30 cm di lunghezza.

  • Foppapedretti Stiraemolla – Mobiletto asse da stiro Foppapedretti

Stiraemolla è un altro modello di asse da stiro firmato Foppapedretti a scomparsa. Una volta terminato di stirare infatti l’asse scompare in un semplice e elegante mobiletto in legno che occupa davvero poco spazio, rispetto ai modelli precedenti infatti l’ingombro è di soli 17 cm.

Stiraemolla è dotato di una pratica maniglia e di ruote che permettono di spostarlo con facilità in qualunque parte della casa e si può adattare all’uso anche per i mancini.

Rispetto ad altri modelli il suo design è molto più semplice e funzionale: ha un pratico piano con tappetino in gomma termo resistente su cui poter appoggiare il ferro da stiro e un ripiano sottostante su cui riporre gli indumenti da stirare.

Per quanto riguarda invece il piano di lavoro è caratterizzato da fori traspiranti che evitano l’accumulo di condensa mentre si stira ed è dotato di una copertina termo resistente alle temperature elevate.

A differenza dei modelli precedenti l’asse da stiro Stiraemolla è disponibile in diversi colori (bianco, naturale e noce) così da permettere a questo utile mobile di integrarsi alla perfezione con il resto dell’arredamento, dal più moderno al più classico.

  • Foppapedretti Stir8

Foppapedretti Stir8 Mobile stiro con piano a scomparsa, Bianco
  • Mobile da stiro chiudibile e compatto con piano da stiro a scomparsa in pioppo

Il Foppapedretti Stir8 è un modello con asse a scomparsa più semplice e economico rispetto alle assi da stiro precedenti. Il mobile è formato da legno massiccio in pioppo disponibile in diversi colori (bianco, naturale, canaletto e noce) così da adattarsi con facilità sia ad arredamenti più classici che moderni.

Il prodotto ed è dotato di un’ampia asse da stiro che scompare completamente una volta terminato di stirare ed ha due piani di appoggio su cui poter riporre la biancheria e un ulteriore ripiano per il ferro da stiro.

La sua struttura è lineare e compatta, aperto misura 39 cm x 136 cm x 87 cm, mentre da chiuso 38 cm x 39 cm x 87 cm, così da poter essere inserito in qualunque spazio della casa senza particolare ingombro.

Per facilitare il trasporto anche questo modello è fornito di comode ruote che permettono di spostare il mobile con facilità. L’unico aspetto a cui prestare attenzione è la portata massima del piano porta ferro poiché è limitata a 5 kg e potrebbe non essere adatta per ferri da stiro molto pesanti, come quelli a caldaia.

  • Foppapedretti Assai

Offerta
Foppapedretti Assai Asse da Stiro, Bianco
  • ASSAI BIANCO con struttura in legno massiccio di faggio verniciato, robusto e maneggevole.

L’asse da stiro Assai è completamente differente rispetto alle precedenti, infatti consiste in una classica asse da stiro pieghevole ideata da Foppapedretti. Rispetto ad altri prodotti simili in commercio Assai si contraddistingue per la sua struttura in legno massiccio di faggio verniciato che garantisce una stabilità e una sicurezza superiore.

L’asse si chiude con facilità e può essere riposta anche in spazi molto piccoli, inoltre può essere regolata su tre diverse altezze, così da adattarsi perfettamente a qualunque tipo di statura. Assai è disponibile in 4 differenti colori: bianco, naturale noce e wenge, venendo incontro ai vari gusti dei propri clienti.

L’asse è dotata di un ripiano su cui poggiare il ferro da stiro, un ampio piano sottostante per appoggiare la biancheria, una staffa su cui appendere le stampelle e comode ruote per rendere più agevole lo spostamento.

A differenza della struttura il piano di lavoro è costituito da un multistrato in pioppo, rivestito da una copertina in cotone termo resistente, molto ampio infatti misura 101 cm di lunghezza e 49 cm di larghezza.

  • Foppapedretti Stirofast

Foppapedretti Stirofast Asse da Stiro Pieghevole da Tavolo, Noce
  • Asse da stiro pieghevole da tavolo con solido piano in legno

Se non stirate molto spesso o avete necessità di portare in viaggio un’asse da stiro pratica e leggera Stirofast è la soluzione perfetta. A differenza dei modelli precedenti infatti consiste in una semplice asse da stiro pieghevole da tavolo dotata di un robusto piano in legno.

L’asse ha dimensioni molto ridotte, infatti misura soltanto 50 cm di lunghezza x 34 di larghezza x 10 cm di altezza, ma nonostante ciò garantisce comunque un’eccellente esperienza di stiratura rispetto ad altri prodotti simili.

L’asse è disponibile sia in colore naturale che noce ed è provvista di una comoda griglia porta ferro indicata esclusivamente per ferri da stiro privi di caldaia. Insieme all’asse è anche fornita una pratica borsa contenitrice per trasportala con facilità ovunque sia necessaria.

Lascia un commento